Vai al commento


[Contest di scrittura] Fantasy Contest ~ I vincitori!


Frablue

Post raccomandati

Salve a tutti! Siamo qui per annunciare i vincitori di questa edizione del contest di scrittura!

4_zps31ac9609.png

 

 

Cominciamo dal

PREMIO ORIGINALITÀ!

 

I giudici all’unanimità  hanno deciso di assegnare il premio originalità  a…

 

  1. Un racconto indubbiamente originalissimo. È un racconto che si lascia leggere con scorrevolezza, sa trasportare il lettore. Compare qualche piccolo errore, nel complesso è comunque interessante. 8/10
  2. Leggenda che narra della creazione in un modo tutto nuovo, innocente. Una leggenda non è certo facile da scrivere, e sbagliando si rischia la figuraccia, ma non è questo il caso, anzi. Ci sono pochi, piccoli errori che non penalizzano il testo, la storia si lascia leggere davvero bene, in modo scorrevole. Originale e apprezzabile, un elaborato che merita grande considerazione. 8,5/10
  3. Un elaborato davvero particolare, nel quale la componente Fantasy appare in forma diversa dai classici canoni (anche se è comunque presente la creatura fantastica per eccellenza, il drago). Qualche errore sparso che comunque non compromette il racconto, dotato di grande fluidità . Anche la tristezza primordiale per la Morte fa la sua parte, e accentua ancor di più la particolarità  della storia. Giudizio: 8/10
  4. Una splendida reinterpretazione della Genesi della Bibbia...Molto originale il riferimento al Chaos primordiale e sorprendente la morte del Dio. Interessante è anche il collegamento con il mondo contemporaneo: attuato con la nascita della morte, del dolore e della crudeltà , ma anche con la scomparsa, insieme alla bambina, del Drago. Giudizio: 8/10

 

Ryuki!

photo-5453.jpg?_r=1361354522

 

La nostra Ryuki guadagna 12 Poképoints e porta a casa una meravigliosa targhetta!

premiooriginalit_zps10efdc28.png

 

Passiamo ora al

PREMIO ASSOLUTO!

 

Il terzo classificato, con una media di 34,75, è…

 

  1. Un racconto davvero ben fatto. Grammatica perfetta, forse la trama a tratti non è parecchio coinvolgente a causa di qualche ripetizione. Ma è comunque un racconto forte e meritevole. 8,5/10
  2. Bel racconto, scritto davvero bene e completato da informazioni storiche che danno grande serietà  all'elaborato. Un paio di ripetizioni ma nel complesso gli errori si contano sulle dita di una mano. Originale fino ad un certo punto ma avvincente e coinvolgente. 9/10
  3. Un altro ottimo racconto. Forma buona, frasi ben strutturate, pochi errori grammaticali, solo qualche ripetizione ogni tanto che arresta la scorrevolezza della storia. La componente Fantasy è ben delineata e l'idea di unirla a fatti reali è stata sviluppata in maniera adeguata. Giudizio: 9/10
  4. Racconto davvero coinvolgente e ben fatto. A tratti forse un pò troppo ripetitivo e grammaticalmente incerto, tuttavia si tratta di piccolezze. Sarebbe meglio usufruire maggiormente del punto e accapo per evitare confusioni ma, in generale, un racconto fantasy davvero meritevole Giudizio: 8+/10 

 

Grovyle96!

photo-301.png?_r=1370092051

 

Grovyle96 vince 6 Poképoints e una splendida targhetta.

premio3_zpsf7d5f1ce.png

 

Il secondo posto, con una media di 35,50, è di…

 

  1. Un racconto davvero coinvolgente. Grammatica ottima, scorrevolezza idem. Perde un po' nel finale, che è fin troppo sbrigativo. 9-/10
  2. Bel racconto, scritto davvero molto bene. Il linguaggio usato è appropriato e coerente alla storia, e l'avventura vissuta dai due protagonisti è interessante e invoglia il lettore a proseguire. Inizialmente sembrava non ci fosse alcun segno di fantasia in questo racconto, ma il finale e d'effetto e la conclusione a cui giungono i due genitori è commovente. 9-/10
  3. Un altro racconto davvero interessante. Grammatica praticamente perfetta, struttura scorrevole. Mi hanno sorpreso i personaggi, caratterizzati benissimo, parrebbero reali. L'epilogo è semplice ma adeguato al contesto. Giudizio: 9/10
  4. Davvero un ottimo elaborato, la storia è appassionante e scorrevole. Sintassi e grammatica perfetti e finale adeguato. Mi ricorda vagamente la storia di un personaggio alquanto conosciuto nella Bibbia...Ma non vorrei sbagliarmi; poi mi dirai se ho colto nel segno. Giudizio: 9/10

 

 

Flamiya!

photo-309.png?_r=1374664682

 

Per il suo racconto, Flamiya guadagna ben 10 Poképoints e una targhetta.

premio2_2_zps0a2a3d13.png

 

E infine, il primo posto, con una media di 38, è guadagnato da…

 

  1. Anche stavolta, il suo elaborato non delude. Coinvolgente e fluido, il lettore è portato a non voler saltare nemmeno il minimo passaggio. La grammatica è praticamente ineccepibile, un elaborato sicuramente da premio. 9.5/10
  2. Un elaborato triste e profondo, dove il lato emotivo fa da padrone e coinvolge, grazie al ritmo sostenuto della narrazione e le descrizioni dettagliate, convincenti e mai pesanti .  il lettore fino alla fine viene portato a desiderare di scoprire, di sapere qualcosa di più sulla protagonista, personaggio misterioso e tuttavia capace di farsi conoscere alla perfezione. Il dolore di un amore perduto che porta alla ferocia e infine al pentimento, cosa non proprio originale ma tuttavia efficace. L'idea di alternare la narrazione ai trafiletti del diario o del giornale è interessante, aiuta a completare il racconto. Errori praticamente inesistenti, non c'è molto da commentare. Un elaborato eccellente. 9,5/10
  3. Assolutamente nulla da dire, un elaborato eccellente. Grammatica ineccepibile, forte immedesimazione nella tristezza, nel dolore e, se ho intuito bene, anche solitudine dell'Arpia. Avevo inoltre già  notato, prima di leggere le note finali, l'assenza dello stesso nome della protagonista, e la cura con cui è descritta la vicenda è davvero gratificante. Mi ha colpito soprattutto il repentino cambiamento di pensiero, all'incontro con il mago, sull'ultimo treno. La perfezione non esiste, nella scrittura, ma qui ci siamo andati vicini. Giudizio: 9.5/10
  4. Ragazzi che racconto!! Ho ancora la pelle d'oca... Perfetto dal punto di vista della grammatica, risulta fluido e per nulla pesante al lettore, nonostante la sua incontestabile lunghezza. La storia è appassionante, ricca di colpi di scena: mi sembrava quasi di vedere viva e reale la scena del ragazzo sul treno che urlava contro la protagonista implorando di ucciderlo, e successivamente mi è sembrato quasi di provare le stesse emozioni della giovane arpia, il cui dolore straziante l'aveva inizialmente costretta a uccidere, per poi comprendere quanto sbagliato e inutile fosse quel gesto per colmare quel vuoto dentro di se. Ho notato da subito le citazioni Foscoliane, che hanno, a mio parere, contribuito a dare al racconto una forma aulica e soave ma, allo stesso tempo, oscura e gelida. Giudizio: 9,5/10

 

Edre!

photo-18.png?_r=1376238612

 

Grazie al suo talento, Edre guadagna 18 Poképoints e una meravigliosa targhetta!

premio1_zps0d8a929c.png

 

I complimenti dei giudici vanno anche ad altri utenti, che hanno sfiorato di pochissimo il podio. Essi sono:

Vulpah, Dark Knight, Master Staraptor e UrsaKing’96.

 

Qualora voleste conoscere i vostri giudizi, non esitate a mandarmi un MP!

 

E con ciò, si conclude anche questa edizione del contest di scrittura. Grazie a tutti per la partecipazione, saremmo lieti di vedervi ancora al contest successivo.

Alla prossima!

 

*Targhette in arrivo!* 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e vinnie è un bravo scrittooooreeee
e vinnie è un bravo scrittooooreeee
lui del contest è il vincitoooooreeeeeeeeeeeee....
nessuno lo può negaaaaar!

Complimentissimi al mio amico Vinnie!
Ma anche a tutti gli altri vincitori :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prossima volta scriverò un racconto così bello che diventerà  un best seller ♥ preparatevi c:

Si, anche io! :D Ho partecipato a quattro concorsi: uno era truccato, vincevano quelli con più amici (a scuola, intendo), l' unico che ho vinto è stato quello di dare un nome al giornale della scuola, beh, ho vinto, ma nessuno ha detto niente, come se il nome l' avesse scritto la direttrice... :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei ricordare che in tutte le iniziative vincono coloro che se lo meritano, non i raccomandati.


 


Complimenti vivissimi a Vinnie che ha portato a casa il primo premio :3 (tutti i racconti scartati che hai scritto per l'occasione ti hanno ripagato xD) e anche agli altri :S (in particolare Grovylenovantasei e la mia cara flamiya <3).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OM7G grazie!

non me lo aspettavo, c'erano davvero dei bei lavori, e così tanti da sentirmi esclusa dai davvero bravi! comunque, Edre merita davvero il primo premio, (ahahahah te lo avevo detto xD) e anche gli altri hanno scritto meravigliosi testi, complimenti! complimenti pure anche a tutti i pertecipanti, ho letto alcune storie, molto ma molto belle. grazie ancora \ò/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...