Vai al commento

Post raccomandati

Inviato

0iunNWY.png

Mister Pokémon Millennium 2025

Spiegazione e svolgimento

Mister Pokémon Millennium è un contest di popolarità, fama e onore, dove i giudici sono gli utenti stessi: sarete voi a scegliere il vincitore!

L’obiettivo è quello di conquistare la fiducia e la simpatia degli altri utenti mettendo in risalto le vostre qualità migliori, dal semplice carisma ai vostri talenti più nascosti.

Al termine della prima fase di candidature verranno effettuate due votazioni che decreteranno il vincitore dell’edizione 2025!

Regolamento delle candidature

I ragazzi che desiderano iscriversi alla competizione devono compilare il seguente modulo e rispondere a questa discussione solamente una volta.

Spoiler
  • Nick: *scrivere il proprio nick sulla community*
  • Secondo te perché dovrebbero votarti?: *un breve commento su di te e per quale motivo gli altri dovrebbero votarti.*
  • Allegato: *

* Su Pokémon Millennium sono premiate anche le abilità degli utenti: per conquistare il pubblico e aumentare i Mi Piace puoi allegare alla presentazione un tuo disegno, una grafica, una poesia, una fotografia da te scattata, un video mentre suoni, canti, balli o quant'altro possa aiutarti a vincere e mostrare un tuo talento: l'importante che il lavoro sia inedito e creato da te!

Avrete tempo fino alle ore 23:59 di mercoledì 23 luglio per postare la vostra candidatura.

Possono iscriversi tutti gli utenti di sesso maschile appartenenti alla Community.

Per passare alla fase successiva della competizione è necessario che il vostro post di candidatura riceva almeno 15 Reazioni.

Le reazioni verranno contate fino alle ore 12.00 di giovedì 24 luglio

Si avvisa che l'uso di account multipli, l’acquisto di Reazioni attraverso PokéPoints, la distribuzione di Pokémon, la richiesta di voti via Messaggio Privato o altri metodi sleali atti a truccare o pilotare i voti sono severamente vietati e saranno puniti duramente. Inoltre è vietato taggare altri utenti se non attenenti al proprio allegato, è comunque possibile nominarli senza tag.

Nel caso in cui il regolamento non venisse rispettato, la pena consiste nell’esclusione dal contest, nel ban totale da tutte le Iniziative di Pokémon Millennium per il resto della stagione 2025 nonché nell'attribuzione di 5 o più punti Warn.

Premi in palio

• Il vincitore otterrà 30 Poképoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium, un grado esclusivo sul forum e un bambola speciale che decorerà il suo profilo!

• Gli altri finalisti vinceranno 10 PokéPoints!

Domande e assistenza

Puoi contattarci anche attraverso la discussione di supporto delle iniziative!

Ricordiamo infine che in questa discussione commenti esterni alla candidatura verranno nascosti. Potrete commentare le candidature in questa discussione!

Sono anche vietati commenti di utenti del sesso opposto a quello di riferimento della discussione.

Buona fortuna! :Cuoricini:

60e38025765d40be3614dc2667dab58c4adfa161

Inviato

Nick: Alex-Toscanacci

Secondo te perché dovrebbero votarti?: perché sono il primo ad aver scritto qui ( in realtà a me non interessa minimamente la competizione, scrivo qui solo perché posso farlo e mi andava di farlo....... e poi sono il primo.......)

Allegato: 

Spoiler

image.jpeg.f861388b40c7e1d5bc0af9f961990f95.jpeg

LAFOCA! LAFOCA! LAFOCA! 

Inviato

Nick: VincyDarkHeart

Secondo te perché dovrebbero votarti?: Ed eccomi di nuovo qui come candidato u.u

Ormai da un anno sono cambiate alcune cose: sia nel Forum, sia nella mia vita. Quasi undici mesi fa (337 giorni), iniziai il mio conto alla rovescia per Hollow Knight: Silksong, che però non è ancora arrivato :tired:. È stato un periodo quasi del tutto privo di notizie, tranne che per gli ultimi mesi, e sono sicuro che durerà più della campagna elettorale di Francy che è al capolinea xD

Ho comunque avuto il piacere di segnalare quelle poche novità ai fan di Hollow Knight e del suo odisseico sequel, che speriamo giunga entro la fine dell’anno :occhiolino:.

Per il resto, ho partecipato con costanza alle iniziative del Forum, anche se ho avuto tempo limitato a causa soprattutto degli impegni scolastici (sempre loro :oopsie:). Non sono però riuscito a mantenere la promessa della scorsa estate: i racconti interattivi e le fan fiction che non ho continuato.

Questa volta però vado coi piedi per terra: nei prossimi mesi, a partire da agosto, proseguirò il racconto iniziato a fine anno (penso xD) e, naturalmente, continuerò il mio “lavoro Silksongante” fino alla release. Ci rivedremo allora nel topic dedicato u.u

Allegato:

Come allegato vi propongo il mio primo racconto scritto per il Forum, presentato nel Satoshi's Castle di 2 anni fa ^^

Spoiler

Titolo della storia: Il viandante scomparso

Pokémon scelto: Sandygast

Racconto:

- Scusi signora se la disturbo, sono Marie la governante. Abbiamo notato, io e il maggiordomo, dei giganteschi accumuli di sabbia intorno alla casa, potrebbe essere stata sua nipote?

- Ah buonasera Marie... scusi se non la stavo ascoltando ma stavo rimuginando ad una leggenda che sentii da piccola... comunque sì, probabilmente è stata Sophie a farli. Per caso ha del tempo libero? Vorrei raccontarle questa leggenda

- Sì certo signora; sa, durante l'adolescenza ero appassionatissima di miti e leggende quindi mi fa sempre piacere sentirne di nuove

- Ottimo, allora inizio

L'anziana signora sedette in un'antica poltrona dinnanzi a Marie e cominciò:

- Circa 130 anni orsono qui, in questa casa davanti al mare abitava un uomo ritenuto abbastanza strano dagli abitanti del villaggio: non aveva moglie né bambini e teneva le finestre sempre chiuse. Ogni tanto usciva per comprare i viveri ma subito correva verso casa, non voleva alcun contatto con il prossimo.

Tutto ad un tratto però, arrivò di notte al villaggio affermando di voler fare un grande annuncio: "Ascoltate tutti! Questa stessa notte partirò via barca per Paldea, ho sentito che lì vi trova un enorme cratere con una quantità immensa di ricchezze!" così dicendo corse subito via verso il mare e, prendendo la barca, se ne andò lontano. Dopo quel giorno nessuno lo vide più e in seguito si diffuse una diceria:

vista la comparsa improvvisa del Pokémon Sandygast risalente sempre a 130 anni fa, molti credettero che è in realtà è la reincarnazione dell'anima di quell'uomo, divisa in migliaia di parti, dando vita a questi Pokémon...

Che ve ne pare?

- E' una leggenda molto interessante, ma sinceramente non ci credo... comunque ha visto sua nipote Sophie?

- No, non l'ho vista... a dire la verità non la vedo da questa mattina

e si girò di scatto verso la finestra: dei vestiti e delle scarpette erano sparpagliate nella sabbia.

Inviato

Nick: Francy

Secondo te perché dovrebbero votarti: È ARRIVATO IL MOMENTO. Dopo un’estenuante, lunga e continua campagna elettorale iniziata mentre ero a fare compere per Firenze 343 giorni fa, è arrivato il momento di svelare il programma elettorale. 

Rispondendo alla domanda: perché dovrebbero votPERCHÉ STO FACENDO DA UN ANNO QUASI ESATTO TUTTI I GIORNI I SALTI MORTALI PER PORTARE AVANTI GIORNO DOPO GIORNO LA MIA CAMPAGNA ELETTORALE COL TOPIC DEDICATO E CON AGGIORNAMENTI ANCHE AGLI ORARI PIÙ IMPROBABILI SOLO PER VINCERE QUEST’ANNO non c’è nessuno che vuole vincere questa competizione più di quanto voglia io. E i 343 giorni precedenti lo dimostrano.

- Il forum ha bisogno di nuovo lustro, con me come Mister Millennium l’iniziativa il prossimo anno si chiamerebbe Midtier Millennium perché se dopo 1592 anni se lo vinco io lo possono vincere tutti 

- Lavoro al gamestop, se volete gli sconti basta che facciate vedere in cassa il vostro voto per me

- So fare i tornei più fighi dell’intera community mondiale, altro che Mario Kart Seasonal i tornei di Francy con le lampadine di Super Mario sono ben più worth

- Patatine e coca cola gratis in finale per tutti coloro che mi omaggeranno con il voto

- Promessa di risollevare questo paese eliminando il debito pubblico di PP e rendendo il forum leader mondiale di spaccio di Pokédoll 

- Se vinco mi raso i capelli.

No, dico; davvero. Ho 6 metri di cespuglio. Il miglior benefit di sempre ricevere in dm una foto di un admin pelato. 

Allegato: Screen che certifica la mia ossessione COSTANZA E STOICITÀ.

Spoiler

IMG_9331.png

Non ho mai visto nessuno in 9 anni di forum aprirlo soltanto per portare avanti una campagna elettorale. 🙄

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Inviato

Nick: Quasar

Secondo te perché dovrebbero votarti?

Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Alpina di Galladia

Ambasciata della Repubblica Alpina di Galladia presso il Regno di Harmonia

COMUNICAZIONE UFFICIALE

Prot. n. 4731/2025.

Oggetto: Candidatura Mister Pokémon Millennium 2025

Il seguente messaggio ha l'intenzione di presentare la candidatura ufficiale di Quasar, Presidente della Repubblica Alpina di Galladia.

Care cittadine e cari cittadini di Harmonia, sono Quasar. Anche quest'estate ho lasciato temporaneamente le soavi montagne della mia amata Repubblica per partecipare a Mister Pokémon Millennium 2025. In considerazione del successo ottenuto dalla campagna dell'anno scorso, fondata sui "quattro + (più)", ho il piacere di presentarvi la campagna +-x÷!

• più Togetic! togeticplz.gif.dd8ef5b91b28d7dc5469171a31832892.gif;
  • meno misteri! In quanto archeologo e cartografo, il passato di Pokémon Millennium non avrà più segreti. Esploreremo ogni angolo del forum per scriverne e documentarne insieme il passato, il presente ed il futuro;
  • cultura per cultura, ovvero cultura²! L'anno scorso, grazie a delle doll ispirate alle principali opere letterarie, ho portato la letteratura anche nel mercatino. Quest'anno, donerò a ciascun utente una copia dellaTrerriolu, prestigiosa enciclopedia redatta assieme a Riolu007 e ad Alemat;
  • divisioni? No, grazie! Il mio scopo è mantenere l'equilibrio tra gialli e zeriani. Se mi date la vostra fiducia, mi impegnerò a promuovere la collaborazione e l'amicizia tra i cittadini di Harmonia, anche tra gli opposti.

Votate un politico, un archeologo, un cartografo, uno storico, un geografo, uno scienziato, un linguista, un sondaggista e, da oggi, anche un matematico. In poche parole, votate Quasar!

:Stelline2:Comunicazione ufficiale della Repubblica Alpina di Galladia 

Firma del Presidente della Repubblica: Quasar

Galladia, 21 luglio 2025

Allegato

Spoiler

:Stelline2:togeticplz.gif.dd8ef5b91b28d7dc5469171a31832892.gif La seguente comunicazione ha ricevuto l'approvazione di Togetic. togeticplz.gif.dd8ef5b91b28d7dc5469171a31832892.gif:Stelline2:

Inviato

Nick: GameGate01 

Secondo te perché dovrebbero votarti?: "Io sono il migliore del branco", vorrei tanto dire questo, ma devo essere sincero: non posso, sono l'unico.

Permettemi di presentarmi, sono GameGate01, un lupo solitario errante in costante viaggio per il mondo, alla ricerca dei racconti più straordinari. Avete presente quel momento in cui ci si raduna attorno al fuoco con un cantastorie che narra vicende epiche e leggendarie? Sono esattamente quel tipo di persona e ho con me un repertorio piuttosto ricco che espongo ogni notte sotto il cielo stellato. Questa sera però sembra sfortunata, mancano gli spettatori. Avevo intenzione di raccontare una storia particolare, la prima parte di una mia personale composizione nata dopo anni e anni di viaggio.

Se sentite ululare alle pendici di un monte, non vi preoccupate che non ci sono lupi mannari, sono solo io che sto cercando di farvi capire dove mi trovo. Se notate anche del fumo, è il mio falò, in quel caso mi avrete trovato.

AWOOOOOOOOOOOOO!

Allegato: Eccovi, benvenuti, accomodatevi pure. Sono lieto di vedere che qualcuno ha ascoltato il mio richiamo ed è accorso a sentirmi.Vi avevo preannunciato che avrei raccontato il primo capitolo di una mia composizione, no? Si intitola Pokémon Mystery Dungeon: Rangers of Legends, una storia di amicizia, legame, mistero, rivalsa e conoscenza. Vi ho incuriosito? Bene, allora si può cominciare

Spoiler

Capitolo 1: La Voce Solenne e la Spaventosa Creatura

"Sei il benvenuto, come chiunque sia in grado di aiutare il nostro mondo! Ma vorrei sapere di più su di te!" così una voce solenne si rivolse ad un giovane umano. Lui non sapeva cosa dire, era spaventato ed allo stesso tempo sorpreso dall'entità che lo stava chiamando, e rispose brevemente ad alcune sue domande. La voce riprese: "Sembri una persona vivace, distaccata e forse un po' arrogante. Una persona come te è certamente un Treecko. Ora devo congedarmi, e tu devi prepararti per il viaggio che stai per affrontare. Addio, ma ci rivedremo!"

Queste parole continuavano a girare nella sua testa, ma in pochi attimi si ritrovò in una fitta foresta, proprio il naturale habitat dei Treecko. Si guardò intorno, finendo poi per specchiarsi in una pozzanghera e notare di essere davvero un Treecko. "Ma... cosa? Come ho fatto a finire qui? Ero a casa quando...", non riuscì nemmeno a finire di parlare che avvertì una scossa ed uscì dal terreno proprio davanti a lui un'enorme gelatina viola con un grande occhio rosso. "E questo cosa sarebbe?" si chiese atterrito mentre schivò un poderoso attacco del mostro. Cercò di rispondere al fuoco con Dragospiro, ma l'attacco non gli fece neanche un graffio. L'essere gelatinoso sferrò quindi un'altra mossa che andò immediatamente a segno, scaraventando Treecko contro un albero. A causa del dolore, non gli rimase altro che urlare e chiamare aiuto mentre la bizzarra creatura si avvicinava lentamente.

Nel frattempo a Lapillia uno studente dell'Accademia Ranger si apprestava a tornare all'istituto dopo aver fatto compere. Egli è Tusk, un Totodile noto per il suo carattere scontroso ma onesto e per la sua abilità nei soccorsi. Nel controllare il suo inventario si rese conto che la sua Intersfera aveva appena ricevuto un messaggio da alcuni droni che pattugliano nei dungeon per segnalare eventuali richieste d'aiuto, ed esso indicava che un Treecko era stato attaccato al terzo piano della Foresta Legnogeco. "Foresta Legnogeco? Chi si avventurerebbe mai in un dungeon così pericoloso? Tanto vale far iniziare un novellino dalla Foresta Purezza!" disse con frustrazione appena lo lesse, conscio della pericolosità del dungeon dove risiedeva uno Sceptile sovrano ed i suoi sudditi, ma decise comunque di andare dato che era il terzo piano su 99. Stranamente all'interno era completamente vuoto, privo di qualsiasi anima viva. "Cos'è successo qui dentro? Non c'è proprio nessuno!" pensò accorgendosi di non sentire altro che il suono dei suoi passi. Non si rese conto nemmeno di aver raggiunto il terzo piano per quanto tranquilla era la situazione, e lì vide il Treecko minacciato dallo stranissimo essere. Tusk si preparò ad attaccare con Acquagetto appena la gelatina lo notò, ma invece di combattere scappò sciogliendosi e rientrando nel terreno. A quel punto il Totodile Ranger usò la sua Intersfera per uscire dalla foresta e portare il Pokémon Legnogeco ormai svenuto all'infermeria dell'accademia.

“Complimenti per l’ottimo lavoro! Da quando sei qui ci hai dato molte soddisfazioni!” Sentire queste parole da Joy, insegnante e infermiera dell’istituto, fecero sentire meglio Tusk, ma non ebbe il tempo di gioirne per la preoccupazione per il Pokémon. Salutò l’infermiera Blissey per poi uscire.

“Guarda un po’ chi si rivede, l’indiscusso genio solitario!” il Totodile non fu di certo sorpreso dal sentire la voce di Flare, un Charmander che si era appena diplomato. “Vedo che hai preso un Magikarp bello grosso!”

“Ed il Neo-Ranger della situazione non si smentisce mai! Dove vai, prepari i bagagli per partire?”

“Certo, per domani dovrò essere a Borgo Quieto. Mi hanno preso per investigare in un nuovo team del Commissario Magnezone. Se tutto andrà bene mi raccomanderà per la Gilda a Borgo Tesoro.”

“Wow! Piuttosto…” ripensando ad un recente test andato male “...hai passato la verifica sull’Ipercarica Evolutiva?”

“Tusk, non disperarti per questa: non l’ha passata nessuno! A quanto pare ci stanno insegnando una teoria infondata! ”

Per circa mezz’ora i due continuarono a chiacchierare sul loro andamento scolastico, finché Flare non dovette congedarsi per terminare i preparativi.

Intanto, “Scale, apri gli occhi! Tocca a te adesso!” la voce solenne che aveva chiamato il ragazzo si fece sentire nuovamente.

“Ahh!” Scale si svegliò di colpo “Era… un… sogno? Quello slime dall’occhio rosso, non era vero?”

“E’ tutto vero, ma ora stai bene e fuori pericolo!” intervenne l’infermiera Joy “Tutto merito di Tusk! Tu piuttosto chi sei? Nessuno ti ha mai visto qui!”

“Ma cosa?… Ora riesco a capire… il linguaggio dei Pokémon?” pensò Scale. Nonostante fosse ora un Treecko, era ancora convinto di essere un umano. “Non so cosa dire, è tutto così strano, però potete chiamarmi Scale, e sono un essere umano”.

Per i prossimi capitoli, ci vediamo alla sera di domani

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato
  • Nick: Sparcy (per gli amici Andy Byron)
  • Secondo te perché dovrebbero votarti?: Dopo l'ultimo concerto dei Coldplay sto passando un periodo difficile e la mia carriera lavorativa ne sta risentendo. Partecipare a questo concorso mi permetterebbe di rilanciarla e di ripulire la mia immagine pubblica. Allego il mio curriculum se siete interessati ad aiutarmi.
  • Allegato:
  •  

Inviato

Nick: ZedeFire

Secondo te perché dovrebbero votarti?: Non dovreste, di fatto, siccome non c'è nessunissimo motivo per votarmi. Sul serio, non votate me, votate quel povero pazzo di Francy che se non vince finisce che perde la sanità mentale (quella rimasta perlomeno) e ci banna tutti

Allegato: 

Spoiler

Vote Francy so we can go harvest mangoes in Tahiti

image.jpeg.f93f5fa169baa9cd0c2d1facb0f30c5b.jpeg

Let's go help Dutch : r/reddeadredemption

You didn't do it? YOU GODDAMN TRAITOR!!!!

I had a God Damn Plan - Red Dead Redemption 2 - YouTube

"Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri."

Ian Malcolm, Jurassic Park

image.jpeg.325fb014926e75d125e10440fa4a30bd.jpeg

Inviato (modificato)
  • Nick: .Zen.
  • Secondo te perché dovrebbero votarti?: Per il motivo nell'allegato, sotto spoiler
  • Allegato: 
  • Spoiler

X4tAtDT.jpeg

Flex tattico del vecchio medagliere completo della bellissima e super nostalgica iniziativa della PokéLeague :loves:

Come mi sento ora

Spoiler

cryptoids-master.gif

Buona fortuna a tutti :)

Modificato da .Zen.

2BWzLea.png

Inviato
  • Nick: Spugna
  • Secondo te perché dovrebbero votarti?: Perché sono un utente inattivo e sono stato contattato da @Ila e @Scared solo per poter barare a questo concorso. :ditto2::ditto:
  • Allegato:
    Spoiler

image.jpeg.3d2ec2bce562119cff16b5342233b0dd.jpeg

iniziamo a ri-collezionare le torce, che non si sa mai quando compare un mostro in città e ci si ritrova con la necessita di armare una folla inferocita.

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

Mr.Magoo Trasformista

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

By @Alemat

Inviato

Nick: Giove0
Secondo te perché dovrebbero votarti?: Sono qui solo per fare concorrenza a Francy (fatelo vincere) e memare, sperando di perdere la credo quarta finale di fila.

Allegato:

Spoiler

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

Inviato

Nick: Macca
Secondo te perché dovrebbero votarti?: Bo, facciamo che potrei organizzare qualcosa come tempo fa se vinco, per fortuna mia Farncy ha già la coppa in mano e non dovrò far nulla :popplio_yes:

Allegato:

Spoiler

SobbleOverTheSpinda.png Riporto questa clamorosa sovrapposizione di due sprite in un unico corpo creata di recente, pensate che mi ci è voluto ben ... Hmm ... Un minuto credo per realizzarlo, comunque sì è un lavoro originale, non si sovrappongono mica da soli gli sprite :sobble_tired:

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Macca (:⁠0)

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Crea...