Vai al commento



Bullismo.


StabnShoot

Post raccomandati

stanno facendo questo concorso metto link http://www.semipostiticancello.it (non è spam vero?)dove si parla di questo

possono partecipare i ragazzi dai 11 agli 16

a chi interessasse il 1°premio è una partecipazione su mtv con personaggi famosi in una web serie


Si..Per esempio tu prendi un bel voto e il bullo no magari lui si arrabbia e ti attacca..

a ok

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io alle medie sono stato vittima di tutta (o quasi) la mia classe...anche se li ho rivisti,alcuni sono "maturati" e "cambiati" positivamente,altri preferirei non rivederli.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero di non fare necroposting (ma vedo che l'ultimo risale al marzo 2014..) :sweat:


 


Comunque scusate ragazzi ma ultimamente la situazione è davvero degenerata rispetto ad anni e anni fa.


Mai come in come questi ultimi tempi si sentono di bande di moccolosi ragazzini e non che se la prendono con il più piccolo, il più solitario etc.. per FAR DEL MALE.


A tutti i costi.


E' una cosa che non capisco e che mi fa veramente girare i cosidetti.


 


E allora ecco esempi come l'ultimo del povero ragazzo tortuato con una pompa d'aria compressa, la cui vita per causa di questi, verrà  segnata per sempre.


O come quel ragazzino che lunedì sale sull'autobus come al solito e sempre al solito si trova davanti questo gruppo di ominidi con la musica a palla, che fumano etc.. lui poveretto stavolta si rompe, va dall'autista e gli fa presente quello che sta succedendo, lui non lo degna di nota, questi si accorgono che il ragazzo ha fatto la "spia", lo cominciano a picchiare sul bus (E NESSUNO ALZA UN DITO), poi scendono, se lo portano dietro e lo finiscono di picchiare lì, rompendogli fra le altre cose il naso.


Così no? Perché va bene, giusto?...


 


Seria, non ho parole e ancora più perché non è stato fatto nulla.


Nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero di non fare necroposting (ma vedo che l'ultimo risale al marzo 2014..) :sweat:

Comunque scusate ragazzi ma ultimamente la situazione è davvero degenerata rispetto ad anni e anni fa.

Mai come in come questi ultimi tempi si sentono di bande di moccolosi ragazzini e non che se la prendono con il più piccolo, il più solitario etc.. per FAR DEL MALE.

A tutti i costi.

E' una cosa che non capisco e che mi fa veramente girare i cosidetti.

E allora ecco esempi come l'ultimo del povero ragazzo tortuato con una pompa d'aria compressa, la cui vita per causa di questi, verrà  segnata per sempre.

O come quel ragazzino che lunedì sale sull'autobus come al solito e sempre al solito si trova davanti questo gruppo di ominidi con la musica a palla, che fumano etc.. lui poveretto stavolta si rompe, va dall'autista e gli fa presente quello che sta succedendo, lui non lo degna di nota, questi si accorgono che il ragazzo ha fatto la "spia", lo cominciano a picchiare sul bus (E NESSUNO ALZA UN DITO), poi scendono, se lo portano dietro e lo finiscono di picchiare lì, rompendogli fra le altre cose il naso.

Così no? Perché va bene, giusto?...

Seria, non ho parole e ancora più perché non è stato fatto nulla.

Nulla.

Certe persone, credimi, sono solo delle ipocrite.

L'autista ormai si era arreso e chissà  forse aveva pure paura di quei tipi, che sicuramente sembravano capaci di tutto, non hanno rispetto per nessuno e niente che non sia il loro iPhone, sono frustrati o sono solo degli ****** che si credono dei fighi per quello che fanno e dicono, ovviamente tutto per fare una scopata con la figa di turno(di cui fregano solo le tette e il sedere), e in alcuni casi passare da "calciatori giovani speranza" a 16 anni e incinta". Vorrei tanto che sti tipi si facessero un esame di coscienza.

Ogni riferimento ad Mtv é puramente casuale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono stato vittima di bullismo alle medie, certe volte ho perso la pazienza , però ho resistito ed ora che sono alla 2a del liceo mi trovo molto bene con i nuovi compagni. Poi dato il fatto che il liceo ha indirizzi specifici, hai più probabilità  di trovare persone con i tuoi stessi gusti


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Brutta cosa il bullismo :(


La cosa ridicola è che i bulli fanno i tali per sembrare più fighi, ma inconsciamente ottengono l'effetto contrario... 


Come esempio recente prendo i tre 24enni adulti e vaccinati che se la sono presa con un ragazzino di 14 anni perchè era in soprappeso, e gli hanno distrutto l'intestino con un metodo a dir poco atroce che non sto a dire. Ora... Che figura ci hanno fatto a 24 anni? Cosa hanno dimostrato? Non vorrei essere al posto dei loro genitori, suppongo che la vergogna è semplicemente immensa.


 


Detto questo, cito un principio dell'etica della reciprocità : "Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te"..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me è tutta una questione di atteggiamenti,se ti fai vedere debole e indifeso,e nella stupida natura umana (che alcuni riescono a sopprimere) come in quella degli animali,ossia prendersela con i piu deboli,bisogna farsi vedere decisi e sicuri di se.almeno io sono sempre stato cosi,e se qualcuno faceva lo spesso,semplicemente gli rispondevo a tono,perche per lo piu sono solo dei parla-parla che appena gli dici qualcosa scappano con la coda tra le gambe :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono mai stato vittima di questo genere.

Se vi succede non perdete mai la calma,di solito i bulli sono ragazzi con problemi seri o di famiglia o di altro genere.

Di solito il bullismo è diviso in:

  • Fisico (Atti di "corpo" cioè usando le mani)

Psicologico ("Verbale" cioè criticando la vittima e insultandola usando dei termini non giusti per "etichettarla" in un modo sbagliato)

Di solito i ragazzi utilizzano il primo metodo,le ragazze il secondo.

Il Bullismo non è una minaccia. Non ascoltateli e continuate a fare quello che vi và .

 

Fixato e vorrei rispondere, mio caro Prince, alle cose sottolineate ^^

(Dall'interpretazione del testo e quindi da quello che ho percepito io, ergo le mie risposte saranno in base a ciò che mi è arrivato ^^)

 

Sono stato vittima di un bullismo psicologico...

Ma ne sono uscito più forte di prima.

 

1) "Se vi succede non perdete mai la calma,di solito i bulli sono ragazzi con problemi seri o di famiglia o di altro genere" Non significa che per problemi personali tu ti debba sfogare su ESSERI UMANI e causare problemi a loro (Alcune vittime di bullismo sono vittime di anoressia o autolesionismo)

 

2) Di solito i ragazzi utilizzano il primo metodo,le ragazze il secondo. Niente di più sbagliato... Il bullismo non si divide in base al sesso, perché ci sono ragazze che picchiano e ragazzi che insultano... Io lo dividerei più in:

Bullismo fisco = Persone stupide dato che questo tipo di bullismo è quello che si nota di più e soprattutto quello che ha più prove tangibili

Bullismo psicologico = Persone subdole dato che questo tipo di bullismo è più "invisibile" e le prove non sono sempre trasparenti

 

3) Il Bullismo non è una minaccia. Non ascoltateli e continuate a fare quello che vi và . Facile a dirsi, ma a farsi? A parte che il bullismo è una piaga sociale che va estirpata dato che TUTTI gli esseri umani sono uguali! Poi vallo a dire ad un ragazzo/a vittima di bullismo di fare ciò che fa, vediamo se ti ascolta... Semplicemente non vorrà  mai farsi notare, tenterà  di confondersi tra la massa sperando che non si noti, ma di certo cambierà  atteggiamento e non tornerà  mai quello di prima...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non sono mai stato vittima di bullismo, ma ho comunque una vicenda che vorrei condividere con voi.


 


In seconda superiore, il primo giorno di scuola, mi sono "ritrovato" in classe una ragazza, l'unica del corso, che aveva appena cambiato scuola. Aveva cambiato istituto perché si era appena trasferita. Già  dai primi giorni alcuni miei compagni la presero di mira, specialmente uno. Veniva da una situazione familiare difficile ed era costantemente presa in giro per questo e per il suo aspetto. Lei si difendeva come poteva, ma non riusciva ad ambientarsi e la prendevano continuamente in giro. Allora ho cominciato a parlarci un po' più spesso rispetto al solito "ciao" la mattina appena ci si vede e ci ho fatto amicizia. Ogni volta che si cambiavano i posti in classe mi mettevo io come suo vicino, anche perché nessuno voleva stare con lei. Mi ricordo perfino che mia mamma, tornata a casa dai colloqui generali, mi aveva detto che i professori si lamentavano perché durante le lezioni chiacchieravamo tra di noi, ma che almeno erano contenti che ero l'unico che ci parlava. Poi, un po' alla volta, magari vedendo me che ci parlavo insieme anche gli altri hanno cominciato a parlarci e un po' alla volta si è riuscita ad ambientare!


 


Quindi, quello che voglio dire è: se anche voi conoscete ragazzi vittime di situazioni come questa, che credo sia un po' quella più comunque a questa età , non seguite chi li insulta o li picchia, ma cercate di farci conoscenza e magari, un po' alla volta, vedendovi, chi li picchia o li insulta magari smetterà !


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non sono mai stato vittima di bullismo, ma ho comunque una vicenda che vorrei condividere con voi.

 

In seconda superiore, il primo giorno di scuola, mi sono "ritrovato" in classe una ragazza, l'unica del corso, che aveva appena cambiato scuola. Aveva cambiato istituto perché si era appena trasferita. Già  dai primi giorni alcuni miei compagni la presero di mira, specialmente uno. Veniva da una situazione familiare difficile ed era costantemente presa in giro per questo e per il suo aspetto. Lei si difendeva come poteva, ma non riusciva ad ambientarsi e la prendevano continuamente in giro. Allora ho cominciato a parlarci un po' più spesso rispetto al solito "ciao" la mattina appena ci si vede e ci ho fatto amicizia. Ogni volta che si cambiavano i posti in classe mi mettevo io come suo vicino, anche perché nessuno voleva stare con lei. Mi ricordo perfino che mia mamma, tornata a casa dai colloqui generali, mi aveva detto che i professori si lamentavano perché durante le lezioni chiacchieravamo tra di noi, ma che almeno erano contenti che ero l'unico che ci parlava. Poi, un po' alla volta, magari vedendo me che ci parlavo insieme anche gli altri hanno cominciato a parlarci e un po' alla volta si è riuscita ad ambientare!

 

Quindi, quello che voglio dire è: se anche voi conoscete ragazzi vittime di situazioni come questa, che credo sia un po' quella più comunque a questa età , non seguite chi li insulta o li picchia, ma cercate di farci conoscenza e magari, un po' alla volta, vedendovi, chi li picchia o li insulta magari smetterà !

Mi fa piacere leggere post come questi.

"Un libro non si giudica mai dalla copertina" in fin dei conti ;')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è un problema in Italia ed è quello che secondo l'ordinamento giuridico non esiste un vero e proprio reato di tortura. Tirare uno schiaffo alla donna che si ha amato (anche se per ciò ho dei dubbi) è ben diverso dal sequestrarla, confinarla in uno sgabuzzino e picchiarla ogni giorno. Eppure entrambi i casi il diritto prevede un reato di "lesione", quando il secondo è da considerarsi una vera e propria sevizia. Chiaramente non possono essere posti sullo stesso piano. La domanda è: secondo quale diritto tu leoncino da ostento ti permetti di offendere la dignità  di una persona che è pari alla tua? Chi ti da il permesso di provocare, istigare e tormentare? Risposta: l'invidia, la paura di essere certi di non venire accettati da questa società . 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd

Premetto che non ne ho la più pallida idea di come sono finito in questo topic.
Ho una compagna di classe di origini turche. È una piccola ragazza gentile, innocua e carina, potrei dire che è quel rarissimo tipo di ragazze che non sfiorerebbe una zanzara. Questa ragazza viene gravemente derisa da una percentuale elevatissima della classe, direi piuttosto vicina al 100%. Ora vi chiederete il "valido motivo del bullo". Soltanto islamofobia? No, qui non stiamo a collegare il bullismo col razzismo. Ecco a voi i diversi modi in cui viene chiamata questa ragazza: "boom" "kamikaze" "terrorista" "jihadista" "quand'è che ti fai esplodere?" "Allah u Akbar". Chi segue il telegiornale, saprà di certo che in Turchia ultimamente avvengono numerosi attacchi terroristici, e lo zio di questa ragazza è morto proprio in uno di quelli. Mi son messo a parlarne con ogni singolo compagno, ma pochi di loro hanno smesso. Questo tipo di svago su un argomento così atroce (che non è presente soltanto tra i miei compagni), mi costringe a vederla ogni giorno singhiozzare silenziosamente mentre torna a casa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/6/2013 at 21:02, Dewotthero ha scritto:

Dato che sono stato varie volte vittima di bullismo per la mia stranezza e il fatto che sono una persona solitaria, volevo sapere cosa ne pensate e se avete avuto qualche esperienza.

 

Io penso che si debba fare capire ai ragazzi a loro spese cosa fa il bullismo, senza lasciarli spingere troppo avanti.

 

 

Sembro di novant'anni lol.

 

mi dispiace molto

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo ci stanno 5 (ben 5) bulli in classe mia. Cerco sempre di evitarli, cerco sempre di consolare chi viene preso in giro, cerco sempre di trovare una soluzione. Purtroppo.. Quando ti prendono di mira.. Come è già successo a me..son dolori.. Ne risenti dal punto di vista sociale, e riprenderti è difficilissimo. :(

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Toruko ha scritto:

Premetto che non ne ho la più pallida idea di come sono finito in questo topic.
Ho una compagna di classe di origini turche. È una piccola ragazza gentile, innocua e carina, potrei dire che è quel rarissimo tipo di ragazze che non sfiorerebbe una zanzara. Questa ragazza viene gravemente derisa da una percentuale elevatissima della classe, direi piuttosto vicina al 100%. Ora vi chiederete il "valido motivo del bullo". Soltanto islamofobia? No, qui non stiamo a collegare il bullismo col razzismo. Ecco a voi i diversi modi in cui viene chiamata questa ragazza: "boom" "kamikaze" "terrorista" "jihadista" "quand'è che ti fai esplodere?" "Allah u Akbar". Chi segue il telegiornale, saprà di certo che in Turchia ultimamente avvengono numerosi attacchi terroristici, e lo zio di questa ragazza è morto proprio in uno di quelli. Mi son messo a parlarne con ogni singolo compagno, ma pochi di loro hanno smesso. Questo tipo di svago su un argomento così atroce (che non è presente soltanto tra i miei compagni), mi costringe a vederla ogni giorno singhiozzare silenziosamente mentre torna a casa.

 

Ma questa cosa è terribile D: Cioè, ma una coscienza certe gente ce l'ha?! Convinci la ragazza a parlarne con i professori, perché il modo in cui viene trattata non è normale... Ok quei nomignoli saranno scherzi, ma sono di cattivissimo gusto. I tuoi compagni potrebbero benissimo essere denunciati per molestie a sfondo discriminatorio e poi sono cavoli amari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che:

1 Na volta mi è  capitato che una mia compagna  mi "insultava"perché  in pratica in un bigliettino  per un altra mia amica avevo detto che avevo pianto al primo film pokemon ,poi appena ho avuto la chance  lo messa a posto rendendola a sua volta ridicola per una cosa

L altro fatto lo dico appena torno a  casa XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...