Vai al commento



Bullismo.


StabnShoot

Post raccomandati

Guest dsfhjskdfajskdsfd
On 30/4/2016 at 17:35, Iperbole ha scritto:

/cut

 

Ehi, è simile alla mia di storia, ma ho preferito raccontare quella della mia compagna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, MegaFrancy ha scritto:

Purtroppo ci stanno 5 (ben 5) bulli in classe mia. Cerco sempre di evitarli, cerco sempre di consolare chi viene preso in giro, cerco sempre di trovare una soluzione. Purtroppo.. Quando ti prendono di mira.. Come è già successo a me..son dolori.. Ne risenti dal punto di vista sociale, e riprenderti è difficilissimo. :(

Ho solo una cosa da dire a tutti voi guardate sempre in alto la speranza nn si trova mica per terra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema del bullismo viene affrontato con troppa superficialità da parte di legislatori, giustizia, genitori e dalla società in generale. Si tende a minimizzare il problema affermando che le prese in giro sono normali, son ragazzi...balle. Ognuno di noi affronta il problema in determinati modi e spesso questi fenomeni hanno conseguenze non indifferenti sulle persone..basti vedere i casi estremi di suicidio o tentato suicidio. Ogni tanto sulla dannata cronaca leggo cose come quelle riportate sopra e divento una furia. A qualcuno non importa di essere apostrofato o deriso ma molti non sono cosi forti..e quando ti prendono a botte poi non è certo una cosa da poco.

Purtroppo i genitori d'oggi tendono a prendersela con gli altri piuttosto che con i propri figli..e cosi facendo che pasticcio viene fuori..da mettersi le mani nei capelli. Si ha la sensazione di poter fare tutto..senza se e senza ma.

La cosa ancora pià scandalosa è che spesso il bullismo è presente non solo fra ragazzi ma anche fra presunti adulti, sul luogo di lavoro, ecc. (e il nonnismo).

Io ho avuto questo problema dalle medie fino a parte delle superiori..alla fine ciò mi ha reso  una persona cinica e paranoica (ma poteva andar peggio) e questa cosa sommata alla mia naturare timidezza è stata problematica nel corso degli anni.

non basta emanare leggi o altro ma occorre una seria rieducazione per porre un freno a queste situazioni estreme..è fondamentalmente un problema di mentalità e scarso senso delle regole tipico qui in italia cosi come in certi ambienti dell'america e altri stati (che però han problemi perfino peggiori) e occorrono mezzi seri di controllo e applicazione..tutti sono buoni a stilare un decalogo..ma poi a controllarlo..li si che nascono le contraddizioni

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LukeFederer ha scritto:

Il problema del bullismo viene affrontato con troppa superficialità da parte di legislatori, giustizia, genitori e dalla società in generale. Si tende a minimizzare il problema affermando che le prese in giro sono normali, son ragazzi...balle. Ognuno di noi affronta il problema in determinati modi e spesso questi fenomeni hanno conseguenze non indifferenti sulle persone..basti vedere i casi estremi di suicidio o tentato suicidio. Ogni tanto sulla dannata cronaca leggo cose come quelle riportate sopra e divento una furia.

Purtroppo i genitori d'oggi tendono a prendersela con gli altri piuttosto che con i propri figli..e cosi facendo che pasticcio viene fuori..da mettersi le mani nei capelli. Si ha la sensazione di poter fare tutto..senza se e senza ma.

La cosa ancora pià scandalosa è che spesso il bullismo è presente non solo fra ragazzi ma anche fra presunti adulti, sul luogo di lavoro, ecc.

Io ho avuto questo problema dalle medie fino a parte delle superiori..alla fine ciò mi ha reso  una persona cinica e paranoica (ma poteva andar peggio) e questa cosa sommata alla mia naturare timidezza è stata problematica nel corso degli anni.

non basta emanare leggi o altro ma occorre una seria rieducazione per porre un freno a queste situazioni estreme..è fondamentalmente un problema di mentalità e scarso senso delle regole tipico qui in italia cosi come in certi ambienti dell'america e altri stati (che però han problemi perfino peggiori) e occorrono mezzi seri di controllo e applicazione..tutti sono buoni a stilare un decalogo..ma poi a controllarlo..li si che nascono le contraddizioni

 

concordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd
9 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Ma questa cosa è terribile D: Cioè, ma una coscienza certe gente ce l'ha?! Convinci la ragazza a parlarne con i professori, perché il modo in cui viene trattata non è normale... Ok quei nomignoli saranno scherzi, ma sono di cattivissimo gusto. I tuoi compagni potrebbero benissimo essere denunciati per molestie a sfondo discriminatorio e poi sono cavoli amari.

E credi che non ci sia andato a parlarne al posto suo? Il coordinatore non sembra così interessato. Per la denuncia non so, come ti ho detto lei è anche gentilissima con loro quando le chiedono un favore ecc.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Toruko ha scritto:

Il coordinatore non sembra così interessato.

 

appunto. I primi che dovrebbero difendere coloro che non possono farlo da soli sono i primi a fregarsene..ecco le cose che non vanno qui cosi come in altri paesi. VIge una omertà stratosferica..il branco isola i diversi e tanta gente ha paura. Ma la paura non può frenare coloro che per incarico dovrebbero tutelare tutti..non solo chi gli fa comodo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Toruko ha scritto:

E credi che non ci sia andato a parlarne al posto suo? Il coordinatore non sembra così interessato. Per la denuncia non so, come ti ho detto lei è anche gentilissima con loro quando le chiedono un favore ecc.. 

 

Ah, quindi il coordinatore di classe non è interessato. Beh, spero che questa vicenda non venga allo scoperto, perché in tal caso ci sarebbero grossi problemi legali anche per lui :s Da parte tua non puoi fare altro che continuare una politica di ammaestramento alla corretta vita sociale verso i vostri compagni bulletti ^^ E dai supporto a quella povera ragazza. Coalizzatevi contro il male °^°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd
2 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Ah, quindi il coordinatore di classe non è interessato. Beh, spero che questa vicenda non venga allo scoperto, perché in tal caso ci sarebbero grossi problemi legali anche per lui :s Da parte tua non puoi fare altro che continuare una politica di ammaestramento alla corretta vita sociale verso i vostri compagni bulletti ^^ E dai supporto a quella povera ragazza. Coalizzatevi contro il male °^°

Siete sicuri che non ci siano altri modi per risolvere la questione? Anche perché siamo al primo anno di scuola superiore, quanto può durare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Toruko ha scritto:

Siete sicuri che non ci siano altri modi per risolvere la questione? Anche perché siamo al primo anno di scuola superiore, quanto può durare?

 

La ragazza, accompagnata dai suoi genitori, dovrebbe recarsi in presidenza se il coordinatore di classe se ne frega. Almeno il preside dovrebbe intervenire, considerando che casi del genere, se non adeguatamente risolti, finiscono prima o poi su Pomeriggio 5. :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

La ragazza, accompagnata dai suoi genitori, dovrebbe recarsi in presidenza se il coordinatore di classe se ne frega. Almeno il preside dovrebbe intervenire, considerando che casi del genere, se non adeguatamente risolti, finiscono prima o poi su Pomeriggio 5. :c

 

penso sia l'unica via. Generalmente si cerca di ignorare minacce e offese fino a che la situazione non si risolve da sola..ma se ciò non accade e un autorità di classe non interviene è necessario imporre l'intervento del preside. Non è sempre una garanzia di  successo e può avere un effetto boomerang...ma se i teppistelli si spaventano a sufficienza può bastare. Ed è opportuno che la scuola faccia capire ai ragazzi che non possono fare quello che gli pare.

Un cambio di classe non avrebbe senso...è come piegarsi al volere di questi violenti.  Altre strategie vanno valutate successivamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo che la mia pinione conti mto visto che non ho ancora cominciato le medie, ma voglio parlarne ugualmente. :looksi:

 

Spoiler
Spoiler
Spoiler

È tutta colpa dei Prof.

 

 

Seriamente, vi lamentate di ragazzini immaturi che non capiscono niente, quando la società moderna è composta da insegnanti idioti e menefreghisti?

Se esistessero persone migliori a lavorare nelle scuole ciò non succederebbe, e nei miei undici anni di vita ho visto più Prof. che ragazzini fare i bulli. Poi i ragazzini iniziano a credere di poter fare ciò che vogliono e bye!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Non credo che la mia pinione conti mto visto che non ho ancora cominciato le medie, ma voglio parlarne ugualmente. :looksi:

 

  Apri contenuto nascosto
  Nascondi contenuto
  Apri contenuto nascosto

È tutta colpa dei Prof.

 

 

Seriamente, vi lamentate di ragazzini immaturi che non capiscono niente, quando la società moderna è composta da insegnanti idioti e menefreghisti?

Se esistessero persone migliori a lavorare nelle scuole ciò non succederebbe, e nei miei undici anni di vita ho visto più Prof. che ragazzini fare i bulli. Poi i ragazzini iniziano a credere di poter fare ciò che vogliono e bye!

In teoria l etica sociale impone di accusare ai professori i fatti di bullismo, alcuni però si spaventano che questo non porti a nulla, io ho sempre accusato  i bulli (per non alzare mani), certe volte i provvedimenti sono efficaci, altri no.

Quando un bullo ti tormenta, hai due uscite:

O te lo fai amico o te lo fai nemico, se non puoi contrastarlo con la tua forza, chiedi aiuto ad un professore o fattelo amico, se di essere tuo  non se parla, devi accusarlo, anche se poi ti giudicano spione,  perché il bullo usa la forza, tu la testa, che sono armi equivalentemente valide, se pur dopo averlo accusato torna  tormentarti cerca di difenderti, inizialmente a parole, se poi lui ti aggredisce, comincia  difenderti a pugni.

Anche se perdi lo scontro o vieni colto in fragrante, i professori, che già avevano avuto la segnalazione che quel tipo è un poco di buono capiranno che è un tipo da allontanare.

 

Molti si spaventano o di essere derisi o d peggiorare le cose col bullo.

 

Bisogna reagire, se no andrà avanti, bisogna fargli vedere dall'inizio che con te non può scherzare, io a scuola l' anno scorso ho incontrato uno che si crede di potermi "Sotterrare" come disse lui.

L anno scorso è stato bocciato perciò ora che io sono stato promosso a settembre avrò in classe per 9 mesi,ma la cosa non mi fa ne caldo ne freddo, bisogna contrastarli senza timore  

 

I bulli usano la tua paura contro di te.

 

Bisogna solo non avere paura oppure non darla a vedere al bullo, in modo che in caso di aggressione la paura si trasformi in adrenalina ti renda più forte.

 

Detto questo però ricordo che come ci ricorda il codice morale e la regola principale di ogni arte marziale:

 Bisogna sempre provare ad evitare lo scontro, perché combattendo ci si fa male, tuttavia se questo non è possibile,

A mali estremi estremi rimedi..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho avuto qualche piccola esperienza di bullismo.....di cui una fuori dall'ambito scolastico. Diversi ragazzi volevano aggredirmi mentre stavo facendo una passeggiata a piedi. Fortunatamente non è successo nulla.

Difficile porre fine a questo "fenomeno".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cari amici, cari amici 

Oggi vi volevo fare una domanda al quanto delicata ma allo stesso tempo normale.

 

Siete mai stati vittime di attacchi di bullismo p cyberbullismo ?

A dire la sincerità io non sono MAI stato vittima né di bullismo normale che quello cyber 

 

Ok potete rispondere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Blazengard ha scritto:

Cari amici, cari amici 

Oggi vi volevo fare una domanda al quanto delicata ma allo stesso tempo normale.

 

Siete mai stati vittime di attacchi di bullismo p cyberbullismo ?

A dire la sincerità io non sono MAI stato vittima né di bullismo normale che quello cyber 

 

Ok potete rispondere

Ho unito la tua discussione ad una già presente con il medesimo argomento ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che ho già visto qualcuno che si sfogava qui su pm, mi ci dimetto pure io:

Allora il mio ragazzo è stato affetto (perdon non riesco a spiegare e applicare la grammatica al coltempo, e se ci provassi probabilmente farei ancora schifo) da bullismo svariate volte quindi prende tutto in negativo, cioè anche se sente un tizio da lontano ridere, pensa automaticamente che ridà di lui (sebbene ciò non c'entri.. Vi racconto di seguito):

Allora in pratica pochi giorni fa, mentre lui aspettava alla fermata del bus, ovviamente l'autobus, di sera, si avvicinano un gruppodi ragazzi/e in macchina, passano col cellulare in mano probabilmente filmando, il mio tipo cerca di non farsi riprendere... Se ne vanno, poi ritornano si accostano d'avanto al mio ragazzo riprendendolo in faccia mentre ridono (e i presenti nella stazione a quanto riferitomi non fecero nulla, anzi alcuni ridevano a loro volta!), il mio ragazzo se ne va verso l'altra fermata,  e questi che fanno? Lo inseguono filmandolo (e ridendo all'onterno della macchina), 

Inutilr dire che gli chiesi chi fossero, ma purtroppo anche lui non ne ha idea

(sebbene mi disse che due di loro avessero una faccia familiare).. Che dobbiamo fare? Soprattutto sapendo che probabilmente lo hanno filmato veramente, non presto il video verrà divagato allo sfotto.. Purtroppo non sappiamo niente di loro, se non che guidavano una macchina blu.. Niente targa.. Niente di niente 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Xenoyr ha scritto:

Visto che ho già visto qualcuno che si sfogava qui su pm, mi ci dimetto pure io:

Allora il mio ragazzo è stato affetto (perdon non riesco a spiegare e applicare la grammatica al coltempo, e se ci provassi probabilmente farei ancora schifo) da bullismo svariate volte quindi prende tutto in negativo, cioè anche se sente un tizio da lontano ridere, pensa automaticamente che ridà di lui (sebbene ciò non c'entri.. Vi racconto di seguito):

Allora in pratica pochi giorni fa, mentre lui aspettava alla fermata del bus, ovviamente l'autobus, di sera, si avvicinano un gruppodi ragazzi/e in macchina, passano col cellulare in mano probabilmente filmando, il mio tipo cerca di non farsi riprendere... Se ne vanno, poi ritornano si accostano d'avanto al mio ragazzo riprendendolo in faccia mentre ridono (e i presenti nella stazione a quanto riferitomi non fecero nulla, anzi alcuni ridevano a loro volta!), il mio ragazzo se ne va verso l'altra fermata,  e questi che fanno? Lo inseguono filmandolo (e ridendo all'onterno della macchina), 

Inutilr dire che gli chiesi chi fossero, ma purtroppo anche lui non ne ha idea

(sebbene mi disse che due di loro avessero una faccia familiare).. Che dobbiamo fare? Soprattutto sapendo che probabilmente lo hanno filmato veramente, non presto il video verrà divagato allo sfotto.. Purtroppo non sappiamo niente di loro, se non che guidavano una macchina blu.. Niente targa.. Niente di niente 

 

Senza targa perché giravano senza, o perché non è riuscito a segnarla? Perché con quella si faceva presto.

Seconda cosa, se il video comincia a girare e ci sono nomi e cognomi, il tuo ragazzo può decidere anche di sporgere denuncia. Più di tanto non potete fare ora come ora, se non lasciar perdere (almeno finché, appunto, non comincia a girare questo video) :/ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Senza targa perché giravano senza, o perché non è riuscito a segnarla? Perché con quella si faceva presto.

Seconda cosa, se il video comincia a girare e ci sono nomi e cognomi, il tuo ragazzo può decidere anche di sporgere denuncia. Più di tanto non potete fare ora come ora, se non lasciar perdere (almeno finché, appunto, non comincia a girare questo video) :/ 

La seconda, anche perché è abbastanza bizzarro trovarsi in una situazione del genere... se fossi stato io sarei andato nel panico.. 

Ma comunque (non sono molto pratico) se sporgiamo denuncia, oltre al video che si spera venga totalmente rimosso, ci saranno sanzioni penali da parte di questi? O unicamente da coloro che hanno girato il video? Mi spiego meglio:

Se si scopre che x viene preso di mira da altri oltre ai suddetti y(gli altri) possono anch essi avere le suddette sanzioni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Xenoyr ha scritto:

La seconda, anche perché è abbastanza bizzarro trovarsi in una situazione del genere... se fossi stato io sarei andato nel panico.. 

Ma comunque (non sono molto pratico) se sporgiamo denuncia, oltre al video che si spera venga totalmente rimosso, ci saranno sanzioni penali da parte di questi? O unicamente da coloro che hanno girato il video? Mi spiego meglio:

Se si scopre che x viene preso di mira da altri oltre ai suddetti y(gli altri) possono anch essi avere le suddette sanzioni?

 

Non me ne intendo, anche perché non ho studiato la materia, per cui potrei anche sparare cavolate, ma la denuncia dovreste sporgerla solo quando il video comincia a girare. Solo perché hanno fatto un video al tuo ragazzo, anche se tu provassi a sporgere denuncia, non penso proprio possano fare qualcosa, perché potrebbero anche tenerselo per sé e farsi due risate quando gli piglia bene. Se invece lo diffondono, allora sì che puoi cercare di fargli il mazzo. Ripeto, senza video, nomi e cognomi, potete fare ben poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me ci stavano provando ma non ci sono riusciti perché gli ho detto

"OK, ok, collaborerò con voi"

diventavano amichevoli e al momento giusto (solitamente l'ultimo giorno di scuola) gli ho mostrato che li tradivo sin dall'inizio

.

Se mi chiedevano di picchiare tizio, andavo da tizio e (una volta l'ho fatto) gli truccavo di viola nell'occhio e gli dicevo "Ascoltami, non intendo farti male, se ti prendo con violenza, sappi che faccio per finta" e lo portavo dal team ed ero (per finta) aggressivo per lui e gli facevo capire che fingevo con un occhiolino nascosto e se esageravano, gli dicevo di non essere troppo pesanti con i metodi.

 

Se mi chiedevano di rubare i soldi a tizio, andavo da tizio e gli dicevo "quanto hai ?" e tizio "x somma", andavo a dirglielo al team e mi dicevano di rubare la somma, allora andavo da tizio dicendogli "dammi x somma, tranquillo te li restituisco", successivamente, l'ora dopo avevo chiesto alla prof. di andare in bagno ma invece andavo a trovare tizio a restituirgli il denaro (avevamo stabilito che ci trovavamo in bagno). Se mi chiedevano se avessi ancora la moneta gli dicevo che gli ho spesi alla velocità della luce.

 

 

mi dimentico una cosa, una volta c'era uno che faceva il figo con me, ma una volta che era stato umiliato davanti a una miriade di persone, facevo (molto leggermente, in modo che non potesse dire niente a nessuno) il bullo con lui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Blazengard ha scritto:

A me ci stavano provando ma non ci sono riusciti perché gli ho detto

"OK, ok, collaborerò con voi"

diventavano amichevoli e al momento giusto (solitamente l'ultimo giorno di scuola) gli ho mostrato che li tradivo sin dall'inizio

.

Se mi chiedevano di picchiare tizio, andavo da tizio e (una volta l'ho fatto) gli truccavo di viola nell'occhio e gli dicevo "Ascoltami, non intendo farti male, se ti prendo con violenza, sappi che faccio per finta" e lo portavo dal team ed ero (per finta) aggressivo per lui e gli facevo capire che fingevo con un occhiolino nascosto e se esageravano, gli dicevo di non essere troppo pesanti con i metodi.

 

Se mi chiedevano di rubare i soldi a tizio, andavo da tizio e gli dicevo "quanto hai ?" e tizio "x somma", andavo a dirglielo al team e mi dicevano di rubare la somma, allora andavo da tizio dicendogli "dammi x somma, tranquillo te li restituisco", successivamente, l'ora dopo avevo chiesto alla prof. di andare in bagno ma invece andavo a trovare tizio a restituirgli il denaro (avevamo stabilito che ci trovavamo in bagno). Se mi chiedevano se avessi ancora la moneta gli dicevo che gli ho spesi alla velocità della luce.

 

 

mi dimentico una cosa, una volta c'era uno che faceva il figo con me, ma una volta che era stato umiliato davanti a una miriade di persone, facevo (molto leggermente, in modo che non potesse dire niente a nessuno) il bullo con lui

Solo una domanda..perché stavi al gioco? 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...