Vai al commento


Vota un videogioco.


Post raccomandati

Final Fantasy VIII


Uno dei migliori giochi della Saga. Una trama studiata a fondo e gameplay coinvolgente, specialmente nella sezione Junction. Personaggi vari e complessi e ambientazioni estese e varie. Purtroppo la grafica degli elementi dinamici (pers., oggetti) è poco dettagliata a causa del motore grafico limitato che la PS1 metteva a disposizione degli sviluppatori, ma si è cercata di sfruttarla al meglio e si riscatta nei filmati in computer grafica. Unico punto negativo: l'unica voce del gioco è quella dei Mumba.


Un ottimo gioco e sarei il primo a ricomprarlo se ne facessero un remake.


Voto 9.5/10


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ne scrivo un'altra


 


Metroid Prime Hunters (Nintendo DS)


Un capitolo atipico della famosa serie Metroid. In questo gioco vedremo l'eroina Samus esplorare un sistema solare deserto alla ricerca del "Potere Supremo" e del suo segreto, ma non è l'unica che ha questo obiettivo. Infatti durante l'avventura sono frequentissimi gli scontri con altri 6 cacciatori di taglie, ognuno con delle capacità  di battaglia diverse. Questa è a grandi linee la descrizione della trama, per quanto riguarda il gameplay il gioco è una combinazione fra sparatutto in prima persona e avventura, non mancheranno infatti alcuni enigmi da risolvere per poter andare avanti. Le ambientazioni sono ben realizzate, con una buona grafica 3D (per l'epoca e la console), anche se vi è poca varietà . Anche i nemici sono quasi sempre gli stessi (persino i boss si ripetono). Nonostante ciò il gioco appassiona, non annoia mai, complice anche la difficoltà  in alcuni punti e un gameplay che è comunque vario (si può anche assumere la forma a sfera per esplorare luoghi altrimenti inaccessibili).


Credo però che il punto forte di questo gioco sia il multiplayer, con diverse modalità  e la possibiltà  di condividere il gioco anche con chi non ha la scheda.


PRO:


​- Buon gameplay, che alterna fasi più d'azione e impulsive, a fasi enigmatiche e riflessive


- Difficoltà  media, che in alcuni punti aumenta (ma mai impossibile)


- Ottima l'idea degli incontri casuali con gli altri cacciatori, che dona un pizzico di adrenalina in più


- Colonna sonora d'atmosfera


- Modalità  Multiplayer varia, con diverse modalità . Condivisibile anche con chi non ha la scheda di gioco.


CONTRO:


- Controlli veramente scomodi, ci vuole un po' per prenderci mano e dopo un po' che ci giochi finisci sempre per avvertire dolori ai polsi


- Ripetitività  nelle ambientazioni e soprattutto per i nemici


- Poca longevità  nella modalità  storia (io l'ho finita in 9 ore, circa).


VOTO GENERALE: 8


Consigliato? Sì


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Megaman Starforce:Sebbene sia considerato un fail,amo 'sto gioco alla follia.Peccato la serie sia finita...

La trama commuove in certi punti in altri è un pò zozza e la soundtrack è :Q____________________

Voto 10.

 

 

Dimmi chi l'ha detto che lo polverizzo.

Insomma red joker e black ace sono qualcosa di epico: animazioni fantastiche,una gamma di trasformazioni enorme (se contiamo le fusioni) storia eccellente,difficoltà  elevata (sirius),giocabilità  pressochè infinita e momenti di umorismo puro.

Mi ricordo ancora il momento in cui rogue mi accusò di avergli cancellato i dati di burger quest :deluso:

Insomma dov'è il fail?

Black_Ace_and_Red_Joker_by_Zero_light_da

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fire Emblem Awakening: 10/10, gioco perfetto sotto ogni punto di vista, filmati da urlo e trama intrigante. E' probabilmente il miglior gioco per 3DS ♥


 


The Legend of Zelda: 9/10. Ho deciso di dare 9 anziché 10, perché c'è solo una pecca: è troppo bello *^* (seriamente. 10/10)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inazuma Eleven 2:Tempesta di Fuoco


Ottimo RPG,consigliato ai fan della serie e a chi ama gli RPG,anche se odia il calcio.


Pro:tanti personaggi reclutabili,buona caratterizzazione dei personaggi,gameplay abbastanza divertente


Contro:Certe volte i nostri personaggi vengono inspiegabilmente superati dagli avversari,non molto longevo,difficoltà  piuttosto bassa.


Voto finale:9/10


P.S.:aggiungo che questa recensione è valida anche per Bufera di Neve che differisce da Tempesta di Fuoco per alcuni giocatori e squadre,ma non nella trama.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ape escape:
Trama, 10
Grafica, 8(per un gioco della PS1)
Gameplay, 10
Voto finale, 9.1

Ape Escape 2:
Tutto perfetto quindi 10

Ape Escape 3:
Trama, 10
Grafica, 10
Gameplay, 9
Voto finale, 9.5

Ape Escape P:
Trama, essendo un remake del primo la trama é 10 come nel primo
Grafica, 5: un gioco per PSP uscito dopo del terzo dovrebbe avere una grafica migliore.
Gameplay, 10
Voto finale: 8.1

Sono molto soddisfatto di Ape Escape

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokèmon X e Y: Saranno dei giochi bellissimi !


12/10


Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Serie Boktai: personalmente ho giocato solo a lunar knights (ultimo della serie) ma la trama complessiva e l'elevata difficoltá lo rendono davvero appassionante.

Ho seguito dei gameplay dei tre predecessori e mi sono informato sulla trama,davvero ottima :sisi:

Voto: 8 1/2

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Super meat boy:Ottimo direi.


Grafica fluida,Semplice ma ottima caratterizzazione dei personaggi,colonna sonora eccelsa,livelli a 8 bit extra da urlo e la Competizione con la C maiuscola.


Unica pecca il Rage quit quasi obbligatorio verso gli ultimi livelli.


9


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...