Vai al commento



Un nuovo gioco Pokémon rivelato alla Jump Festa: Pokémon + Nobunaga's Ambition! Tutti i dettagli! [AGGIORNATA]


Redattore

Post raccomandati

Beh, non è Grigio, non sono i remakes... ma è ugualmente spettacolare! Prevedo che questo gioco, se non sarà  un flop, probabilmente affiancherà  la serie principale e perchè no, magari avrà  anche dei seguiti e diverrà  ancora più importante di pokémon ranger...

Ehi, ma è per Nintendo DS! Sembra che i pokèmon proprio non si vogliano staccare dalle vecchie console.... e fanno bene!

è un gioco molto avvincente da ciò che ho visto ed è quello che magari tanti fan hanno sempre sognato: i pokèmo in un contesto abbastanza serio e in un gioco di strategia pari a molti altri... e in più mi sembra di non aver visto nel video nè aver letto nella lista dei pokèmon presenti Pikachu! Fantastico!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bianco e nero è la vera *censura* -.-"

L'unica cosa abbastanza figa di BW è il metagame,che da la possibilità  ad alcuni vecchi NU e addirittura a dei NFE di competere in OU.

Per il resto,nonostante la trama non sia male (sebbene molto inferiore alle precedenti,a mio modesto parere) dopo aver finito la storia principale diventa noioso e soporifero.

E da buon amante di GDR e Anime,ripeto,sono strafelice che abbiano fatto un gioco simile.

Spero solo non lo rovineranno con una trama scontata,perchè mi ispirano un sacco :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo gioco sarà  mio al D1 se arriva in Italia, unire le meccaniche di Fire emblem a quelle di Pokèmon mi attira un sacco, soprattutto se i personaggi umani saranno caratterizzati come quelli di FE :D

Confido in una trama coinvolgente e piena di colpi di scena ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordo il cross-over tra Lupin III e Conan e il cross over tra Ace Attorney e Professor Layton. Epici.

Sì, il film era molto bello, il videogame penso che lo prenderò

Vedo con piacere che per una volta le opinioni sono miste e non c'è il 80% di persone che dice "è bellissimo" e il 20% che dice il contrario o viceversa.

Io sono sempre scettico la prima volta che vedo qualcosa di nuovo, ma poi accetto ben volentieri i cambiamenti; stavolta invece posso dire che la prima impressione è molto buona. Anche se non conosco dettagli sul gameplay, sembra essere simile a Final Fantasy Tactics, il che non può essere che positivo!

Se riceverà  recensioni positive da IGN e Nintendo: la Rivista Ufficiale potrei pensare di prenderlo. Sempre che arrivi qui in europa, perché Nobunaga è uscito solo una volta in occidente, ed è stato in America come titolo per Virtual Consol (ma c'è anche Pokémon in mezzo, quindi...)

P.S. Potevano farlo sia su DS che per 3DS per tagliare la testa al toro, come hanno fatto per Squadra Rossa e Squadra blu su GBA e NDS; capisco che ci vuole troppo tempo per farne due, ma vabbe'

Penso che sia giusto così.

Per tutti quelli che volevano Grigio o i remake di Rubino e Zaffiro: non è meglio che abbiano fatto qualcosa di diverso? Tutti i giochi simili tra loro alla fine stufano secondo me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ambe su.. è anche un modo per vedere i Pokémon sotto un'altra luce dal classico: vai nell'erba alta->trova il Pokémon->cattura il Pokémon :D

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io dico solo: Finalmente uno strategico sui pokemon!!! in più il cross over esa assolutamente insospettabile e lo trovo davvero divertente.. assolutamente una buonissima impressione.. la nintendo tende sempre troppo a fare milioni di serie con giochi sempre uguali a se stessi e un cambiamento simile ci voleva.. brava nintendo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece sono d'accordo con la Nintendo!finalmente!ci voleva un gioco che si indirizzasse anche verso una trama diversa del solito!Questa ambientazione dell'antico Giappone con i Pokèmon protagonisti è molto innovativa!

P.S Ma davvero volevate i remake di Rubino e Zaffiro?per me sono i giochi di ruolo piu' mosci della storia dei giochi dei pokèmon..la Nintendo con Nero e Bianco si è SVEGLIATA!e ora mi ha stupito nuovamente..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece sono d'accordo con la Nintendo!finalmente!ci voleva un gioco che si indirizzasse anche verso una trama diversa del solito!Questa ambientazione dell'antico Giappone con i Pokèmon protagonisti è molto innovativa!

P.S Ma davvero volevate i remake di Rubino e Zaffiro?per me sono i giochi di ruolo piu' mosci della storia dei giochi dei pokèmon..la Nintendo con Nero e Bianco si è SVEGLIATA!e ora mi ha stupito nuovamente..

inanzitutto presentati nell'apposita sezione; comunque deve essere bello questo gioco.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Pietro Giarratana

wow mooooolto attraente come idea LucarioTheLegend ci ha preso moto perchè la nascita di mewtwo è ambientata nel 1800 1900 verso nostri anni grazie al team rocket quindi non hanno usato la logica nel mettere quest'ultimo ma ora...bisogna sapere se c'è la modalità  multigiocatore oppure sperare che sia una saga alternativa che nn porti via l'amato gdr dei pokemon stile classico poi se ci fanno l'anime...potrebbe però essere un bel fumetto questo però come videogioco nn ce lo vedo molto azzeccato però come fumetto (anime,manga) si ce lo vedo dippiù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece sono d'accordo con la Nintendo!finalmente!ci voleva un gioco che si indirizzasse anche verso una trama diversa del solito!Questa ambientazione dell'antico Giappone con i Pokèmon protagonisti è molto innovativa!

P.S Ma davvero volevate i remake di Rubino e Zaffiro?per me sono i giochi di ruolo piu' mosci della storia dei giochi dei pokèmon..la Nintendo con Nero e Bianco si è SVEGLIATA!e ora mi ha stupito nuovamente..

Sono d'accordo con la prima parte del tuo post.

Ma con la seconda,per me è il contrario. Come trama BW non sono il massimo,però ovviamente è un mio parere personale :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo , ognuno ha le sue preferenze!comunque , credo che i pokèmon di Bianco e Nero siano migliori della 3° e 4° generazione , ma di gran lunga!poi sinceramente la storia di N non mi è dispiaciuta , a differenza della storia (per me forzata) di Groudon e Kyogre di Rub. e Zaffiro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

comunque non preoccupatevi, la serie principale non verrà  mai sostituita, è solo questione di tempo prima dell'uscita di Grigio e dei remake.

Io non credo che questo sia neanche uno spin-off come Ranger, sarà  one-off, nel senso che faranno solo questo (poi potrebbe avere un successo massiccio e quindi permettere di creare altri capitoli...)

Sinceramente non capisco come fate a dire che faccia schifo, ok può non avervi lasciato una buona impressione, ma cosa si vede dalle foto e dal video? Oltre a qualche personaggio e qualche screenshot assolutamente niente, niente gameplay, niente trama, in pratica il nulla... come fate a dire che è uno schifo? è come giudicare un libro dalla copertina.

Io mi aspetto grandi di cose da questo gioco, è come una boccata d'aria fresca... non vedo l'ora di avere altre info

Peace & Love :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nobunaga purtroppo è del tutto sconosciuto in Europa, ma ora che ci penso credo di aver visto mio fratello smanettare con qualcosa del genere parecchi anni fa, non vorrei fosse proprio Nobunaga :)

E' stata una buona idea quella di rompere un po' la noia, sto scoprendo in questi ultimi anni sempre più videogame in quanto nauseata dalla solita routine Pokémon. Le storie sono belle, per carità , ma è il dopo che ti lascia a bocca asciutta, primo su tutti Bianco e Nero, dopo la fine sono rimasta come svuotata e il mio primo pensiero è stato "Eh beh? Finito qui?" forse è anche per questo che aspetto con ansia Grigio, sperando in un continuo della storia (prospettiva un po' utopica, lo ammetto).

Mi aspetto anche io grandi cose, anche perchè i cross over mi hanno sempre affascinata **

Speriamo che la Nintendo non deluda :3

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga ho scovato il sito ufficiale di questo gioco ecco vi posto il link e appana messo ma sara in aggiornamento


/>http://www.pokemon.co.jp/ex/ranse/#home

li sotto alla fine del poster c'è qualcosa all'orizione che sta arrivando per il 3ds possibilmente oppure e una scritta 3ds enchant boh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque... Sì, noto, a prima vista, una qualche somiglianza con Mistery Dungeon, ma il fatto che probabilmente la meccanica di gioco sarà  simile a quella di Fire Emblem mi fa desiderare in modo pazzesco questo gioco! Per non parlare dell'ambientazione; è un sogno realizzato anche per me vedere un gioco Pokémon ambientato nel Giappone feudale!

Non capisco però chi dice che la trama non è un granché: voglio dire, non è ancora stata resa del tutto nota, come si fa a dare giudizi al riguardo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ci stanno i commenti negativi o positivi, però non credo che possiamo dire "è bello" o "è brutto". I cross over hanno sempre destato una brutta impressione all'inizio: "Perché hanno messo insieme due giochi dal gameplay diverso? Perché farlo con un gioco neanche conosciuto all'occidente"? Poiché non credo che la Nintendo sia stupida, ho pensato quali possono essere i vantaggi. Prima di tutto sembra che ci sia una versione per il DS e una per il 3DS, quindi non disperatevi per la console.

La Nintendo ha fatto questo cross over, secondo me, per rendere diverso soprattutto i Pokémon, per vederlo sotto un'altra luce... Per vedere i Pokémon nel passato, quindi è sbagliato dire che "Pokémon e Samurai non stanno bene insieme". Se pensiamo i Pokémon come la Storia (sì, come quella che studiamo/studiavamo a scuola) allora diventa facile pensare che Pokémon e Samurai possono stare insieme. Qua nasce però un dubbio: c'è Mewtwo. In effetti è sbagliato vederlo, ma pensiamo alle possibilità . Forse Dialga o Celebi l'ha spedito nel passato! Però dipende da come faranno la trama, se non mettono una spiegazione, allora sì che è insensato. Dopo questa spiegazione più il motivo per cui Mewtwo c'è, passiamo ad un altro punto.

La Nintendo vuole lanciare un gioco che al di fuori del Giappone non è arrivato (se lo spediscono anche all'Occidente). Se hanno intenzione di lanciare il gioco nel solo Giappone, allora facciamo una petizione internazionale per chiedere alla Nintendo la pubblicazione del gioco anche da noi!

Infine... avrà  una modalità  multiplayer? Se è come la penso io, la risposta è no. Ma forse quella è solo la storia principale e magari il multiplayer è una specie di scacchi, o meglio un gameplay simile a quella di Fire Emblem.

L'unica cosa che possiamo fare è attendere maggiori informazioni, più rivedo le immagini, più penso che può nascere qualcosa di veramente bello, quindi credo che seguirò da vicino questo gioco. Devo essere sincero comunque... all'inizio sono rimasto sgomento nel vedere questi personaggi dell'altra serie... Eppure il mio intuito mi dice che uscirà  la trama migliore se confrontato con altri giochi Pokémon. Però mi dispiace che dobbiamo aspettare un anno... in Giappone esce a primavera (rispetto alla data di annunciazione), significa che il gioco è già  vicino al completamento (se faccio riferimento all'uscita a Marzo). Però adesso i giochi da noi escono con 6/9 mesi di differenza, il che significa noi uscirà  a Settembre/Dicembre. Ovviamente dell'anno prossimo. Ripeto, stiamo a vedere cosa ne esce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

più info escono, più mi convince, è bella la solita trama dei pkmn, scegli 1 starter, batti i capipalestra ed i cattivoni di turno, poi diventi campione... molto bella, ma che noia sempre le stesse cose, se fosse stata una "rivoluzione" fatta male, ok, ma invece mi convince, da anche un senso più maturo, nn sembra tanto facile come gli altri.... vbb, come già  detto da molti, staremo a vedere, con i futuri scan o gameplay

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no e poi noD: nn mi ispira x nnte-.- cosa cavolo centrano i pokemon cn il feudale o.O xo magari è anche bello^^ spero in una seconda impressioneD: (dalle immagini sembra mistery dungeon o pkmn ranger :angel: )

ps:è vero, ci sono state delle belle fusioni di videogiochi:D: kindom hearts,mario e sonic hai giochi olimpici..:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...