Vai al commento



Il battling diventerà  più complesso è imprevedibile!


Drew09

Post raccomandati

Comincio questa discussione per far riflettere su aspetto che influenzerà  il futuro battling: le megaevoluzioni.

Ormai tutti avrete cominciato a conoscere più o meno cosa sono e quanto un Pokémon possa cambiare grazie a questa nuova evoluzione. Solo di recente abbiamo appreso però che la megaevoluzione non avviene appena il Pokémon scende in campo, ma solo scegliendo lotta in battaglia e poi premendo sul pulsante megaevoluzione, che si trova sotto i quattro pulsanti delle mosse. Se ci pensate bene, sappiamo che la megaevoluzione può portare cambiamenti alle statistiche rendendo più forti i Pokémon, ma non è questo il punto, anche se influenzerà  le battaglie e potrebbe ribaltarne l'esito.

Ebbene, quello a cui volevo arrivare è che alcuni Pokémon cambiano tipo, abilità  o entrambe le cose, perciò non solo dovremo imparare a conoscere i nostri avversari prima e dopo la megaevoluzione dal punto di vista di debolezze, resistenze e tattiche usate, ma anche riuscire a prevedere quando l'avversario attuerà  la megaevoluzione, sempre se sia in grado di farla! Tutti questi fattori che entrano in gioco renderanno le battaglie molto imprevedibili, e il predict potrebbe risultare addirittura impossibile! Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh perlomeno sembra che una volta evoluto non possa tornare normale se sostituito, qsto almeno semplifica le cose, inoltre a meno di uno svantaggio di tipo è difficile che uno Aspetti a farlo mega evolvere, di motivi x.Aspettare non ce ne sono molti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh perlomeno sembra che una volta evoluto non possa tornare normale se sostituito, qsto almeno semplifica le cose, inoltre a meno di uno svantaggio di tipo è difficile che uno Aspetti a farlo mega evolvere, di motivi x.Aspettare non ce ne sono molti

Beh, apparentemente si, è vero. Ma la si potrebbe ritardare per confondere l'avversario, prendere dopo un vantaggio decisivo o chissà  cosa altro ancora ci si potrà  inventare. Le possibilità  sono molte. E poi immagina di combattere con un giapponese cosa potrebbe uscire fuori xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, apparentemente si, è vero. Ma la si potrebbe ritardare per confondere l'avversario, prendere dopo un vantaggio decisivo o chissà  cosa altro ancora ci si potrà  inventare. Le possibilità  sono molte. E poi immagina di combattere con un giapponese cosa potrebbe uscire fuori xD

Ahahah i giappo fanno paura ahahahahahahah

Ora che ci penso ditto sì trasforma nel megaevoluto o nella forma base?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahahah i giappo fanno paura ahahahahahahah

Ora che ci penso ditto sì trasforma nel megaevoluto o nella forma base?

Oddio, non mi ci fare pensare! Così non si userebbe più ditto con sosia ma con scioltezza, se fosse possibile trasformarsi nel megaevoluto. È questo è uno dei pochi problemi che ci ritroveremo ad affrontare.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me si riuscirà  a predictare bene ugualmente


Tenete in considerazione che tutte le megaevoluzioni fino ad ora mostrate non hanno cambiamenti di tipo (tranne per ampharos) quindi dal punto di vista difensivo, un attacco supereficace verso il pokemon, sarà  superefficace anche contro la sua megaevoluzione


Anzi, anche nel caso di ampharos, un bel terremoto non glielo toglierà  nessuno


 


Anche dal punto di vista offensivo non cambia molto, visto che le ME hanno lo stesso movset delle evoluzioni normali, quindi se temo un attacco superefficace switcho comunque, sia se il pokemon è nella forma classica, sia se si sta preparando alla megaevoluzione


 


Poi non dimentichiamoci che se un pokemon ha la megapietra non può tenere altri strumenti e per di più si può avere solo un pokemon megaevoluto in squadra. Queste due caratteristiche hanno 2 risvolti importanti:


1) Molto probabilmente non si vedranno mai squadre composte da più di un pokemon con la megapietra. Infatti se già  ci sono 2 pokemon con  la megapietra, non appena uno dei 2 si megaevolve, l'altro è come se non avesse strumenti (e questo è un grosso svantaggio, soprattutto nel battling competitivo). Al massimo si può fingere il bluff inserendo più pokemon in grado di megaevolversi, ma solo uno di questi avrà  effettivamente la megapietra (ma anche in tal caso è facile effettuare una buona bredict sia per quello che ho scritto prima, sia per quanto scriverò nel punto 2)


2) Per via del punto 1, chi decide di usare un pokemon che si megaevolve, proprio perchè ne ha solo uno a disposizione, cercherà  di farlo megaevolvvere il prima possibile e di conseguenza sarà  facile capire gli eventuali bluff presenti in squadra


 


Le uniche cose che forse daranno un po' fastidio saranno le modifiche nelle statistiche e nelle abilità , ma anche in questo caso basta avere un minimo di conoscenza per comportarsi di conseguenza e cercare per lo meno di limitare i danni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

boh, per me si aprirà  una fase sperimentale con due metagames diversi:


- il primo con le megaevoluzioni


- il secondo senza


bisogna vedere se poi la megaevoluzione avverrà  in un turno o no...finora le informazioni sono poco chiare! 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente credo che le mega-evo saranno bannate dal VGC.

In OU non so come si comporterà  smogon, ma non credo che creeranno una tier a parte per i Mega, piuttosto le integreranno in OU facendo i dovuti ban, come MBlaziken che sarà  sicuramente bannato visto che lo è già  ora con la trait segreta che diventa standard quando megaevolve :asduj1:

Per Ditto concordo con Talpr0ne e sicuramente riuscirà  a trasformarsi in una ME anche senza pietra, mente per le stat dico che non dobbiamo per forza pensare che saranno mostruosamente forti per questi nuovi mostriciattoli. Sicuramente un aumento ad una statistica ne comporterà  un calo ad un altra. Poi vabbè, sicuramente l'aumento sarà  maggiore e da ciò ne consegue un aumento del BST, ma, per dire, se normalmente un pokémon ha 340BST, non aspettiamoci un 720 una volta Mega-evoluto, magari aumenterà  solo a 370/400 :rotfl:

Invece riguardo la complessità  e prevedibilità  delle lotte, anche qui direi di non preoccuparci, dopotutto solo alcuni pokémon( per ora solo Ampharos) cambieranno tipo, perciò posso comunque tranquillamente predictare il mio avversario, che comunque cercherà  di far evolvere il suo pokémon al più presto considerando l'assenza di strumenti.

Al limite un bel bluff sarebbe mettersi più pokémon mega-evolvibili in squadra, e poi mettere il prescelto come Lead e farlo subito mega-evolvere, così l'avversario dovrà  indovinare quali fra i poké potrà  MEvolvere, e se sbaglia, beh ci regala un ME gratuita al primo turno xD.

Personalmente concordo con mizu... alla fin fine non sarà  proprio cosi difficile.

P.S. Hai scordato mawile.. anche lui riceverà  un nuovo tipo (folletto)

Mawile non acquisirà  il nuovo tipo una volta MEvoluto, bensì anche nella forma normale :)

Quindi non è la ME che gli farà  cambiare tipo ma proprio il passaggio alla 6th gen xD

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

discorsi no sense, specialmente sui ban e sulle usage.

wobbufet era bannato in dp banniamolo in bw e in xy ieee.

politoed non lo usava nessuno in dp perchè la gente avrebbe dovuto usarlo in bw?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

discorsi no sense, specialmente sui ban e sulle usage.

wobbufet era bannato in dp banniamolo in bw e in xy ieee.

politoed non lo usava nessuno in dp perchè la gente avrebbe dovuto usarlo in bw?

È ovvio bannare wobuffet, è troppo forte per essere ou! Ha alte difese e ps, pedinombra come abilità , mosse come contatore, specchiovelo e destinobb. e ti ho detto tutto! E politoed è ovviamente usato in bw per l'abilità  dw piovischio e quindi come lead nei rain team, che sono dannatamente ovunque.. -.-
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È ovvio bannare wobuffet, è troppo forte per essere ou! Ha alte difese e ps, pedinombra come abilità , mosse come contatore, specchiovelo e destinobb. è ti ho detto tutto! E politoed è ovviamente usato in bw per l'abilità  dw piovischio e quindi come lead nei rain team, che sono dannatamente ovunque.. -.-

È vero hai ragione, anche io che non lo sopporto ho un rain team xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...