Hydrangea Inviato 25 febbraio, 2014 Inviato 25 febbraio, 2014 Be', lo hai detto anche tu: È un argomento importante, però non ho capito bene lo scopo del Topic, perché alla fin fine qualsiasi persona sfavorevole al bullismo (= Probabilmente tutti gli esseri dotati di cervello o cuore) sarebbe favorevole, ma non ho ben capito se ti serve un aiuto o, più probabilmente, un'opinione riguardo all'utilità del progetto.
Khovid Inviato 25 febbraio, 2014 Inviato 25 febbraio, 2014 Credo che il parere sia uguale per tutti il bullismo e cyber bullismo sono sempre stati problemi sociali attuali... io penso che sentirsi forti sugli altri perchè si è in gruppo o dietro uno schermo è qualcosa di cui vergognarsi in una maniera tremenda... questo non è essere forti, è essere codardi. E non bisogna credere che perseguitare la gente dietro lo schermo del pc sia possibile senza andare incontro a nessuna conseguenza: la legge è uguale per tutti ed è presente anche sul web, anche se spesso questo fattore viene stupidamente ignorato. una cosa importante che mi sento di dire ai "malcapitati" è di chiedere aiuto SEMPRE a qualcuno che ci è vicino (insegnanti, familiari...) ed evitare di chiudersi in se stessi. Bel progetto Nero, buona fortuna
Apollo Inviato 25 febbraio, 2014 Inviato 25 febbraio, 2014 Be', lo hai detto anche tu: È un argomento importante, però non ho capito bene lo scopo del Topic, perché alla fin fine qualsiasi persona sfavorevole al bullismo (= Probabilmente tutti gli esseri dotati di cervello o cuore) sarebbe favorevole, ma non ho ben capito se ti serve un aiuto o, più probabilmente, un'opinione riguardo all'utilità del progetto. lo scopo del topic e che ognuno dica la sua sul cyber bullismo o bullismo
Apollo Inviato 25 febbraio, 2014 Inviato 25 febbraio, 2014 Beh..Secondo me è un bel progetto *batte le mani* Braviiiiiiiiiiiiiii! Bel progetto Nero, buona fortuna grazie a tutti
lololololcharizard Inviato 25 febbraio, 2014 Inviato 25 febbraio, 2014 il bullismo nasce quando non ci si sente realizzati e si è aggressivi di indole
Apollo Inviato 25 febbraio, 2014 Inviato 25 febbraio, 2014 il bullismo nasce quando non ci si sente realizzati e si è aggressivi di indole ma alcuni bulli nascono quando ci sono problemi dentro la famiglia
ImOmbre Inviato 25 febbraio, 2014 Inviato 25 febbraio, 2014 lo scopo del topic e che ognuno dica la sua sul cyber bullismo o bullismo Ah ok,io ho parlato su come mi sembra il progetto xD.. Comunque secondo me non è una bella cosa specialmente se fanno cose che non andrebbero fatte come prendere in giro e prendere a botte gli innocenti o prendere soldi agli altri minacciandoli con armi...
masterscala00 Inviato 25 febbraio, 2014 Inviato 25 febbraio, 2014 bhe il bullismo è quel fenomeno che vede i ragazzi che si sentono "forti" picchiare i ragazzi più deboli ( ragazzi magri,malati ecc ecc.)
Yggdra Inviato 25 febbraio, 2014 Inviato 25 febbraio, 2014 Tu la definisci importante !!!???!!! è IMPORTANTISSIMA di assoluta priorità !!Soprattutto negli ultimi tempi si stanno sentendo troppe notizie su abusi e violenze commessi da ragazzini sui propri coetanei, e la cosa è alquanto preoccupante... Trovo il tuo progetto davvero magnifico !!! Bisogna dare un messaggio forte e chiaro a questa generazione sempre più ribelle e decadente. Purtroppo dietro ogni atto di bullismo si nascondono dei motivi ben più profondi... bisogna far capire a questi ragazzi che insultare gli altri è insultare se stessi e con la violenza non si arriva mai a nessuna parte...Un altro messaggio va anche alle vittime che non si devono nascondere, ma devono denunciare !! senza aver paura delle conseguenze o ritorsioni perchè una soluzione si trova sempre a tutto !!
Apollo Inviato 25 febbraio, 2014 Inviato 25 febbraio, 2014 Un altro messaggio va anche alle vittime che non si devono nascondere, ma devono denunciare !! senza aver paura delle conseguenze o ritorsioni perchè una soluzione si trova sempre a tutto !! anche un'altro messaggio va alle vittime di non cadere il depressione o al lontanarsi dagli altri
ImOmbre Inviato 25 febbraio, 2014 Inviato 25 febbraio, 2014 bhe il bullismo è quel fenomeno che vede i ragazzi che si sentono "forti" picchiare i ragazzi più deboli ( ragazzi magri,malati ecc ecc.) Verissimo..
masterscala00 Inviato 25 febbraio, 2014 Inviato 25 febbraio, 2014 Esistono 2 tipi di bullismo:1) il bullismo dv ti danno a schiaffi2) il bullismo sociale cioè sei allontanato sa tutti e alla fine ti ritrovi senza nessun amico ecc
ImOmbre Inviato 25 febbraio, 2014 Inviato 25 febbraio, 2014 Esatto..C'è anche il terzo..3)Minacce con armi o senza per denaro.
Apollo Inviato 25 febbraio, 2014 Inviato 25 febbraio, 2014 Il bullismo nasce da una semplice risata ma usata nel modo sbagliato.Per esempio se uno ride per quello che fa il bullo,il bullo si prende bene e continua a farlo
Apollo Inviato 25 febbraio, 2014 Inviato 25 febbraio, 2014 Oppure semplicemente per gelosia. mai visti bulli attaccare per gelosia
ImOmbre Inviato 25 febbraio, 2014 Inviato 25 febbraio, 2014 mai visti bulli attaccare per gelosia Si..Per esempio tu prendi un bel voto e il bullo no magari lui si arrabbia e ti attacca..
Apollo Inviato 25 febbraio, 2014 Inviato 25 febbraio, 2014 stanno facendo questo concorso metto link http://www.semipostiticancello.it (non è spam vero?)dove si parla di questopossono partecipare i ragazzi dai 11 agli 16a chi interessasse il 1°premio è una partecipazione su mtv con personaggi famosi in una web serieSi..Per esempio tu prendi un bel voto e il bullo no magari lui si arrabbia e ti attacca..a ok
lololololcharizard Inviato 26 febbraio, 2014 Inviato 26 febbraio, 2014 uppiamo questo topic!!!!!!!(non mi viene nulla da dire)
masterscala00 Inviato 23 marzo, 2014 Inviato 23 marzo, 2014 Io non ho mai picchiato o sono stato picchiato da qualcuno, ma io sono una via di mezzo tra questi, cioè il SEPARATORE, se due si picchiano ci sono sempre io a farli ragionare e... Fino adesso è andato tutto bene
Guest .... Inviato 25 marzo, 2014 Inviato 25 marzo, 2014 Io alle medie sono stato vittima di tutta (o quasi) la mia classe...anche se li ho rivisti,alcuni sono "maturati" e "cambiati" positivamente,altri preferirei non rivederli.
Ghimli Inviato 11 ottobre, 2014 Inviato 11 ottobre, 2014 Spero di non fare necroposting (ma vedo che l'ultimo risale al marzo 2014..) Comunque scusate ragazzi ma ultimamente la situazione è davvero degenerata rispetto ad anni e anni fa.Mai come in come questi ultimi tempi si sentono di bande di moccolosi ragazzini e non che se la prendono con il più piccolo, il più solitario etc.. per FAR DEL MALE.A tutti i costi.E' una cosa che non capisco e che mi fa veramente girare i cosidetti. E allora ecco esempi come l'ultimo del povero ragazzo tortuato con una pompa d'aria compressa, la cui vita per causa di questi, verrà segnata per sempre.O come quel ragazzino che lunedì sale sull'autobus come al solito e sempre al solito si trova davanti questo gruppo di ominidi con la musica a palla, che fumano etc.. lui poveretto stavolta si rompe, va dall'autista e gli fa presente quello che sta succedendo, lui non lo degna di nota, questi si accorgono che il ragazzo ha fatto la "spia", lo cominciano a picchiare sul bus (E NESSUNO ALZA UN DITO), poi scendono, se lo portano dietro e lo finiscono di picchiare lì, rompendogli fra le altre cose il naso.Così no? Perché va bene, giusto?... Seria, non ho parole e ancora più perché non è stato fatto nulla.Nulla.
BlackLeg Inviato 11 ottobre, 2014 Inviato 11 ottobre, 2014 Spero di non fare necroposting (ma vedo che l'ultimo risale al marzo 2014..) Comunque scusate ragazzi ma ultimamente la situazione è davvero degenerata rispetto ad anni e anni fa.Mai come in come questi ultimi tempi si sentono di bande di moccolosi ragazzini e non che se la prendono con il più piccolo, il più solitario etc.. per FAR DEL MALE.A tutti i costi.E' una cosa che non capisco e che mi fa veramente girare i cosidetti.E allora ecco esempi come l'ultimo del povero ragazzo tortuato con una pompa d'aria compressa, la cui vita per causa di questi, verrà segnata per sempre.O come quel ragazzino che lunedì sale sull'autobus come al solito e sempre al solito si trova davanti questo gruppo di ominidi con la musica a palla, che fumano etc.. lui poveretto stavolta si rompe, va dall'autista e gli fa presente quello che sta succedendo, lui non lo degna di nota, questi si accorgono che il ragazzo ha fatto la "spia", lo cominciano a picchiare sul bus (E NESSUNO ALZA UN DITO), poi scendono, se lo portano dietro e lo finiscono di picchiare lì, rompendogli fra le altre cose il naso.Così no? Perché va bene, giusto?...Seria, non ho parole e ancora più perché non è stato fatto nulla.Nulla. Certe persone, credimi, sono solo delle ipocrite.L'autista ormai si era arreso e chissà forse aveva pure paura di quei tipi, che sicuramente sembravano capaci di tutto, non hanno rispetto per nessuno e niente che non sia il loro iPhone, sono frustrati o sono solo degli ****** che si credono dei fighi per quello che fanno e dicono, ovviamente tutto per fare una scopata con la figa di turno(di cui fregano solo le tette e il sedere), e in alcuni casi passare da "calciatori giovani speranza" a 16 anni e incinta". Vorrei tanto che sti tipi si facessero un esame di coscienza. Ogni riferimento ad Mtv é puramente casuale.
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.