Vai al commento



Pokémon X e Pokémon Y avranno un effetto 3D limitato ad alcune aree del gioco


Manuel

Post raccomandati

Appunto..è un 3D al 50%. Ma vabbè..ci giocherò lo stesso anche se le mie aspettative erano molto più alte

In realtà  no. Loro ti hanno parlato di gioco in 3d, la grafica effettivamente è tridimensionale, il personaggio ruota su se stesso non in maniera macchinosa con 3 sprite in croce. Quello di cui parli tu sono gli effetti 3d, che nonostante accomunino parte del nome, sono totalmente un altra cosa. La grafica in 3d è ciò che diversifica i vecchi giochi di Mario da Super Mario Galaxy (per farti un esempio) e questo lo puoi vedere anche senza effetti 3d (anzi, esiste apposta la magica levetta per disattivare gli effetti perchè per alcuni fastidiosi e dannosi per la vista di bambini).

Detto ciò, dubito che questo danneggerà  anche in minima parte le loro vendite/piani :P anzi, al massimo incentivano la vendita del 2ds tanto "serve a poco il 3d" :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  no. Loro ti hanno parlato di gioco in 3d, la grafica effettivamente è tridimensionale, il personaggio ruota su se stesso non in maniera macchinosa con 3 sprite in croce. Quello di cui parli tu sono gli effetti 3d, che nonostante accomunino parte del nome, sono totalmente un altra cosa. La grafica in 3d è ciò che diversifica i vecchi giochi di Mario da Super Mario Galaxy (per farti un esempio) e questo lo puoi vedere anche senza effetti 3d (anzi, esiste apposta la magica levetta per disattivare gli effetti perchè per alcuni fastidiosi e dannosi per la vista di bambini).

Detto ciò, dubito che questo danneggerà  anche in minima parte le loro vendite/piani :P anzi, al massimo incentivano la vendita del 2ds tanto "serve a poco il 3d" :D

 

Si bhe a me va comunque benissimo anche se il 3D si sviluppa più nella grafica che negli effetti. Solo che comunque speravo che l'effetto 3D fosse stato sempre presente. Comunque ora si vocifera che nella versione definitiva gli effetti 3D ci saranno dall'inizio alla fine del gioco. Che la versione con pochi effetti 3D fosse solo per la demo? Non lo sappiamo..non ci resta che aspettare 3 settimane e verificare di persona :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A questo punto sarebbe stato MOLTO meglio mantenere la vecchia grafica...


Cali di framerate durante le lotte... saranno lentissime... ò.ò spero di no!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oooh grazie Manuel, mi avevano dato del malato perchè avevo anticipato la cosa scritta sul sito JAP tempo fa, finalmente adesso tutti ci dovranno credere XD

Io sono arrabbiato per la scelta ma non perché uso sempre il 3D, anzi, peró è una questione di principio, tutti i giochi 3DS che ho sono Full3D, è una cosa vergognosa che un titolo come X o Y sia in 2D e venga venduto a 45€...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che sia per una questione di hardware: la demo con il 3D attivo girava molto più a scatti. Preferisco una grafica curata piuttosto che il gameplay con il 3D :P

 

Ricordi che nintendo ci aveva detto che andava a scatti per via del file utilizzato probabilmente? :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

File utilizzato? In che senso? XD Io penso che sia una questione di fps viste le animazioni in lotta :)

 

Quello usato nella cartuccia demo era "compresso" e quindi dava problemi, almeno, così mi hanno detto  :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello usato nella cartuccia demo era "compresso" e quindi dava problemi, almeno, così mi hanno detto  :P

Beh manuel, era ovvio, non mettono mai il vero gioco spezzettato, si tratta quasi sempre di una beta o di una versione grezza del gioco anyway, grazie per essere venuti forever :riot:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari trattandosi di una demo, sì, si tratta sicuramente di un gioco incompleto e a "sé", che non c'entra con il gioco originale (che dovrebbe essere più pesante in teoria).


Se fosse una versione "compressa" il framerate sarebbe stato più alto, no? XD


 


E' normale che i giochi perdano frame con il 3d attivo perché il sistema penso sdoppi l'immagine e di conseguenza il framerate diminuisce, ecco, rispetto agli altri giochi per 3DS ho trovato questa cosa più accentuata nella demo di X/Y, probabilmente perché già  il gioco di per sé gira a meno frame rispetto agli altri (soprattutto nella lotta, per via delle numerose animazioni).

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...