Vai al commento


Circolare Ministeriale 14 Maggio 1969


WhiteMirko

Post raccomandati

E' da un po' di tempo che sono a conoscenza di questa legge e la voglio condividere con voi (so che è un po' tanto da leggere ma ne vale la pena:


cosa dice questa circolare ministeriale del 1969? Vieta in pratica di studiare durante il weekend e pone l'accento sull'importanza del tempo libero per gli studenti, sulla necessità  di stare insieme ai genitori durante le giornate di sabato e domenica e soprattutto sulla cultura appresa mediante eventi culturali come spettacoli teatrali, cinematografici, etc.

LE COSE CHE LA LEGGE VIETA. Quindi secondo la legge, quali sono le cose che gli insegnanti non potrebbero fare? In primis, assegnare compiti a casa per il lunedì, poi fissare interrogazioni per il lunedì e infine programmare compiti in classe sempre per il primo giorno della settimana. In sintesi, viene proprio vietato agli insegnanti d'impegnare nello studio gli studenti durante il weekend, che invece dovrebbe essere destinato solamente allo svago e al relax.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece a quella di italiano è preso un attacco di cuore, ha iniziato a urlarmi dietro:

IO NELLA MIA CLASSE DO I COMPITI CHE VOGLIO!!! (si prenda un calmante -.-)



cosa non si trova pur di non studiare... ^^

però effettivamente la legge c'è e non è giusto che non viene rispettata, non solo per i compiti, ma per una qualsiasi altra cosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece a quella di italiano è preso un attacco di cuore, ha iniziato a urlarmi dietro:

IO NELLA MIA CLASSE DO I COMPITI CHE VOGLIO!!! (si prenda un calmante -.-)

però effettivamente la legge c'è e non è giusto che non viene rispettata, non solo per i compiti, ma per una qualsiasi altra cosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La legge riporta che bisogna dare spazio alle attività  all'aria aperta, stare con la famiglia e arricchire la propria cultura. 


Talora la legge dovrebbe "funzionare", davvero le persone si separerebbero dai loro PC e consolles, andando a teatro o al parco a fare un picnic? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La legge riporta che bisogna dare spazio alle attività  all'aria aperta, stare con la famiglia e arricchire la propria cultura. 

Talora la legge dovrebbe "funzionare", davvero le persone si separerebbero dai loro PC e consolles, andando a teatro o al parco a fare un picnic? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un classico della maestrina che si deve arramicare sugli specchi. Ok che la legge è in disuso e la infrangono tutti, ma questo certo non perché è del '69 ma perché in Italia il lavoro dello studente, in primis dagli stessi, viene sottovalutato( vabbè che, appunto, sono i primi a non studiare).

Seguendo il raggionamente della tua prof, allora, la stessa costituzione italiana non ''dovrebbe valere'' più...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cosa non si trova pur di non studiare... ^^

No, non è quello, è una questione di principio!

La legge riporta che bisogna dare spazio alle attività  all'aria aperta, stare con la famiglia e arricchire la propria cultura. 

Talora la legge dovrebbe "funzionare", davvero le persone si separerebbero dai loro PC e consolles, andando a teatro o al parco a fare un picnic? 

Preferisco questo piuttosto che studiare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è spam, è spam

Non vorrei immischiarmi in queste cose, sopratutto perché non sono un mod, ma immagino che se non sia un sito pokémon od un'altra community che tratti più o meno gli stessi argomenti( se non pokémon, al massimo videogiochi o fumetti), non sia spam xD.

Vabbè, hai fatto :)

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non è quello, è una questione di principio!

Preferisco questo piuttosto che studiare!

Vibravashiny è un genio

Non vorrei immischiarmi in queste cose, sopratutto perché non sono un mod, ma immagino che se non sia un sito pokémon od un'altra community che tratti più o meno gli stessi argomenti( se non pokémon, al massimo videogiochi o fumetti), non sia spam xD.

abbiamo risolto con questo grazie comunque :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Classica frase fatta che ripetono tutti gli studenti... Anche studiare è un principio, nonché un diritto e un dovere.

Ma la legge non dice che non si deve mai studiare, è giusto studiare, ma uno vorrebbe anche stare libero almeno il sabato e la domenica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Va bene, ora faccio un discorso un po' serio.

Forse estremamente noioso.

Forse sentito miliardi di volte.

Ma ragionandoci si può capire che è così.

Studiare serve a NOI.

Non a i nostri professori.

Non a i nostri genitori.

A NOI.

Con la scuola possiamo fare qualsiasi cosa.

Qualsiasi.

Possiamo diventare anche ingeneri aereospaziali.

O medici. O scienziati. O scrittori. Tutto.

Io stessa sono la prima ad annoiarsi studiando, ma mi servirà .

LOL! Già  sentita miloni di volte... E con i tempi di adesso è un po difficile diventare tutto, tranne se sei Ditto  :stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma dai, come se a voi non vorreste il week-end libero! Hahahahaha, sareste i primi, spete solo essere realistici e vi rendete conto che è una legge praticamente INESISTENTE e che non la rispetta nessuno prof. allora commentate le discussioni come questa dicendo "Studiare è un diritto e blablablabla" a me non me ne importa niente dei compiti per il week-end perché me li faccio venerdì, ma andiamo a chi non vanno 2 giorni di completa LIBERTA'!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...