Vai al commento

Supporto costruzione team per Series 16

Pitima

Post raccomandati

Discussione originale: (Ultima risposta: https://forum.pokemonmillennium.net/topic/180394-aiuto-su-team-per-la-sfida-globale-ii/?do=findComment&comment=3789702)

Spoiler

Salve gente, apro questa discussione nella speranza che, in questo forum, ci sia qualcuno che ha un'idea più precisa rispetto a me dell'attuale metagame VGC.
Stavo valutando se partecipare alla prossima Sfida Globale e, soprattutto, che team portare. Di solito faccio affidamento ai rental, perché sono abbastanza scarso nel creare un team da 0 (anche perché non conosco bene che minacce girano adesso per il BattleSpot) e pensavo optare per un rental anche questa volta.

Nell'ultima Sfida Globale avevo portato un team hyperoffensive (di cui non ho al momento il paste, ma se serve lo creo più tardi):

Spoiler

Luka-Trejgut-Charlotte-Regional-Top-4-P0

Mi sono trovato abbastanza bene con lui, però aveva brutti match-up con Goodra-hisui (specialmente se era tera folletto) e ho avuto grosse difficoltà ad andare contro i Whimsicott (per mia incapacità probabilmente).

Stavo pensando di sostituirlo con team simile, così da riuscire ad adattarmi prima:

Voi direte "Va be', hai due team tra le mani, scegli quello che preferisci!". La questione è che vorrei sentire qualche suggerimento per fare piccole modifiche oppure valutare altre core (Psyspam, Hard TR, ecc.) con dei consigli su come usarle in modo efficace.

Update 1:

Oramai la GCII si è conclusa (non troppo bene, purtroppo), però avrei piacere di provare a continuare a buildare la su Ting-Lu supportato dal Coaching, anche perché penso che ci sarà un'altra Global Challenge.

Per ora, avevo abbozzato 4 possibili alternative a cui manca il sesto elemento (e delle spread più oculate):

1) Riolu

2) G-Zapdos

3) Hawlucia

4) Sneasler

Modificato da Pitima
Il motivo originale della discussione è passato, ma volevo poter proseguire ciò si era iniziato a elaborare.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Pitima ha scritto:

Salve gente, apro questa discussione nella speranza che, in questo forum, ci sia qualcuno che ha un'idea più precisa rispetto a me dell'attuale metagame VGC.
Stavo valutando se partecipare alla prossima Sfida Globale e, soprattutto, che team portare. Di solito faccio affidamento ai rental, perché sono abbastanza scarso nel creare un team da 0 (anche perché non conosco bene che minacce girano adesso per il BattleSpot) e pensavo optare per un rental anche questa volta.

Nell'ultima Sfida Globale avevo portato un team hyperoffensive (di cui non ho al momento il paste, ma se serve lo creo più tardi):

Nascondi contenuto

Luka-Trejgut-Charlotte-Regional-Top-4-P0

Mi sono trovato abbastanza bene con lui, però aveva brutti match-up con Goodra-hisui (specialmente se era tera folletto) e ho avuto grosse difficoltà ad andare contro i Whimsicott (per mia incapacità probabilmente).

Stavo pensando di sostituirlo con team simile, così da riuscire ad adattarmi prima:

Apri contenuto nascosto

Voi direte "Va be', hai due team tra le mani, scegli quello che preferisci!". La questione è che vorrei sentire qualche suggerimento per fare piccole modifiche oppure valutare altre core (Psyspam, Hard TR, ecc.) con dei consigli su come usarle in modo efficace.

@evilespeon guarda il team id del primo, noti qualcosa?????

Sorry Pit ma non ti saprei aiutare, unica cosa nel secondo team che se è double metti a vampeaguzze sunny day e giocalo con crine subito, togli howl

"Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri."

Ian Malcolm, Jurassic Park

image.jpeg.325fb014926e75d125e10440fa4a30bd.jpeg

Link al commento

1 minuto fa, Garchomp23 ha scritto:

Sorry Pit ma non ti saprei aiutare, unica cosa nel secondo team che se è double metti a vampeaguzze sunny day e giocalo con crine subito, togli howl

Howl è importante perché consente di boostare la squadra (che molto orientata al danno fisico) anche mentre il compagno sta usando la protezione. In questo modo Rillaboom e Ogerpon (ma anche Kingambit), diventano molto più pericolosi. Inoltre, serve a contrastare possibili prepotenze riportando a +0 la squadra.

Link al commento

28 minuti fa, Garchomp23 ha scritto:

@evilespeon guarda il team id del primo, noti qualcosa?????

Spoiler

Il Poyo è ovunque, evviva il Poyo!

Da sporadico giocatore competitivo purtroppo non so come aiutarti al meglio, ma secondo me sono entrambi degli ottimi team, però forse sono più da competitivo serio che da Battlespot, dove trovi robe strane, quindi forse dovresti mettere qualche mossa che l'avversario non si aspetta (guardare le live di Pardini aiuta xD), ma non saprei consigliarti quali :confused:

Modificato da Remikyu
Troppi però
Link al commento

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Remikyu ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Il Poyo è ovunque, evviva il Poyo!

Da sporadico giocatore competitivo purtroppo non so come aiutarti al meglio, però secondo me sono entrambi degli ottimi team, però forse sono più da competitivo serio che da Battlespot, dove trovi robe strane, quindi forse dovresti mettere qualche mossa che l'avversario non si aspetta (guardare le live di Pardini aiuta xD), però non saprei consigliarti quali :confused:

Eh, ma il Pardo le subisce quelle mosse. :asduj1:
Da lì bisognerebbe poi costruire un team, ma, essendo anch'io uno sporadico giocatore competitivo, ho proprio difficoltà a creare qualcosa che abbia un senso. :confused:

Modificato da Pitima
Link al commento