Vai al commento



Hayao Miyazaki. L'annuncio che nessuno voleva sentire...


Daimon Kaito

Post raccomandati

Tutti saprete che il Maestro Miyazaki ha presentato un suo nuovo film al festival del Cinema di Venezia, "Si alza il vento".


 


A parte il completo menefreghismo che gli è stato dato da parte praticamente da tutti (Tanto è un "cartone animato", a chi potrebbe importare?), dopo gli applausi è stato annuncio che il genio dell'animazione ha deciso di ritirarsi dalla scena cinematografica. Sì, esattamente, non dirigerà  più nessun altro film allo Studio Ghibli.


 


Sembra quasi che il suo ultimo film sia una specie di metafora di questo suo ritiro, come del resto lo sono stati tutti i suoi film: gli aerei del protagonista sono ormai diventati perfetti e solcheranno per sempre i cieli e MIyazaki ha perfezionato sempre più la sua tecnica producendo un gioiello dopo l'altro.


 


Voglio comunque ricordare che questo ritiro non è totale, potremo comunque leggere il suo nome nei prossimi film dello studio ghibli, ma non sarà  più registra, sceneggiatore o qualche altra figura essenziale nello sviluppo del film.


Maggiori informazioni saranno date la prossima settimana a Tokyo durante una conferenza stampa.


 


Se i moderatori sono d'accordo allegherei alcuni link di siti con la notizia.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

à‡_à‡ io adoro Miyazaki, infatti lo sapevo già , a quanto pare questo film sarà  sugli aerei, visto che il padre di hayao li costruiva à§.ৠbeh, la sua parte l'ha fatta :), si è ritirato con onore ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che... No, ho visto praticamente TUTTI i film dello studio Ghibli diretti da Miyazaki, e tutti sono meravigliosi e poetici.

Solo cartoni animati, eh? Personalmente, se trovate così spensierati i film animati, andatevi vedere Una tomba per le lucciole.

Altroché, racconta la guerra nel suo aspetto più crudo.

O Il Castello Errante di Howl, dove in poco più di un ora ti racconta una storia che mi è rimasta dentro.

O Il mio vicino Totoro, con la dolce spensieratezza delle due sorelle e Totoro, un "gigante buono"

O La citta incantata, che nel 2010 è stato premiato come miglior film d'animazione. Dove ancora in poco più di un ora ti mostra un modo.

E potrei continuare all'infinito.

Io ho amato i suoi film, e li amo ancora, e mi dispiace veramente tantissimo per la fine della sua carriera.

E purtroppo dobbiamo accettarlo, dopo tanto tempo, è giusto per chiunque andare a riposare con la meritata pensione! ù.ù

Speriamo solo che le nuove generazioni sappiano coltivare con altrettanta maestria il mondo delicato e perfetto di Hayao Miyazaki.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho mai visto i suoi film, ma mi sembrava un grande regista. Prima o poi tutti devono ritirarsi, purtroppo. E comunque molti "Cartoni Animati"(che i suoi comunque non sembravano così semplici come molti altri)possono trasmettere molto di più del migliore dei film.


 


Scusate per i tantissimi molto lol


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di solito di questi tempi i "ritiri" non sono mai veri ritiri...Spero di vedere ancora tra i registi il nome di questo grande genio :)


 


 



Se i moderatori sono d'accordo allegherei alcuni link di siti con la notizia.


 


Certo :) puoi inserire l'articolo e la fonte sotto spoiler..Ma evita link per favore :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto solo il Castello errante di Howl. Non ho capito nulla la prima volta. La seconda volta qualcosa in più. E' stato molto tempo fa, ricordo poco. Però ricordo una cosa: era molto ben fatto. Mi sorprende questo annuncio, i suoi film sono molto apprezzati ed è pure abbastanza famoso, no?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...