Vai al commento




lotte e discussioni varie sul battling


simonseven

  

18 utenti hanno votato

  1. 1. che stile di combattimento avete?

    • attacco a pallaaaaaaa
    • difesa imperforabile
    • attacchi alle statistiche
    • mosse K.O. in un colpo
    • bilanciato attacco e difesa
    • bilanciato statistiche attacco/statistiche difesa
    • bilanciato in tutto
    • elusione, schivata e ridurre la precisione dell' avversario
      0


Post raccomandati

si effettivamente potevi vincere ma alla fine come hai detto dovevi dare addosso a gigalith perché si sa che ha sturdy e comunque anche lui ha sbagliato: all'inizio avrebbe dovuto usarti drain punch per ohkoarti e recoverare il danno subito da aerial ace...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendo le guide pensavo di aver capito la maggior parte (il "grosso") dl battling competitivo, purtroppo però, nella PM Arena la realtà  era un'altra, infatti sono spuntati nomi come "OU" "UU" ; mi chiedevo cosa fossero quei titoli, a cosa servissero e , se posso, se mi aiutereste con un team basato sulle grandinate!

Chiedo venia!

^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quei "titoli" sono le tier, ovvero i livelli in cui vengono divisi i pokémon secondo l'usage dalla parte dei player. (Anche se a volte la gente fraintende e capisce che più sta in alto più è forte, non è sempre così.)

Iniziamo con l'elencare le 4 tier principali:

NU = Never Used

RU = Rarely Used

OU = Over Used

Uber = "Bannati", sono per la maggior parte pokémon troppo forti per essere lasciati combattere con quelli "standard". (Vi sono contenuti molti leggendari, ma attenti leggendario =/= uber, dipende tutto dall'effettiva competitività  che possiedono.)

Poi vi sono altre sub-tier chiamate bordeline, in cui vengono compresi quelli che non riescono ad essere bene collocati, perché considerati troppo forti per stare in NU e RU ma troppo poco usati per essere definiti OU.

Vi è di seguito il Limbo, una tier di passaggio in cui sono contenuti i pokémon in fase di testing o a cui non è ancora stato trovato un senso. (Al momento racchiude solo Darmanitan forma Zen.)

Successivamente tocca alla NFE, Not Fully Evolved, in cui sono presenti la maggior parte dei pokémon non evoluti. Dico la maggior parte, perché ci sono casi in cui alcuni vengono abbastanza usati da essere inseriti in una delle 4 tier principali.

Infine esiste la LC, Little Cup, in cui si lotta usando i pokémon al loro stadio base al livello 5, ma sono ammessi solo quelli dotati di evoluzione. (Ad esempio Tauros non può essere usato.) Vige una particolare banlist per questa tier, ove si trovano tutti quelli reputati troppo forti, tipo Carvanha e Gligar.

Spero di esserti stata d'aiuto, se non hai capito qualcosa non esitare a chiedere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...