Vai al commento


[Contest di Grafica] Film&Telefilm Contest


Frank

Post raccomandati

[Contest di Grafica] Film&Telefim Contest

 

TgIsRmK.png

Si ringrazia infinitamente ScarletSnow per la sign

 

Salve a tutti! Siamo lieti di dare il benvenuto a voi utenti per questa nuova edizione del Contest di Grafica di Pokémon Millennium!

 

In questo nuovo contest il tema principale saranno i Film e i Telefilm, in cui potrete sbizzarrirvi alla ricerca di immagini dei vostri film e telefilm preferiti.

 

Questa volta il lavoro che posterete non sarà  soltanto la solita e noiosa sign, bensì abbiamo deciso di farvi lavorare un po' di più facendovi fare un bel set, composto quindi da icon+sign!

 

Bene, passiamo al regolamento di questo nuovo contest grafico! Ricordiamo a tutta l'utenza che se queste regole dovessero venire trascurate, ciò comporterà  la squalifica dal contest. Iniziamo!

 

  • Il lavoro con cui dovrete partecipare dovrà  essere un set.
  • Le sign presentate NON dovranno superare rispettivamente i 650px x 350px, mentre le icon dovranno essere obbligatoriamente di 100px x 100px, onde evitare futuri fraintendimenti!;

  • Per partecipare al contest, il lavoro dovrà  essere elaborato tramite un programma di grafica (come Photoshop, Gimp, Paint.net...).
  • Non appena avrete postato il lavoro, non potrete più modificare il post in nessun modo;
  • Per essere accettato, il lavoro, pubblicato in una risposta alla discussione, dovrà  essere corredato dal seguente modulo compilato:

*lavoro*

Immagine di base (stock): *url dell'immagine utilizzata come base del lavoro*
Programma grafico utilizzato: *Come Photoshop, Gimp, Paint.net....*
Descrizione e/o commento: *Una descrizione o un commento (oppure entrambi) sul lavoro presentato*

 

A giudicare i vostri lavori non sarò soltanto io! Infatti, oltre al sottoscritto, ci saranno altri due competenti giudici: ScarletSnow, moderatrice insieme a me dell'Area Grafica e Chaos!
Il contest avrà  termine Domenica 23 Giugno, ma ovviamente non riducetevi all'ultimo giorno prima di postare il vostro lavoro!

 

Con estremo piacere, io, ScarletSnow e Chaos auguriamo buona fortuna a tutti e mi raccomando, divertitevi! :D

 

Frank, ScarletSnow, Chaos

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 JSNUIf5.jpg                     K5B9aP5.jpg


Immagine Di Base (stock): http://www.pianetamamma.it/gallery/foto_gallery/varie/alla-ricerca-di-nemo/marlin-e-dory-alla-ricerca-di-nemo.jpeg?-3600


Programma Grafico Utilizzato: Analog, Flare, Anteprima.


Descrizione e/o Commento: Ho deciso di creare un lavoro con il mio film d'animazione preferito: Alla Ricerca Di Nemo. Nell'immagine è raffigurata la scena (secondo il mio parare) più divertente, ovvero quando Dory parla il balenase. Spero sia di vostro gradimento  ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

* Squalificato: il lavoro è stato fatto a partire da un'immagine già  precedentemente modificata da terzi *

 

 

jlv5q1j.png
 
EPnnG4O.png

 

Immagine di base (stock): Click.

Programma grafico utilizzato: il mio vecchio PS3 lite.

Descrizione: Cosa dire. Mi è piaciuto particolarmente il tema di questo contest per questo dopo circa un anno e mezzo ho rispolverato il mio vecchio Ps. La scelta del soggetto è ricaduta su Laurel Lance, interpretata dalla splendida Katie Cassidy nel telefilm Arrow. Perché proprio Laurel? Beh, oltre al fatto che è probabilmente il mio personaggio preferito mi piacciono molto gli ideali che rispecchia la figura di questa persona: amore, giustizia, semplicità  ed altruismo. Passando al lavoro in se innanzitutto ho cercato di migliorare l'esteticità  dello stock, mettendo anche più in evidenza il soggetto grazie ad un lavoro di opacità /cancellatura di vari livelli del lavoro. Dopo ho cercato di dare giusto una spennellata con dei grunge brushes per riempire degli spazi vuoti e rendere più gradevoli da guardare gli angoli. Infine ci ho aggiunto una scritta con un font che resti sempre nella semplicità  dell'immagine con una citazione che particolarmente mi piacque detta per l'appunto, da Laurel.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si era chiaramente detto di fare un set, mentre qui vi è solo una parte di esso. Inoltre è preferibile evitare di usare Paint e immagini a tema pokémon. Per tutti questi motivi quindi, squalificato.


aNxNAMz.jpg


Immagine di base (stock):*spam*


Programma grafico che ho usato: Paint


Descrizione e/o commento: Ho scelto questo film perché mi ha fatto innamorare della cosa che più amo: i Pokemon, Mewtwo è un Pokemon che ho sempre stimato e sempre stimerò, ho visto questo film tantissime volte e ormai me lo ricordo a memoria! Ma ormai è molto tempo che non vedo questo film... Ma tra tutte le frasi, quella che ha detto Mewtwo nel film è la più bella, ma no solo del film, ma dell'intero mondo letterario, io credo che abbia un grande significato è ci insegna che nella vita bisogna andare avanti e di dare uno scopo alla nostra vita e di non sprecarla, perché oggi è come se fosse l'ultimo giorno della nostra vita e ogni singolo momento deve essere vissuto al meglio, e ci insegna anche che non importa chi sei ora, ma chi sarai in futuro, certo, è un po lunghetta come frase, ma è la mia preferita e come ho già  detto ci insegna a VIVERE!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wzi9.png
6ywl.png
 

 

Immagine di base (stock): http://austenacious.com/wp-content/uploads/2012/06/peeta-m.jpg
Programma grafico utilizzato: Photoshop CS5.5
Descrizione e/o commento: Nella Foto è rappresentato Peeta Mellark, personaggio di "Hunger Games",Film(e libro) che mi ha molto colpito.In questa scena(da cui ho preso la foto) Peeta è stato appena trovato da Katniss(Non Hikari eh :c).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

image.jpg?noCache=1371493983 
_______________________________________________
the_avengers_4_wallpaper_1920x1080.jpg


Immagine stock:http://images6.fanpop.com/image/photos/32400000/The-Avengers-the-avengers-32463780-1920-1080.jpg
Programma grafico utilizzato: Gimp
Descrizione e/o commento: Appena ho letto il titolo ho subito pensato a loro, sono fantastici ed è il piu bel film che abbia mai visto..


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                                                                                            2ns6tmb.jpg


_________________________________________________________________________________________________________________


 


                                                2ef1h13.jpg


 


 


 


 


imagine stock:  http://i42.tinypic.com/k3vg5c.jpg


 


programma grafico utilizzato:paint,gimp


descrizione:vedendo il tema ho pensato al film disney più bello che abbia visto!ralph spacca tutto o dal titolo inglese wreck-it ralph ed eccolo quà  in questo post!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

VI6J3yK.png


 


iWMexgN.png


 


 


Immagine di base (stock): click.


Programma grafico utilizzato: Paint.NET


Descrizione e/o commento: la saga TransFormers, presa dall'omonima serie a fumetti, è una che all'inizio può sembrare solo un'occasione per mettere in mostra effetti speciali pazzeschi, con tecnologie avanzatissime e fare soldi a palate, ma in realtà  c'è una storia coinvolgente con azione e colpi di scena incredibili, gustabile al massimo se si è fan della serie in tutte le sue forme. E infatti il terzo film della saga, da cui ho preso lo stock da una delle tante locandine, è tra i film più visti della storia. Aspetto con ansia il quarto, dedicandogli questo set a cui ho aggiunto qualche texture leggera e modificato la luminosità . Riguardo quest'ultima, ho voluto dargli una colorazione sull'arancione tramonto: le da un tocco a mio parere da "scontro finale", vincendo anche la bassa qualità  dell'immagine originale. Ci ho messo molto per trovare un font decente e una posizione tattica, ma alla fine ho optato per questa che non mi ha deluso.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

inwQGQT.png


 


SbGXCOd.png


 


Immagine di base (stock): Here ~


Programma grafico utilizzato: Gimp 2.8


Descrizione e/o commento: Questo è forse il più bel film che abbia mai visto. Il significato profondo che cela mi ha toccato il cuore. Ci sono delle frasi che sono rimaste, rimangono e rimarranno sempre dentro di me. La citazione del film che vedete è quella che mi ha particolarmente attratto.


"We accept the love we think we deserve"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

iymydk.png

 

2v3hie8.png

 
Immagine di base (stock) ~ qui.
Programma grafico utilizzato ~ Photoshop CS5
Descrizione e/o commento ~ È solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa.
Fight Club, un vero capolavoro. Amo questo film come poche cose al mondo, per la sua follia e il modo crudo in cui viene dipinta la società  d'oggi. Attraverso un percorso surreale il protagonista stravolge il suo mondo, le sue convinzioni e cerca di cambiare l'odiata società  facendola piombare nel caos.
Da queste finestre vedremo il crollo della storia della finanza. Un passo più vicini all'equilibrio economico.
 
Spero che vi piaccia, il mio obiettivo non è vincere, bensì farvi conoscere questo film stupendo, da guardare assolutamente. Buona fortuna a tutti i partecipanti!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25rkniw.jpg



im6wis.jpg



 

Immagine di base (stock): Click ~ Sfondo

 


Programma grafico utilizzato: Photoshop
Descrizione e/o commento: Avatar è il mio film preferito, così ho subito pensato di creare un set su
Neytiri, la protagonista femminile del film. Inoltre la lingua dei Na'vi mi ha sempre affascinata. Ho sognato spesso di viaggiare su Pandora e correre libera tra gli alberi...



Oel ngati kameie, yawne

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

** Lavoro Squalificato in quanto le dimensioni non rientrano nel limite stabilito **


 


Ecco il mio scarabocchio! 


Premessa:


Ho appena imparato a fare le scritte su Gimp. Quindi capisco che sia inguardabile. Se avete consigli per migliorare mandatemi pure un'MP


Lavoro:


nb9.png  7s5i.jpg

 

Immagine di base: http://imageshack.us/a/img32/277/rbvy.jpg (ho usato la stessa sia per l'avatar che per la firma)

Programma usato: Gimp

Descrizione e/o commento: Ho usato il film "La Vita è Bella" di Roberto Benigni perchè è un film che mi è sempre piaciuto sin dal primo momento che l'ho ho visto. La "scena" (scusate la bassa qualità  ma non ho trovato altro à§_à§) raffigura il bambino protagonista del film (cavolo à§_ৠnon ricordo il suo nome à§_à§) mentre dice alla madre di aver vinto il "gioco" inventato dal padre per fargli vivere giocosamente la terribile esperienza dei campi di concentramento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mT0doxu.png

 

je7W4Ux.png

 

Immagine di base (stock): Per lo sfondo, Per il primo piano.
Programma grafico utilizzato: Gimp 2.8
Descrizione e/o commento: Sign ispirata al film
Imaginaerum, tratto dall'omonimo album dei Nightwish che ho visto in inglese, essendo fan della band, e considerando che in Italia nessuno abbia nemmeno osato dire una singola parola su un suo eventuale release. BTW, ero davvero indeciso tra questo set e un altro su "Elizabeth: The Golden Age", ma dopo una serie di sondaggi tra amici questo set è risultato il più gradito. Spero vi piaccia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

piccolo.PNG

 

il.PNG

 

 

Immagine di base (stock): Click

Programma grafico utilizzato: Photoshop CS4
Descrizione e/o commento:
Be, che dire...... questo film mi fa sempre piangere. Ho pensato di proporre allora questo set, perchè penso che sia un film che faccia riflettere ognuno di noi di cosa è successo in Germania negli anni quaranta.
Riesce a convolgerti e far provare emozioni fuori dal comune, emozioni che nessun altro film riuscirà  a farti provare...... perciò consiglio vivamente a tutti di guardarlo almeno una volta nella vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

** Il lavoro presentato presenta immagini a tema Pokémon. Squalificato. **


KXZconK.png KHhnnI4.jpg
Immagine di base (stock):qui
Programma grafico utilizzato:Paint
Descrizione e/o commento:Ho usato il film "Pokémon Heroes",questo film mi è piaciuto tantissimo soprattutto perchè c'è il mio Pokémon preferito (Latios).Questo film è ambientato ad Altomare (ispirata a Venezia).La scena che vedete nella sign è la scena dove Latios si trasforma nella Gemma Dell'Anima dopo aver salvato Altomare Da uno Tsunami.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seguendo il mio motto: "Partecipare, sempre!"


 


7Kp0bjA.png


 


50nnbVg.png


 


Immagine di base (stock)~ Immagine principale • Sfondo


Programma grafico utilizzato~ Gimp 2.8


Descrizione e/o commento~ Well, che bel tema! Ho scelto il telefilm Supernatural per molteplici motivi, ma sopratutto perchè è un telefilm che ho iniziato a guardare da tempo e che mi ha accompagnata per quasi tutto il mio secondo anno accademico. Ci sono molto affezionata. Non è un lavoro con effetti scoppietanti e vivaci, lo ammetto (anzi, rispetto agli altri è proprio scarso). Ma lo trovo davvero in sintonia con quello che, in fondo, è l'intero telefilm (chi lo guarda magari riesce a capirmi). E' un lavoro semplice ma che comunque mi piace.


La frase "Carry On my Wayward Son" è il titolo dell'omonima canzone dei Kansas che è stata "eletta" e che più si avvicina ad una Theme Song dell'intera serie.


 


~Hope you like it!


GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco qua ^^

scusate per la qualità  bassa :(

0kht.jpg
 

4p2m.jpg
 

Immagine di base(stock)=http://img268.imageshack.us/img268/115/nuxt.jpg

Programma grafico utilizzato=Photoshop CS6

Descrizione e/o commento=Karate kid,un film che insegna dei valori che nessun altro film può insegnare,può far vivere emozioni che nessun altro film può far vivere,insegna che tutto è possibile e che se si vuole,si può far tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

** Lavoro Squalificato in quanto le dimensioni non rientrano nel limite stabilito **


998672_531273436932183_956587261_n.jpg      1005278_531273356932191_1910646567_n.jpg


 


Immagine di base (stock)= here


Programma grafico utilizzato = Gimp 2.8.2 -Paint.NET


Descizione e/o commento = Mah,penso che tutti conosciate Harry Potter una delle più belle saghe di tutti i tempi,ho voluto mettere il primo piano il protagonista e la frase accanto la trovo interessante.


Non avevo mai partecipato a contest del genere speriamo bene.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le dimensioni massime per le sign erano 650x350, la sign in questione è 600x400,l'icon invece doveva essere 100x100, mentre questa è 93x100 pertanto sei squalificato.


k4i43n.jpg


ea5g9g.jpg


 


Immagine di base (stock):http://www.google.it/imgres?newwindow=1&hl=it&biw=1600&bih=756&tbm=isch&tbnid=oQUFFScLxaNHuM:&imgrefurl=http://www.stracinema.com/2012/07/biancaneve-e-il-cacciatore-recensioni-stampa-siti-blogger.html&docid=1MGYtg1rrbvtpM&imgurl=http://1.bp.blogspot.com/-DMNdx1NgDx4/UBEmx2HdS1I/AAAAAAAAJRQ/CkQEtJfeVls/s1600/2012_snow_white__the_huntsman-1920x1200.jpg&w=1600&h=1000&ei=HbfBUb7nO867PYWVgNAK&zoom=1&ved=1t:3588,r:11,s:0,i:125


Programma grafico utilizzato: Gimp 2.8


Descrizione e/o commento: Io amo Biancaneve è la mia favola prefrita =D non vedo l'ora di gustarmi i vincitori di questo contest


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

kau4voa.png


 


WE58hz4.png


 


Stock: http://media.filmz.ru/photos/big/b_147878.jpg


Programma utilizzato: Photoshop CS6


Descrizione: Leiji matsumoto è un grande mangaka ha scritto uno dei manga per me più belli. quest'anno arriverà  anche nei cinema italiani uno dei film più belli ispirato tutto al suo successo principale Capitan Harlock. 


Grande manga, Grande autore, Grande Film! 


FORZA  A TUTTO L' EQUIPAGGIO DELL' ARCADIA!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dzSJ95M.png

DksgP5V.png

Immagine di base (stock): http://i.imgur.com/GBR1sKH.jpg

http://i.imgur.com/vAjTs1L.jpg

http://i.imgur.com/ba7TmhJ.jpg

Programma grafico utilizzato: Photoshop Cs6

Descrizione e/o commento: Le immagini sono tratte dalla serie di Csi:Ny una delle mie serie preferite con una delle coppie in assoluto preferita :3 (Mac e Stella)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5qn7lzl.png

 

T5IMrlM.png

 

Immagine di base (stock)http://basementrejects.com/wp-content/uploads/2013/04/metropolis-2001-tima-fifi.jpg
Programma grafico utilizzato: Photoshop
Descrizione e/o commento: "Chi sono io?" (cit. Tima dal film d'animazione Metropolis). Ci tenevo a fare un set su uno dei miei film d'animazione preferiti (sfortunatamente non avendo il dvd a casa ho dovuto cercare in rete e la qualità  è un pò misera ;-; also do per buono che i film d'animazione contino pure xD).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2my87dt.jpg


 


 


jpvhuw.jpg


 


Immagine di base (stock): This


Programma grafico utilizzato: Gimp


Descrizione e/o commento: Penso si capisca. The Hangover, Una Notte da Leoni in Italia. Mi sono preso benissimo dopo aver visto l'ultimo capitolo, così ho deciso di usarlo come base. Ho semplicemente aumentato i contrasti e aggiunto l'effetto al centro, Supernova stando al programma, proprio nel punto in cui sullo stock era presente il disco solare. Ah sì, ho anche aumentato lo scintillio. O qualcosa di simile. E ho aggiunto la scritta, con un font scaricato, dopodiché l'ho ombreggiata. Vabbè, ho ridimensionato l'immagine per la sign, mi pare ovvio. Per l'avatar, oltre al ridimensionamento, ho aggiunto un semplice contorno riducendo il livello. Insomma, non è difficile intuire che questo sia il mio primo (orribile) lavoro grafico e che ancora io non conosca bene i comandi, quindi siate buoni :(


PS spero solo di non aver preso un'immagine già  ritoccata, non me lo perdonerei mai :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...