Vai al commento


Pokémon Horizons, un degno successore


Post raccomandati

Ciao a tutti :smile2: quanti di voi seguono la nuova serie anime Pokémon? Dopo la fine dell'anime con Ash come protagonista è stato come se una parte della mia infanzia si fosse conclusa definitivamente. Non mi aspettavo nulla di che da questo nuovo anime ma gli diedi comunque una possibilità. La protagonista, Liko, nei primi episodi mi sembrava troppo "moscia": timida, indecisa, introversa al massimo - in questo ci somigliamo ahahahah - e c'erano troppi discorsi mentali per i miei gusti... insomma, io ero abituata con il carattere solare e vivace di Ash, che le cose le faceva subito e senza pensarci troppo :xd: premetto che non ho nulla contro il carattere della protagonista, anzi irl apprezzo le persone così. Ma nell'anime di Pokémon, dopo essere cresciuta con Ash, mi sembrava inadeguata. Mi sono ricreduta completamente. Ma proprio sull'intero anime! Andando avanti, infatti, si capisce subito che la serie è improntata in modo più "adulto" di quanto lo era in passato: i protagonisti hanno dubbi, perplessità, problemi anche sociali, difficoltà che ci capita di affrontare nella nostra vita. La semplicità irruenta di Ash è stata in qualche modo mantenuta in Roy, uno dei protagonisti - forse per non farci sentire troppo lo stacco e per non appesantire - ma lasciatemi dire che con Liko e Dot hanno fatto un ottimo lavoro di caratterizzazione ma soprattutto di crescita psicologica ed emotiva del personaggio! E anche i co-protagonisti sono gestiti benissimo, ognuno con le sue peculiarità e il suo background. Mi è sembrato che i produttori dell'anime, oltre a voler narrare la storia Pokémon, volessero rendere i personaggi più "umani" e adatti alla sensibilità che la gente ha al giorno d'oggi rispetto a molti temi soprattutto sociali. E informare, voler creare empatia nello spettatore. Non so se rendo l'idea. Ma so che spesso mi sono commossa, in parti davvero profonde - soprattutto per un bambino - di puntate che sembravano solo allegre e colorate. Quindi, per concludere, penso stiano facendo un ottimo lavoro con questa serie: la trama è bella, i protagonisti insegnano la gentilezza ed altre belle cose che un bambino dovrebbe apprendere e informano su tematiche più profonde. Uno dei migliori cartoni animati dei giorni nostri da far vedere a un infante, meglio di moltissime schifezze in circolazione. Spero lo diano in tv più spesso. E a voi, che siete appassionati di Pokémon e magari anche di anime, consiglio di dargli una possibilità e andare oltre i primi episodi :pawmi: Se invece lo seguite già vorrei sapere cosa ne pensate :puntiD:

Modificato da LadyDarkrai

              H7e0oSP.png

 

jumpluff_mimosa.png.fefec27c0794658ec70762ecc16fb1ea.png.1bbb0f90685ac471adcfaca1560885a1.png Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino :cuore:

IMG_20240803_133742_375.jpg.0b0ecceeb9b7e59fc513fb6090c5ce45.jpg.c14565dcea4ee14c2df88e5549ccde99.jpg

Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon :Stelline2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho guardato la serie fino al 20° episodio ma poi ho smesso per mancanza di tempo qualche mese fa, mi ha dato le stesse impressioni che hai elencato tu. Più adulto con diverse riflessioni sulla vita sociale che ognuno di noi affronta nella vita e maggiore caratterizzazione di quasi tutti i pg. 

Penso che lo continuerò in futuro :jam:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...