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La news che ha postato Ursaking è verosimilmente attendibile, visto che è riportata su molti altri siti e deriva dalle osservazioni fatte dai vari tizi che hanno provato la Demo nei giorni scorsi


 


Stabilita l'origine della news vorrei far notare alcune osservazioni (partendo dal presupposto che le notizie date dai tizi che hanno provato la demo non siano inventate di sana pianta giusto per mettere in giro dei rumors falsi)


1) Il cambiamento delle frasi è sicuramente vero dato che non ci vuole molto a leggere la differenza tra i vari testi


2) l'aumento del tasso di critical hit, invece, potrebbe essere non veritiero visto che può capitare che lo stesso tizio abbia sferrato 2 o 3 critical esclusivamente come colpo di fortuna (fino a quando non verrà  confermato, oppure fino a quando non si avrà  il codice sorgente del gioco non potremo sapere se questa storia dei critical hit sia vera o falsa)


3) Per quanto riguarda l'evasione, molto probabilmente è vero, visto che anche in questo caso non ci vuole molto a farsi i conti: se vedi che il pokemon selvatico ti attacca con una mossa che sappiamo avere precisione del 100% e fallisce, qualche domanda ce la poniamo


4) Gli altri siti inglesi dicono esplicitamente che la paralisi viene curata. Però non sanno se attribuire questa caratteristica al poke io&te, oppure ad una modifica delle meccaniche di gioco


5) stesso discorso fatto per la paralisi vale anche per la probabilità  di sopravvivere ad un attacco. Infatti anche in questo caso non si sa se dipenda dal poke io&te


 


Fatte queste osservazioni passo alle considerazioni personali:


Hanno fallato di brutto con queste nuove feature aggiunte e non capisco come fate a non accorgervi del fatto che peggioreranno notevolmente il battling (ammesso che queste feature si estendano anche alle lotte in wifi e non solo a quelle in-game).


Mettetevi nei panni di chi gioca per partecipare ai nazionali/mondiali o altre iniziative ufficiali (non parlo dei simulatori, tanto loro usano banned create appositamente quindi non ci mettono niente a bannare anche queste feature): sicuramente volete che venga premiata la vostra abilità  e vi roderebbe parecchio perdere una partita solo per eccessiva fortuna dell'avversario


Questo sarà  esattamente ciò che succederà : tutte queste novità  si traducono in termini poveri nell'introduzione di ulteriori eventi lasciati al caso (infatti avranno una determinata probabilità  di verificarsi) e maggiore sarà  la quantità  di eventi lasciati al caso, tanto maggiore sarà  la probabilità  di haxare / venire haxati e quindi tanto meno conterà  la componente skill


Non avrà  alcun senso pensare ad una strategia se poi basterà  poco per rovinarla; ad esempio un attacco fallito pur avendo precisione del 100% solo perchè il gioco a tirato una monetina e ha deciso che doveva fallire oppure un pokemon che sopravvive ad un attacco che normalmente l'avrebbe mandato KO solo perchè il gioco ha tirato sempre la solita monetina e ha deciso che quel pokemon doveva sopravvivere con 1 PS


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Mi piace l'aggiunta di questo "minigioco" ma se veramente influenzerà  in questo modo il battling non so cosa pensare,escludendo il fatto che probabilmente m'innervosirò parecchio quando vedrò fallire mosse da 100%.


Non resta altro da fare che aspettare l'uscita e saperne di più


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Parteciperanno comunque sperando nella botta di *censura*. Un po' come si partecipa lo stesso alla lotteria pur sapendo che le probabilità  sono scarse


Ma a questo punto tanto vale sfidarsi ad un torneo di dadi


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La news che ha postato Ursaking è verosimilmente attendibile, visto che è riportata su molti altri siti e deriva dalle osservazioni fatte dai vari tizi che hanno provato la Demo nei giorni scorsi

Stabilita l'origine della news vorrei far notare alcune osservazioni (partendo dal presupposto che le notizie date dai tizi che hanno provato la demo non siano inventate di sana pianta giusto per mettere in giro dei rumors falsi)

1) Il cambiamento delle frasi è sicuramente vero dato che non ci vuole molto a leggere la differenza tra i vari testi

2) l'aumento del tasso di critical hit, invece, potrebbe essere non veritiero visto che può capitare che lo stesso tizio abbia sferrato 2 o 3 critical esclusivamente come colpo di fortuna (fino a quando non verrà  confermato, oppure fino a quando non si avrà  il codice sorgente del gioco non potremo sapere se questa storia dei critical hit sia vera o falsa)

3) Per quanto riguarda l'evasione, molto probabilmente è vero, visto che anche in questo caso non ci vuole molto a farsi i conti: se vedi che il pokemon selvatico ti attacca con una mossa che sappiamo avere precisione del 100% e fallisce, qualche domanda ce la poniamo

4) Gli altri siti inglesi dicono esplicitamente che la paralisi viene curata. Però non sanno se attribuire questa caratteristica al poke io&te, oppure ad una modifica delle meccaniche di gioco

5) stesso discorso fatto per la paralisi vale anche per la probabilità  di sopravvivere ad un attacco. Infatti anche in questo caso non si sa se dipenda dal poke io&te

Fatte queste osservazioni passo alle considerazioni personali:

Hanno fallato di brutto con queste nuove feature aggiunte e non capisco come fate a non accorgervi del fatto che peggioreranno notevolmente il battling (ammesso che queste feature si estendano anche alle lotte in wifi e non solo a quelle in-game).

Mettetevi nei panni di chi gioca per partecipare ai nazionali/mondiali o altre iniziative ufficiali (non parlo dei simulatori, tanto loro usano banned create appositamente quindi non ci mettono niente a bannare anche queste feature): sicuramente volete che venga premiata la vostra abilità  e vi roderebbe parecchio perdere una partita solo per eccessiva fortuna dell'avversario

Questo sarà  esattamente ciò che succederà : tutte queste novità  si traducono in termini poveri nell'introduzione di ulteriori eventi lasciati al caso (infatti avranno una determinata probabilità  di verificarsi) e maggiore sarà  la quantità  di eventi lasciati al caso, tanto maggiore sarà  la probabilità  di haxare / venire haxati e quindi tanto meno conterà  la componente skill

Non avrà  alcun senso pensare ad una strategia se poi basterà  poco per rovinarla; ad esempio un attacco fallito pur avendo precisione del 100% solo perchè il gioco a tirato una monetina e ha deciso che doveva fallire oppure un pokemon che sopravvive ad un attacco che normalmente l'avrebbe mandato KO solo perchè il gioco ha tirato sempre la solita monetina e ha deciso che quel pokemon doveva sopravvivere con 1 PS

Per ora gli unici effetti ufficiali sono i brutti colpi e l'elusione, la paralisi mi pare che non sia applicata solo dal poké io&te ma proprio alle meccaniche di gioco, le frasi penso che sisno pure applicate e non sarebbe tanto male, le cose sull'hax devono assolutamente rimanere confinate all'offline, già  le megaevo sbilsnceranno parecchie cose...
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Sinceramente nn capisco: avete visto quanto durava la demo? Allh o col poke io&te basta aprirlo e chiuderlo x ottenere tutti i vantaggi o non c'era il tempo per portare il tutto al massimo, in più le lotte erano tali da fare quasi tutti OHKO, a me sembra evidente che si siano inventati il tutto, come fai da un colpo a dire che hai l'evasione a +6 , bah. E cmq anche se fosse è implausibile che gli effetti vadano oltre al single player, credo nn c saranno nemmeno nella struttura che sostituirà  il metro lotta.

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Sinceramente nn capisco: avete visto quanto durava la demo? Allh o col poke io&te basta aprirlo e chiuderlo x ottenere tutti i vantaggi o non c'era il tempo per portare il tutto al massimo, in più le lotte erano tali da fare quasi tutti OHKO, a me sembra evidente che si siano inventati il tutto, come fai da un colpo a dire che hai l'evasione a +6 , bah. E cmq anche se fosse è implausibile che gli effetti vadano oltre al single player, credo nn c saranno nemmeno nella struttura che sostituirà  il metro lotta.

Speriamo

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Speriamo, ma nel caso se la grande N ha deciso così mi inginocchio al suo volere

casomai gamefreak e the pokemon company lo decidono e comunque semmai dovessero esserci nell'online di x e y fidatevi che nel prossimo gioco non ci saranno, così è tutto troppo sbilanciato verso il fattore sorte, cioè come ha detto mizu non serve a niente settare trick room o roba simile se uno sopravvive in maniera casuale e magari ti schiva i colpi senza fare un cavolo o ti mette brutti colpi che già  rompono normalmente nei momenti meno opportuni, adesso li boostano pure, sarebbe un ritorno alla nabbaggine assoluta, comunque la sopravvivenza casuale non è detta, per ora sono ufficiali solo l'elusione e il brutto colpo, 

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scusate se riporto su la discussione...ma sapete quand'è che si ottiene questa funzione, nella storia? °_° premetto che devo ancora battere la seconda palestra...

Guarda che è presente dall'inizio del gioco °-°

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A me una volta è successo che Greninja è guarito dall'avvelenamento da solo. In oltre a batikopoli in una lotta nell'edificio simile alla torre lotta il mio Greninja ha schivato una mossa grazie al poké io te. Quindi avrà  un ruolo determinante anche nel battling purtroppo.

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A me una volta è successo che Greninja è guarito dall'avvelenamento da solo. In oltre a batikopoli in una lotta nell'edificio simile alla torre lotta il mio Greninja ha schivato una mossa grazie al poké io te. Quindi avrà  un ruolo determinante anche nel battling purtroppo.

Ehm, no. Sta cosa è disattivata nell'online °-°

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