Vai al commento


Io non trovo la differenza


Post raccomandati

t' uccido se chiami cartone animato un anime, le anime sono cartoni giapponesi, le anime sono piu' interessanti, le anime sono BEST!

Sono così the best che si dice gli anime, non le anime. E sono la stessa cosa alla fin fine, cambia solo lo stile del disegno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ecco il vostro esperto di fumetti preferito: il vostro REBEL!!! la differenza è sostanziale: ciò è dovuto dal fatto dell'enorme differenza culturale fra le maggiori nazioni conosciute per la 9a arte ( italia,giappone,america,francia, belgio). Infatti nel fumetto americano si racconta di supereroi che danno speranza e sonop modelli iraggiungibili , ma anche no come si vede nella crisi adolescenziale di peter parker in spider man o nel fatto che banner ( Hulk ) debba condividere la sua vita con il fatto di avre un mostro dentro di se, poi il fumetto italiano ha come protagonisti personaggi più realistici ( Tex, Maltese ecc...) , mentre il manga nato in giappone oltre al fatto che molti autori siano segnati dal disastro atomico e il fumetto che distorce di più la realtà  non solo con il disegno ma anche grazie a prsonaggi surreali come la maggior parte dei protagonisti di shonen e non , poi ogni fumetto giapponese ha un tocco di follia demenziale tipica di questo popolo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ecco l vostro esperto di fumetti preferiti: il vostro REBEL!!! la differenza è sostanziale: ciò è dovuto dal fatto dell'enorme differenza culturale fra le maggiori nazioni conosciute per la 10a arte ( italia,giappone,america,francia, belgio). Infatti nel fumetto americano si racconta di supereroi che danno speranza e sonop modelli irraggiungibili , ma anche no come si vede nella crisi adolescenziale di peter parker in spider man o nel fatto che banner ( Hulk ) debba condividere la sua vita con il fatto di avre un mostro dentro di se, poi il fumetto italiano ha come protagonisti personaggi più realistici ( Tex, Maltese ecc...) , mentre il manga nato in giappone oltre al fatto che molti autori siano segnati dal disastro atomico e il fumetto che distorce di più la realtà  non solo con ilò disegno ma anche grazie a prsonaggi surreali come la maggior parte dei protagonisti di shonene e non , poi ogni fumetto giapponese ha un tocco di follia demenziale tipica di questo popolo

Perché un protagonista di uno shonen con i cattivoni con i super poteri è un modello raggiungibile...?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ormai imperversano ovunque flame sulla differenza tra "manga" è "fumetto", oppure "anime" e "cartone animato", ma io non ci vedo tutta 'sta differenza. Magari qualcuno sa illuminarmi sulla questione...

Nemmeno io.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

[...] e io non sopporto i ragazzini che si offendono quando uno dice "cartoni animati giapponesi", perchè è proprio questo che sono gli anime.

 

 

Io mi offendo/arrabbio solo se dicono che sono per bambini, stesso discorso per Manga e Videogiochi.

 

(Esempio, ieri su un Retro Habbo:

 

-[...]gioco a Pokémon

 

-Interviene uno: Ancora? Sicuro che hai 12 anni? Hahahahahahahahahahah)

 

Poi il resto è solo insulti quindi non stò a scriverli xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel manga cambia un po' l'intestazione della pagina. Inoltre difficilmente si trovano manga completamente a colori (o forse non esistono proprio, lol). Inoltre, nell'inchiostrazione, gli europei e gli americani prediligono i pennarellini a punta fine, mentre in Giappone usano esclusivamente pennini simili alle stilografiche (G-Pen, Saji-Pen, Maru-Pen...). Se mi viene in mente altro, ve lo faccio sapere. '-'


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel manga cambia un po' l'intestazione della pagina. Inoltre difficilmente si trovano manga completamente a colori (o forse non esistono proprio, lol). Inoltre, nell'inchiostrazione, gli europei e gli americani prediligono i pennarellini a punta fine, mentre in Giappone usano esclusivamente pennini simili alle stilografiche (G-Pen, Saji-Pen, Maru-Pen...). Se mi viene in mente altro, ve lo faccio sapere. '-'

Tutto ciò come avvalorerebbe l'idea "manga=/=fumetto"? A meno che questa non sia una semplice elencazione di differenze di metodo fra fumettisti e mangaka.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il manga è solitamente incolore e si legge al contrario , il fumetto è a colori.

L'anime è tratto dal manga, ed è apprezzato a qualunque eta(come OnePiece e Dragonball), il cartoon è un robo fatto a se, ed è indirizzato ad un pubblico di bambini (comprende la parola toon)

A me non piacciono nessuno dei due: (qualunque eta(come OnePiece e Dragonball))

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti sbagli, sono parole adottate anche nel dizionario italiano...

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/M/manga.shtml

sono adottate nel nostro dizionario come tante altre parole (garage, hamburger, spread etc), ma sono comunque parole giapponesi che significano cartone e fumetto, come ha detto Grovyle96

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi va di fare un piccolo esempio usando.. L'arte?


Allora, come spero che tutti voi sappiate, l'Arte è suddivisa in vari "stili" o "generi", giusto? Prendiamo come esempio il Cubismo. Esso è diviso in: Formativo, Analitico Sintetico e Orfico. Tutti stili simili, ma con caratteristiche che gli rendono diversi gli uni dagli altri.


Ora prendiamo gli Anime/Manga /Cartoni animati/Fumetti, fanno parte della stessa "famiglia" (per così dire), l'Animazione, tuttavia, sono stili e generi, totalmente diversi, e spesso e volentieri trattano temi molto differenti e vari. 


Semplice, no? Sono cose simili, ma diverse. Ovviamente non sono uguali, ma ciò non implica che non siano simili, opposti o antireciproci.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...