Vai al commento


Il Giornalino di Pokémon Millennium - Numero 28


Ghimli

Post raccomandati

prova_con_legno_PM_logo2_zps2fa3b87a.png

 

Il Giornalino di Pokémon Millennium- N°28

 


 

growl_zps78414ef4.gif

 

Editoriale, a cura di IcyFlame: E sì, abbiamo dovuto fare un'altra pausa. Abbiamo saltato un numero, lo riconosco, però l'estate non ci aiuta. La maggior parte della redazione del giornalino è inattiva oppure non può scrivere articoli per mancanza di tempo. Io stesso sono andato in vacanza per due settimane poco tempo fa e quando verrà  pubblicato questo numero sarò in vacanza per 10 giorni ancora una volta. Credo, però, che stiamo andando meglio dell'estate dell'anno scorso: molti numeri venivano pubblicati con un mese di distanza circa e con pochi articoli. In questi cerchiamo di scrivere il più possibile.
Per i prossimi numeri, pensiamo di fare alcune interviste ai vincitori di alcuni contest e speriamo di fare un articolo anche sulla Confederation Cup, oltre che altre interviste ai finalisti.
Con l'augurio che tutto possa "risolversi", vi auguro (scusate per aver usato augurio due volte à§_à§) una buona lettura!

Articoli
I Mod di Pokémon Millennium: Curiosità , a cura di IcyFlame
Mr. e Ms. Pokémon Millennium-Le cronache, a cura di IcyFlame
Recensione di una FanFiction, a cura di Ryuki

 

Rubriche
Stramberie da forum Doppio appuntamento, a cura di IcyFlame
La fattoria dello zio Oak, a cura di Ryuki
Tutorial dal web, a cura di Ghimli
Modifica il Pokémon, con l'aiuto di Mac Taylor
Creepy and PokéPastas, a cura di HyperSamurott

 

 

 

 

I Mod di Pokémon Millennium: Blue95

 

A cura di IcyFlame

 

photo-806.png

 

 

 

Su Pokémon Millennium c'è uno staff che si occupa di più mansioni. Ci sono gli amministratori, che sono la carica più alta (e infatti solo 3 persone fanno parte di questa). I SuperModeratori e i Moderatori (Smod e mod), che si occupano del forum, e gli Staffer, che scrivono news e migliorano il sito.
Ma chi sono queste persone? Come mai sono diventate smod/mod/staffer? Quali sono stati i loro primi passi?
Scoprite qui con noi tutto ciò che c'è da sapere (forse) su di loro!

Oggi parleremo dello Smod:
 

Blue95

Blue_zps7f6f96d9.png

Blue95 è senz'altro uno degli utenti più popolari su Pokémon Millennium, e lo era anche prima che diventasse Moderatore, per questo abbiamo deciso di scegliere lui come primo "ospite" di questa serie di articoli.

Mamopras95 si iscrive a Pokémon Millennium il 31 ottobre 2011, subito dopo l'apertura della community. Sarà  il 423° utente ad iscriversi. Prima di presentarsi, però, cambiò nick in Kekko95. Entrambi i nick, però, lo perseguiteranno e lo stanno facendo ancora oggi.

Si presenta così:

 

 

Salve a tutti
Kekko95.. Beh, il mio nick dice già  che ho circa 16 anni, e seguo l'anime e i videogames da quando avevo 5 anni! Mi fa piacere essere tra persone che non considerino Pokemon come gioco da bambini come la maggior parte delle persone! Grande Pokemon Millennium, i tuoi aggiornamenti sono sempre positivi ;D

Ci vorrà  un po' di tempo prima che diventi popolare come utente, ma possiamo vedere il suo primo "vero" messaggio, fatto quando era ancora Kekko95.

 

 

Da piccolo trovai un Exeggcute shiny, ma ancora non sapevo dell'esistenza dei cromatici, quindi, pensando che fosse un bug, spensi, e me lo lasciai scappare! TwT ... comunque di shiny ne ho motli, ma sono tutti frutto di scambi (tranne gyarados rosso di HG/SS).. non ne ho MAI, e dico MAI, più nessuno!

Insomma, davvero fortunato Kekko95, eh?

Non partecipa al primo contest di scrittura, a tema Natalizio, ma lo fa nel Valentine Contest, a tema amore, dove si classificherà  secondo al premio originalità .

 

Amare significa...

Camminavo per la strada,
I giardini erano bagnati dalla rugiada.
Una coltre di neve imbiancava i tetti,
e tutti gli innamorati stavano tra loro stretti.

Ero solo, senza compagnia,
immerso nella mia malinconia.
Era il giorno di San Valentino
e tutte le coppie si scambiavano un regalino.

Ma non è questo il significato di amare;
non vuol dire scambiarsi cioccolatini,
fiori e bigliettini,
messaggi e biscottini.

Amare
significa avere le farfalle nello stomaco,
che creano qui un vorticare caotico,
una sensazione che ha un che di terapeutico.

Amare
significa perseverare,
cercare la persona amata
anche se è da altri conquistata.

Amare
significa sognare.
Sognare lei, che ha riempito il tuo cuore
di uno strano e buffo sentimento: l' amore.

Amare
significa anche piangere.
Lacrime dolci, lacrime amare,
versarne tante da farti ansimare.

E mentre penso a tutto ciò,
come un vagabondo me ne vò,
nella mia casa carica di calore,
attendendo l' arrivo del vero Amare

 

Da notare anche che Blue95 si è messo Mi Piace da solo. Non si fa!

 

ZvOPCzz_zps12aa6e78.png

 

Sarà  anche questa posizione a farlo diventare più sicuro di sè e infatti inizierà  una FanFiction, che poi sarà  l'unica che farà .
Le avventure di Nicholas, che parla di un adolescente che ha paura dei Pokémon. Grazie a un Lillipup, però, riuscirà  a superare questo terrore e intraprenderà  un'avventura nella regione di Almia. La FF, purtroppo, è stata interrotta dallo stesso Blue95.

A marzo 2012 cambia il suo nick in ~Blue e inizia a frequentare in modo più assiduo l'Urloscatola e anche la Chat IRC, dove incontrerà  alcuni utenti che diventeranno suoi grandi amici.
 

 

Il primo a incontrare in shoutbox è stato Lucario97, bei tempi! Era la sera del 31 ottobre, e immediatamente stringemmo amicizia! Anche se il rapporto non è più continuato, in quanto, come detto, non sono stato spessissimo in shout, agli inizi. In IRC, invece, non ricordo chi è stato il primo con cui ho stretto amicizia. Near, forse! Anche con lui non mi sento spessissimo, ma l'amicizia è comunque continuata!

Nello stesso mese partecipa anche al Keyword Writing Contest, scegliendo la parola Donna e scrivendo una poesia dove questo lo fece classificare secondo in "Parola Chiave" e secondo nel Premio Assoluto.
Si "guadagnò" così il soprannome di eterno secondo (e ricordate che a quel tempo chi arrivava secondo non vinceva niente!)

 

Donna...
Quell'essere incantevole,
quell'essere di cui non puoi fare a meno.
Pur non essendo sempre amorevole,
la donna ti fa sempre esser sereno.

Donna...
fiore di primavera,
sempre fresca, profumata di buono,
e tutti i sensi si appagano
al sol vedere la donna dalla mattina alla sera

La Donna...
persona misteriosa.
È gelosa,mielosa,morbosa,
e quando È nervosa la donna
preferisce tacere, anziché dire qualcosa.

Ma la donna...
che ciclone delizioso!
Al contempo È moglie, madre e lavora!
E, anche se sta male, con fare animoso
la donna si dedica ai suoi impegni con tempra.

Gioiello prezioso,
la donna È l' unica che può farti provare odio e amore.
Ma tornerai sempre dalla donna del cuore,
perché È l' unica che può farti sentire carico di affetto.

E anche con qualche buffetto,
la donna riesce a strapparti un sorriso
anche se le lacrime bagnano il tuo viso.

E mai osannare questa figura un giorno all'anno.
Viva la donna tutto l' anno!

 

Ma con il ROTFL Writing Contest Blue95 riesce finalmente ad arrivare primo nel Premio Parola Chiave con "Magikarp d'Aprile!"

 

Magikarp d'Aprile! Sempre la solita solfa! Tutti gli inizi di Aprile, come tutti sanno, si usa fare scherzi ai propri amici. Tutti ridono di gusto, sia la vittima dello scherzo che l'ideatore di questo, ma molti non sanno che gli unici ad odiare il 1° Aprile sono i Magikarp: dovete sapere, infatti, che pochi giorni prima dell'inizio di Aprile vengono pescate numerose quantità  di Magikarp; questi, poi, vengono comprati da coloro che hanno intenzione di fare uno scherzo a chicchessia, e i poveri Magikarp, uniche vere cavie del Magikarp d'Aprile, vengono attaccati alla schiena delle vittime di uno scherzo. Quando la vittima si accorge dell'"insignificante" Pokémon Pesce dietro la schiena, l' artefice della beffa griderà  " Magikarp d'Aprile!", e entrambi rideranno a crepapelle.

<<è ora che anche noi, deboli Magikarp, facciamo valere i nostri diritti! >>, pensò un temerario Magikarp. <<tra pochi giorni finirà  il mese di marzo: questo significa che il periodo della pesca si avvicina. Se i miei calcoli sono esatti, dovrebbe iniziare dopodomani. Difatti, vedo tanti miei simili impauriti: sguazzano nell'acqua, usano splash senza alcun motivo, forse per la troppa paura, ma la maggior parte dei Magikarp cerca nuove tane, magari emigrando in altri mari. Tutto inutile. Non capiscono che sarà  primo aprile anche nel luogo in cui emigreranno. Dobbiamo allenarci tutti, fino a dopodomani,è l' unica soluzione. E cercherò di reclutare molti amici: più siamo, meglio è! >>. Così il coraggioso Pokémon Pesce nuotò, in cerca di amici coraggiosi come lui. E, dopo poco, trovò alcuni Magikarp che sguazzavano qua e là , senza alcun motivo.
<<saranno sicuramente psicopatici...>>, pensò Magikarp, << Ma vale comunque la pena fare un tentativo! Anche loro hanno bisogno di riscattarsi! >>. Così, il nostro eroe si avvicinò a costoro.
<< Ehi, PsycoMagikarp. Perché sguazzate senza motivo nell' acqua? >>, iniziò l' impavido Magikarp.
<< Cosa significa PsycoMagikarp? Vuoi forse deriderci?>>, rispose uno dei Magikarp. << E comunque, non sai che tra poco è il periodo della pesca? Sguazziamo dalla paura! >>.
<< Ehm, PsycoMagikarp significa... Magikarp Dai Poteri Psichici! Ho intuito subito che voi avete grandi poteri! E comunque, usare Splash inutilmente non è una soluzione: per riscattarci, dobbiamo allenarci, e difenderci dai pescatori! >>.
<< Ma non capisci che non servirà  a niente ? Allenarci è inutile, perché... >>
<< Perché siamo troppo deboli? >> , ammonì il protagonista. << Se è questo che pensate, va bene, cercherò altri Magikarp più fiduciosi. Addio! >>. E Magikarp se ne andò.
<< Ah, e per la cronaca, PsycoMagikarp significa "Magikarp Psicopatici"! E voi avete creduto alla spiegazione che vi ho fornito. Siete proprio dei pesci! Ha-ha! >>.
<< Ma non è anche lui un pesce? >>, osservò uno degli PsycoMagikarp. Dopo, tornarono a fare su e giù nell' acqua. Intanto, il nostro intrepido eroe vagava senza meta nell' acqua, quando, d' improvviso, si sentì fluttuare: era stato pescato!
<< Ecco cosa volevano dirmi gli PsycoMagikarp: la pesca è oggi! >>.
Il fatidico 1° Aprile 2012 arrivò dopo pochi, interminabili, giorni . Il coraggioso Magikarp si trovava in una vasca, insieme ad altri Magikarp, destinati ad essere comperati. Erano appiccicosi, in quanto il pescatore li aveva interamente coperti di colla. Improvvisamente, tutti sentirono un tanfo enorme, e videro una sagoma: era un Garbodor!
<< Voglio quel Magikarp! >>, indicò Garbodor. Quel Magikarp era proprio lui. Così, il nostro amico finì tra le braccia sudice di Garbodor.
<< Può andare peggio di così? >>, pensò il Pokémon Pesce.
<< Bene, caro Magikarp, ecco la vittima del mio scherzo: quel Muk! >>.
<<;... Si, può andare... >>, si corresse Magikarp. Garbodor corse, e attaccò Magikarp alla lurida schiena, se così si può definire, di Muk.
<< Hahahah, Magikarp D' Aprile! >>, gridò Garbodor.
<< Ahahah, accidenti Garbodor, me l' hai fatta! >>, gridò Muk, ed entrambi risero di gusto. Magikarp, intanto, aveva i conati.
<< Come è grande questo Magikarp! E come è insignificante e puzzolente! Oh, Garbodor, mi devo vendicare! Ahaha >>.
<< Cosa? Io sono insignificante e puzzo?? Oh, tutto ma non questo! >>. E, improvvisamente, Magikarp iniziò a brillare, e ben presto crebbe a dismisura, diventando un Gyarados!
<< Bene, bene, vediamo chi si diverte ora! >>, esclamò Gyarados tutto soddisfatto.
<< Garbodor D' Aprile! >>, esclamò il Pokémon Atroce, e, con la coda, colpì Garbodor, e lo scaraventò lontano.
<< E con te, piccolo Muk? >>. Muk lo guardò impaurito, e scappò repentinamente. Gyarados aveva vinto!

E così, il nostro intrepido Magikarp, evolvendosi in Gyarados, aveva fatto valere i suoi diritti, combattendo il sopruso inflittogli. Questa è la dimostrazione che tutti, anche i più deboli, possono combattere per i propri diritti: c' è sempre un lieto fine!

<< Ehi, non respiro! Acqua! Acqua! Acquaaaaa! >>.

... quasi sempre!

 

Riesce un'altra volta a colpire i giudici con il secondo Keyword Contest scrivendo a tema "Italia" e vincendo il Premio Parola Chiave.

 

"Noi abbiamo Auschwitz, voi avete Schettino"

"Lega Nord: Padania Libera!"

"Tasso di disoccupazione record in Italia: 18% dei giovani non hanno lavoro."

Sono tutte notizie che si sentono costantemente tramite mass-media, e fanno molto male.
Ma è davvero questo che rappresenta l'Italia?

La Borsa è negativa, SPREAD in continuo aumento. I padri di famiglia non arrivano a fine mese, e, addirittura, alcuni si privano della vita. Vi è anche una mancanza di spirito patriottico: il Nord odia il Sud, il Sud odia il Nord. Spesso tendiamo a dimenticare cosa sia realmente l' Italia, e ci si sofferma a pensare che questa sia l' unica realtà .
Ma l'Italia è ben altro.

L'Italia è il Paese con il cibo migliore del Mondo:
esiste qualche Nazione con pietanze migliori?

L'Italia è il paese delle bellezze naturali:
dalle Alpi al Mare, dal Vesuvio al Gran Paradiso.

L'Italia è un museo a cielo aperto:
ha il Colosseo e la Reggia di Caserta,
la Torre di Pisa e gli scavi di Pompei.

L'Italia è, purtroppo, anche il Paese dei "non mi sento italiano",
di chi non è fiero della propria patria,
di chi non ha più speranza nel futuro nella sua terra.

Ma riconoscerai facilmente un italiano,
perché ha un cuore puro, aperto al prossimo.
E un italiano sarà  sempre tale, nel bene o nel male.

L'Italia uscirà  dalla crisi, risorgerà !
Sarà  dura, ma lavoreremo sodo, per il bene della Patria.
Stiamo uniti, non facciamoci la guerra.
Non siamo settentrionali o meridionali,ma ITALIANI!

 

Vincerà  il suo primo Premio Assoluto nell'Inspired Contest.

 

Tematica: Personaggi. Il personaggio scelto è l' umano di Pokémon Mystery Dungeon 1, prima della trasformazione in Pokémon.
"La difficile scelta"
 
 

Quella che vi narrerò è la storia di un essere umano qualunque, che aspetta con ansia il matrimonio, che arriverà  fra pochissimi giorni. Quando la sua vita sarà  sconvolta da una serie di continui sogni, che gli imporranno una difficile scelta...

" Cosa? Sto sognando? Non capisco " . Wooooooosh.
" Sai, Chris, è da qualche giorno che faccio un sogno davvero particolare. Vedo solo una strana luce, ma non sento alcuna voce! ".
" John, amico mio, il matrimonio ti sta dando veramente alla testa! Ma, infondo, è normale: mancano solo tre settimane! "
" Hai ragione, sarà  questa la causa!" - affermò John - " Ma ecco che arriva la nostra Marina! Ciao, amore! "
John passò l' intera giornata insieme al suo migliore amico e alla sua futura moglie, quando arrivò, come se niente fosse, la notte, il momento della giornata in cui tutti gli animi si placano. Tutti, tranne quello di John, che passò l' ennesima notte agitata.
" Ancora quel sogno, cosa sarà  mai? Ma, ehi, vedo qualcosa! "

" Ciao... Ciao, John! "




" C-come fai a conoscere il mio nome?

" So tutto di te, Perché..."


" Aspetta, dimmi di più, per favore! ". Wooooooooooosh.
"John, John, svegliati! ". Era la voce di Marina. " Tesoro, sei stato agitato tutta la notte! C' è qualcosa che ti turba? ".
" N-no, è tutto ok, tranquilla! Sarà  l' emozione ". Marina lo guardò titubante, ma accettò la sua versione dei fatti di buon grado. I giorni trascorrevano inesorabilmente, il matrimonio si faceva sempre più vicino. John faceva tutte le notti lo stesso sogno, anche se non aveva mai più visto quella nitida figura. Mancavano, ormai, soltanto nove giorni al matrimonio, quando qualcosa cambiò nel sogno di John:

" John, mi vedi? Sono io, sono..."


" Eccoti di nuovo, ti aspettavo! Dimmi chi sei! "

" Sono un Pokémon, sono Gardevoir. Sono qui per annunciarti che sei stato chiamato ad una missione di vitale importanza! "


" Una missione di vitale importanza, io? Non sono il tipo "

" E invece abbiamo proprio bisogno di un tipo coraggioso come te! "


" Coraggioso? Oh, ora sono veramente sicuro che non stai parlando di me. E poi, in cosa consisterebbe questa missione? "

" Posso affermare con certezza che il prescelto sei tu. Per quanto riguarda la missione, ti sarà  tutto più chiaro nei prossimi giorni. Ciao! ".


" Hey, aspetta, dimmi di più, per favore! ", ma John si svegliò bruscamente. L' indomani, lui e Marina decisero di far lottare un po' i loro Pokémon, ma quelli di John uscivano sempre sconfitti.
" Che hai, John? Non hai mai collezionato tutte queste sconfitte! "
" Scusami, è che non sto molto bene. Andrò a casa a riposare ", i due si scambiarono un bacio, e poi John andò a casa. Egli continuava a rimuginare, le parole di quella Gardevoir gli risuonavano fragorosamente in testa: "Sei stato chiamato a una missione di vitale importanza. Tu sei il prescelto ". Due giorni passarono in fretta, lui e Marina erano stati bene, ma John fece di tutto pur d non addormentarsi. Non poteva, non voleva rivedere Gardevoir: aveva paura della missione, quella che gli avrebbe assegnato il Pokémon. Dopo due notti, John non poté fare a meno di addormentarsi: il sogno partì repentinamente.

" Eccoti, finalmente! Sapevo che ieri non ti saresti addormentato, così ho usato la mia Ipnosi per spingerti tra le braccia di Orfeo!"
" Allora, senza troppi giri di parole, spiegami in cosa consisterebbe questa missione!"
" La missione non è affatto semplice. Il mondo dei Pokémon è minacciato da una grave minaccia: un meteorite sta per scagliarsi su di esso. A causa di ciò, stanno aumentando le catastrofi naturali, e molti Pokémon finiscono col rimanere vittime di queste. Il tuo compito sarà  fermare il meteorite, per salvaguardare l' incolumità  di tutti i Pokémon. "
" Spero tu stia scherzando! Come faccio a distruggere addirittura un meteorite? "
" Dovrai convincere il Pokémon Rayquaza: solo lui ha il potere di distruggere un meteorite! "
" Cosa? Nientemeno che il leggendario Rayquaza? Potrò portare, almeno, i miei Pokémon con me? Non potrei mai farcela da solo!"
" Mi dispiace, ma non potrai. Tu stesso sarai trasformato in un Pokémon, in un Torchic, per la precisione .Ma tranquillo, non sarai solo! "
" Io... tramutato in un Pokémon? Non so, non posso accettare! "
" Tra sei giorni verremo a prenderti, in un' ora non definita della mattina. Ci comunicherai la tua scelta al momento. Ma ricorda: la distruzione del mondo dei Pokémon potrebbe avere ripercussioni anche sul tuo mondo. Addio! "
E magicamente si svegliò. Era sudato, aveva l' affanno. Avrebbe dovuto lasciare Marina il giorno del matrimonio, oppure non impedire che il mondo venisse distrutto? Probabilmente, non si era mai trovato davanti ad una scelta così difficile. John cercò di fare finta di niente, ma forse non ci riuscì mai appieno. I giorni trascorsero inesorabilmente, la mattina della scelta arrivò: era incredibile come non fosse stato capace di scegliere, avendo tanto tempo a disposizione, lui, che era un tipo deciso. L' abito da matrimonio gli calzava a pennello: una giacca blu scuro copriva una bella camicia bianca a righe azzurre, e i pantaloni erano larghi a sufficienza. Ma indossava quell' abito con un grosso peso sullo stomaco: forse non meritava di indossarlo, non doveva indossarlo. Dopo circa dieci minuti di ritardo, Marina lo raggiunse all' altare: era così bella, con quell' abito bianco panna e il velo lunghissimo, come avrebbe potuto mai lasciarla? Come avrebbe potuto mai abbandonare anche Chris, il suo amico di sempre, e Wartortle, Swinub, Staraptor e Blaziken, i suoi compagni d' avventura? La cerimonia si svolgeva senza alcun intoppo, quando arrivò il momento del fatidico sì: non appena aprì la bocca per pronunciarlo, gli apparve, leggiadra, Gardevoir
" E' ora di andare, John. Vieni con me! ".
John fu sorpreso nel constatare che nessuno, fra gli invitati, era sorpreso davanti alla figura possente e spirituale di Gardevoir.
" Nessuno puo' vedermi. Solo tu puoi vedermi".
" John? John, parli? ", lo ammonì Marina. Il suo stato di trance fu rotto.
" Marina, ascoltami. Io... io non posso più sposarti! ". Tutti gli invitati emetterono un grido di stupore
" Io ti amo, ma ho qualcosa di fondamentale da fare. Devo salvare il mondo, e per questo devo andare via, lontano da te, da Chris, da Blaziken, da tutti! "
" E pretendi che io ci creda? Oh, John, trova una scusa migliore! ", affermò Marina, in lacrime.
" Se non mi credi, guardami negli occhi! Un giorno tornerò, te lo prometto, ma ora devo andare". Marina lo guardò dritto negli occhi: era sincero, si fidava ciecamente di lui.
" Ti amo, John. Torna presto da me! ". I due si scambiarono un lungo, appassionato bacio. Era il bacio d' addio, forse l' ultimo.
" Addio, amici miei. Addio, Marina! " affermò anche lui piangente e, senza mai voltarsi indietro, uscì dalla Chiesa.
" John, Joooooohn! ". Marina era straziata. In lacrime, e inginocchiata, pronunciò per l' ultima volta il nome dell' amato.
" Siamo arrivati nella zona del teletrasporto, John. Tra pochi secondi sarai trasformato in un Pokémon, e sarai portato nel nostro mondo ".
" Gardevoir, ti prego, devo chiederti un ultimo


favore: cancella la mia memoria, quando sarò lì: non mi concentrerei, mi sentirei troppo in colpa nei confronti degli altri!".



" Esaudirò questo tuo ultimo desiderio. Il momento è arrivato: vai, e in bocca al lupo! ".
Un enorme vortico si aprì, e, ben presto, risucchio John. Questi, durante il viaggio, sentì un fortissimo mal di testa, e, improvvisamente, svenne.

.......

Il vento soffiava lieve, le foglie degli alberi scrosciavano. Egli risiedeva, svenuto, sotto una pianta, che produceva un' ombra che lo copriva dal caldo che faceva. Non riusciva a svegliarsi, non ricordava chi fosse, non sapeva in quale luogo si trovasse.

" Ehi, stai bene? Ti prego, svegliati! Per favore! ".

 

Ad aprile/maggio 2012 ci furono delle candidature per il Giornalino di Pokémon Millennium, e Blue95 si candidò come scrittore di articoli e di rubriche. Venne preso al primo turno insieme a Ghimli. Divenne anche Caporedattore per un certo periodo di tempo e scrisse, oltre a vari articoli, anche "I consigli di zio Blue"

Mentre faceva ancora parte del giornalino, a luglio 2012, si candida come moderatore e viene scelto dallo staff insieme ad altri. Modererà  la sezione Discussioni Pokémon inizialmente, ma verrà  poi assegnato anche alla sezione Poesie e FanFiction.
Fino a Ottobre 2012 cambierà  spesso nick, passando da Blue95 a Gary, da Azul a Kiyon, ma tornando alla fine a Blue95.

Non partecipa al Contest di scrittura dedicato all'estate, esordendo come giudice.
Spinto dai suoi amici, si iscriverà  a Mr. Pokémon Millennium Summer, vincendo con un grande scarto di voti.

Vincerà  un premio anche nel contest di scrittura dedicato all'orrore, classificandosi terzo.

 

Sembra davvero tutto finito. Vorrei che fosse davvero tutto finito. Vorrei essere in un incubo, di quelli così reali che ti sembrano realtà . Mi premo fortemente i pollici sugli occhi, auspicandomi che, una volta riaperti, avrei rivisto il mio solito mondo: la mia stanza, perfettamente pulita e ordinata, col solito profumo di lavanda delle coperte. Ed invece, con mio grande orrore, ho ancora un' ascia ormai rosso sangue ai piedi e, davanti a me, il corpo mutilato di una donna. La mia donna. Joanna. Ha le braccia staccate dal corpo e uno squarcio estremamente profondo sul petto. Gli occhi sono quasi completamente fuori dalle orbite, e i denti completamente rossi: ha sputato davvero parecchio sangue. Che orribile spettacolo, una così bella donna ridotta in quel così pietoso stato. E ridurla così... Sono stato io.

Il quarto anniversario di fidanzamento è arrivato. Sembravamo davvero destinati a fallire, eppure siamo ancora insieme, più uniti che mai. Io e Joanna ci conoscemmo il primo anno di liceo. Antipatia reciproca fin da subito. Solo poco prima della Maturità , capimmo che il nostro odio si era ormai tramutato in amore. Vorrei regalarle qualcosa di assolutamente fantastico, per dimostrarle che per lei farei di tutto, arriverei perfino in capo al mondo. Letteralmente.
Difatti, Joanna proviene dal lontano Perù, ed il suo desiderio è sempre stato quello di ritornarvi almeno una volta.
Così, con suo grandissimo stupore, le mostro due biglietti per la sua Terra. Mi sono costati un occhio, forse dovrò lavorare altri cinque mesi per recuperare tutte le spese effettuate e che effettuerò. Ma ne è valsa davvero la pena: ella sfoggia un sorriso talmente radiante, che spenderei perpetuamente i miei stipendi per vederla sempre così luminosa.
Il viaggio non è stato eccessivamente confortevole, ma il panorama che mi trovo davanti e mozzafiato. Ciò che mi sorprende di più, però, è che tutto è deserto: non una persona in circolazione, i negozi sono tutti chiudi. Sembra quasi che gli abitanti del posto abbiano abbandonato il paese in fretta e furia.
Dopo la morte dei genitori, Joanna ereditò una piccola casetta nel suo paese: nulla di che, molto piccola, ma per noi due è il massimo.
Decidiamo di disfare immediatamente le valigie, pensando che questo assenteismo di massa fosse solo qualcosa di momentaneo: la sera saremmo ritornati in paese, e avremmo cenato fuori. Nel frattempo, spostando un grosso scatolone impolverato, noto una botola che dovrebbe portare ad un livello inferiore, magari una cantina. Cerco di aprirla, ma è troppo pesante, così decido di rinunciare. Ma, dopo essermi voltato di spalle, mi pare di sentire un piccolo gemito provenire dalla botola.
"Ehi, Jo, hai sentito anche tu?" domando, un tantino impaurito.
"Sentito cosa?" ribatte lei. Decido di non indagare oltre. Non vorrei mi scambiasse per un pazzo.
Di sera, le strade sono ancora del tutto fantasma. Un brivido mi percorre lungo tutta la schiena: temo di essermi già  pentito di questa vacanza.
Sobbalzo nel notare degli grandi occhioni verdi spiarci dalla finestra di una delle tante casette. Spero che Jo non mi abbia visto, sembra così forte e priva di paura! La vecchietta dagli occhi verdi ci fa cenno di entrare e, come ipnotizzata, la mia ragazza entra in casa.
"Magari troveremo ospitalità , e potremo avere più informazioni." penso tra me e me. Ma l'abitazione è ancor più inquietante delle strade deserte: è costituita da una sola stanza, che presumo sia cucina, bagno e camera da letto contemporaneamente, illuminata dalla sola luce di due candele. Temo di morire, quando un gatto, nero come la pece, occhi vitrei, e alquanto spelacchiato, mi salta addosso miagolando nervosamente, quasi volesse attaccarmi. Se non fosse una follia, potrei sicuramente affermare che il micio è apparso dal nulla. L'anziana non si scombussola minimamente, e comincia a raccontare:
"Tempo fa, prima che tu emigrassi, Joanna, una equipe di scienziati si trasferì qui per i suoi folli esperimenti: volevano rendere l'uomo eccezionalmente potente, così, in caso di guerra, non avremmo dovuto spendere capitali in armi. Ahimè, qualcosa andò storto: tutti gli esseri viventi, vegetazione compresa, cominciarono a dare segni di squilibrio: le piante si animarono, gli animali uccidevano le persone, e gli umani davano addirittura... segni di cannibalismo. E ben presto, come un'epidemia, la cosa si diffuse assai rapidamente. I pochi superstiti decisero di emigrare, e questo è stato anche il tuo destino: i tuoi genitori ti hanno imbarcato clandestinamente, e ti hanno fatto scappare. Ed ora, lasciatemi in pace. Addio". Quasi ci fa uscire a calci.
"Era una tua parente, quella?" dico alla mia amata, fuori da lì.
"No, non l'ho mai vista, perché?" ribatté lei. Il mio sangue si gela.
"E allora... Come conosceva il tuo nome?!". Ci guardiamo esterrefatti. Improvvisamente, sentiamo provenire un urlo straziante dalla casa. Schizzi di sangue spruzzarono sulla finestra: la vecchia era stata uccisa. Ma da chi?
"SCAPPIAMO, JO!!" urlo, e lei non se lo fa ripetere due volte. Credo di non aver mai corso così forte.
"Dobbiamo andarcene di qui il più presto possibile. Capisci che potremmo morire anche noi, lo capisci?" quasi volessi incolpare la povera Joanna.
Sento bussare. Ma, con grande rammarico, il rumore non proviene dalla porta, bensì dalla botola. Senza pensarci due volte, prendo l'ascia che era appesa sopra il camino. La botola si sgretola, e da qui spuntano fuori quattro esseri mai visti in vita mia.
"Che razza di mostri sono mai questi??" penso io. Esseri dal viso glabro e completamente sfregiato. Senza naso, una bocca rinsecchita, occhi senza iride e pupilla: vi sono solo le cavità .
"SCAPPA, JO, SCAPPA!" urlo io, ma altri mostri due mostri erano comparsi precedentemente e la stavano quasi divorando. Mi faccio coraggio, e decido di colpirli violentemente con l'ascia. Joanna è salva, ma ha carne viva fuori ovunque, e brandelli della sua pelle sono sparsi in casa. Uno dei quattro mostri tenta di attaccarmi alle spalle, ma faccio appena in tempo a colpirlo ancora. Non è difficile uccidere (benché presumo siano già  morti) gli altri, poiché i loro movimenti sono parecchio rallentati.
Corro da Jo, pensando fosse tutto finito. Tento di abbracciarla, ma il pensiero di toccarla mi è riluttante, anche se mi sento tremendamente in colpa. Chiudo gli occhi, e la stringo a me. Non ho alcuna reazione. Come se fosse paralizzata, quasi morta, ma è ancora in piedi. Mi stacco dalla sua vita, e la guardo in volto. O almeno, di quello che rimane del suo candido viso: ormai si è trasformata anche lei in uno di quei mostri. È assolutamente orribile e spaventosa. Alza così velocemente le braccia, che quasi me ne accorgo solo quando le sue mani stringono fortissimo il mio collo. Non so da dove prenda quella forza così sovrumana, lei, così debole ed esile, ma mi solleva quasi come stesse sollevando una piuma. Le sue unghie sono così lunghe e insanguinate, e non si fa fatica a scorgere brandelli di carne sotto di esse. Vorrei reagire, potrei ucciderla, se volessi. Ma non voglio farle del male. Non a lei. Ma non voglio nemmeno sprecare la mia vita per qualcuna che non avrò mai più indietro. Le tiro un sentito calcio nelle costole. Il rumore di queste che si sgretolano è straziante. Mi chiedo come faccia a reggersi ancora in piedi. Non posso fare a meno di colpirle con l'ascia un braccio. Dopo aver accumulato tanti orrori, dopo l'ennesimo, vomito tutto il pranzo di oggi: il braccio è ancora vivo per qualche minuto, e si muove regolarmente. Quando tenta di afferrarmi ancora la gola, le taglio anche l'altro braccio. È completamente mutilata, eppure non sembra soffrire minimamente. Vive, vive ancora. E vuole uccidere.
Velocemente, si tuffa su di me. Mi strappa tutto il viso, quasi mi cava un occhio, ma riesco, in qualche modo, a girarmi: sono sopra di lei, è in mio potere. Comincio schiaffeggiandola, ma sembra non avere alcun effetto su di lei. Mi domina, mi colpisce con la testa ripetutamente, lasciandomi ferite anche gravi. L'ascia è di fianco a me. Con molta fatica, riesco ad afferrarne il manico e, con l'ultimo briciolo di forza che mi rimane, do un colpo secco al petto della povera Joanna.
Il suo viso si trasforma: è di nuovo umana. Peccato sia morta, è tornata di nuovo bella come prima, anche se sfregiata. Lascio cadere l'ascia ai miei piedi, in preda alla disperazione, mentre non riesco a distogliere lo sguardo da quello spettacolo riluttante.

Siamo partiti dall'Italia in due, e torno da solo. Come spiegare a tutti l'assenza di Joanna? Come spiegare anche le mie ferite? Invento un incidente, che ha ucciso Jo e ferito gravemente me: chi mi crederebbe?

La notte proprio non riesco a dormire. Quelle rare volte che ci riesco, un incubo repentinamente mi sveglia. Per un momento, provo una strana sensazione: ho freddo, pur essendo in piena estate, e ho il respiro mozzato. A tentoni, arrivo in bagno, in cerca di un medicinale, preso da uno scaffale munito di specchio. Apro l'anta, ma la mia attenzione cade sulla mia immagine riflessa sullo specchio: ho il viso deformato. Il viso uguale a quello di quei mostri.

 

Parteciperà  anche al Grande Finale 2012 per il Contest di Scrittura e al Grande Finale di Mr. PM.
Non riuscirà  a vincere il primo, ma conquisterà  il titolo di Mr. PM 2012 battendo Larx e chris23.

 

 

 

CITAZIONE
Forse per la mia semplicità , o per il fatto di essere assai amichevole. Sta di fatto che certamente non me lo aspettavo, ed è stata una bella sorpresa!

In questo anno ha partecipato al Inspired Contest-Music non classificandosi, è stato giudice nel contest di fotografia Patriotic Contest ed è diventato Moderatore delle sezioni Pokémon X e Y, oltre al Bar Degli Utenti.

 

Recentemente è diventato Supermoderatore a seguito delle dimissioni dello storico smod Edre, e come ha detto lui:

 

CITAZIONE
Oddio, quella è stata bella! Non mi ero minimamente accorto di essere diventato SuperModeratore, me ne sono accorto a seguito di uno status di RayquazaLegend. Certo c'è stato uno shock iniziale, non vi dico che non mi sono nemmeno sentito pronto... Ora spero di lavorare al meglio, e di dimostrare che la mia promozione sia valsa a qualcosa!

Da pochi giorni fa è un giudice del contest di scrittura "Fantasy Contest", insieme ad Apollo95, Aiden e Fen.

 

 

 

Mr. e Ms. Pokémon Millennium- Le cronache

 

A cura di IcyFlame

 

photo-806.png

 

 

 

A Luglio è stato aperto un contest leggermente diverso da quelli che si trovano su Pokémon Millennium: Miss & Mister Pokémon Millennium. Ma non è la prima volta che lo si vede, infatti ce ne sono state altre tre edizioni l'anno scorso.

Miss & Mister PM viene per la prima volta visto il 15 febbraio 2012 in Quotidianità  e Dintorni, come un'iniziativa non ufficiale, aperta dall'utente Landon (allora Landon96) in cui si emulava il concorso Miss Italia, riproposto anche in chiave maschile.

 

bo_zps4d2ab50a.jpg   bu_zps7bfdc647.jpg

 

E' stato il primo "contest" non approvato dallo staff del sito, lo stesso Landon specificava che avrebbe offerto il gioco senza gli aiuti dei moderatori ed, essendo un contest "da utenti", non vennero messi in palio Poképoints. Questo non fermò le iscrizioni, però, e si registrò un numero abbastanza alto di partecipanti maschili.
Le ragazze, però, erano poche (solo 14) e Landon notò, considerando il fatto che solo le femmine potevano votare i maschi e che solo poche donne erano presenti sul forum, la votazione dei maschi sarebbe stata difficile. Cambiò allora le regole: per questi ultimi potevano votare anche i maschi non iscritti al concorso.
Ci furono anche problemi di multiaccount, ma furono risolti quando Landon impose un numero minimo di messaggi per votare.
L'iniziativa era nata come non-ufficiale, ma lo diventò successivamente, grazie alla moderatrice Hikari, che chiese a Kiyro di mettere in palio alcuni Poképoints. Arrivarono poi anche due logh-targhette, che il/la vincitore/trice avrebbe potuto mettere in firma.
Con l'ufficializzazione dell'iniziativa, Landon divenne il primo utente a "presentare" un contest ufficiale.
I primi Mr. e Miss. Millennium furono Larx e Antonella95 (ora Hikari.)

Il concorso, terminato l'11 marzo 2012, era molto piaciuto agli utenti, e quindi già  alla chiusura di questo venne annunciato che il 1° luglio dello stesso anno ci sarebbe stata una nuova versione.
Ancora una volta con le stesse modalità , fu però aperta da Yunie, che aveva anche collaborato alla realizzazione del primo Mr. e Miss Pokémon Millennium.
I vincitori furono Blue95 e Flamiya.

Il concorso fu visto ancora una volta nell'inverno 2012, ancora una volta molto simile ai precedenti. La "conduzione" fu affidata nuovamente a Landon, e questa volta i PP consegnati ai vincitori sarebbero stati di più rispetto alle precedenti edizioni: ben 15. In questa edizione c'è stata una grande lotta per quanto riguarda i ragazzi. Zoroark`e chris23 avevano avuto entrambi lo stesso numero di voti, e solo uno poteva vincere, quindi ci fu una votazione extra, in cui entrambi cercarono di racimolare voti.
Mr. PM fu vinto da chris23 e il titolo di Miss PM fu conquistato da Cherrim93

Subito dopo è stato aperto "Il Gran Finale 2012", in cui i tre vincitori e le tre vincitrici si sono dati battaglia per aggiudicarsi il titolo del 2012, diventano Mr. e Miss PM fino alla fine del 2013.
Il titolo di Mr. PM fu consegnato a Blue95, che vinse con molti voti rispetto agli altri due candidati e a Flamiya, che si aggiudicò il titolo con pochi voti rispetto a Hikari e a Cherrim93.

E ora, dopo sei mesi dall'ultima edizione, arriva la "Summer 2013" che, come tutte le edizioni, non varia nel suo metodo. Anche se in questi sei mesi molte persone si sono iscritte, e si vede già  che ci sono alcuni nuovi partecipanti, mentre alcuni vecchi non ci sono più.
 

zqAtcNt_zpsad41c7e4.png  tRx1m1U_zps179cbb88.png

 

Per le ragazze, sempre poche, ha trionfato Beckill, battendo in finale RayquazaLegend e Vulpah con una lotta all'ultimo voto.
Per i ragazzi, il più votato è stato Grovyle96, seguito da MaxerDany, Azelf e Zoroark`.
Come si può vedere, tra le ragazze arrivate in finale, una è una "neo-iscritta". Tra i nove ragazzi scelti per darsi l'ultima battaglia, invece, solo due si sono iscritti dopo l'ultima edizione di Mister PM. Vorrà  dire qualcosa?
 

 

 

 

Recensione di una FF: Il Pokémedioevo

 

A cura di Ryuki

 

photo-5453.jpg

 

 

 

Emozionante signori, siamo già  alla quarta pubblicazione di “ma ti ricordi di recensirmelo????†(titolo in continuo aggiornamento).
Solita introduzione e bla bla bla...soggettività ...non offendetevi...non scannatevi...buona lettura ^^
Ricordatevi che potete sempre scrivere alla qui presente, via pm, di essere protagonisti alla prossima recensione e verrete così aggiunti alla lungimirante lista segreta delle recensioni.
Diamo dunque il via a questa rassegna in cui analizzeremo il “pokémedioevoâ€, scritto e diretto da Hydreigon106.

Siccome voglio essere il più puramente sincera con voi lettori e col caro hydreigon, devo dire che ho fatto piuttosto fatica a leggere questa fiction e a decidere quali punti fosse meglio prendere in considerazione, questo perché il tutto è scritto veramente molto male ed io purtroppo devo dirlo. Riconosco che l'autore abbia solo dieci anni, eppure ho già  letto alcuni pezzi scritti da suoi coetanei molto più apprezzabili.
Ma andiamo con ordine: la trama.

Un giorno Gianpio riceve dalla nonna una valigetta lasciatagli dal nonno. In questa il ragazzo trova molte pietre e minerali vari, quali: una pietra blu, una rossa, una gialla ed una verde; un rubino, uno zaffiro, uno smeraldo, un diamante, una perla, un pezzo di platino ed un cristallo ed infine anche due frammenti rappresentanti un cuore dorato ed una fiamma argentata e due sfere, rispettivamente bianca e nera. Insieme a queste però, il nostro protagonista trova qualcos'altro. Un biglietto ed una pergamena, su cui sono state vergate strane parole che appena lette, provocano l'apertura di un passaggio spazio-temporale che catapulta Gianpio in un altra dimensione ed in un altro tempo. Ed è qui che si svolgerà  un'avventura d'altri tempi, che vede il nostro protagonista tramutato in un dewott, in una missione di salvataggio che ridarà  l'armonia al paese di Pokéland dal malvagio stregone gengar.

 

pokegravemed_zpsf58bf8f2.jpg

 

Come per il mio precedente cliente, voglio andarci coi guanti data la giovane età , devo purtroppo dire però, che questa volta il livello è nettamente inferiore. Ho faticato a seguire il corso degli eventi per la velocità  con cui si susseguono azioni dissonanti tra loro e a volte prive di un sistema logico.
La quantità  di errori grammaticali e di sintassi è enorme, va detto. Gli errori peggiori riguardano la punteggiatura, dove punti e virgola vengono messi a caso e tutte le parole sono attaccate, senza il consueto spazio tra punteggiatura e vocabolo. Mancano gli accenti o alle volte sono aggiunti dove non necessario ed alcune parole sono staccate malo modo come nel caso della prima riga in cui si può bene vedere un “t'è†che fin dalle elementari dovrebbe essere evitato come errore, poiché si trattava di un semplice “te†ed altri casi simili. Per non parlare dell'incredibile abuso di “all'improvvisoâ€
Come ho già  preannunciato, le azioni si susseguono troppo frettolosamente ed in un modo troppo casuale e alle volte insensato. Inoltre c'è una cosa nel primo capitolo che mi ha fatto storcere il naso, ovvero: in questa storia si parla di un medioevo dei pokémon, tuttavia, la pergamena nella valigia recita “Pietre magiche il vostro potere risveglierete dalle profondità , così che il metaportale si aprirà  e il prescelto l'era rinascimentale in salvo porterà â€ purtroppo il medioevo ed il rinascimento sono due cose ben diverse, ed anche verso la fine di questo stesso capitolo c'è qualcosa di non chiaro. Infatti il protagonista afferma “capii che ero stato trasformato in un pokèmon di nome Dewott, e che ero stato trasportato dal portale nel mondo dei pokèmon del medioevo†ma in base a cosa, capisce che si tratta proprio del medioevo dei pokémon? Il tutto sembra essere molto casuale, non puoi arrivare in un posto fuori dal tempo e dallo spazio e capirne il periodo ad intuito. Ma questa non è l'unica, molte altre cose nel corso dei capitoli, sono inuite senza darcene un motivo, una spiegazione.
Una cosa nel secondo capitolo mi ha divertito, ovvero “queste spade sono forgiate in pelle di dragoâ€...semplicemente, non penso sia possibile. Cioè si può parlare di scaglie di drago, di zanne od artigli ed anche con questi materiali spesso vi dev'essere un rinforzo minerario, ma in pelle sicuramente no.
Nemmeno la trama è nulla di originale, nonostante all'inizio mi fosse piaciuta la presenza di tutti gli elementi dei vari titoli pokémon.

In definitiva la fiction non mi è per niente piaciuta, mi spiace dirlo, ma devo essere sincera, per cui prego Hydreigon106 di non offendersi per questo, ma di prenderla come una critica costruttiva.
Mi ha stupito difatti notare che nella sezione commenti, sono molti che hanno apprezzato la fiction, quindi il mio consiglio e di continuare ad impegnarti e, se sei interessato a scrivere ancora, di ripassarti un po' di grammatica di base.

Ringrazio dunque i miei lettori, i lettori dei lavoro che recensisco, gli autori che si offrono coraggiosamente volontari, lo staff del giornalino che mi sopporta^^ e tutto pokémon millenium per essere un bellissimo sito.

Auguro a tutti una buona lettura smile.gif
 

 

 

 

Stramberie da Forum: Nosense Section e Accade in Shout

 

A cura di IcyFlame

 

photo-806.png

 

 

 

Rieccoci in questa stramba rubrica ragazzi! L'Altaria Pelato dello scorso numero ha avuto un grande successo (forse) e sono spuntate molte faccine come questa: :°D nei vostri messaggi. Lo apprezzo molto!

Ma anche oggi abbiamo...
 

La nosense section!

-NOOOO! Anche lui!
-Ma com'è sta moda di avere la testa tagliata?
-E addirittura si alterna! E' un pr0azzo!
 

Il Grovyle dall'Alternatestamozzata

253.gif

Aspetto Fisico
Come si nota facilmente, il Grovyle dall'Alternatestamozzata, chiamato brevemente ATM, in certi momenti non sembra avere la testa. In realtà , studi approfonditi dei Professori Pokémon hanno dimostrato che questa "specie" possiede, ovviamente, la testa. Quando questa non si vede, è invisibile e tutti gli organi interni presenti in quella parte di corpo non si individuano.

Ricerche degli scienziati
La strana caratteristica ha colpito molti ricercatori che hanno osservato i Grovyle di più regioni, e hanno verificato che circa un Grovyle su 300 presenta la cosiddetta Testa mozzata. Successivi approfondimenti hanno confermato che questa è un'evoluzione della specie, che lentamente si sta avviando a formare un nuovo Pokémon. Il motivo è: Perchè? Forse i Grovyle non vogliono più evolversi in Sceptile, forse gli Sceptile stanno tagliando troppi alberi, o forse i Grovyle non se ne tengono di valutare i partecipanti dei contest (ogni riferimento a cose e a supermoderatori é puramente casuale). In ogni caso, non si conosce ancora il misterioso motivo per cui la specie sta cambiando.

Comportamento
I Grovyle ATM hanno un comportamento completamente diverso dai normali Grovyle e non sono miti e tranquilli; anzi, sono spesso aggressivi e territoriali, molto raro per un pokémon Erba. Molte persone sostengono che questo è dovuto al fatto che i Pokémon ATM sono spesso derisi da altri Pokémon. La "nuova specie", avrà  molti risentimenti verso questi Pokémon e tenterà  frequentemente di dargli fastidio e lo potrà  ferire anche in modo grave. Ha anche un carattere molto sicuro e questo lo porta ad attaccare anche specie di Tipo Fuoco, Volante e Veleno. Questo atteggiamento non giova ai Grovyle ATM, che spesso vengono sconfitti riportando anche lesioni serie.

Extra
Ringraziamo come sempre Midori per aver ospitato nel suo profilo questa specie e Blue95 per avercelo segnalato.
Purtroppo, la prima è ormai già  stata catturata dalla CPA (Central Pokémon Agency) e Blue95 è sotto tortura per rivelazione di informazioni non autorizzate. Ci dispiace per voi, ma speriamo che agli altri sia piaciuto l'articolo!

-----

Accade in Shout

 

E in questo numero del giornalino, nelle Stramberie da forum abbiamo ben due articoli. Il che vorrà  sicuramente significare che la gente non sta bene.
 

 

Non ho ancora capito bene cosa sia successo, ma sembra che in shout la gente si sia messa a sparare sprite vecchissimi a caso. Ovviamente dicendo cose strane.
(Leggete dal basso verso l'alto)
 

fJymRjG.png
TfXJOv6.png
v53aVn8.png
L5GmHXl.png

 

La fattoria dello Zio Oak

 

A cura di Ryuki

 

photo-5453.jpg

 

 

 

Introduzione

 

 

Sicuramente tutti conosceranno lo stimato professor Oak, famoso per aver mandato a morire numerosi ragazzini di dieci anni e per aver inventato il tofu stantio (?). Tuttavia ben pochi sapranno che una volta in pensione questi abbia deciso di trasformare il suo laboratorio in una piccola e vivace fattoria, accogliendo, oggi, svariate specie pokémon, di cui conosce i più affascinanti segreti. Lo zio Oak vuole condividere con voi questa conoscenza, regalandovi con ogni numero del Giornalino di Pokémon Millennium un fiume di interessanti aneddoti, quali sfiziosi manicaretti per i vostri baby pokémon od il modo migliore per spazzolare il vostro ninetales.

Conduttrice: Questa settimana lo zio Oak ci illuminerà  su una componente fondamentale della nostra civiltà , legata al rispetto delle leggi e delle autorità . Saranno infatti svelate le caratteristiche che contraddistinguono un buon Growlithe poliziotto! Facciamo dunque entrare il nostro ospite di punta! Ragazzuoli, a voi il professor zio Oak!
 

*Clap clap clap*

Zio Oak: Grazie aitante conduttrice.

Conduttrice: Oh! Mi scusi, zio Oak. Cos'è quella fasciatura che ha sul braccio?

Zio Oak: Oh, nulla nulla...stupidi cani rognosi, pensano di potersi prendere il mio tofu impunemente.

Conduttrice: Come scusi?

Zio Oak: Allora iniziamo! Come tutti sanno, i Growlithe sono pokémon molto intelligenti, socievoli e giocherelloni, ma soprattutto, sono dei compagni fedeli incondizionatamente. La loro lealtà  è surclassabile solo dalla loro stessa evoluzione, o dal pikachu di ash ketchup.
Queste caratteristiche li hanno resi nel tempo i candidati ideali per far parte delle più accattivanti squadre di polizia, ricordiamo ad esempio il Growlithe di “squadra Jenny 11†o “grow tin tin†e come dimenticare il maestoso Arcanine di nome Rex!
Pensate che questi pokémon cagnolino, svolgono funzioni guardiane fin dal 1758, quando una poliziotta di nome Jenny cominciò a portare il proprio cucciolo di compagnia in missione con lei e fu nei momenti più difficili, che il piccolo pokémon si dimostrò un vero compagno (altro che stupido ratto-lampadina).
Interessante aneddoto da sapere è che precedentemente, per le missioni speciali, si utilizzavano i rattata, ma essendo questi ultimi troppo potenti per essere tranquillamente controllati, sono stati poi rigettati in libertà , ed ora spopolano in ogni regione, causando anche gravi incidenti ai giovani allenatori.
Al giorno d'oggi, un Growlithe poliziotto viene reso tale fin dalla nascita. Al piccolo verranno infatti insegnati alcuni giochetti per scovare e uccidere bloccare i possibili criminali.
Questi processi vengono suddivisi in 3 fasi.
2_zpsfe812c56.gif
Fase1: Amicizia.
Ogni nuova recluta della scuola di polizia deve scegliersi un compagno Growlithe fin da cucciolo e con questo instaurare fin da subito un rapporto profondo. Si potrà  dunque guardare un film insieme al proprio cucciolo, coccolarlo, dargli croccantini e portarlo magari a cena fuori di tanto in tanto (tutti apprezzano di essere invitati a cena fuori). Il cucciolo vedrà  nel proprio padrone, un genitore, un amico, un fratello da difendere e a cui voler bene. In questo modo i morsi saranno notevolmente limitati.
4_zps686724cc.gif
Fase2: Fuoco e fiamme.
In natura, i growlithe vivono prevalentemente in vicinanza di vulcani attivi e fin da piccoli si cibano di bollenti rocce vulcaniche, queste stimolano la loro naturale sacca di gas interna, dandogli col tempo la capacità  di sputare fuoco. In cattività  queste pietre incandescenti vengono fornite direttamente dallo staff di Pokémon Millenium delle forze dell'ordine. Il problema giunge successivamente. I piccoli infatti, faticano a controllare queste fiamme e potrebbero bruciarti il tofu. Spetta sempre ai rispettivi padroni prescelti, addestrarli a controllarsi. Attenzione tuttavia a non confondere semplici rocce vulcaniche con pietre focaie, se non volete ritrovarvi un arcanine di 5 mesi che non sa controllarsi.
3_zpse05c48e9.gif
Fase3: La caccia.
Tutti i growlithe abbastanza cresciuti (6-8 mesi) vengono portati in un'aria specializzata in cui per sopravvivere devono procacciarsi il cibo nascosto in vari punti e per farlo dovranno anche sfidarsi tra loro, accrescendo così le proprio capacità  offensive e difensive.
Una volta superate queste prove, il nostro cane poliziotto sarà  pronto ad acciuffare qualsiasi criminale, che sia il ladro di dentifricio del super mercato, o il famigerato Bill Laden.

Conduttrice: Fantastico come sempre Zio Oak, nonostante l'età  il suo spirito resta sempre ardente!
Ora lasciamo il nostro caro ospite, per una soluzione incredibile, impressionante; un rimedio naturale per la perdita di capelli del vostro jynx.

5_zpsf770b9c5.gif

Avrete tutti notato come sono lucenti i capelli del vostro jinx vero? Quel che pochi sanno è che in realtà  questi pokémon, cominciano a perdere i capelli al momento dell'evoluzione da parte di smoochum, infatti gli esemplari più vecchi sono pelati e la loro testa assomiglia vagamente ad un digglet nero/viola. Vi sono molti metodi per ricompensare questa mancanza, spesso si ricorre alla semplice parrucca, ma con essa i capelli saranno spenti e sfibrati. Noi invece vi sveleremo un trucchetto per far si che i capelli del vostro jynx splendano così tanto da essere visibili al buio.
Basta infatti raccogliere una buona manciata di peli di jolteon (se non disponete di un jolteon potete comodamente trovarli nel vostro pokémarket di fiducia), immergerli in una soluzione di acqua, colla di bava di caterpie e un pizzico di varechina per schiarirli, proprio come piace ai punk ossigenati.
Lasciate il tutto in ammollo per una giornata e mescolate ogni 5-8 minuti (riferimento al pokèmon di cui si è parlato prima, vediamo se qualcuno ci arriva - cit. necessaria).
Una volta fatto ciò applicate delicatamente tali peli sulla testa del vostro pokémon e poi mettetelo al sole. Se non sarà  morto (essendo un pokémon di ghiaccio) ora avrà  una fluente chioma che non cadrà  più per il resto dei suoi giorni!
Attenzione. Il composto può provocare nausea e tumore al cervello. Non somministrare agli smoochom al di sotto dei 2 anni. Leggere attentamente il messaggio vocale illustrativo.

Conduttrice: E con questo ci salutiamo anche oggi! Nella prossima puntata scopriremo perché gothitelle e famigliari vari, nascono già  vestiti! Grazie e arrivederci! Woof!
 

Questa storia è immaginaria, e non riguarda persone esistenti o fatti realmente accaduti.

 

 

 

 

Tutorial dal Web: Blinking Pikachu

 

A cura di Ghimli

 

photo-2406.png

 

 

 

Benvenuti a questo nuovo appuntamento del Giornalino dedicato al mondo dei Tutorial trovati sul Web.
In questo numero vi farò vedere come animare in modo semplice semplice, ma molto carino, un pikachu.
Seguite passo passo le indicazioni così che anche voi potrete vantare il vostro sprite personalizzato!

~ Cosa occorre:
Photoshop, Gimp o Paint per modificare lo sprite
Photoshop o Gimp per l'animazione (altrimenti come vi trovate più comodi!)
più queste due immagini

1 25_zps5515955d.png 2 26_zps58810ed7.png

Tutto pronto?
Iniziamo!

Ricordatevi che il primo sprite dovrà  essere usato per fare gli occhi che ammiccano, mentre il seconda dovrà  essere tenuto così com'è.

Con la prima immagine sotto mouse perciò, cominciate a cancellare gli occhietti del nostro amico giallo e sostituiteli con due bottoni con due chiusi, rifinendoli poi con un'ombra colorata sotto.
 

1_zpsfe267370.jpg

Così avremo pikachu con gli occhi chiusi.

2_zps11bb953e.jpg

Se avete usato Paint o altri programmi di sprite, è ora arrivato il momento di spostare la vostra immagine in Photoshop o Gimp per poterla animare.
I livelli da avere dovranno essere 3:
uno con pikachu dagli occhi chiusi,
uno con gli occhi aperti
e l'ultimo in movimento, con la manina a salutare
 

3_zps94eeb5f1.jpg

Aprite il pannello “Animazione†dal menù “Finestra†in alto di Photoshop
 

4_zps8fb37a19.jpg

e create 6 fotogrammi al suo interno cliccando questa casella.
 

6_zps532066e4.jpg

Intervallate l'apparizione dei vari pikachu in questo ordine (occhi aperti, chiusi, aperti, chiusi, movimento e chiusi) spostandovi di fotogramma in fotogramma e cliccando sull'occhiolino dei livelli a destra del pokémon per farlo apparire o sparire a seconda.

5_zpsdc7af591.jpg

Per ultimo settate il tempo di scorrimento cliccando sopra i numeri e cambiandoli con questi valori e scegliete “Sempre†in basso nel pannello Animazione
 

7_zpse45bb3f4.jpg

9_zps0e005ffe.jpg

Fatto?..
Fatto!

Ora anche voi avrete il vostro topolino giallo che sbatte dolcemente gli occhiolini.
 

pikagi_zps1e8b0c2d.gif

L'ultima cosa che vi resterà  da fare sarà  di salvare il vostro lavoro come Gif.
Per Photoshop è da File>Salva per Web e Dispositivi>Gif nel menù in alto

Sperando che il tutorial vi sia piaciuto, prima di darvi appuntamento al prossimo numero vi ricordo di farmi sapere se ci fosse qualcosa in particolare che vorreste sapere o approfondire come tutorial.
Vedrò di trovare una soluzione.

Alla prossima,
ciao!

 

 

 

 

Modifica il Pokémon

 

Con l'aiuto di Mac Taylor

 

photo-806.png60f5ee5b-ea5f-4d1e-93b8-e843e0dc433f_zps

 

 

 

 

Oggi siamo lieti di presentarvi...

Mac Taillow!
AbdGRsY.jpg
Di tipo Normale/Volante, Mac Taillow è un investigatore provetto. Specializzato soprattutto in omicidi, è l'unico Pokémon che può risolvere questo genere di casi. Le sue ali lo aiutano ad arrivare sulla scena del crimine in fretta.
Mossa speciale
Risoluzione: Tutte le mosse degli alleati hanno un effetto 1x nel caso siano inefficaci o poco efficaci contro l'avversario. L'effetto dura per cinque turni. Precisione: 25%
 

 

 

 

Creepy and PokéPastas

 

A cura di HyperSamurott

 

photo-1793_zpsfb29452c.png

 

 

 

Crediti: HyperSamurott

Oggi, come tutti i giorni, ho finito tardi di lavorare.
ho lavorato freneticamente e senza alcuna sosta ma mi sono dimenticato una cosa importante: Oggi è il mio anniversario di Matrimonio e non ho comprato nulla a mia moglie.
Per questo motivo, decido di andare in città .
Le strade sono deserte ma penso che tutto questo sia dovuto ad un’importante partita di calcio che sarebbe stata trasmessa questa sera. Il giorno dell'anniversario non sono mai uscito di casa quindi, appena vedo che anche nel centro della città  tutti i negozi chiusi e non c’è nessuno che cammina per le stradicciole strette, mi sento sbigottito. Tutto è avvolto da una strana nebbia . Le poche luci che ci sono non riescono ad illuminare bene il luogo e, per questo motivo, il luogo è avvolto da una cortina oscura
all'improvviso, un ragazzo sulla ventina, con la carnagione piuttosto bianca, mi si avvicina e dice " vai via, qui non troverai nessuno !â€. appena gli chiedo il perchè, risponde velocemente dicendo " ogni anno, il 17 febbraio, per queste strade si aggira il fantasma di un ragazzo morto anni fa, proprio in questo luogo e in questo giorno, durante un incidente stradale si dice che chiunque osi parlare con lui viene colpito da un attacco cardiaco che lo porta alla morte".
e, detto questo, inizia a correre come un forsennato per poi sparire nella nebbia. il vento inizia a soffiare forte e io inizio ad intimorirmi. ad un certo punto, da dietro un vicolo, una persona mi si avvicina e dice " ragazzo, ti sei perso. Non è così?". ed io rispondo "no, stavo solo cercando un negozio aperto, perchè ? " ti ho visto parlare da solo e pensavo stessi impazzendo". A quel punto, il mio cuore si ferma di colpo.
 

 

 

 

Modifica il Pokémon- The Match

 

A cura di IcyFlame

 

photo-806.png

 

 

 

Siamo arrivati in finale. Diciamo che questi quattro Modifémon (che nome orrido lol) sono stati, secondo voi, i più belli. Ma poichè io sono cattivo pretendo che ne scegliate uno, quello che vi è piaciuto di più, quello che secondo voi è il migliore.



pidove.png         2w7mghx_th.png       YlUXU.pngXAORy.png

 

                                                             PiDove             TentaCOOL            Cleopatrat          Phon

    

 

 

Bene ragazzi, ci vediamo al prossimo scoppiettante numero del Giornalino!

~ Ghimli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace per la mia ff cercherò di migliorare:( Grazie Riuky e mi dispiace che non vi sia piaciuta!La prossima volta farò di melgio infatti ho già  altre idee in mente!MI impegnerò al massimo!

 

Mi spiace Hydreigon, ma sono molto puntigliosa, ed il lavoro è lavoro :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

 

Come si può vedere, tra le ragazze arrivate in finale, una è una "neo-iscritta". Tra i nove ragazzi scelti per darsi l'ultima battaglia, invece, solo due si sono iscritti dopo l'ultima edizione di Mister PM. Vorrà  dire qualcosa?

 

 

 

 

:riot:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ryuki ha scritto "Pokémon Millenium" :/

grazie per l'avvertimento.

Tuttavia non è colpa di Ryuki, ma mia che mentre sistemavo delle cose mi è sfuggita.

Provvederò a correggerla quando riacchiapperò il mio pc ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ryuki ha scritto "Pokémon Millenium" :/

 

Scusate svista mia à§_à§

 

grazie per l'avvertimento.

Tuttavia non è colpa di Ryuki, ma mia che mentre sistemavo delle cose mi è sfuggita.

Provvederò a correggerla quando riacchiapperò il mio pc ^^

 

Noncercare di prenderti la colpa Ghimli, sono io che sono inefficente T-T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate svista mia à§_à§

 

 

Noncercare di prenderti la colpa Ghimli, sono io che sono inefficente T-T

Dai, ora esageri :(

 

grazie per l'avvertimento.

Tuttavia non è colpa di Ryuki, ma mia che mentre sistemavo delle cose mi è sfuggita.

Provvederò a correggerla quando riacchiapperò il mio pc ^^

OK! ^^ /me è felice di essere di aiuto ogni tanto *urla*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...