Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Meglio Punte o Levitoroccia?

DamonD.

Post raccomandati

Inviato

Le punte non funzionano su volante e per fare grandi danni servono più turni, le levito invece fanno sempre un danno a prescindere dal tipo e basta 1 turno.

A vedere ho visto usare prevalentemente le levitoroccia in competitive o al massimo le fielepunte per avvelenare

Inviato

Le punte fanno un danno fisso se il pokémon tocca terra e si possono mettere 3 strati di punte (con tre strati tolgono il 25% di vita all'avversario indipendentemente dal tipo). Le levitorocce possono essere messe solo una volta e fanno un danno che dipende dalla debolezza del pokémon avversario al tipo roccia e il danno oscilla da 3% per i pokémon resistenti x4 a roccia fino a 50% per quelli deboli x4. Sicuramente le levitorocce sono più facili da piazzare per iniziare a fare danno, ma contro pokémon resistenti a roccia il danno è veramente poco.

Poi ci sono le Fielepunte per avvelenare: si possono mettere due strati per passare da avvelenamento a iperavvelenamento (lo stesso effetto di tossina). I pokémon veleno tolgono le fielepunte dalla loro parte del campo quando entrano.

Il miglior tipo di "punte" dipende dal tuo obiettivo e dalle debolezze del tuo team: se vuoi punire i pokémon di tipo fuoco, le levitorocce sono migliori per esempio.

Inviato

Grazie per le risposte, io ho pensato che sia più situazione Levitoroccia. Perché ovviamente è difficile prevedere che pokémon abbia l'avversario e magari se ha un tipo volante o uno con levitazione. 

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...