Vai al commento



EVS


DamonD.

Post raccomandati

Buonasera, c'è differenza nel distribuire evs ad un pokémon che può ancora ed assegnarle ad un pokémon che ha raggiunto il limite massimo delle evoluzioni? 

Per esempio, voglio evsare Blaziken, posso già distribuire gli evs a Torchip o dovrei prima farlo evolvere e poi distribuire gli evs? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meglio farlo quando è appena nato ma puoi farlo a qualsiasi livello del Pokémon, tanto esistono metodi per resettare le evs e metterle come vuoi tu :smile1:

              H7e0oSP.png

 

jumpluff_mimosa.png.fefec27c0794658ec70762ecc16fb1ea.png.1bbb0f90685ac471adcfaca1560885a1.png Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino :cuore:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le EV le puoi dare quando vuoi, ovviamente sarebbe meglio subito così non incappi nel problema di pokemon battuti a caso ed ev date per sbaglio, ma se la cosa non può capitare ( es sei in una città a bildare Blaziken) lo puoi fare anche alla fine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti, una volta distribuite ev e anche iv, posso livellarli tranquillamente con le caramelle rare o esperienza giusto? Non ci "perdo" niente o meglio combattere selvatici? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

EV, IV e livello sono parametri slegati tra loro: l'ordine con cui modifichi questi tre parametri non influisce sul risultato finale.

Di solito si suggerisce di pensare prima alle EV perché, se vuoi livellare usando i pokémon selvatici, ogni battaglia comporta l'acquisizione di EV dipendenti dal pokémon sconfitto. Se non si attribuiscono tutti subito e non si fa attenzione rispetto a quali pokémon vengono sconfitti, il rischio è di trovarsi attribuite EV nelle statistiche dove non si era pianificato di aggiungerne.

In conclusione pensare prima alle EV è solo per un fatto di comodità, per il resto EV, IV e livello sono parametri che possono essere fatti variare nell'ordine che si preferisce il risultato finale non cambierà mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio dubbio era, una volta già assegnate le ev, livellare con le caramelle rare o con i selvatici? Per ragioni di tempistica :hi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le caramelle sono sempre il metodo più rapido, ma ne hai scorte limitate.

Personalmente vado a caccia di Chansey fino al livello 55-60 (vado nel secondo DLC a cacciarli), da lì in poi, se ho bisogno di ulteriori livelli, uso le caramelle. In questo modo riesco a risparmiare molte caramelle anche perché spesso devo arrivare al massimo al livello 60 per sbloccare qualche mossa o per far evolvere il pokémon. Sono molto rari i casi in cui devo andare oltre il livello 60.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...