Vai al commento



[Adventure in the ruins] Dungeon&Treasures


Lance94

Post raccomandati

W1Mthri.png

 

Mi ritrovai, ad un tratto, accecato da un'intensa luce, sprigionatasi all'apertura della parete rocciosa. Quando i miei occhi si abituarono, vidi un'immensa foresta tropicale stendersi di fronte a me, la stessa che attraversai, dal lato opposto, prima di entrare all'interno del tunnel. Cosa strana, molto strana, l'assoluta mancanza di aria fresca, che mi dava la stessa sensazione di chiuso della caverna alle mie spalle. Non ci feci troppo caso, allora, ansioso com'ero di rimettermi in marcia, trovare in fretta il tesoro nascosto e tornare dal mio branco.

Fu così che partii, saltai radici che per dimensioni potevano essere benissimo paragonate a dei Torterra, calpestai il terreno umido carico di acqua e punteggiato di foglie, senza dubbio Oddish addormentati. I Masquerain mi ronzavano attorno, i Politoed sbirciavano dai cespugli il mio viaggio, i Mankey dall'alto degli alberi mi salutavano felici, per poi adirarsi nel giro di pochi attimi. Superai a guado molti piccoli ruscelli; uno di questi, dopo il punto in cui traversai, deviava e fiancheggiava il sentiero che stavo percorrendo. Lo usai come riferimento per evitare spiacevoli perdite di rotta. Le miglia scorrevano veloci, ma di vento nessuna traccia.

Un'ombra scura attirò la mia attenzione. Non feci in tempo a voltarmi che questa era scomparsa, ma ero certo di non essermela immaginata. Cosa poteva essere? Arrestai la mia corsa di colpo ed esplorai i dintorni, cercando di ragionare.

Non vivevano pokémon molto agili nella giungla a parte i volatili, e quella era sicuramente una creatura terrestre: la mia acutissima vista era riuscita ad intravedere un paio di zampe nere e una strana striatura rosso sangue. Eppure volteggiava sui rami più alti delle piante secolari, che solo i tipi Volante riescono a raggiungere.

Le mie deduzioni furono interrotte bruscamente da un immenso ruggito, seguito da una leggera scossa di terremoto. Un enorme Tropius sbucò dagli alberi, scuotendoli e ribaltandoli al suo passaggio. Mi fronteggiò con aria di sfida, sicuro di se, ringhiando e strepitando con le zampe ben piantate in terra.

Io ricambia il duro sguardo acceso di rosso, ruggii e mi lanciai sul mio avversario. Schivai la sua carica scartando di lato e mi abbassai per evitare il Vorticerba che sprigionò dalle sue foglie. Con rabbia, saltai verso un albero, quindi mi diedi uno slancio e balzai su uno sperone roccioso situato di fronte. Da lì, mi gettai su Tropius preparando un potente Fuocobomba. Nei pochi attimi di caduta libera, incanalai le fiamme che scorrevano libere per le mie arterie verso la testa, accumulai quindi un intensa fonte di calore che scatenai sul dorso del dinosauro. Questo, dopo qualche istante e parecchie oscillazioni, scosse il capo e si eresse di nuovo in tutta la sua statura, come se il mio attacco fosse andato a vuoto.

Allora capii. Ma certo! L'assenza di aria, l'ombra scura, la macchia rossa su di essa...

Con nuovo vigore, mi lanciai verso il nemico con una Zuffa, che lo colpì in pieno ventre. Questa volta, il pokémon Frutto scivolò verso il basso senza alcun tentennamento, con un urlo straziante di dolore e sorpresa. E lì vi rimase, emettendo un fioco bagliore nero e riassumendo la forma di sempre.

Uno Zoroark.

La luce, mistica ed oscura, crebbe enormemente, finché l'intera foresta svanì a poco a poco. Mi ritrovai di nuovo nei tunnel, alla luce delle torce. Un'illusione.

La volpe si rialzò a fatica, mi fissò per un interminabile minuto, quindi parlò. O meglio, comunicò usando la telepatia.

- Hai superato la prova. Puoi proseguire - mi disse.

- Prova? Quale prova? - risposi di rimando.

- Non è il momento di dirtelo. Ora vai, prosegui il tuo viaggio senza voltarti indietro.

- Ma cosa...

In quel momento, Zoroark imboccò un cunicolo laterale, troppo stretto perché io riuscissi a passarvi. Stremato, ripensai alle sue parole correndo di nuovo per le gallerie, fino all'ennesima parete antica, incisa con caratteri misteriosi...

 

-Aiden

 

Dungeon&Treasures

 

 
Questo piano è ricco di tesori, ma nasconde anche parecchie insidie. Arcanine si trova all'ingresso (A1) e vorrebbe arrivare all'uscita (H12) cercando di prendere il maggior numero di tesori. Deve però stare attento agli spinark disseminati nel piano e a due trappole!

 

1FyswxM.jpg

 

Legenda:

  • Pokéball: Se ci si passa sopra si guadagna un tesoro;
  • Spinark: Se ci si passa sopra si perde una vita;
  • Pozione: Se ci si passa sopra si ripristina la salute iniziale;
  • Quadrato rosa: Devi uscire dal labirinto in 10 caselle o meno.

Arcanine parte dalla casella A1 con 4 vite. L'obiettivo è quello di creare un percorso che consenta ad Arcanine di raggiungere l'uscita (H12) con il maggior numero di tesori. Se le vite scendono a zero, oppure si percorrono più di dieci caselle dopo aver calpestato il quadrato rosa, il gioco non è valido. Ogni casella può essere attraversata al massimo una volta sola.

 

 
Regolamento enigma:

  • L'utente, dopo aver individuato il percorso, deve inviarlo tramite MP a Lance94. L'utente ha la facoltà  di utilizzare un programma (ad esempio Paint) per tracciare il percorso oppure di indicare le coordinate delle caselle su cui passare;
  • Dopo l'invio, non sarà  possibile modificare e/o integrare la risposta;
  • Vince chi di voi riuscirà  a prendere il maggior numero di tesori.

Regolamento diario di viaggio:

  • L'utente dovrà  scrivere un breve racconto in stile diario di ciò che accadrà ,  vedrà , proverà , etc. Arcanine dalle scale fino all'enigma successivo (escluso);
  • Il testo deve essere inviato tramite MP a Lance94 (allegato eventualmente alla risoluzione dell'enigma);
  • Dopo l'invio, non sarà  possibile modificare e/o integrare la risposta.

Il gioco si concluderà  alle 23:59 del giorno 16/08/2013.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...