Vai al commento



Supporto costruzione team per Series 16


Pitima

Post raccomandati

Discussione originale: (Ultima risposta: https://forum.pokemonmillennium.net/topic/180394-aiuto-su-team-per-la-sfida-globale-ii/?do=findComment&comment=3789702)

 

 

Spoiler

Salve gente, apro questa discussione nella speranza che, in questo forum, ci sia qualcuno che ha un'idea più precisa rispetto a me dell'attuale metagame VGC.
Stavo valutando se partecipare alla prossima Sfida Globale e, soprattutto, che team portare. Di solito faccio affidamento ai rental, perché sono abbastanza scarso nel creare un team da 0 (anche perché non conosco bene che minacce girano adesso per il BattleSpot) e pensavo optare per un rental anche questa volta.

Nell'ultima Sfida Globale avevo portato un team hyperoffensive (di cui non ho al momento il paste, ma se serve lo creo più tardi):

Spoiler

Luka-Trejgut-Charlotte-Regional-Top-4-P0

 

Mi sono trovato abbastanza bene con lui, però aveva brutti match-up con Goodra-hisui (specialmente se era tera folletto) e ho avuto grosse difficoltà ad andare contro i Whimsicott (per mia incapacità probabilmente).

Stavo pensando di sostituirlo con team simile, così da riuscire ad adattarmi prima:

 

Voi direte "Va be', hai due team tra le mani, scegli quello che preferisci!". La questione è che vorrei sentire qualche suggerimento per fare piccole modifiche oppure valutare altre core (Psyspam, Hard TR, ecc.) con dei consigli su come usarle in modo efficace.

 

Update 1:
 

Oramai la GCII si è conclusa (non troppo bene, purtroppo), però avrei piacere di provare a continuare a buildare la su Ting-Lu supportato dal Coaching, anche perché penso che ci sarà un'altra Global Challenge.

Per ora, avevo abbozzato 4 possibili alternative a cui manca il sesto elemento (e delle spread più oculate):

1) Riolu
 

 

2) G-Zapdos

 

 

3) Hawlucia

 

 

4) Sneasler

 

 

Modificato da Pitima
Il motivo originale della discussione è passato, ma volevo poter proseguire ciò si era iniziato a elaborare.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Pitima ha scritto:

Salve gente, apro questa discussione nella speranza che, in questo forum, ci sia qualcuno che ha un'idea più precisa rispetto a me dell'attuale metagame VGC.
Stavo valutando se partecipare alla prossima Sfida Globale e, soprattutto, che team portare. Di solito faccio affidamento ai rental, perché sono abbastanza scarso nel creare un team da 0 (anche perché non conosco bene che minacce girano adesso per il BattleSpot) e pensavo optare per un rental anche questa volta.

Nell'ultima Sfida Globale avevo portato un team hyperoffensive (di cui non ho al momento il paste, ma se serve lo creo più tardi):

  Nascondi contenuto

Luka-Trejgut-Charlotte-Regional-Top-4-P0

 

Mi sono trovato abbastanza bene con lui, però aveva brutti match-up con Goodra-hisui (specialmente se era tera folletto) e ho avuto grosse difficoltà ad andare contro i Whimsicott (per mia incapacità probabilmente).

Stavo pensando di sostituirlo con team simile, così da riuscire ad adattarmi prima:

  Apri contenuto nascosto

 

Voi direte "Va be', hai due team tra le mani, scegli quello che preferisci!". La questione è che vorrei sentire qualche suggerimento per fare piccole modifiche oppure valutare altre core (Psyspam, Hard TR, ecc.) con dei consigli su come usarle in modo efficace.

 

@evilespeon guarda il team id del primo, noti qualcosa?????

 

Sorry Pit ma non ti saprei aiutare, unica cosa nel secondo team che se è double metti a vampeaguzze sunny day e giocalo con crine subito, togli howl

"Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri."

Ian Malcolm, Jurassic Park

 

image.jpeg.325fb014926e75d125e10440fa4a30bd.jpeg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Garchomp23 ha scritto:

Sorry Pit ma non ti saprei aiutare, unica cosa nel secondo team che se è double metti a vampeaguzze sunny day e giocalo con crine subito, togli howl

 

Howl è importante perché consente di boostare la squadra (che molto orientata al danno fisico) anche mentre il compagno sta usando la protezione. In questo modo Rillaboom e Ogerpon (ma anche Kingambit), diventano molto più pericolosi. Inoltre, serve a contrastare possibili prepotenze riportando a +0 la squadra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Garchomp23 ha scritto:

@evilespeon guarda il team id del primo, noti qualcosa?????

 

Sorry Pit ma non ti saprei aiutare, unica cosa nel secondo team che se è double metti a vampeaguzze sunny day e giocalo con crine subito, togli howl

Spoiler

Il Poyo è ovunque, evviva il Poyo!

 

Da sporadico giocatore competitivo purtroppo non so come aiutarti al meglio, ma secondo me sono entrambi degli ottimi team, però forse sono più da competitivo serio che da Battlespot, dove trovi robe strane, quindi forse dovresti mettere qualche mossa che l'avversario non si aspetta (guardare le live di Pardini aiuta xD), ma non saprei consigliarti quali :confused:

Modificato da Remikyu
Troppi però
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Remikyu ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Il Poyo è ovunque, evviva il Poyo!

 

Da sporadico giocatore competitivo purtroppo non so come aiutarti al meglio, però secondo me sono entrambi degli ottimi team, però forse sono più da competitivo serio che da Battlespot, dove trovi robe strane, quindi forse dovresti mettere qualche mossa che l'avversario non si aspetta (guardare le live di Pardini aiuta xD), però non saprei consigliarti quali :confused:

 

Eh, ma il Pardo le subisce quelle mosse. :asduj1:
Da lì bisognerebbe poi costruire un team, ma, essendo anch'io uno sporadico giocatore competitivo, ho proprio difficoltà a creare qualcosa che abbia un senso. :confused:

Modificato da Pitima
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Pitima ha scritto:

 

Eh, ma il Pardo le subisce quelle mosse. :asduj1:
Da lì bisognerebbe poi costruire un team, ma essendo anch'io uno sporadico giocatore competitivo, ho proprio difficoltà a creare qualcosa che abbia un senso. :confused:

E per quello che è utile guardarle, almeno si sa gli avversari che magari non giocano nemmeno competitivo come fanno a farti venire i nervi xD

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

aspe, sfida globale 2?? quando???

 

fino a un po' di tempo fa di avrebbe aiutato  @TheDarkCharizard, ma ora è in pensione, ma ora io a da ex top50 nella classifica globale dei championship points (più o meno XD) forse posso aiutarti.

 

dopo aver sperimentato la hail ho optato per sun team, i rain senza kyogre mi stanno antipatici.

 

perchè, capisco l'hyperoffensive, però non hai ne tailwind/trick room, nè un meteo...non è molto utilizzabile...

 

comunque non scoraggiarti, il mio primo team è stato questo https://pokepast.es/bc91756931090c7c di cui c'è anche la discussione di partenza, ed è effettivamente un l'hyperoffensive, quindi ci sta partire da lì.

 

per fare un team servono alcune caratteristiche:

 

1) come affrontare tailwind

2) come affrontare trick room

3) come affrontare rain e sun (dato che hail e sand questo meta poca roba)

 

per darti un consoglio, parti dalle strategie, poi dai pokémon

 

poi altro consiglio, non devi usare per forza pokemon meta, io sto provando sandy shocks XD

 

 

 

Dollina di Sora dal mitico @Shutmylazer      

200967427_gifgiusta.gif.ad3d7f56094e24d2f907a0b5210962b9.gif

Dollina di hogwarts legaacy dal mitico @Shutmylazer

lanciobombardanuovoblu(2).gif.be9b4fbde5a56298ffa3058947466303.gif

e sfondo del telefono fatto da lui

 

 

homescreen-3.png

premi musharna's dream  image.png  image.png

ecco ho finito:oopsie:

ecco il problema di essere nel forum attivamente da soli 8 mesi...

 

allora, aspettando premiazioni o dediche, parlerò di un'altra cosetta

 

La migliore colonna sonora di sempre: testo e musica

 

Funfact, è stata composta in un giorno

You've got a friend in me
You've got a friend in me
When the road looks rough ahead
And you're miles and miles
From your nice warm bed
You just remember what your old pal said
Boy, you've got a friend in me
Yeah, you've got a friend in me
You've got a friend in me
You've got a friend in me
You got troubles, I've got 'em too
There isn't anything I wouldn't do for you
We stick together and see it through
'Cause you've got a friend in me
You've got a friend in me
Some other folks might be
A little bit smarter than I am
Bigger and stronger too
Maybe
But none of them will ever love you
The way I do
It's me and you, boy
And as the years go by
Our friendship will never die
You're gonna see it's our destiny
You've got a friend in me
You've got a friend in me
You've got a friend in me

 

 

 

Vincono 5 punti bimbo chiunque capisca di quale film è, se no chiamo Pocoyo e Pato che ti bastonano

 

 

comunque interessi:

pokemon :0

meerio :0

KH :0

Harry maguire Potter -> Hogwarts legacy :0

Calcio -> Inter :0

Baseball :0

Fortnait. i like fortnait, i like fortnait battle paaaass

 

cose che odio:

BASTA PAPERINO DIRMI DOVE SONO GLI INGREDIENTI CURAMI BRUTTO INCOMPETENTE PORTATEMI THE KING TOPO MUOVITI STUPIDA PAPERA SMETTI Di paRLarE In quESto MoDO !!!!  oh, ciao winnie the pooh, guarda, ti ho portato del miele, ce l'ho gustiamo insieme? Aspetta, dov'è Tigro? 

 

Streamers preferiti:

@Kiryu89 alias levelcrossing 89

@Remikyu

e il mitico cydo che è talmente potente che non posso taggare

ah sì, @Dadrake anche se è inattivo penso

 

quegli altri non ve li dico, sono più n00b perchè non sono iscritti al forum.

 

 

A nessuno gliene frega di me, giusto??

 

..

 

bè vi basta sapere che al mio cervello piace fare lo scemotto, per esempio so a memoria alcuni video di sio, come la ecensione della switch o alcune canzoni come estate al fiume e la nuova su gianlucoz

 

La nonna ha preparato la cena, vado a cenare perchè mi scoccia subire un attacco di solletico

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, liviopocoyo ha scritto:

aspe, sfida globale 2?? quando???


Le iscrizioni sono aperte fino al 29, poi si svolgerà online dal 1 al 3 (ora più ora meno).

 

9 minuti fa, liviopocoyo ha scritto:

perchè, capisco l'hyperoffensive, però non hai ne tailwind/trick room, nè un meteo...non è molto utilizzabile...


In verità, utilizzando il primo team, non ho avuto grosse difficoltà né contro tailwind né contro trickroom e con il meteo ho trovato principalmente rain team che con rilla e ogerpon si gestiscono abbastanza bene. Erano specifici pokémon a darmi noia, il problema per me è che il primo team è di un mese fa e, in Regulation F, non riesco a star dietro ai cambiamenti del meta, quindi non so se è ancora performante o meno.

 

15 minuti fa, liviopocoyo ha scritto:

per fare un team servono alcune caratteristiche:

 

1) come affrontare tailwind

2) come affrontare trick room

3) come affrontare rain e sun (dato che hail e sand questo meta poca roba)

 

per darti un consoglio, parti dalle strategie, poi dai pokémon

 

poi altro consiglio, non devi usare per forza pokemon meta, io sto provando sandy shocks XD

 

Un'infarinatura generale, che comprende anche come fare buone spread, ce l'ho. Il problema è che non riesco mai a finire di costruire un team anche a causa di miei continui ripensamenti (oltre a scarsa conoscenza del meta attuale che non aiuta).

Comunque grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Pitima ha scritto:

Salve gente, apro questa discussione nella speranza che, in questo forum, ci sia qualcuno che ha un'idea più precisa rispetto a me dell'attuale metagame VGC.
Stavo valutando se partecipare alla prossima Sfida Globale e, soprattutto, che team portare. Di solito faccio affidamento ai rental, perché sono abbastanza scarso nel creare un team da 0 (anche perché non conosco bene che minacce girano adesso per il BattleSpot) e pensavo optare per un rental anche questa volta.

Nell'ultima Sfida Globale avevo portato un team hyperoffensive (di cui non ho al momento il paste, ma se serve lo creo più tardi):

  Apri contenuto nascosto

Luka-Trejgut-Charlotte-Regional-Top-4-P0

 

Mi sono trovato abbastanza bene con lui, però aveva brutti match-up con Goodra-hisui (specialmente se era tera folletto) e ho avuto grosse difficoltà ad andare contro i Whimsicott (per mia incapacità probabilmente).

Stavo pensando di sostituirlo con team simile, così da riuscire ad adattarmi prima:

  Apri contenuto nascosto

 

Voi direte "Va be', hai due team tra le mani, scegli quello che preferisci!". La questione è che vorrei sentire qualche suggerimento per fare piccole modifiche oppure valutare altre core (Psyspam, Hard TR, ecc.) con dei consigli su come usarle in modo efficace.

 

 

Idealmente in formato BO1 vuoi prendere alla sprovvista l'avversario per assicurarti che, non sapendo cosa vuoi fare, lui reagisca sbagliando mosse o target sostanzialmente... lo puoi fare giocando Pokémon fuori dal meta, team gimmick o con delle spread ben pensate...

 

Il meta attuale è in continuo shift secondo me, prima Urshifu water, poi arriva raging bolt AV e allora è un must Urshifu dark sash, allora torna flutter Booster speed... insomma è tutto un po' variabile ma i core più usati direi che hanno un mix di questi :

Fluttermane, Urshifu (uno dei due), Incineroar, Farigiraf, Ogerpon principalmente Acqua e Fuoco, Raging Bolt, Tornadus, Rillaboom.

 

Sono tornati un po' Gholdengo e Ting-Lu e Gouging secondo me resterà usato con moderazione...

 

Come detto prima in BO1 si può vedere di tutto, quindi potresti trovare Moltres di Galar setup, Latios rocky Helmet piuttosto che un sacco di Psyspam...

 

Se vuoi andare Offensivo, visto che ti piace Gouging potresti pensare ad un Gougin+Iron Boulder, non essendo molto giocato potrebbe confondere i giocatori che non sanno cosa fa Boulder, ha un bulk decente e picchia duro, va accompagnato sicuramente da qualcosa come Inci con Fakeout/Ting Lu per riuscire a fare un turno di setup, oppure con Gougin Howl...

 

Se riesci a giostrarlo bene ti consiglierei un core di Dondozo, Leftovers o Clearamulet, che accompagni con qualcuno che può uscire al momento giusto, Inci Monito per dirne uno, ma senza pensare ad un set suicida diTatsu, magari con un set bulky con una Sitrus e Muddy Water per dare fastidio un po' a tutto quello che rimane dopo Dondo.

 

Altrimenti un Team che ho giocato un pochino, hyperoffensive con Gougin che secondo me può essere buono in BO1 è Gouging Tera Fire, Bendascelta, fuococarica... Accompagnato da un Tornadus Sunny day o Torkoal. Oneshotta praticamente tutto, non devi neanche pensare, Metti Gouging e Tornadus, giorno di sole, Tera fuoco e Fuococarica sul sul problema maggiore della Lead avversaria

ti lascio un paste, che volendo si può modificare un pochino per ottimizzarlo al meta attuale

https://pokepast.es/5bde796838033163

 

Si giocano sempre Gouging e Walking e poi Tornadus o Torkoal per settare il sole e il quarto vedi tu... se l'avversario ha un pokémon problematico, estremamente bulky puoi settare il sole con Torkoal e poi switchare su Stonejourner che da un altro moltiplicatore all'attacco di Gouging di 1.3x con Power spot 

 

Si può migliorare forse, Gyarados è lì come supporto con Helping Hand e Taunt, ma fa bei danni di waterfall se ti settano la piogga, che puoi contrastare anche con Walking

per farti capire quanto spacca ti lascio un calc sul set più giocato di Urshifu Water del mese scorso

Spoiler

image.thumb.png.9c1979c5ac3b0cd567dacab311b2980a.png

 

Adesso Urshi lo giocano anche più bulky, ma comunque un buon 90% di OHKO con una mossa fuoco non è male...

 

 

Un'altra idea che ti do, che si sta giocando sempre si più, è Ogerpon con la maschera turchese, che ha Defiant come abilità normale e si boosta la velocità dopo la tera, è un Hard Counter per Inci e le lead con Prepotenza in generale, e con il Boost in velocità a sorpresa può prendersi subito un KO assicurato

Modificato da Shutmylazer

ludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gif   krabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gif

krabbyspin24fps.gif.bfc239525798fa9814eaaf618ef5c67a.gif

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, liviopocoyo ha scritto:

/cut 

Oh,ma Pensionato a chi? >:(

 

45 minuti fa, Pitima ha scritto:

In verità, utilizzando il primo team, non ho avuto grosse difficoltà né contro tailwind né contro trickroom e con il meteo ho trovato principalmente rain team che con rilla e ogerpon si gestiscono abbastanza bene. Erano specifici pokémon a darmi noia, il problema per me è che il primo team è di un mese fa e, in Regulation F, non riesco a star dietro ai cambiamenti del meta, quindi non so se è ancora performante o meno.

Timori fondati. Il secondo team è di sicuro più sul pezzo,quindi 
tra i 2 sarebbe meglio il secondo.

Per dovere di cronaca ti confermo che c’è la concreta possibilità che gli archetipi con Gouging siano pesantemente counterati nella prossima GC dato che ha fatto bene in recenti tornei e vedendo l’andazzo generale in ladder. Btw è meglio giocarsi un team che si conosce piuttosto di qualcosa di costruito all’ultimo minuto soprattutto alla GC dove di MU che conosci ne vedrai gran pochi.

 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che si è parlato del Pardo... Un team che ha vinto un sacco in Giappone e sta andando molto comprende Raging Leftover con Calm mind e Urshifu Water tera steel, lo sta giocando proprio adesso in live... 

Ti lascio un mio paste che ho preso direttamente dalle note del giocatore che l'ha creato 

https://pokepast.es/31373978b3041083

 

Inoltre ti lascio il rental con anche le note che spiegano come si gioca (Tutto in giapponese purtroppo)

Sostanzialmente se riesci vuoi idealmente far boostare Raging con Calmamente una o due volte, ciclando di fake out con Inci e Rilla come win condition o se non è possibile portare Raging (per esempio sicuramente taunt può essere problematico, anche un farigiraf può invogliarti a non usarlo) pensare ad usare urshi con almeno un fake out in lead o aggressvio con Lando...

Rilla si usa di supporto senza Chien-Pao, o in modo più aggressivo se lo porti (la difesa abbassata ti fa prendere dei KO che altrimenti non fai)

Devi continuare ad entrare ed uscire un botto per sostenere il tuo raging, una volta che è a +2 fa dei danni importantissimi

Modificato da Shutmylazer

ludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gif   krabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gif

krabbyspin24fps.gif.bfc239525798fa9814eaaf618ef5c67a.gif

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inviato (modificato)
4 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Timori fondati. Il secondo team è di sicuro più sul pezzo,quindi 
tra i 2 sarebbe meglio il secondo.

Per dovere di cronaca ti confermo che c’è la concreta possibilità che gli archetipi con Gouging siano pesantemente counterati nella prossima GC dato che ha fatto bene in recenti tornei e vedendo l’andazzo generale in ladder. Btw è meglio giocarsi un team che si conosce piuttosto di qualcosa di costruito all’ultimo minuto soprattutto alla GC dove di MU che conosci ne vedrai gran pochi.


Avevo scelto il secondo team proprio per ciò che metti in evidenza te: rimane una variante di quello che ho già giocato dove si vanno a coprire le mancanze che percepivo nel primo (oltre al fatto che è un po' più recente). Perché, altrimenti, avevo visto su Victory Road altri team che sarei riuscito (penso) a usare decentemente. Ovviamente il mio scopo non è stravincere alla GC (non so nemmeno se avrò sufficiente tempo da dedicarle), ma più come stress test: lottare per vedere come riesco a comportarmi, tenendo conto delle limitazioni della GC (numero massimo giornaliero di partite, punteggio, team lockato, ecc.). Cambiare tipologia di team, quindi, è, per me, una possibilità anche per mettermi alla prova (alla fine, anche se non dovessi riuscire a prendere i soliti 5 CP, non mi metto a piangere).

 

4 ore fa, Shutmylazer ha scritto:

Se vuoi andare Offensivo, visto che ti piace Gouging potresti pensare ad un Gougin+Iron Boulder, non essendo molto giocato potrebbe confondere i giocatori che non sanno cosa fa Boulder, ha un bulk decente e picchia duro, va accompagnato sicuramente da qualcosa come Inci con Fakeout/Ting Lu per riuscire a fare un turno di setup, oppure con Gougin Howl...

 

Gouging l'ho trovo carino come mezzo support e mezzo offensive, però alla fin fine, non mi ha fatto impazzire. Inoltre, se come ha detto @TheDarkCharizard, c'è il rischio che molta più gente possa aver costruito una strategia per aggirarlo, rischierei di mettermi solo in una brutta situazione a creare un team ex-novo con lui. Tanto vale provare provare qualcosa di diverso.

Ammetto che Ting Lu mi è sempre piaciuto, quindi costruire qualcosa con lui sarebbe interessante, però girano sempre più danni fisici (in particolare con Urshifu), quindi temo sia un pochino deboluccio.

4 ore fa, Shutmylazer ha scritto:

Se riesci a giostrarlo bene ti consiglierei un core di Dondozo, Leftovers o Clearamulet, che accompagni con qualcuno che può uscire al momento giusto, Inci Monito per dirne uno, ma senza pensare ad un set suicida diTatsu, magari con un set bulky con una Sitrus e Muddy Water per dare fastidio un po' a tutto quello che rimane dopo Dondo.

 

Ammetto di non aver mai provato Dondozo, però potrebbe essere un'idea introdurlo adesso visto che sono tutti concentrati nel counterare altre minacce.

4 ore fa, Shutmylazer ha scritto:

Un'altra idea che ti do, che si sta giocando sempre si più, è Ogerpon con la maschera turchese, che ha Defiant come abilità normale e si boosta la velocità dopo la tera, è un Hard Counter per Inci e le lead con Prepotenza in generale, e con il Boost in velocità a sorpresa può prendersi subito un KO assicurato

 

Ecco, Ogerpon senza maschere è sempre stato un grosso punto di domanda per me: perché non viene usato? Ha defiant, può boostarsi la velocità con la tera, certo è erba puro, quindi debole contro molti pokémon che girano, però ha tutte le carte in regola per fare del male. In ogni caso, non so se sarei in grado di inserirlo in un buon team, probabilmente preferirei comunque Rilla.

4 ore fa, Shutmylazer ha scritto:

Visto che si è parlato del Pardo... Un team che ha vinto un sacco in Giappone e sta andando molto comprende Raging Leftover con Calm mind e Urshifu Water tera steel, lo sta giocando proprio adesso in live... 

Ti lascio un mio paste che ho preso direttamente dalle note del giocatore che l'ha creato 

https://pokepast.es/31373978b3041083

 

Inoltre ti lascio il rental con anche le note che spiegano come si gioca (Tutto in giapponese purtroppo)

Sostanzialmente se riesci vuoi idealmente far boostare Raging con Calmamente una o due volte, ciclando di fake out con Inci e Rilla come win condition o se non è possibile portare Raging (per esempio sicuramente taunt può essere problematico, anche un farigiraf può invogliarti a non usarlo) pensare ad usare urshi con almeno un fake out in lead o aggressvio con Lando...

Rilla si usa di supporto senza Chien-Pao, o in modo più aggressivo se lo porti (la difesa abbassata ti fa prendere dei KO che altrimenti non fai)

Devi continuare ad entrare ed uscire un botto per sostenere il tuo raging, una volta che è a +2 fa dei danni importantissimi

 

Team interessante, però se sta diventando popolare poco prima del GC c'è il rischio di trovare molti counter.
Faccio un po' di valutazioni rispetto a tutte le info che mi avete dato e, nel caso provo, a buttare giù qualche idea.

Modificato da Pitima
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho avuto una mezza idea, non so se sia il risultato di aver mangiato pensate, però è pur sempre un'idea:
 

 

Non ho ancora fatto le spread e manca qualche item (oltre alle tera) in quanto vorrei prima ragionare sulla fattibilità del team nel suo insieme. In generale, ad una prima vista mi sembra di riuscire a gestire un po' tutte le minacce principali. Forse il più probematico è Dondozo e, infatti, stavo pensando se sostituire Rilla con Amoonguss. Inoltre, ho inserito Volcarona perché vedevo una discreta debolezza del team contro i pokémon psico (certo, c'è Ting-lu, ma con Snarl fa poco) e mi consentiva di chiudere la core erba-acqua-fuoco. In verità, anche Volcarona mi convince poco, per le sue debolezze: delle alternative a cui avevo pensato erano Inci e Roaring Moon (entrambi che sono favoriti dal sole).

Mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni al riguardo @Shutmylazer @TheDarkCharizard.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Pitima ha scritto:

Ho avuto una mezza idea, non so se sia il risultato di aver mangiato pensate, però è pur sempre un'idea:
 

 

Non ho ancora fatto le spread e manca qualche item (oltre alle tera) in quanto vorrei prima ragionare sulla fattibilità del team nel suo insieme. In generale, ad una prima vista mi sembra di riuscire a gestire un po' tutte le minacce principali. Forse il più probematico è Dondozo e, infatti, stavo pensando se sostituire Rilla con Amoonguss. Inoltre, ho inserito Volcarona perché vedevo una discreta debolezza del team contro i pokémon psico (certo, c'è Ting-lu, ma con Snarl fa poco) e mi consentiva di chiudere la core erba-acqua-fuoco. In verità, anche Volcarona mi convince poco, per le sue debolezze: delle alternative a cui avevo pensato erano Inci e Roaring Moon (entrambi che sono favoriti dal sole).

Mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni al riguardo @Shutmylazer @TheDarkCharizard.

Ci sono buone idee,ma da rivedere la struttura generale.

Ting-Lu+Coaching è una buona idea perché Ting-Lu è un mon che fa ultimamente bene bastargli attacco e difesa mentre grazie alla sua abilità si riesce a diminuire le mosse speciali in campo è una buona pensata.

L’hai resa anche abbastanza solida mediante la scelta di Rilla a gestire Urshifu-W che vanificherebbe la strategia e Quick guard a non farti rallentare dal Fake out.

Le noti dolenti arrivano subito dopo però:

-Quel Riolu una volta svolto il suo ruolo è un peso morto.

Inoltre è probabile che non possa stare tanti turni quanti vorresti anche con Eviolite. Non so se è il miglior user di coaching ma ti conviene comunque vagliare altre possibilità.

-Boulder è eccessivo come altro recipiente per Coaching, soprattutto perché aumenta debolezze del team che non ti puoi permettere

-Wake poco realistico giocarlo senza una forma di speed control senza la quale Wake non si è dimostrato giocabile atm, però sì un tipo acqua andrebbe bene.

-Volcarona è una scelta valida,sinergizza con Rilla e non sarei neanche così tanto restio a provarlo anche con Ting-Lu nel party.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

-Quel Riolu una volta svolto il suo ruolo è un peso morto.

Inoltre è probabile che non possa stare tanti turni quanti vorresti anche con Eviolite. Non so se è il miglior user di coaching ma ti conviene comunque vagliare altre possibilità.

 

È l'unico che può conoscere Coaching e ad avere Prankster. Ho ricontrollato un po' cosa regge:

  • Flutter Mane lo devasta con Moonblast e, se è specs, anche con Dazzling Gleam;
  • Regge Urshifu water, salvo che non sia mystic water e allora si tratta di un roll;
  • Regge un Tornadus offensive (salvo che non usi Hurricane);
  • Regge benissimo anche Gouging Fire (100 Atk Gouging Fire Heat Crash (120 BP) vs. 252 HP / 158 Def Eviolite Riolu: 84-100 (57.1 - 68%) -- guaranteed 2HKO).

In ogni caso l'obiettivo è premere una mossa e poi lasciare il posto a chi c'è dietro. Se non metto né Iron Boulder né Walking Wake, si potrebbe pensare di togliergli anche Sunny day (perde un po' di senso sia dal punto difensivo che da quello offensivo), per utilizzare un Helping Hands.

le uniche alternative "decenti" a Riolu con Coaching sarebbero: Hitmontop, Mienshao, Gallade, forse Coballion. Nessuna di queste, però, mi convince veramente.

Detto ciò, ci sarebbero due slot da rivalutare. Come acqua ci potrebbe stare il solito Ogerpon, mentre come ultima slot servirebbe qualcosa che riesca ad assorbire bene le debolezze degli altri pokémon. Si potrebbe anche valutare di tenere Walking Wake e mettere Tornadus al posto di Iron Boulder, così con un secondo pokémon che aiuta a setuppare il team, riuscendo ad essere più flessibili in fase di lead.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Pitima ha scritto:

/cut

Imo, gli user papabili sono:

-Mon con Unburden che imparano anche Coaching

-Riolu (set da cambiare)

-Defiant 

 

Nella lista ci sono Volanti-Lotta che personalmente terrei come “osservati speciali” dato che con loro potresti spammare Eq con Ting-Lu e far fruttare meglio i Boost con una AoE(se la gestione del campo del tuo Rilla lo permette).

Per quanto riguarda quel Riolu direi di provarlo sash,per esempio usandolo con Reversal così impedirai che te lo ignorino totalmente e avrai almeno 2 turni di spam di mosse che ti aiuteranno a gestire meglio Inci che entra ed esce mettendoti un -2 addosso causato da intimidate+Parting-Shot


Ogerpon-W è ottimo.

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Imo, gli user papabili sono:

-Mon con Unburden che imparano anche Coaching

-Riolu (set da cambiare)

-Defiant 

 

Nella lista ci sono Volanti-Lotta che personalmente terrei come “osservati speciali” dato che con loro potresti spammare Eq con Ting-Lu e far fruttare meglio i Boost con una AoE(se la gestione del campo del tuo Rilla lo permette).

Per quanto riguarda quel Riolu direi di provarlo sash,per esempio usandolo con Reversal così impedirai che te lo ignorino totalmente e avrai almeno 2 turni di spam di mosse che ti aiuteranno a gestire meglio Inci che entra ed esce mettendoti un -2 addosso causato da intimidate+Parting-Shot


Ogerpon-W è ottimo.

 

 

Come alternative a Riolu che imparino Coaching e hanno abilità come Unburden o Defiant ci sono: G-Zapdos, Sneasler e Hawlucha (possiamo citare anche Hitmonlee e Passimian, però li scarterei).

Tutti questi pokémon imparerebbero anche Quick Guard per proteggersi da priority move.

Avevo pensato anch'io a Riolu sash, la questione è che ancora non sapevo se potesse servire a qualcuno la sash, quindi avevo optato per uno strumento che poteva avere solo lui. Inoltre, con la sash, Riolu muore di Urshi-water se non mette il sun o se non ha una tera difensiva. L'idea di Bullet punch era di rompere le sash altrui o di portare i nemici in range di qualche kill il turno in cui sarebbe morto (e l'ho preferito rispetto alla mossa lotta per evitare immunità). Con Reversal bisogna centrare il turno giusto nel quale pensi ti possano portare al sash, usare Reversal in quel turno e, in quello successivo, sfruttare Prankster in qualche modo.

Per quanto riguarda earthquake, ammetto di non essere un grande fan: o si costruisce il team in modo da gestire abbastanza bene il fatto che colpisce anche gli alleati oppure ti trovi a giocare con 3 mosse invece che 4 nella stra grande maggioranza dei casi. C'è d'aggiungere che con Rilla sinergizza proprio male a causa del grassy terrain.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tanto per riorganizzare le idee ho creato le 4 possibili alternative, con delle spread prese da pikalytics (quindi forse, non ottimali):
1) Riolu
 

 

2) G-Zapdos

 

 

3) Hawlucia

 

 

4) Sneasler

 

 

Ho solo abbozzato possibili set per i 4 pokémon e manca sempre il 6° pokémon da mettere che penso sia da differenziare in base a chi fa coaching.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nemmeno a farlo apposta, ho appena visto che hanno annunciato la terza GC per fine marzo (se ti vuoi preparare @liviopocoyo), quindi questa discussione ritorna utile. Ho aggiornato il primo post della discussione con le ultime 4 alternative al team. Ammetto che l'idea di usare Riolu prankster è allettante, quindi al momento sto ragionando principalmente su questa alternativa.

Dato che manca il sesto membro stavo cercando di pensare se valeva la pena puntare su un support o su un altro pokémon offensive. Come support stavo pensando a un possibile trickroom setter come porygon-2 o cresselia (con levitazione si potrebbe iniziare a pensare ad earthquake su Ting-Lu). L'idea sarebbe anche quella di dare una maggiore coverage verso i lando che in entrambe le forme sono pericolosi per 2-3 pokémon del mio team: l'incarnate minaccia con il veleno sia Ogerpon (l'unico con una mossa superefficace al momento contro di lui) sia rillaboom. Per il therian choice band, invece, sarà anche meno comune, ma con la tera volante mi sweepa 4 pokémon su 6 e con un pokémon lo tocco a malapena.

Sulla base di questo ragionamento stavo anche pensando se non fosse il caso di ridurre un po' i pokémon deboli a volante.

Mi dispiace disturbarvi di nuovo, ma mi farebbe piacere avere un confronto di idee, così da poter iniziare nei prossimi giorni un po' di testing.

Tag:
@TheDarkCharizard @Shutmylazer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

P2 può anche essere utile contro i mon descritti però fatico a vedere quei mon sfruttare bene una TR. Un altro mon utile contro quei Pokemon e che in genere sinergizza bene con Oger-W+Rilla e che ti può dare una mano a gestire Lando è Chien-Pao. Btw sì anche io metterei un po’ di speed control laddove necessaria, Flutter Booster speed Icy wind per esempio, ma aspetterei di vedere se davvero il team ne ha bisogno.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per una pura questione di Stats e utilità ad occhio preferisco la versione con Zapdos, ma questo è da vedere con i tuoi gusti e in base a come ti trovi. 

Come sesto Poké un Flutter Icy sarebbe papabile, soprattutto se ti sembra che il Team fatichi senza speed control, anche perché non hai molto contro i tipi drago, Ting-lu è buono contro Raging però non so se basta.

Se vuoi provare con un Chien Pao, che sinergizza bene anche con Rilla perché i danni di Grassy Glide con spada nefasta e campo erboso non sono per niente leggeri, magari anche con un set particolare, ho visto che stanno cominciando a girare clear amulet, che contro intimidate insieme a Zapdos defiant ti fa fare tombola e in particolare Lando (soprattutto Lando-T) direi che lo saluti. Gelocheggia e sucker già a +1 fanno malissimo e avere supporto di Coaching con clear amulet ti permette anche di fare una spread più difensiva volendo.

Ti direi due cose su volcarona:

Primo di fare un pensiero a Tera Fairy con Terabalst (al posto di Bug Buzz direi) se ti piace, che sta girando un po' e lo vedo più solido in generale come tera difensivo e soprattutto contro i Pokémon drago e i setup speciali.

Secondo per la spread, anche se lo tieni water, ti dico che Timid 148+ in speed supera Shifu Scarf dopo un Quiver, e potrebbe essere più utile di un investimento corposo in Sp.Atk in base a come vuoi giocarti la partita...

ludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gif   krabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gif

krabbyspin24fps.gif.bfc239525798fa9814eaaf618ef5c67a.gif

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

P2 può anche essere utile contro i mon descritti però fatico a vedere quei mon sfruttare bene una TR. Un altro mon utile contro quei Pokemon e che in genere sinergizza bene con Oger-W+Rilla e che ti può dare una mano a gestire Lando è Chien-Pao. Btw sì anche io metterei un po’ di speed control laddove necessaria, Flutter Booster speed Icy wind per esempio, ma aspetterei di vedere se davvero il team ne ha bisogno.

 

Stavo anche pensando a Chien-Pao, visto che il team è molto fisico e fa ricorso a coaching per rendersi ancora più pericoloso. Su P2 si potrebbe sempre evitare di mettere TR e, al suo posto, inserire il peggior nemico di ogni giocatore VGC: Ally switch (lo so è stato nerfato, ma usarla solo una volta può mettere in crisi più di un giocatore :devil:).

 

1 ora fa, Shutmylazer ha scritto:

Per una pura questione di Stats e utilità ad occhio preferisco la versione con Zapdos, ma questo è da vedere con i tuoi gusti e in base a come ti trovi. 

Come sesto Poké un Flutter Icy sarebbe papabile, soprattutto se ti sembra che il Team fatichi senza speed control, anche perché non hai molto contro i tipi drago, Ting-lu è buono contro Raging però non so se basta.

Se vuoi provare con un Chien Pao, che sinergizza bene anche con Rilla perché i danni di Grassy Glide con spada nefasta e campo erboso non sono per niente leggeri, magari anche con un set particolare, ho visto che stanno cominciando a girare clear amulet, che contro intimidate insieme a Zapdos defiant ti fa fare tombola e in particolare Lando (soprattutto Lando-T) direi che lo saluti. Gelocheggia e sucker già a +1 fanno malissimo e avere supporto di Coaching con clear amulet ti permette anche di fare una spread più difensiva volendo.

 

Possono iniziare a provare con G-Zapdos, tanto il ruolo del coacher ha già qualche possibile candidato in alternativa. L'unico dubbio che mi sovviene di zapdos è la sua velocità. Ciò mi sta facendo valutare la possibilità di togliere Quick Guard e mettere la classica Protect (per preservarlo maggiormente). Per quanto riguarda Chien-Pao, potrei provare a mettere un set con clear amulet.

 

2 ore fa, Shutmylazer ha scritto:

Ti direi due cose su volcarona:

Primo di fare un pensiero a Tera Fairy con Terabalst (al posto di Bug Buzz direi) se ti piace, che sta girando un po' e lo vedo più solido in generale come tera difensivo e soprattutto contro i Pokémon drago e i setup speciali.

Secondo per la spread, anche se lo tieni water, ti dico che Timid 148+ in speed supera Shifu Scarf dopo un Quiver, e potrebbe essere più utile di un investimento corposo in Sp.Atk in base a come vuoi giocarti la partita...

 

Il set di Volcarona l'avevo abbozzato in velocità e ho messo la tera water solo perché l'avevo già usato così molto tempo fa. Alla fine con Fiery dance si può ridurre l'investimento in Sp.Atk, tanto c'è lo stesso una buona probabilità che il danno si alzi in autonomia. Più tardi gli cambio la spread, la tera e ci metto terablast (a cui, ammetto, non avevo pensato).

Vi ringrazio per i suggerimenti, @TheDarkCharizard e @Shutmylazer, apporto i cambiamenti, finisco di sistemare (in modo un po' grossolano) le spread e inizierò a fare un po' di test su Showdown per vedere la resa (prima di ciò, ovviamente, posterò qui il paste del team, in modo da avercelo come riferimento anche per me, per possibili aggiustamenti futuri).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ti preoccupa la velocità puoi pensare di fare un set con TW su Zapdos, però devi probabilmente considerare Mentalerba per evitare Taunt, farlo bulky e approfittare di defiant se vuoi attacare bene, Tera steel è ottimo contro Flutter (che ti può fare OHKO) e Tornadus e se ti droppano attacco speciale (Moonblast) o velocità (Bleakwind, Icy Wind) ti becchi un bel boost.

Sicuro va usata pensando bene come tera, usata troppo presto ti apre delle debolezze e potrebbe aumentare la vulnerabilità a Lando, ma stando attenti secondo me può essere la tera più utile.

Spoiler

Zapdos-Galar @ Mental Herb

Ability: Defiant

Tera Type: Steel

Jolly Nature

- Coaching

- Tailwind

- Brave Bird

- Detect

 

 

ludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gif   krabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gif

krabbyspin24fps.gif.bfc239525798fa9814eaaf618ef5c67a.gif

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

puoi ricapitolare il team che mi sono perso? @Pitima

 

Dollina di Sora dal mitico @Shutmylazer      

200967427_gifgiusta.gif.ad3d7f56094e24d2f907a0b5210962b9.gif

Dollina di hogwarts legaacy dal mitico @Shutmylazer

lanciobombardanuovoblu(2).gif.be9b4fbde5a56298ffa3058947466303.gif

e sfondo del telefono fatto da lui

 

 

homescreen-3.png

premi musharna's dream  image.png  image.png

ecco ho finito:oopsie:

ecco il problema di essere nel forum attivamente da soli 8 mesi...

 

allora, aspettando premiazioni o dediche, parlerò di un'altra cosetta

 

La migliore colonna sonora di sempre: testo e musica

 

Funfact, è stata composta in un giorno

You've got a friend in me
You've got a friend in me
When the road looks rough ahead
And you're miles and miles
From your nice warm bed
You just remember what your old pal said
Boy, you've got a friend in me
Yeah, you've got a friend in me
You've got a friend in me
You've got a friend in me
You got troubles, I've got 'em too
There isn't anything I wouldn't do for you
We stick together and see it through
'Cause you've got a friend in me
You've got a friend in me
Some other folks might be
A little bit smarter than I am
Bigger and stronger too
Maybe
But none of them will ever love you
The way I do
It's me and you, boy
And as the years go by
Our friendship will never die
You're gonna see it's our destiny
You've got a friend in me
You've got a friend in me
You've got a friend in me

 

 

 

Vincono 5 punti bimbo chiunque capisca di quale film è, se no chiamo Pocoyo e Pato che ti bastonano

 

 

comunque interessi:

pokemon :0

meerio :0

KH :0

Harry maguire Potter -> Hogwarts legacy :0

Calcio -> Inter :0

Baseball :0

Fortnait. i like fortnait, i like fortnait battle paaaass

 

cose che odio:

BASTA PAPERINO DIRMI DOVE SONO GLI INGREDIENTI CURAMI BRUTTO INCOMPETENTE PORTATEMI THE KING TOPO MUOVITI STUPIDA PAPERA SMETTI Di paRLarE In quESto MoDO !!!!  oh, ciao winnie the pooh, guarda, ti ho portato del miele, ce l'ho gustiamo insieme? Aspetta, dov'è Tigro? 

 

Streamers preferiti:

@Kiryu89 alias levelcrossing 89

@Remikyu

e il mitico cydo che è talmente potente che non posso taggare

ah sì, @Dadrake anche se è inattivo penso

 

quegli altri non ve li dico, sono più n00b perchè non sono iscritti al forum.

 

 

A nessuno gliene frega di me, giusto??

 

..

 

bè vi basta sapere che al mio cervello piace fare lo scemotto, per esempio so a memoria alcuni video di sio, come la ecensione della switch o alcune canzoni come estate al fiume e la nuova su gianlucoz

 

La nonna ha preparato la cena, vado a cenare perchè mi scoccia subire un attacco di solletico

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I team di riferimento li puoi trovare nel primo post (che ho modificato l'altra volta). @liviopocoyo

Ho concluso di mettere a punto un po' i set. Non ho fatto molti controlli sui danni che possono reggere: ho semplicemente recuperato qualche spread da pikalytics, con qualche leggera modifica (come a chien-pao per avere gli HP divisibili per 16).

Il team è questo:
 

 

@Shutmylazer @TheDarkCharizard

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...