Kiryu89 Inviato 10 ottobre Condividi Inviato 10 ottobre Intanto dal web ho trovato questo: @Remikyu Facci sapere se sei sopravvissuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fendt Inviato 23 ottobre Condividi Inviato 23 ottobre (modificato) On 4/10/2024 at 12:02, Remikyu ha scritto: Salve a tutte e tutti! Premettiamo, sono una persona che non sopporta di vedere errori, che siano essi grammaticali o ortografici, nell'uso della lingua italiana. Infatti cerco sempre di scrivere nel modo più giusto, controllando il testo prima di inviarlo per essere sicuro di non aver sbagliato qualcosa, anche se ovviamente può sfuggirmi qualche errore, magari nelle composizioni di frasi più complesse, e una delle mie (strane) passioni più grandi è quella di leggere a fondo i menù dei ristoranti per scovare errori nei nomi delle pietanze (tipo il classico "fungi" invece di "funghi"), mi diverte e non so il perché xD Però non sono così insopportabile da non accettare ad esempio, e moderatamente, l'uso dell'indicativo al posto del congiuntivo: meglio un indicativo semplice che un congiuntivo scritto o detto male xD Detto ciò, oggi sono qui con un nuovo quesito per voi: qual'è l'errore più comune della lingua italiana che vi dà più fastidio? Il mio è uno di quelli che ho fatto volutamente in questa domanda, ovvero l'unione tra qual e è. Si scrive senza apostrofo, seppur in passato si usava anche con, ma ora è considerato errato, perché si tratta di un troncamento e non di un'elisione (non sono qui per insegnare la lingua italiana a nessuno, non è il mio campo, quindi non sto a spiegare tutto xD). Secondo me è meglio usare "quale è" se non si è sicuri della scrittura corretta Fatemi sapere se anche voi siete come me e qual è l'errore che meno sopportate, oppure se vi va bene tutto e non vi fate problemi praticamente fai quello che fa uno studente di dizione con gli accenti. comunque. A me danno fastidio quelli che scrivono malissimo l'italiano, (italiani. se sono stranieri che stanno imparando uno porta pazienza) cosa gli costa fare attenzione a quello che scrivono e magari correggere le parole e le frasi sbagliate. un esempio: "pultroppo invece di purtroppo" e quelli che sbagliano i congiuntivi, usano la punteggiatura a caso, quelli che non capisci di cosa stanno parlando (mio cugino) poi vabbè un errore di battitura può capitare. non facciamo come quelli che rompono ogni minimo errore Modificato 23 ottobre da Fendt SDRENG Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 14 novembre Condividi Inviato 14 novembre E come mi è successo di sentire: Evviva l'ignorantità E' stata aggiunta una reazione da evilespeon e Diamaxus 2 ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SnowyPoké Inviato 14 novembre Condividi Inviato 14 novembre 3 ore fa, Celes ha scritto: E come mi è successo di sentire: Evviva l'ignorantità Evviva sì E' stata aggiunta una reazione da evilespeon e Celes 2 ♥Ah Sabbadah!♥ Piacere, io sono SnowyPoké, è il mio nome, ma la maggior parte della gente e i miei amici mi chiamano solo Snowy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 14 novembre Condividi Inviato 14 novembre 3 ore fa, Celes ha scritto: E come mi è successo di sentire: Evviva l'ignorantità Ah ah aiuto bellissimo...devo fregarmelo il termine XD E' stata aggiunta una reazione da Celes 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Slurpuffer Inviato 14 novembre Condividi Inviato 14 novembre Io sono uno che inventa parole che non vogliono dire una mazza, ma almeno lo faccio con la consapevolezza che non sono corrette da dire. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati