Vai al commento



Supporto costruzione team per Series 16


Pitima

Post raccomandati

Proverei così:

Spoiler

Zapdos-Galar @ Choice Scarf  
Ability: Defiant  
Level: 50  
Tera Type: Steel  
EVs: 12 HP / 252 Atk / 4 Def / 4 SpD / 236 Spe  
Jolly Nature  
- Coaching  
- Close Combat  
- Brave Bird  
- U-turn  

Ting-Lu @ Assault Vest  
Ability: Vessel of Ruin  
Level: 50  
Tera Type: Poison  
EVs: 92 HP / 156 Atk / 4 Def / 252 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Stomping Tantrum  
- Heavy Slam  
- Throat Chop  
- Snarl  

Rillaboom @ Miracle Seed  
Ability: Grassy Surge  
Level: 50  
Tera Type: Fire  
EVs: 244 HP / 252 Atk / 4 Def / 4 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Grassy Glide  
- Wood Hammer  
- Fake Out  
- U-turn  

Volcarona @ Leftovers  
Ability: Flame Body  
Level: 50  
Tera Type: Fairy  
EVs: 252 HP / 84 Def / 4 SpA / 4 SpD / 164 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Fiery Dance  
- Tera Blast  
- Quiver Dance  
- Protect  

Ogerpon-Wellspring @ Wellspring Mask  
Ability: Water Absorb  
Level: 50  
Tera Type: Water  
EVs: 148 HP / 76 Atk / 92 Def / 4 SpD / 188 Spe  
Jolly Nature  
- Ivy Cudgel  
- Horn Leech  
- Follow Me  
- Spiky Shield  

Chien-Pao @ Focus Sash  
Ability: Sword of Ruin  
Level: 50  
Tera Type: Ghost  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Icicle Crash  
- Sucker Punch  
- Sacred Sword  
- Protect  

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/3/2024 at 20:07, TheDarkCharizard ha scritto:

Proverei così:

  Apri contenuto nascosto

Zapdos-Galar @ Choice Scarf  
Ability: Defiant  
Level: 50  
Tera Type: Steel  
EVs: 12 HP / 252 Atk / 4 Def / 4 SpD / 236 Spe  
Jolly Nature  
- Coaching  
- Close Combat  
- Brave Bird  
- U-turn  

Ting-Lu @ Assault Vest  
Ability: Vessel of Ruin  
Level: 50  
Tera Type: Poison  
EVs: 92 HP / 156 Atk / 4 Def / 252 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Stomping Tantrum  
- Heavy Slam  
- Throat Chop  
- Snarl  

Rillaboom @ Miracle Seed  
Ability: Grassy Surge  
Level: 50  
Tera Type: Fire  
EVs: 244 HP / 252 Atk / 4 Def / 4 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Grassy Glide  
- Wood Hammer  
- Fake Out  
- U-turn  

Volcarona @ Leftovers  
Ability: Flame Body  
Level: 50  
Tera Type: Fairy  
EVs: 252 HP / 84 Def / 4 SpA / 4 SpD / 164 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Fiery Dance  
- Tera Blast  
- Quiver Dance  
- Protect  

Ogerpon-Wellspring @ Wellspring Mask  
Ability: Water Absorb  
Level: 50  
Tera Type: Water  
EVs: 148 HP / 76 Atk / 92 Def / 4 SpD / 188 Spe  
Jolly Nature  
- Ivy Cudgel  
- Horn Leech  
- Follow Me  
- Spiky Shield  

Chien-Pao @ Focus Sash  
Ability: Sword of Ruin  
Level: 50  
Tera Type: Ghost  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Icicle Crash  
- Sucker Punch  
- Sacred Sword  
- Protect  

 

 

Ho provato un po' il team in questi giorni: complessivamente mi sembra funzionare bene. Ting-Lu a +1 è una seria minaccia, però ho notato che Coaching è da usare con estrema parsimonia visto quanto è difficile poi fare uno switch (o si sacrifica zapdos o si sacrifica il pokémon che entra). La seconda star del team è sicuramente Volcarona che con tera folletto riesce a gestire bene molti pokémon (tra cui anche gli urshifu). C'è un però vedo che il team è abbastanza debole contro Gouging Fire, specialmente se accompagnato da Ogerpon-W, non ho nulla che lo colpisca in modo superefficace a parte Ting-Lu (che comunque prende qualche bella botta specialmente se in campo c'è anche Oger) e Volcarona con la tera Folletto setuppa una volta, fa un danno e poi muore a causa del secondo Heat Crash (e con Ting-Lu in campo toglie meno di metà vita a Gouging Fire con terablast a +1). Con qualche sacrificio ben pensato non è insormontabile la problematica, ma mi ha fatto sorgere il dubbio se non fosse più utile la tera drago per Volcarona: gli consentirebbe di reggere tutti gli elementi e, se non terato, resiste a tutte le possibili debolezze del drago. Sicuramente non tira più giù gli Urshifu, però per il W c'è rillaboom, mentre per il Dark in ogni caso ci vogliono 2 colpi (perché spesso è sash), quindi tra zapdos e rilla si riesce a gestirlo abbastanza.

Riguardo a Zapdos, volevo sapere perché utilizzare Close Combat rispetto a Thunderous Kick: certo è più forte, ma la seconda evita il drop nelle difese e sinergizza bene con un team fisico come il mio. CC è in grado di prendere OHKO che altrimenti non è possibile ottenere con una mossa più debole?

Ultima cosetta dal punto di vista strategico: contro una lead Articuno-NinetalesA, come di potrebbe leaddare? Io ho pensato con Volcarona e poi uno tra Rilla e Ogerpon (da una parte per il fake out, dall'altra per la maggiore velocità rispetto ad Articuno e la maggiore possibilità di crittare, oltre alla resistenza a ghiaccio se terato, fatto salvo per Freeze-Dry).

Perdonami il papiro, ma sto cercando di riordinare un po' le idee prima della GC. @TheDarkCharizard

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Pitima ha scritto:

 

Ho provato un po' il team in questi giorni: complessivamente mi sembra funzionare bene. Ting-Lu a +1 è una seria minaccia, però ho notato che Coaching è da usare con estrema parsimonia visto quanto è difficile poi fare uno switch (o si sacrifica zapdos o si sacrifica il pokémon che entra). La seconda star del team è sicuramente Volcarona che con tera folletto riesce a gestire bene molti pokémon (tra cui anche gli urshifu). C'è un però vedo che il team è abbastanza debole contro Gouging Fire, specialmente se accompagnato da Ogerpon-W, non ho nulla che lo colpisca in modo superefficace a parte Ting-Lu (che comunque prende qualche bella botta specialmente se in campo c'è anche Oger) e Volcarona con la tera Folletto setuppa una volta, fa un danno e poi muore a causa del secondo Heat Crash (e con Ting-Lu in campo toglie meno di metà vita a Gouging Fire con terablast a +1). Con qualche sacrificio ben pensato non è insormontabile la problematica, ma mi ha fatto sorgere il dubbio se non fosse più utile la tera drago per Volcarona: gli consentirebbe di reggere tutti gli elementi e, se non terato, resiste a tutte le possibili debolezze del drago. Sicuramente non tira più giù gli Urshifu, però per il W c'è rillaboom, mentre per il Dark in ogni caso ci vogliono 2 colpi (perché spesso è sash), quindi tra zapdos e rilla si riesce a gestirlo abbastanza.

Riguardo a Zapdos, volevo sapere perché utilizzare Close Combat rispetto a Thunderous Kick: certo è più forte, ma la seconda evita il drop nelle difese e sinergizza bene con un team fisico come il mio. CC è in grado di prendere OHKO che altrimenti non è possibile ottenere con una mossa più debole?

Ultima cosetta dal punto di vista strategico: contro una lead Articuno-NinetalesA, come di potrebbe leaddare? Io ho pensato con Volcarona e poi uno tra Rilla e Ogerpon (da una parte per il fake out, dall'altra per la maggiore velocità rispetto ad Articuno e la maggiore possibilità di crittare, oltre alla resistenza a ghiaccio se terato, fatto salvo per Freeze-Dry).

Perdonami il papiro, ma sto cercando di riordinare un po' le idee prima della GC. @TheDarkCharizard

Purtroppo chiedere un set up solido di coaching non è tanto facile. Anche avessimo usato altri mon della lista per fare Coaching in questo momento del Meta è comunque un’impresa. Quindi credo sia normale che ti risulti raro giocarla, e dovresti prenderne atto nel caso appunto tu voglia usare nuove alternative per far fronte a MU difficili. 
Puoi sempre provarlo Volca Tera drago,magari cambiando il set di mosse, ma per dovere di cronaca dirò che Fairy è scelto sia perché regge entrambe le stab di entrambi gli shifu sia per toccare Raging Bolt (con Terablast) altrimenti intoccabile.

Nessun calcolo di nota (forse non killeresti nuoviset di Ting-Lu molto bulky)ma ovviamente se quel Zapdos riceve il +1 la differenza di danno inizia ad essere importante tra una 90 BP e una 120. Può comunque risultare una buona idea avere Thunderous Kick,di fatto la di usa nel set Scarf, ma bisogna operare una scelta.

Gouging secondo me può infastidirti,ma il MU non è totalmente a tuo sfavore. Si potrebbe al max pensare di rivisitare qualche set giusto per quel MU. Per quanto riguarda Snow invece è abbastanza una tragedia annunciata. Probabilmente tra i peggiori MU incontrabili. Probabilmente l’unico caso in cui Riolu era meglio come Coaching spam era appunto la possibilità di darti una chance contro team di quel genere. Non ti avrebbe garantito nessuna vittoria,ma quanto meno sarebbe stata una carta valida da giocare soprattutto tenendo conto del formato in Bo1.
Senza apportare modifiche direi che Oger-W Pao è la migliore lead disponibile oltre a Pao-Zapdos-G,ma detto questo il MU rimane ostico e un po’ troppo pieno di percentuali in favore dell’avversario.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Senza apportare modifiche direi che Oger-W Pao è la migliore lead disponibile oltre a Pao-Zapdos-G,ma detto questo il MU rimane ostico e un po’ troppo pieno di percentuali in favore dell’avversario.

 

Non serve che tu me lo dica la questione delle percentuali in favore all'avversario, visto che uno mi ha freezato entrambi i pokémon nel turno 1. Che brutta esperienza.

 

8 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Purtroppo chiedere un set up solido di coaching non è tanto facile. Anche avessimo usato altri mon della lista per fare Coaching in questo momento del Meta è comunque un’impresa. Quindi credo sia normale che ti risulti raro giocarla, e dovresti prenderne atto nel caso appunto tu voglia usare nuove alternative per far fronte a MU difficili. 

 

L'unica nota di merito di Coaching è che sono in grado di shottare i Farigiraf avversari che provano a mettere TR con Ting-Lu a +1 e in Bo1 ha i suoi enormi vantaggi (anche perché poi lascia via libera a Rilla che può fare quello che vuole). Il maggiore problema di Coaching è che funziona di fatto solo Ting-Lu e Ogerpon: Rilla ne avrebbe bisogno con Grassy Glide, ma è prioritaria, quindi Coaching parte dopo, mentre Chien-Pao rimane troppo fragile per sfruttare appieno il +1 e, con lui in campo, è sempre meglio che Zapdos provi ad attaccare, perché il danno complessivo in 2 turni è maggiore. Coaching non è conveniente usarla nemmeno contro i possibili intimidate per riportare gli alleati a +0, perché perdi il vantaggio di Defiant, senza contare che se ti locki su Coaching devi o forzare l'uscita (e non ho pokémon sufficientemente bulky a parte Ting-Lu) o aspettare che ti mandino KO Zapdos (e se capiscono che è scarf non lo faranno mai). Servirebbe maggiore capacità di pivoting dopo aver usato Coaching, ma questo in caso di un nuovo team per ora è tardi fare modifiche.

In conclusione, ha un uso molto limitato, però per una Bo1, se gestito bene, potrebbe risultare insidioso. Devo imparare a essere più creativo con Coaching.

 

8 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Puoi sempre provarlo Volca Tera drago,magari cambiando il set di mosse, ma per dovere di cronaca dirò che Fairy è scelto sia perché regge entrambe le stab di entrambi gli shifu sia per toccare Raging Bolt (con Terablast) altrimenti intoccabile.

 

Direi che il team l'ho provato con tera Fairy e continuo a usarlo così, alla fine si comporta bene contro gli Urshi. L'avevo pensato Drago proprio per Gouging, in modo da avere danno superefficace oltre a reggere meglio Heat Crash, e per non subire troppo dai vari Ogerpon (visto che sia il W sia il F fanno danno neutrale su Volcarona con o senza tera e Ivy Cudgel non è mai piacevole da ricevere).

 

Va bene, tengo presente quello che mi hai detto, in particolare la lead contro gli snow team. Ti ringrazio per tutto il supporto che mi hai dato. :blush:

(Ovviamente ringrazio anche te @Shutmylazer per le partite fatte assieme :cool:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ritiro fuori questa discussione per riassumere un po' tutte le esperienza fatte (o meglio subite) con questo team. In sintesi estrema è un team troppo fragile e con molti MU sfavorevoli se non persi addirittura in partenza.

MU Favorevoli:

  • La core Urshi-W, Tornadus: salvo che Urshi non sia tera acciaio con il classico Chien Rilla in lead viene ben gestito;
  • HTR con Ursaluna Bloodmoon: salvo che non ci sia un fake out nel team avversario, è letteralmente possibile shottare Farigiraf con la lead Zapdos, Ting-Lu. In ogni caso si può optare per Snarl e rendere Ursaluna inutile;
  • Archaludon sia sotto rain con Pelipper (o altro setter) sia senza rain non ho mai avuto troppe difficoltà nell'affrontarlo: tra Ting-lu che gli toglie metà HP quando è a +0 in difesa a Volcarona che resiste bene ai suoi attacchi speciali e che riesce a rispondere in modo eccellente a ogni sua tera (anche la Coleottero) diventa facile gestirlo;
  • Raging Bolt ogni tanto può essere ostico, ma Ting-Lu unito a Volcarona rimangono il metodo migliore per toglierlo di mezzo anche nel caso di set con Calm Mind (più difficili da gestire);
  • Flutter Mane non è mai stato un problema.

MU Difficili:

  • Il primo che mi viene in mente è Dondozo che gira spesso con le tera resistenti gli attacchi di tipo Erba (quindi Erba, Drago o Volante, quest'ultima con Clear Amulet e Terablast) diventa abbastanza complicato da gestire in quanto gli unici in grado di fargli danni sono Volcarona e Chien-Pao, ma rimangono troppo fragili ai suoi attacchi fisici (in particolare Volcarona che è anche più lento dopo che è andato a +2 in Speed). Mi sembra di aver vinto una volta, ma rimane veramente difficile uscirne vivi se non ha la tera Drago o quella Erba;
  • HTR con Ursaluna normale: a differenza del suo cugino Bloodmoon, non ho modo di ridurgli l'attacco e spesso è il più lento in campo, quindi se non riesco a sbarazzarmi di Farigiraf e subisco anche un Intimidate da un Incineroar passeggero non riesco a fare molto per stallare la TR e finisce con il ripulirmi il team. Non credo sia impossibile da battere (specialmente con Rilla), ma la combinazione di Farigiraf, Ursaluna ed Incineroar limita molto il mio margine di manovra;
  • Con i snow team è un gioco di probabilità: con volcarona non avrei problemi a sbarazzarmene, però devono non congelarmi nessuno cosa non scontata e io non devo missare mai articuno. Proprio un bel team contro cui andare;
  • Sand team: altri team ostici perché rompono la sash a Chien-Pao e shottano Volcarona (oltre a flinchare come bestie con Rock Slide). Inoltre, spesso hanno la tera volante, quindi diventano più resistenti contro Ting-Lu e sono in grado di punire sia Ogerpon sia Rilla;
  • Gouging Fire è sempre un punto di domanda perché fa molto male a tutto il mio team specialmente a +1, però ho visto che Ting-Lu a +1 con coaching può mettergli molta pressione e può portarlo in range di kill con Volcarona tutto sta nel riuscirci.

MU Sfavorevoli:

  • Chien-Pao con Dragonite: si basa interamente su una predict nella speranza di shottare Dragonite tera Normale con Zapdos tera Acciao usando CC, sempre che non usi Sucker punch anche Chien-Pao e, allora, sono uccelli per diabetici. Ho pensato ad altre strategie, ma Dragonite e Chien-Pao assieme mettono troppa pressione sul mio team;
  • Dondozo con Glimmora: Glimmora in lead mi costringe a portare Ting-Lu (un peso morto per il resto della lotta) e mi impedisce di setuppare con Volcarona per avere quel +1 in Speed utile per colpire Dondozo. Inoltre, non ho modo di eliminare Glimmora senza attivare la sua abilità con il risultato che è in grado di rompere la sash a chien-pao, oltre a mettere un timer sugli altri pokémon. Mi è capitato di incontrarli 2 volte, ma rimane veramente un enigma per me sconfiggere questa tipologia di team;
  • Whimsicott...non ho niente da dire se non che è troppo imprevedibile. Ammetto che rimane una mia incapacità il non riuscire ad affrontarlo bene, però mi prende alla sprovvista perché ha sempre la mossa giusta. Non lo sopporto!

Questo è quanto. Sicuramente ne ho tralasciato qualcuno, ma questi erano quelli che mi sono rimasti più impressi.

Il team è troppo orientato ai danni e poco resistente, non mi consente nessuno switch sicuro a parte rari casi e questo si traduce nel riuscire sempre a leaddare in modo corretto. Sicuramente sono ancora inesperto e questo non aiuta, ma, non avendo lead "robuste", dipendo anche nella predict della lead avversaria che non è semplice da intuire in una Bo1.

Attualmente stavo valutando la possibilità di irrobustire il team, se possibile, abbandonando anche l'idea di Coaching, che rimane carina, ma Helping Hand forse diviene un'opzione migliore se si vuole quel +1 in attacco ogni tanto (sacrificando il +1 in difesa). La posizione che mi lascia più dubbioso è proprio quella di Zapdos perché la sua abilità unita alla scarf diventa difficile per me da gestire, senza contare che l'unica mossa sicura che può utilizzare è BB visto che non ci sono pokémon che ne sono immuni (a differenza di CC che pure Incineroar può reggere con una tera adeguata o uno switch ben pianificato ed è successo troppe volte oramai). Inoltre, stavo pensando a introdurre maggiore danno speciale vista la difficoltà nel colpire Dondozo e Glimmora (senza contare che sarebbe utile con molti altri pokémon). Al momento avrei un paio di idee rispetto a come cambiare il team, però, prima, avevo bisogno di riordinare un po' la mia testa e questo post mi ha consentito di farlo.

Prima di tutto volevo chiedervi ( @Shutmylazer, @TheDarkCharizard), se concordate con me rispetto a come ho classificato i vari MU (quanto meno se vi sembrano plausibili a prima vista) o, se quello che ho descritto si tratta solo di "Skill issue" da parte mia. In questo modo posso valutare meglio anche le possibili modifiche da apportare.

Vi chiedo perdono in anticipo per il papiro che ho scritto. :ohno:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso intuire che alcuni MU siano sulla carta impraticabili tipo Snow, avendolo io stesso già menzionato in precedenza,oppure Sand che non è neanche plannabile perché inesistente come archetipo. 
Mi è impossibile però intuire che tipo di errore sia stato commesso in una partita senza avere un replay (se di building o di semplice gestione del Game).
Quello che di concreto puoi fare è analizzare le tue loss turno per turno, zero pareri personali, e più autocritica verso le mosse proprie e dell’avversario.
Nella GC è difficile ovviamente perché dovresti farlo a Game finito,ma su SD è l’ABC per migliorare sfruttando le molteplici funzionalità della piattaforma come quella dei replay.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo con quanto già detto, è difficile dire dove sta l'errore o se la pressione che senti contro vari team avversari sia giustificata da una mancanza nel tuo Team o dal fatto che non riesci a gestire bene una partita che senti a tuo sfavore a prescindere...

Io ti consiglierei di usare il PASRS, per vedere in modo oggettivo come rispondi a determinati Team e se c'è qualche cosa che non hai visto. 

Il PASRS è una spreadsheet creata da Bauerdad, un giocatore competitivo, e la PALKIA Academy, ed è disponibile gratuitamente.

Nel PASRS puoi inserire il paste del tuo Team e i link dei tuoi replay, e ottenere delle analisi sulle tue Lead, I Team e le Lead avversarie, quali mosse vengono usate contro quali Pokémon, eccetera... In sostanza ti dà una buona analisi oggettiva delle tue partite, devi solo avere l'accortezza di copiare il link del replay a fine partita.

 

Ti lascio il link della versione 4.3, purtroppo credo non supporti ancora tutta le reg G, ma dovrebbe andare bene... Se vuoi stare al passo lo stanno aggiornando ti basta cercare Bauerdad o PASRS più avanti per trovare la nuova versione quando esce (tutti i link del caso sono nell'ultima pagina del file)

 

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1wEaBgqyLw9KP1MbMQFWYj5x1f5iqbyPz9L47tY89FAE/edit?usp=drivesdk

 

È un foglio Excel su Google Drive, devi scaricarlo o farne una copia sul tuo drive o come preferisci e poi seguire le istruzioni.

Spero ti sia di aiuto:occhiolino:

Modificato da Shutmylazer

ludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gif   krabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gif

krabbyspin24fps.gif.bfc239525798fa9814eaaf618ef5c67a.gif

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inviato (modificato)
4 ore fa, Shutmylazer ha scritto:

Concordo con quanto già detto, è difficile dire dove sta l'errore o se la pressione che senti contro vari team avversari sia giustificata da una mancanza nel tuo Team o dal fatto che non riesci a gestire bene una partita che senti a tuo sfavore a prescindere...

Io ti consiglierei di usare il PASRS, per vedere in modo oggettivo come rispondi a determinati Team e se c'è qualche cosa che non hai visto. 

Il PASRS è una spreadsheet creata da Bauerdad, un giocatore competitivo, e la PALKIA Academy, ed è disponibile gratuitamente.

Nel PASRS puoi inserire il paste del tuo Team e i link dei tuoi replay, e ottenere delle analisi sulle tue Lead, I Team e le Lead avversarie, quali mosse vengono usate contro quali Pokémon, eccetera... In sostanza ti dà una buona analisi oggettiva delle tue partite, devi solo avere l'accortezza di copiare il link del replay a fine partita.

 

Ti lascio il link della versione 4.3, purtroppo credo non supporti ancora tutta le reg G, ma dovrebbe andare bene... Se vuoi stare al passo lo stanno aggiornando ti basta cercare Bauerdad o PASRS più avanti per trovare la nuova versione quando esce (tutti i link del caso sono nell'ultima pagina del file)

 

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1wEaBgqyLw9KP1MbMQFWYj5x1f5iqbyPz9L47tY89FAE/edit?usp=drivesdk

 

È un foglio Excel su Google Drive, devi scaricarlo o farne una copia sul tuo drive o come preferisci e poi seguire le istruzioni.

Spero ti sia di aiuto:occhiolino:

 

Mi hai aperto un mondo! :eveeplz:

Grazie @Shutmylazer!

Devo ancora capire se posso usarlo in qualche modo su Excel oppure se devo usare per forza il foglio di calcolo di Google.

È un peccato che accetti solo i link ai record delle lotte e non i replay salvati (in verità non ho provato a mettere il link al file salvato in locale, ma se non mi funziona su Excel, non credo possa usare la funzionalità :think:).

 

EDIT: Non riesco a farlo funzionare tutto perché non mi riesce a riconoscere una funzione. :vuoto:

Modificato da Pitima
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Pitima ha scritto:

 

Mi hai aperto un mondo! :eveeplz:

Grazie @Shutmylazer!

Devo ancora capire se posso usarlo in qualche modo su Excel oppure se devo usare per forza il foglio di calcolo di Google.

È un peccato che accetti solo i link ai record delle lotte e non i replay salvati (in verità non ho provato a mettere il link al file salvato in locale, ma se non mi funziona su Excel, non credo possa usare la funzionalità :think:).

 

EDIT: Non riesco a farlo funzionare tutto perché non mi riesce a riconoscere una funzione. :vuoto:

Strano a me non ha dato problemi per la scorsa reg, se vuoi scrivermi in privato il problema provo ad aiutarti 

Modificato da Shutmylazer

ludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gif   krabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gif

krabbyspin24fps.gif.bfc239525798fa9814eaaf618ef5c67a.gif

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...