Vai al commento



[Contest di Spriting] Robotic Contest - I vincitori!


Lance94

Post raccomandati

Salve a tutti, siamo qui riuniti per rivelare i vincitori del:

 

zvFPo8a.png

 

Prima di svelare i vincitori di questo contest io (Lance94), Grovyle96 e Ken vorremmo fare due premesse.

  1. Ci scusiamo con tutti gli utenti, ma a causa di alcuni impedimenti (tra cui il pokémon day) abbiamo tardato nelle valutazioni e nella decisione dei vincitori.
  2. Abbiamo constatato che la maggior parte dei partecipanti a questo contest sono andati totalmente fuori traccia. Il contest, infatti, non prevedeva la creazione di uno spirte di un pokémon acciaio, bensì di un robot. Siamo rimasti molto dispiaciuti da ciò e speriamo che d'ora in poi starete più attenti e attinenti alla traccia!

Passiamo finalmente alla decretazione dei vincitori.

 

Al terzo posto troviamo: 

Yvel!

 

 

ReuniclusBot Modello:α

9fw9.png

Tipo: Acciaio-Psico

Tecnica Usata: Fusion-recolor

Materiale usato: Reuniclus (corpo)- Klingklang (ingranaggi e recolor + cerchio metallico)

Descrizione: "L'androide solo" è il soprannome che si è guadagnato questo Pokémon.

Questo esemplare di Reuniclus era stato catturato da un scienziato che mirava costantemente al progresso.

Un giorno, dopo essere stato cacciato via dal suo stesso laboratorio, l'uomo decide di trasferirsi nella regione di Sinnoh, ad Arenipoli, creando un Team di nome Team Galassia.

Quell'organizzazione crebbe giorno dopo giorno, diventando importante a livello nazionale.

Ma quando venne spazzata via da un ragazzino di dieci anni, il capo impazzì e,  col desiderio di vendicarsi, modificò geneticamente il DNA del proprio Pokémon creando una macchina da guerra, in grado di sconfiggere il più forte dei Pokémon grazia ai 2 ingranaggi posti sul braccio sinistro e alla grande potenza psichica.

Quel Reuniclus era dotato, oltre di una forza smisurata, di un'intelligenza fuori dal comune, anche se, nonostante ciò, il Pokémon non sembrava essere interessato alle lotte Pokémon.

Ma, durante le prime fasi del test, lo scienziato morì, lasciando da solo il suo pokémon. Quest'ultimo venne consumato dalla tristezza, fino a quando non incontrò un altro Pokémon, modificato geneticamente proprio come lui, proveniente anch'esso dalla regione di Unima.

Il suo nome era Genesect. Quel nuovo Pokémon, nonostante l'aspetto minaccioso, rappresentò per il Reuniclus l'opportunità  di non vivere in solitudine, perciò decise di seguirlo in cerca di altri Pokémon come lui.

 

 

Che riceve un premio di 6 poképoints e una fantastica targhetta! 

 

 

I62Luzq.png

 

Al secondo posto troviamo:

Frances!

 

 

Nome - Final Dialga

EBJVGJL.png

Tipo - Acciaio/Drago

Tecnica usata - Edit

Materiali usati - Dialga
Colorazione - Dialga, Kyurem

Descrizione - In un futuro tormentato dalle guerre e dalla difficoltà  di sopravvivere, la brama per il potere di alcuni uomini li spinse a condurre esperimenti sulla realtà  spazio - temporale, in modo tale da poterla controllare e trasmutarla a piacimento.

All'inizio gli esperimenti andarono più che bene: in laboratorio riuscirono a fermare lo scorrere del tempo su un singolo oggetto o Pokèmon, sempre più desiderosi di volere il controllo sulla vita delle persone e sulla realtà . Magari più avanti anche mutare l'essenza del cosmo.

Crearono una macchina capace di controllare tutte le dimensioni e la provarono, ma qualcosa andò storto e le dimensioni si sgretolarono, creando degli squarci che miacciavano di inghiottire l'esistenza nel completo buio. Anche nella dimensione di Dialga, il Pokèmon lottò contro uno di quegli squarci e si ritrovò nel laboratorio, ma con il corpo più morto che vivo. Il Pokémon rischiava di venire inghiottito dallo squarcio, ma con l'aiuto del titano dello spazio, Palkia, la sua vita fu salvata e il suo corpo venne sostituito da pezzi metallici che lo fecero tornare come prima. I due leggendari, per salvare il mondo, dovettero separare il laboratorio e quella macchina infernale dal resto del mondo, usando il potere dello spazio e del tempo. Così, dell'esperimento si perse ogni traccia, lasciando una vasta parte del mondo desolata e senza ogni traccia di vita, a ricordo del fatto che le ambizioni dell'uomo non possono contrastare la vera realtà . Le dimensioni di Dialga e Palkia, completamente distrutte, furono abbandonate e i due continuarono comunque a vivere sulla Terra, cercandola di proteggere.

 

 

Che riceve un premio di 10 poképoints e una fantastica targhetta! 

 

 

LEtDG0w.png

 

 

Al primo posto troviamo:

iGroudon!

 

 

Nome: The Machine 

QC00zPf.png

Tipo: Acciaio - Volante

Tecnica usata: edit.

Materiali usati: Charizard e Skarmory

Colorazione: Skarmory 

Descrizione: Era un normalissimo Charmender, prima che il Team Rocket uccise tutti i suoi amici e compagni con la loro nuova arma chiamata Mewtwo, equipaggiato con una corazza fornitagli dal Team Rocket. Lui si salvò ,ma perse l' occhio sinistro a causa di un raggio lanciato da Mewtwo. Sfortunatamente, nonostante le diverse evoluzioni, lo squarcio sulla faccia non scomparve. Allora uno scienziato che provava odio verso il Team Rocket e la loro arma, decise di trasformare lo sfigurato Charizard, in una macchina per sterminare il Team unendolo ad uno Skarmory. Purtroppo vedendo Mewtwo perse il controllo e oltre a distruggere il Team, distrusse anche gran parte della città  dove lottavano. Mewtwo scappò liberandosi dall'armatura e lo scienziato rinchiuse Il Charizard -Metallico in una base sotterranea per il bene dell' umanità  e di liberarlo solo nei casi più estremi.

 

 

Che riceve un premio di 18 poképoints e una fantastica targhetta! 

 

 

Ex8ePIW.png

 

 

E per finire, il premio originalità  va a:

Ghimli!

 

 

Nome: Steeser

dx_zps394aa130.png

TipoAcciaio - Psico

Tecnica usataEdit, recolr e fusion

Materiali usati: Registeel, Deoxys

ColorazioneRegisteel, Deoxys

Descrizione: Quando un deoxys, che molto amava passare vicino alla Terra durante i periodi di festa, sopratutto a quelli pieni di strani lustrini e maschere ovunque, volle avvicinarsi di più, finì per perdere il controllo e schiantarsi al suolo.

L'impatto fu tremendo, tuttavia il pokémon non morì, bensì si solidificò all'istante a causa della diversa temperatura del nuovo mondo.

Divenne una statua in mezzo al deserto e lì rimase,

finché col passare del tempo non venne inghiottito dalla terra e di lui non si seppe più nulla.

 

Molti anni più tardi un vecchio registeel, ormai stanco e provato dall'età , si ritirò in una polverosa vallata a grattare una parete rocciosa con le potenti dita, per crearsi un giaciglio ove poter riposare per gli ultimi giorni.

Si dice che fu a quel punto che scavando colpì con un dito qualcosa di duro e che, mosso dalla curiosità , fece rotolare via alcune grosse rocce per liberare il misterioso oggetto trovato.

Quello che si trovò di fronte fu però un strano essere mai visto prima, completamente diverso dalle tante altre viste nella sua vita.

Era deoxys, il pokémon spaziale nato dalla mutazione di un virus alieno, ora immobile e steso a terra..

ma registeel non poteva saperlo.

Sentiva che in lui c'era ancora vita. Flebile, ma vita.

Suoni, parole sconosciute e immagini cominciarono a vorticare nella mente del pokémon acciaio. Pensieri, lustrini, maschere, musiche gioiose, poi freddo e.. un grido di aiuto.

Così registeel volle aiutarlo donando la sua vita per lui e fondendosi con esso fra i suoi mille ricordi.

 

 

A questo punto vi starete chiedendo bambini "chi è che lassù fra i tetti e il vecchio campanile continua a passare nei giorni di festa tutto mascherato e anche un po' matto? Correndo di qua, sparendo di là  e facendo roteare senza sforzo le due sfere che ha con sè?

Chi è questa creatura? Come ha fatto a trovarsi qui?"

E' in questo luogo che potrete trovarlo, tutto agghindato, duro come l'acciaio, ma felice come non mai, perché finalmente libero di poter partecipare alla sua festa preferita.. il Carnevale.

Lui è Steeser e questa era la sua storia.

 

 

Che riceve un premio di 12 poképoints e una fantastica targhetta! 

 

ap7UZbr.png

 

 

Commenti dei giudici:

iGroudon: Sprite perfetto dal punto di vista grafico e creativo, uno dei pochi che rispetta perfettamente il tema. Ha fatto la colorazione non limitandosi a passare sopra quelli di Charizard, ma ha creato sfumature e contrasti da solo. Perfette le ali, anche se la descrizione non è stata fatta in un Italiano apprezzabile.

 

Frances: Sprite perfetto sotto ogni punto di vista, ma non ricopre molto il tema del robotico. Nonostante ciò esso non presenta pecche a livello grafico, è stato editato nei minimi particolari e ciò ha alzato la sua posizione nella classifica. Riguardo il tutto, si può dire che una sola ala ha abbassato la bellezza complessiva, cosa che non l'ha fatta arrivare in prima posizione. Buona anche la descrizione.

 

Yvel: Sprite molto bello a livello grafico e rispetta il tema, anche se chiedeva di creare interamente un robot e non un "Cyborg". Azzeccati i colori e la descrizione, poco buono il braccio con gli ingranaggi.

 

Ghimli: Non c'è che dire, molto originale.

 

Per ora è tutto. Vi aspettiamo numerosi al prossimo contest di spriting! 

 

p.s. Visto la difficoltà  del tema, il prossimo sarà  più perfido!

 

Grovyle96, Ken, Lance94

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Congratulazioni a tutti :D pensavo che frances sarebbe arrivato primo, ma ovviamente non sono io il giudice e il premio originalità  l'avrei visto anche a dwebble, quello di tails poi era fantastico e me lo sarei visto almeno secondo o terzo, cioè è perfetto, è un robottone fantastico, ciò non toglie che siano bellissimi lavori, complimenti :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh!


Che bello, grazie mille ^^


E' stato un contest davvero interessante e con un sacco di bei lavori a destra e sinistra!


Complimentissi a tutti ragazzi e..


alla prossima :cool:


 


e intanto arraffo la targhetta invizibile ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ghimli devi smetterla di vincere dei contest!! D:

Schèèèèè ♥ sei il mio mito, continua così ♥

 

Complimentoni anche a tutti gli altri! A me piaceva particolarmente quel Final-Dialga *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...