Vai al commento


Dragon Ball


Post raccomandati

Vorrei parlarvi di uno dei miei manga preferiti: DragonBall

Tutti lo sapranno ma io lo racconto lo stesso: dragon ball è un manga basato su delle sfere magiche,in tutto 7 ognuna che ha da 1 a 7 stelle,e il protagonista è un ragazzo alieno della stirpe sayan: Son Goku

Ora vi parlo delle serie di manga:

-Dragon Ball

-Dragon ball z

-Dragon ball gt

Ora ognuno potra parlare di questo manga,dei suoi errori,delle serie alternative e di altro

Inizio io parlando di Dragon Ball Af:un manga non originale non disegnato da Akira Toriyama.Si pensava che Af stasse per April Fish o pesce d aprile cioe che fosse uno scherzo ma invece Af sta per After Future cioe dopo il futuro.Il manga racconta di cosa è successo dopo che goku si è fuso con le sfere del drago.Ci saranno varie novità  le più importanti sono gohan SSJ4, pan SSJ, bra SSJ e , importantissimi, Goku Vegeta e Broly SSJ5 un nuovo livello che assomiglia al SSJ3 con i capelli grigi.

Con questo concludo e spero vi divertiate :cry: XD

A voi il resto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti, GT è solo un anime, per giunta non di Toriyama, anche se lui stesso ha lavorato e ha dato idee, come per esempio il titolo che doveva essere Dragon Ball Z2, ma lui ha optato per Gt (Gran Tour o Galaxy Tour). Il design dei personaggi inoltre è suo. Tornando alle mie impressioni, dopo la saga di Freezer questo manga/anime mi è calato molto: infatti nella storia il titolo non c'entra più niente... Ma in generale è un ottimo manga/anime.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io, ho sempre adorato Dragon Ball sin da quando ero piccola, le mie serie preferite sono state Dragon ball e Dragon ball GT. Dragon ball Z mi è piaciuto un po' di meno perchè, vedendolo, ho notato che prima viene detta un'affermazione e nella saga successiva viene contraddetta, inoltre, tutti i nemici 'più forti della galassia' hanno rotto un po': possibile che c'è sempre quello più forte dopo che sconfiggono quello che doveva essere il più forte?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che io sappia Dragon ball AF è una serie che inizialmente doveva essere appunto creata ufficialmente, ma poi fu annullata, le imm che si trovano e tutto il resto sono solo opera di fan che li hanno appunto creati, lo stesso vale x il manga.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, è esatto.

Dragon Ball Kai:

Dragon Ball Kai (ドラゴンボール改, Doragon BÅru Kai) è un anime creato per celebrare il 20º anniversario dalla prima trasmissione di "Dragon Ball Z" in Giappone, avvenuta nell'aprile del 1989. Gli episodi sono andati in onda sul canale Fuji TV dal 5 aprile 2009 al 27 marzo 2011, ogni domenica mattina alle 9:00, prima dell'anime One Piece, per un totale di 97 episodi. Questa nuova serie non è stata creata dal nulla bensì apportando delle modifiche consistenti al vecchio anime Dragon Ball Z. Inoltre, la lettera "Z" nel titolo è stata sostituita con la parola "Kai" che significa revisionato/modificato.

Animazioni:

Oltre alla rimasterizzazione degli episodi dell'originale Dragon Ball Z in alta definizione, sono state create delle nuove animazioni per le sigle di apertura e di chiusura, che cambiano in base alla saga attualmente in corso. Stesso discorso vale per gli eyecatch, i quali cambiano durante il corso della storia sottolineando periodi ed avvenimenti: nella vecchia serie, invece, vi era un Gohan di quattro anni che salta al collo del padre Goku, scena ripetuta per ben 194 episodi e, quindi, totalmente fuori contesto per la maggior parte delle volte in cui è stata utilizzata. Sono, inoltre, andati in onda, su Fuji TV, piccoli spot pubblicitari dopo le sigle di apertura e chiusura con l'immagine monocromatica di un personaggio e la sua voce, oltre a vari promo di intermezzo tra Dragon Ball Kai ed One Piece (che vengono trasmessi uno dopo l'altro nel blocco Dream 9 della domenica mattina), raffiguranti i protagonisti dell'uno e dell'altro anime che raccomandano ai telespettatori di rimanere sintonizzati sulla rete.

Dragon Ball Kai in Italia:

Il direttore della fascia ragazzi di Italia 1, rete televisiva di Mediaset, ha dichiarato di non essere interessato ad acquistare la serie perché è semplicemente un remake di Dragon Ball Z.

Fonte: Wikipedia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

posso linkare un sito, dove stanno gli episodi di DBK giapponesi Sub ITA?

PS: so già  che nel regolamento sta scritto che non si può fare.

No spam!

Comunque ho iniziato qualche mese fa a comprare Dragonball, che a mio parere è il migliore manga di sempre, il problema è che è facile ricordarsi le puntate dell'anime viste da bambini ._. troppi spoiler D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per chi conosce Dragon Ball solo da poco o non abbia mai sentito parlare di questo ipotetico "sequiel" mi sono preso la libertà  di chiarire alcune cose.

Dragon Ball AF:

Dragon Ball AF è l'ipotetica conclusione della saga di Dragon Ball, seguito ideale di Dragon Ball GT. è certo che questa storia non sia mai stata scritta dal creatore vero e proprio della saga, Akira Toriyama. Inizialmente si è trattato di un'invenzione di alcuni fan del manga, che però ha riscontrato parecchio successo via internet, e si è pian piano arricchita con una moltitudine di fan fiction, arrivando al punto di essere tramandata per anni in moltissimi "fansites" di tutto il mondo. Qualunque storia, immagine, video o vignetta presente in rete su Dragon Ball AF è da considerarsi fan fiction, fan art, montaggi video o dÅjinshi, in ogni caso non ufficiale da parte dell'autore Akira Toriyama, dalla casa editrice del fumetto e dai produttori del cartone animato.

Il Mito:

Il "mito" di Dragon Ball AF sembra essere iniziato nel 1997, poco dopo il termine di Dragon Ball GT in Giappone. A quell'epoca, il misterioso "seguito di GT" era senza nome, e le voci furono relativamente scarse e non durarono a lungo. Nel 2000, però, cominciò a circolare per Internet un fanart su un Super Saiyan 5, con tanto di logo "Dragon Ball AF".

Nell'ottobre dello stesso anno, un lungo articolo pubblicato sul sito Majin.com dichiarava di avere "informazioni" sulla "nuova serie" da una "fonte in Giappone". L'articolo presentava delle contraddizioni e non si sa se l'autore fosse serio o stesse scherzando, ma quando ritrattò tutto era ormai troppo tardi: le voci erano ormai fuori dal suo controllo. Poco dopo il sito non venne più aggiornato.

Così, alla fine del 2000, si erano diffuse molte voci riguardo a questa serie. Negli anni le indicazioni su questa fantomatica serie sono molto variate rispetto all'articolo di Majin.com, e tutt'ora ci sono molti fan - specialmente al di fuori del Giappone - che si interrogano sull'esistenza di questa serie (ciò può essere spiegato in parte anche dal fatto che Dragon Ball continua a riscuotere ancora nuovi appassionati, che non sono ancora a conoscenza del fatto che non ci siano ulteriori serie in produzione).

Nel 2004, il fansite dedicato a Dragon Ball Daizenshuu EX ha giocato con la leggenda di Dragon Ball AF con un "pesce di aprile". Anche se altri siti lo avevano già  fatto fin dall'aprile del 2001, la versione di Daizenshuu EX è la più elaborata: con tanto di volantino e spot pubblicitario creati con materiale preesistente, ed un nuovo logo creato con Adobe Photoshop. Sia il volantino che lo spot contenevano numerose indicazioni sulla loro natura "non genuina", ma in lingua giapponese, quindi molti fan che non conoscevano il giapponese furono portati a credere (nonostante fosse l'inizio di aprile) che si trattasse di realtà : questo scherzo contribuì a generare un bel po' di confusione, una conferma della grande velocità  di diffusione delle notizie su Internet.

Le voci riguardo Dragon Ball AF hanno continuato a diffondersi tramite forum, IRC, Usenet e semplice passaparola. Molte persone che hanno sentito queste voci hanno dedicato a Dragon Ball AF pagine sui propri siti web, contribuendo alla diffusione del mito. Nonostante poi molti abbiano corretto specificando che si tratta di fan fiction, molte persone hanno pensato che le informazioni provenissero da fonti ufficiali. Inoltre i fan hanno aggiunto e modificato la trama di questa fantomatica storia, per cui si trovano sparse per la rete numerose "versioni" (ad esempio dove compare Radish e Nappa come Super Saiyan; la più famosa è sicuramente quella del discendente di Baby, questa storia è stata trovata in diverse lingue, persino in giapponese, la cosa curiosa è che il nemico era senza nome e la storia che circolava sul web era sempre interrotta nello stesso punto, così alcuni fan aggiunsero dei finali dove il nemico verrebbe sconfitto da Goku Super Saiyan 5, infine altre storie dove tornano Ginew, Cell, un imbattibile C-16 e via dicendo...)

Rimane il fatto che Dragon Ball AF è stato più volte indicato come un incombente nuovo anime, oppure come un nuovo manga dello stesso Akira Toriyama, oppure come un fumetto pubblicato "in proprio" (dÅjinshi). Forse l'ultima ipotesi è quella che più si avvicina alla realtà , comunque sia la leggenda di Dragon Ball AF ha creato molta confusione nell'ambiente degli appassionati di manga ed anime.

Il significato delle lettere AF nel titolo sono sempre state un mistero, comunque scoperta la bufala, in molti fan nacque l'ipotesi che esse potessero rappresentare l'acronimo di April's Fool (Pesce d'aprile in inglese) confermando che si trattava semplicemente di uno scherzo. Ma AF potrebbe indicare anche after future,cioè un futuro prossimo e quindi una continua della storia di Dragon Ball,potrebbe essere anche "another future",cioè una storia alternativa.

Dragon Ball AF: Il Manga

Dal 2006 in poi "Toyble", un team di 4 elementi, traendo spunto dall'immagine di Goku Super Sayan 5, sta realizzando il manga di Dragon Ball AF (sfruttando la "fama" di un titolo -AF, appunto- che circolava già  da diversi anni in Internet, come "bufala"). Tuttavia tale manga è da ritenersi non ufficiale in quanto è stato pubblicato come dojinshi senza i copyright Bird Studio/Shueisha e Toei Animation.

La realizzazione del manga è attualmente in corso, e nuove pagine vengono periodicamente aggiunte sul sito ufficiale dei Toyble. Oltre alle 201 pagine già  presenti sul sito, costantemente aggiornato, i Toyble hanno già  mostrato altre pagine spoiler e varie curiosità . Inoltre il manga di Dragon Ball AF ha partecipato a delle Mostre Fumetto Comiket. I primi tre volumi presentano le seguenti titolazioni: "After The Future", "Strategy Of Guardians" e "Miscalculation of Lila's", mentre il quarto volume è in fase di produzione.

Pubblicato nella forma di dojinshi, il manga in questione non dispone di una licenza rilasciata dai titolari dei diritti sui personaggi, per cui non c'è possibilità  che venga tradotto in altre lingue per essere esportato in altri Paesi (a meno di scanlation amatoriali), né tanto meno che venga adattato ad anime.

Fonte: Wikipedia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque per come la penso io Dragonball finisce su Namecc, perché fino a lì le sfere del drago sono la chiave della trama.

Bèh, in teoria doveva essere così: all'inizio Akira Toriyama ha pensato Dragon Ball fino a Frieza poi, dato che ha avuto tanto successo, i fans lo hanno pregato di continuare e lui ha fatto la saga di Cell, poi quando è finita i fans lo hanno ri-pregato per continuare e ha fatto Majin Buu. Poi basta XD. Gli Americani hanno fatto GT (lo odio .__. solo Godgeta 4 mi piace perchè è il più forte nei giochi XD). Poi i fans hanno fatto AF ed infine è stato fatto Kai (solo fino a Cell, no Majin Buu).

Comunque Dragon Ball è bello, infatti ora mi compro il manga :Q__

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bèh, in teoria doveva essere così: all'inizio Akira Toriyama ha pensato Dragon Ball fino a Frieza poi, dato che ha avuto tanto successo, i fans lo hanno pregato di continuare e lui ha fatto la saga di Cell, poi quando è finita i fans lo hanno ri-pregato per continuare e ha fatto Majin Buu. Poi basta XD. Gli Americani hanno fatto GT (lo odio .__. solo Godgeta 4 mi piace perchè è il più forte nei giochi XD). Poi i fans hanno fatto AF ed infine è stato fatto Kai (solo fino a Cell, no Majin Buu).

Comunque Dragon Ball è bello, infatti ora mi compro il manga :Q__

Questa cosa la sapevo, infatti si nota un grande collegamento tra tutta la saga (Dragon Ball e Dragon Ball Z). Poi, dato che Toriyama doveva continuare, ha rimesso in gioco il Red Ribbon, che secondo me è stata un ottima idea per continuare. Poi per la saga di Buu non vedo collegamenti. Solo il torneo Tenkaichi... E Dragon Ball GT è stato fatto dai giapponesi, con un piccolo contributo di Toriyama stesso, non dagli americani!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come dai Giappinesi? D: Ora che lo so, Toriyama mi ha deluso à§-ৠMa perchè lo ha fatto? E' venuto male >_>

Per quanto riguarda Drgon Ball Z: si vede che doveva finire a Frieza perchè comunque sia il fatto del Super Sajan Livello 2 3 è un po' azzardfato, doveva essere il Super Sajan normale il più forte dell'universo e poi la fusione è come l'unione di Junior e Nail e le pose della fusione sembrano fatte dalla squadra Ginew lol.

Per quanto riguarda il Fiocco Rosso sono d'accordo, hanno fatto bene a riprenderlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come dai Giappinesi? D: Ora che lo so, Toriyama mi ha deluso à§-ৠMa perchè lo ha fatto? E' venuto male >_>

Toriyama ha fatto il design dei personaggi e ha contribuito al nome della saga, poi nient'altro.

Riguardo Dragon Ball Z: Un tempo la leggenda non diceva che nasceva un Super Saiyajin ogni 1000 anni? Abbiamo quindi la conferma che la saga doveva terminare con Freezer.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da piccola mi vedevo Dragonball con i miei fratelli e mi divertivo un mondo a vedere la gente che combatteva tra di loro ^^

poi mi sn resa conto di una cosa: MA LE ORECCHIE DEI PERSONAGGI!? D: Ho notato che hanno le orecchie da Dumbo (l'avevo notato da mo'), ma poi i pkmn hanno imitato le loro mosse XD Poi io darei un 10 e lode per i doppiatori che urlano per fare le trasformazioni di Goku e Vegeta XD Ma che voglia c'hanno!?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...