Vai al commento


Un nuovo gioco Pokémon rivelato alla Jump Festa: Pokémon + Nobunaga's Ambition! Tutti i dettagli! [AGGIORNATA]


Redattore

Post raccomandati

Ok, ci stanno i commenti negativi o positivi, però non credo che possiamo dire "è bello" o "è brutto". I cross over hanno sempre destato una brutta impressione all'inizio: "Perché hanno messo insieme due giochi dal gameplay diverso? Perché farlo con un gioco neanche conosciuto all'occidente"? Poiché non credo che la Nintendo sia stupida, ho pensato quali possono essere i vantaggi. Prima di tutto sembra che ci sia una versione per il DS e una per il 3DS, quindi non disperatevi per la console.

La Nintendo ha fatto questo cross over, secondo me, per rendere diverso soprattutto i Pokémon, per vederlo sotto un'altra luce... Per vedere i Pokémon nel passato, quindi è sbagliato dire che "Pokémon e Samurai non stanno bene insieme". Se pensiamo i Pokémon come la Storia (sì, come quella che studiamo/studiavamo a scuola) allora diventa facile pensare che Pokémon e Samurai possono stare insieme. Qua nasce però un dubbio: c'è Mewtwo. In effetti è sbagliato vederlo, ma pensiamo alle possibilità . Forse Dialga o Celebi l'ha spedito nel passato! Però dipende da come faranno la trama, se non mettono una spiegazione, allora sì che è insensato. Dopo questa spiegazione più il motivo per cui Mewtwo c'è, passiamo ad un altro punto.

La Nintendo vuole lanciare un gioco che al di fuori del Giappone non è arrivato (se lo spediscono anche all'Occidente). Se hanno intenzione di lanciare il gioco nel solo Giappone, allora facciamo una petizione internazionale per chiedere alla Nintendo la pubblicazione del gioco anche da noi!

Infine... avrà  una modalità  multiplayer? Se è come la penso io, la risposta è no. Ma forse quella è solo la storia principale e magari il multiplayer è una specie di scacchi, o meglio un gameplay simile a quella di Fire Emblem.

L'unica cosa che possiamo fare è attendere maggiori informazioni, più rivedo le immagini, più penso che può nascere qualcosa di veramente bello, quindi credo che seguirò da vicino questo gioco. Devo essere sincero comunque... all'inizio sono rimasto sgomento nel vedere questi personaggi dell'altra serie... Eppure il mio intuito mi dice che uscirà  la trama migliore se confrontato con altri giochi Pokémon. Però mi dispiace che dobbiamo aspettare un anno... in Giappone esce a primavera (rispetto alla data di annunciazione), significa che il gioco è già  vicino al completamento (se faccio riferimento all'uscita a Marzo). Però adesso i giochi da noi escono con 6/9 mesi di differenza, il che significa noi uscirà  a Settembre/Dicembre. Ovviamente dell'anno prossimo. Ripeto, stiamo a vedere cosa ne esce.

Quoto, se le tue ipotesi fossero vere ne verrebbe sicuramente qualcosa di interessante, riguardo alla modalità  Multiplayer invece penso che ci sarà , dopotutto, molti (se non tutti) giochi Pokémon l'hanno avuta, e sarebbe bello sfidarsi tra amici (probabilmente se ci sarà , sarà  solo wireless e non Wi-Fi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wow quanti commenti alquanto positivi e negativi.

Anch'io come voi mi avrei accontentato un bel remake o il sequel ma purtroppo è cosi la vita ho fatto bene ad hypare sto gioco e sono felice di continuare per gli altri due giochi pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non siate cosi negativi dopotutto non si sa ancora niente!

ps:magari è anche piu bello di mistery dungeon!

perchè mistery dungeon era bello? O_O solo un pochettino esploratori del cielo e stop..... l'unica cosa che mi è sempre piaciuta è stata la fine del gioco che anche se rivista più volte mi ha sempre fatto commuovere :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me, sinceramente il gioco ispira molto dato che sono una giocatrice di entrambe le serie e trovo la modalità  d gioco davvero interessante , insomma è una novità  non si può saltare subito a conclusioni affrettate...ovviamente i crossover portano semre un vantaggio alle case produttrici pensiamo alla collaborazione square enix e disney con kingdom hearts, a mio parere ne usirà  davvero un buon prodotto i giapponesi vanno molto fieri della loro storia e sono sicura che non ci deluderanno, inolte se la storia è incentrata su nobunaga moto probabilmente potrebbero esserci in futuro due sequel uno su hideyoshi e uno su ieyasu...come porebbe non esserci certo dipende tutto dalle vendite e dalla trama esatta, trovo stuzzicante anche il fatto dei 17 castelli che danno spazio a tutti i tipi pokemon e non solo alle solite 8 palestre tradizionali e proprio a questo proposito... http://news.dengeki.com/elem/000/000/439/439858/img.html

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nella foto che si trova nel link postato da July Marte (grazie per averlo postato^^) si vede un castello con delle cascate e 4 allenatori/samurai (non sò proprio come chiamarli) con un pokémon d'acqua ciascuno (Piplup, Wooper, Panpour e Oshawott)...

Siccome che nel castello ci sono le cascate e tutti i pokémon sono d'acqua comincio a credere anch'io che dei 17 castelli ognuno rappresenti un tipo diverso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è quello che ho pensato anche io e credo che a capo di ogni castello ci sia un personaggio della serie della koei...infatti qui troviamo motochika chosokabe....mentre del video possiamo intuire che...ovviamente a quello del fulmine ci sarà  nobunaga, quello psico kenshin uesugi,quello terra shingen takeda, quello fuoco hideyoshi hashiba e quello ghiaccio akeci mitsuhide che credo sarà  il più importante tra gli aiuti in quanto uccisore di nobunaga

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci sono ancora abbastanza informazioni per avere un quadro generale della situazione, pero la trama e intrigante... a proposito al minuto 00:54 vedo un Arceus o la vista mi inganna?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok, guardando e analizzando il video del trailer (meglio di CSI u_u) continuo ad essere sempre più convinto della tesi:

17 castelli = 17 Bushou, uno per ogni tipo diverso (Bushou è come chiama il trailer gli "allenatori")

Dunque...

intorno a 0:37 si vede un Bushou con un Infernape e dietro di lui quello che credo sia il rispettivo castello, guardando questo castello si vede che il tetto ha una forma molto riconoscibile. Bene, tornando indietro a 0:04 si vede l'immagine della regione con i vari castelli tra cui uno vicino ad un vulcano (o forse due vulcani) che è lo stesso che fà  da sfondo al tizio con l'Infernape...

Ovviamente i vulcani rappresentano il fuoco, quindi quello potrebbe essere il castello del tipo fuoco...

Inoltre quando mostrano l'immagine del protagonista con Eevee (0:46) si vede abbastanza chiaramente il suo castello, che nel paesaggio si vede in pratica da subito (0:02), quindi potrebbe essere il castello di tipo normale (da notare che la ragazza con il Jigglypuff è un personaggio, ovviamente buono, che aiutera il protagonista)...

Sto diventando un detective *_____*

Comunque ci tengo a sottolineare che SONO TUTTE MIE SUPPOSIZIONI, potrei sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e io che ho detto? :D per oichi però non so se bisogna fare o meno il castello....forse a capo del normale potrebbe esserci il marito nagamasa azai...ma lei viene mostrata senza castello di sfondo e comunque si potrebbe essere di tipo normale e si potrebbe supporre che sia il primo da battere o comunque quello della tua città  natale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trama banale e ripetitiva.. Non possono attribuire ad un altro gioco i Pokémon, i Pokémon sono belli proprio perchè sono divisi in generazioni e tra comuni/rari/leggendari, quindi vedere un tizio con Articuno e un altro con Eevee senza alcuna differenza non mi piace D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me, sinceramente il gioco ispira molto dato che sono una giocatrice di entrambe le serie e trovo la modalità  d gioco davvero interessante , insomma è una novità  non si può saltare subito a conclusioni affrettate...ovviamente i crossover portano semre un vantaggio alle case produttrici pensiamo alla collaborazione square enix e disney con kingdom hearts, a mio parere ne usirà  davvero un buon prodotto i giapponesi vanno molto fieri della loro storia e sono sicura che non ci deluderanno, inolte se la storia è incentrata su nobunaga moto probabilmente potrebbero esserci in futuro due sequel uno su hideyoshi e uno su ieyasu...come porebbe non esserci certo dipende tutto dalle vendite e dalla trama esatta, trovo stuzzicante anche il fatto dei 17 castelli che danno spazio a tutti i tipi pokemon e non solo alle solite 8 palestre tradizionali e proprio a questo proposito... http://news.dengeki....439858/img.html

il fatto è che io non amo molto i cambiamenti radicali, insomma non vorrei che fosse sempre la stessa storia ma neanche un cambiamento così a cui nessuno si aspettava.... comunque adesso che mi ci sono abituato mi sembra carino anche se a vedere la grafica non è un granchè apparte quando fanno vedere i personaggi come nell'immagine che hai linkato ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie anche se il sto è online da parecchio ormai iocmnq se qualcuno fosse interessato a parlare dei casteli ho creato una discussione http://www.pokemonmillennium.net/forum/index.php?/topic/2112-pokemonnobunagas-ambition-i-17-castelli/

e ripeto avrei anche trovato un immagine migliore del castelo d'acqua

per il sito italiano credo ci toccherà  aspettare oooooooooolto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...