Vai al commento



Un terzo di campionato: la situazione


Gimmy

Post raccomandati

Si è giocato un terzo del Campionato 2011-12. Tutte le squadre, a parte Genoa ed Inter, hanno giocato 13 partite su 38.

La situazione in classifica vede la Juventus in testa a 29 punti, seguita da Milan ed Udinese a 27. La Lazio è a 25. Dopo il quarto posto, ci sono 5 punti che distanziano il Napoli ed il Palermo dalla squadra biancoceleste.

Delle grandi, la Roma ha 17 punti, mentre l'Inter ne ha 14, seppur con una partita in meno.

Il Novara, terzultima squadra e dunque prima della zona retrocessione, ha 10 punti ed è indietro di 4 lunghezze dalle squadre che lo precedono in classifica (Siena, Inter, Bologna).

Cosa ne pensate? Come immaginate possa svilupparsi la situazione in futuro?

Dite la vostra riguardo la squadra che secondo voi vincerà  lo scudetto (accantonate per un momento le vostre preferenze da tifosi) e su quali squadre retrocederanno.

Secondo voi l'Inter (ma anche la Roma, che ne ha perse ugualmente 6) potrà  tentare una clamorosa rimonta?

Personalmente, e parlo da tifoso Juventino, credo che le squadre che retrocederanno saranno: Novara, Lecce, Bologna.

Credo che per l'Inter sia l'annata sbagliata e che il massimo che possa tentare è raggiungere la zona Europa League.

Per il discorso scudetto... beh, ovviamente spero che la Juventus continui il suo momento positivo e che non lasci la prima posizione, ma sono rimasto impressionato e preoccupato dal "filotto" di partite vinte che sta facendo il Milan; come ha detto Conte, «vincono passeggiando».

Per quanto riguarda la Roma credo che Luis Enrique sarà  esonerato. Per l'Udinese, sono meravigliato dai risultati della squadra, ma non la ritengo una minaccia per la Juventus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da tifoso interista dico che Inter e Roma stanno passando, come hai già  detto, una brutta annata e la rimonta la trovo impensabile. L'Udinese continua a sorprendermi, ma lo scudetto è escluso. Se lo giocano Milan e Juventus ma penso che alla fine sarà  la Juve a spuntarla. Concordo su Novara e Bologna in B, ma penso che la terza sarà  il Cesena.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, inizio con il mostrarvi la classifica attuale.

Verde= Champions League.

Blu= Preliminari di Champions.

Rosso= Retrocesse.

QKrqH.png

Sì, lo so, vi starete chiedendo: "Fai già  queste previsioni"? Ovvio, sono come Giuseppe il Re dei Sogni XD

Riguardo al campionato, credo che la classifica rimarrà  più o meno invariata, se non per il primo posto conteso tra Juventus e Milan.

E' per questo che ora analizzeremo le statistiche di queste due squadre.

Classifica Marcatori (attuale).

dUUB8.png

Rosso= Milan

Blu= Juventus

Allora, per il Milan abbiamo Ibra e Nocerino. 8 (Ibra) + 5 (Nocerino) = 13.

Per la Juventus abbiamo Matri, Marchisio e Pepe. 6 + 6 + 4 = 16.

1 - 0 Per la Juve.

Classifiche Miglior Attacco/Difesa.

Milan

AvimZ.png

Juventus

nX5Eq.png

Beh direi che qui è molto evidente che il Milan vinca sull'attacco mentre la Juventus trionfi sulla difesa. Un punto ognuno.

2-1 per la Juve.

Ma passiamo al calendario vero e proprio..

Milan

SiJhs.png

Juventus

Lzjpi.png

Rosso= Match Pericolosi.

Verde= Match con i 3 punti (quasi) sicuri.

Milan= 3 x 5 = 15 + 27 = 42.

Juventus= 3 x 3 = 9 + 29 = 38.

2-2. Direi che dipenda dalla "fortuna", a noi (milanisti) è mancata all'inizio di Campionato, a voi sta iniziando a mancare ora..(vedi Vucinic).

Sono milanista, ma il mio ragionamento è stato fatto senza "favoritismi"..

E voi? Che ne pensate? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che il tuo punteggio vada 3-2 a favore della Juve: nessuna sconfitta per i bianconeri.

Questo però è bilanciato dai match ancora da giocare, che per noi sono più difficili.

P.S.: la Lazio non è in zona Champions.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che il tuo punteggio vada 3-2 a favore della Juve: nessuna sconfitta per i bianconeri.

Questo però è bilanciato dai match ancora da giocare, che per noi sono più difficili.

P.S.: la Lazio non è in zona Champions.

L'ho messa in lista perché credo che sarà  lei ad arrivare in champions prima dell'Udinese ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm... però non hai notato che solo in 3 si qualificano per la Champions... le prime due dirette, la terza tramite qualificazione ò_ò

Di sicuro se la giocano Juventus, Milan e Udinese. Come tifoso della Vecchia Signora, voglio lo scudetto di quest'anno!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm... però non hai notato che solo in 3 si qualificano per la Champions... le prime due dirette, la terza tramite qualificazione ò_ò

Di sicuro se la giocano Juventus, Milan e Udinese. Come tifoso della Vecchia Signora, voglio lo scudetto di quest'anno!

Oddei scusami D:

*Ricorda i bei tempi*

Mi sono confuso °_°'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...