Vai al commento



Prime informazioni sulla Gara Online di prova di Pokémon X e Y!


Manuel

Post raccomandati

grazie della news ma in che senso ricevere l'invito? per email per caso?

perché io nel global showdown 2013 per fare in tempo a costruire il team ho dovuto creare due pokemon legit col pokegen, in classifica ci sono quindi dovrei poter partecipare a questa futura gara, o no?

accade anche se ragequitti spesso (non ti sto dando del ragequitter, ho solo detto in che eventualità  può accadere)

No lol era una battuta anche se in classifica non ci sono veramente e ho scoperto il pokécheck solo dopo la gara °_°'' ; perdona la mia ignoranza ma cosa significa ragequittare ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

finally basta pokecheck!

Io lo userò lo stesso , me ne frego fp

Basta trovare qualcosa , poi basta non avere il fiocco con il mio trucchetto e passa.

 

Manuel magari quelli avevano quel fiocco , che risulta illegale! Io non ce l' ho fg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No lol era una battuta anche se in classifica non ci sono veramente e ho scoperto il pokécheck solo dopo la gara °_°'' ; perdona la mia ignoranza ma cosa significa ragequittare ?

Quello che fanno i giapponesi e non solo che dominano la classifica con 2000 punti e passa: spegnere quando si perde

Io lo userò lo stesso , me ne frego fp

Basta trovare qualcosa , poi basta non avere il fiocco con il mio trucchetto e passa.

Manuel magari quelli avevano quel fiocco , che risulta illegale! Io non ce l' ho fg

Che trucchetto è? E di che fiocco parli?

Edit: il fiocco è quello che danno al pokemon quando lo scarichi dal check, ma il trucchetto in che consiste? Cambiare id sid e nick del trainer nei tuoi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che fanno i giapponesi e non solo che dominano la classifica con 2000 punti e passa: spegnere quando si perde

Che trucchetto è? E di che fiocco parli?

Non posso dirlo XD.

Comunque quello che ti compare se scarichi un pokemon dal pokecheck , e te lo fa risultare illegale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non posso dirlo XD.

Comunque quello che ti compare se scarichi un pokemon dal pokecheck , e te lo fa risultare illegale.

Lol va bene tanto pokemon non ne edito tranne che in questa gara e quando non avrò troppo tempo per dedicarmici, comunque ora che ci penso questi kyogre e rotom-w me li tengo visto che sono riusciti ad aggirare questa nuova sicurezza
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che fanno i giapponesi e non solo che dominano la classifica con 2000 punti e passa: spegnere quando si perde

intendi quando si è in procinto di perdere o mentre si salvano i dati quando la lotta è già  finita ? , comunque fa lo stesso io ho fatto solo una decina di lotte e le ho finite tutte lasciando che il gioco salvasse i dati e tutto quanto ; forse mi hanno squalificato perché ho preso un deino dalla GTS che era modesto e non evsato ma probabilmente ce lo avevano messo checkato in qualche modo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora potrò partcipare!!!! Se fossi stato squalificato non sarei in classifica no? Ho visto sul globa link che ero 10millessimo...praticamente ultimo, ma c'ero... :D


Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Li avranno bannati dal torneo perchè sicuramente avevano pokemon che risultavano cheat anche al pokecheck (oppure avevano il fiocco come ha fatto notare roxas)


Per quanto si sforzino, non possono aver creato un sistema migliore del pokecheck (al massimo è uguale al pokecheck), per il semplice fatto che i giochi di 5° generazione (e delle precedenti) sono belli che programmati in quella maniera e qualunque sistema si crea per distinguere i pokemon cheat da quelli legit deve per forza basarsi sul valutare tutti i bit che determinano un pokemon (una sorta di codice genetico) e tutti i bit che codificano per le mosse apprese, ball di cattura, luogo e livello dell'otteimento del pokemon per vedere se ci sono incongruenze tra quello che è scritto nel codice e quello che realmente è l'aspetto del pokemon


Le cose da controllare sono esattamente le stesse che controlla anche il pokecheck, per questo ho detto che non può esserci un sistema migliore del pokecheck


 


La situazione molto probabilmente cambierà  con i giochi di 6^ generazione, ma solo perchè potrebbero aggiungere aspetti in più da controllare (ad esempio una sorta di diario del pokemon in cui vengono annotati gli eventi principali che accadono al pokemon: pokemon sconfitti, esperienza guadagnata, mosse insegnate ecc..)


Però tutto ciò che è successo nelle vecchie generazioni resta nelle vecchie generazioni, nel senso che se un pokemon viene riconosciuto come legit nei giochi di 5^ gen (che sia effettivamente legit o che sia una legal hack) potrà  senza dubbio essere passato tramite trasferitore sui giochi di 6^ e continuare ad essere riconosciuto come legit anche in questi giochi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

intendi quando si è in procinto di perdere o mentre si salvano i dati quando la lotta è già  finita ? , comunque fa lo stesso io ho fatto solo una decina di lotte e le ho finite tutte lasciando che il gioco salvasse i dati e tutto quanto ; forse mi hanno squalificato perché ho preso un deino dalla GTS che era modesto e non evsato ma probabilmente ce lo avevano messo checkato in qualche modo...

I più str#nzi ti fanno arrivare al salvataggio e poi spengono, gli altri chiudono quando perdono l'ultimo pokemon

Li avranno bannati dal torneo perchè sicuramente avevano pokemon che risultavano cheat anche al pokecheck (oppure avevano il fiocco come ha fatto notare roxas)

Per quanto si sforzino, non possono aver creato un sistema migliore del pokecheck (al massimo è uguale al pokecheck), per il semplice fatto che i giochi di 5° generazione (e delle precedenti) sono belli che programmati in quella maniera e qualunque sistema si crea per distinguere i pokemon cheat da quelli legit deve per forza basarsi sul valutare tutti i bit che determinano un pokemon (una sorta di codice genetico) e tutti i bit che codificano per le mosse apprese, ball di cattura, luogo e livello dell'otteimento del pokemon per vedere se ci sono incongruenze tra quello che è scritto nel codice e quello che realmente è l'aspetto del pokemon

Le cose da controllare sono esattamente le stesse che controlla anche il pokecheck, per questo ho detto che non può esserci un sistema migliore del pokecheck

La situazione molto probabilmente cambierà  con i giochi di 6^ generazione, ma solo perchè potrebbero aggiungere aspetti in più da controllare (ad esempio una sorta di diario del pokemon in cui vengono annotati gli eventi principali che accadono al pokemon: pokemon sconfitti, esperienza guadagnata, mosse insegnate ecc..)

Però tutto ciò che è successo nelle vecchie generazioni resta nelle vecchie generazioni, nel senso che se un pokemon viene riconosciuto come legit nei giochi di 5^ gen (che sia effettivamente legit o che sia una legal hack) potrà  senza dubbio essere passato tramite trasferitore sui giochi di 6^ e continuare ad essere riconosciuto come legit anche in questi giochi.

Condivido quasi tutto, però l'esperienza guadagnata la stabilisci tu quando editi il pokemon,per i pokemon sconfitti, e se uno usa vitamine, piume e caramelle a profusione per evsare e livellare? Il pokemon non affronterà  una singola battaglia seppure ottenuto nel gioco e risulterebbe cheat, solo le mosse insegnate potrebbero mettere in modo da verificare se il pokemon è cresciuto in un pc o nel gioco
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ovviamente nel "diario" del pokemon dovrebbero essere segnati anche gli eventuali strumenti usati su di lui o gli strumenti a lui assegnati.


Ad esempio se in data gg/mm/aaaa alle ore hh:mm è stata usata proteina e si è avuta contemporaneamente un aumento di 10 EV allora tutto ok


Però se in data gg/mm/aaaa alle ore hh:mm si è avuto un aumento di 10 EV in attacco senza che sia stato usato uno strumento e senza che sia stata guadagnata esperienza da una lotta, allora si capisce subito che c'è qualcosa che non va ed il pokemon è stato sicuramente EVsato col pokegen/pokesav


 


In pratica il diario dovrebbe tenere traccia di ogni avvenimento e quindi far risultare subito eventuali incompatibilità  dovute ad azioni di cui non ci sia una giustificazione.


Anche in questo modo il pokemon sarebbe comunque hackerabile, solo che bisognerebbe hackerare direttamente la cronologia. Ma a questo punto se bisogna perdere tutto quel tempo per far combaciare la cronologia, tanto vale spendere quel tempo per evsarlo normalmente.


Alla fine basta poco per disincentivare l'uso di programmi esterni per l'editing di pokemon


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Andando a rileggere tutte le info sulla gara sembra che l'invito non lo si riceva materialmente ma è qualcosa di implicito all'entrare nela classifica. Io ho partecipato usando dei pokemon Legal modificati col pokegen e sono finito in classifica, quindi credo che il controllo che hanno fatto non sia ancora ai livelli del pokecheck.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ovviamente nel "diario" del pokemon dovrebbero essere segnati anche gli eventuali strumenti usati su di lui o gli strumenti a lui assegnati.

Ad esempio se in data gg/mm/aaaa alle ore hh:mm è stata usata proteina e si è avuta contemporaneamente un aumento di 10 EV allora tutto ok

Però se in data gg/mm/aaaa alle ore hh:mm si è avuto un aumento di 10 EV in attacco senza che sia stato usato uno strumento e senza che sia stata guadagnata esperienza da una lotta, allora si capisce subito che c'è qualcosa che non va ed il pokemon è stato sicuramente EVsato col pokegen/pokesav

In pratica il diario dovrebbe tenere traccia di ogni avvenimento e quindi far risultare subito eventuali incompatibilità  dovute ad azioni di cui non ci sia una giustificazione.

Anche in questo modo il pokemon sarebbe comunque hackerabile, solo che bisognerebbe hackerare direttamente la cronologia. Ma a questo punto se bisogna perdere tutto quel tempo per far combaciare la cronologia, tanto vale spendere quel tempo per evsarlo normalmente.

Alla fine basta poco per disincentivare l'uso di programmi esterni per l'editing di pokemon

Allora si... Ma ci stiamo concentrando troppo sulle ev, il vero problema alla fine rimangono le stramaledette iv...

Andando a rileggere tutte le info sulla gara sembra che l'invito non lo si riceva materialmente ma è qualcosa di implicito all'entrare nela classifica. Io ho partecipato usando dei pokemon Legal modificati col pokegen e sono finito in classifica, quindi credo che il controllo che hanno fatto non sia ancora ai livelli del pokecheck.

Oppure è allo stesso livello come ha detto mizu, ormai è impossibile distinguere hack legit e legit puro in quarta e quinta gen, se la quinta gen ritiene ok un contenuto lo stesso farà  la sesta, al limite possono impedire che nella sesta gen stessa vengano usati hack legit
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora si... Ma ci stiamo concentrando troppo sulle ev, il vero problema alla fine rimangono le stramaledette iv...

Controllare la legittimità  IV teoricamente potrebbe essere ancora più semplice di controllare la legittimità  delle EV

Basta sfruttare lo stesso sistema che utilizza il gioco per creare numeri pseudocasuali utilizzandolo però in maniera inversa

 

L'unica cosa che servirebbe, è qualcosa che ti indica il momento esatto in cui si incontra/riceve un pokemon (non solo la data, ma anche ora, minuti e secondi).

Così, come il gioco ha generato il numero casuale che codifica per le statistiche del pokemon (natura, sesso, abilità , iv) a partire dalla data, dal MAC e dal ID e SID dell'allenatore, allo stesso modo dorebbe essere capace di dire se, dato un pokemon con quelle determinate caratteristiche e con quel determinato ID e SID allenatore, era possibile ottenerlo in quella determinata data

 

In pratica sarebbe una sorta di RNG inverso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...