Vai al commento


Solitudine


Yellow95

Post raccomandati

1 minuto fa, FabulousPug ha scritto:

Tu anche cerchi una migliore amica? 

O ti senti solo in generale?

Io dopo tutte le inchiappettate (per non dire altro) che mi sono preso (da amici e fidanzata/e), preferisco cercare di non avere amicizie troppo "profonde" con gli altri. I risultati alla fine vedo che sono sempre gli stessi (->loro felici e contenti, e io da buttare).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Void ha scritto:

Io dopo tutte le inchiappettate (per non dire altro) che mi sono preso (da amici e fidanzata/e), preferisco cercare di non avere amicizie troppo "profonde" con gli altri. I risultati alla fine vedo che sono sempre gli stessi (->loro felici e contenti, e io da buttare).

Si posso solo immaginare :/ 

Io per adesso continuo a credere negli altri, c'è qualche amica di cui mi fido, ma capitano momenti in cui vorrei una spalla per sfogarmi ma spariscono (tutte fidanzate xD). 

Alla fine quello che non bisogna mai scordare e che la fortuna cambia sempre.. verrà il momento in cui tu sarai felice e loro no u.u magari ci vorrà un po di tempo, ma succede sempre fidati 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FabulousPug ha scritto:

Si posso solo immaginare :/ 

Io per adesso continuo a credere negli altri, c'è qualche amica di cui mi fido, ma capitano momenti in cui vorrei una spalla per sfogarmi ma spariscono (tutte fidanzate xD). 

Alla fine quello che non bisogna mai scordare e che la fortuna cambia sempre.. verrà il momento in cui tu sarai felice e loro no u.u magari ci vorrà un po di tempo, ma succede sempre fidati 

Ormai non ci credo più.

Tutte le volte che le cose sembrano andare per il verso giusto, ricevo trattamenti che di bello non hanno nulla (legge sopraindicata).

Cercherò di inondare il meno possibile questa discussione col mio pessimismo e la mia tristezza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la mia definizione di solitudine si potrebbe anche dare per astratta... il mio me interiore si sente sordo cioè come spiegare sono un ragazzo che prova pochi sentimenti verso gli altri e questo mi fà sentire molto frustrato però esteriormente sono un ragazzo molto vivace :) ... Quindi seguo la mia falsità con onore :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Misterefresco ha scritto:

la mia definizione di solitudine si potrebbe anche dare per astratta... il mio me interiore si sente sordo cioè come spiegare sono un ragazzo che prova pochi sentimenti verso gli altri e questo mi fà sentire molto frustrato però esteriormente sono un ragazzo molto vivace :) ... Quindi seguo la mia falsità con onore :)

 

Molto particolare come situazione :/ però direi che forse provi meno il senso di fastidio verso amici un po opportunisti 

 

5 minuti fa, Void ha scritto:

Ormai non ci credo più.

Tutte le volte che le cose sembrano andare per il verso giusto, ricevo trattamenti che di bello non hanno nulla (legge sopraindicata).

Cercherò di inondare il meno possibile questa discussione col mio pessimismo e la mia tristezza.

Bhe alla fine questo post serve per sfogarsi u.u io già mi sento un po meglio dopo aver scritto qui :-) 

Quindi non ti fare problemi a scrivere. Se poi sei riservato è un discorso a parte u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, FabulousPug ha scritto:

Bhe alla fine questo post serve per sfogarsi u.u io già mi sento un po meglio dopo aver scritto qui :-) 

Quindi non ti fare problemi a scrivere. Se poi sei riservato è un discorso a parte u.u

Beh c'è poco da dire, quando sento che nasce un feeling, una certa intesa, mi arrivano dei segnali che mi fanno pensare al contrario.

E le azioni di codeste persone danno ragione al mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, FabulousPug ha scritto:

Molto particolare come situazione :/ però direi che forse provi meno il senso di fastidio verso amici un po opportunisti 

 

Bhe alla fine questo post serve per sfogarsi u.u io già mi sento un po meglio dopo aver scritto qui :-) 

Quindi non ti fare problemi a scrivere. Se poi sei riservato è un discorso a parte u.u

beh menomale non ne ho intanto questo mondo non è adatto per uno come me :/....nessuno intanto mi capisce ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Void ha scritto:

Beh c'è poco da dire, quando sento che nasce un feeling, una certa intesa, mi arrivano dei segnali che mi fanno pensare al contrario.

E le azioni di codeste persone danno ragione al mio pensiero.

Allora sn semplicemente persone che non sono degne del tuo interesse u.u 

Almeno cosi la penso: non si può necessariamente piacere a tutti. Poi magari hai (o loro hanno) un carattere particolare, quindi le cose si complicano. Io ad esempio tendo a venire spesso troppo incontro agli altri, ed una persona normale potrebbe pensare che sono eccessivamente gentile/disponile.. ma se mi girano mando tutti a quel paese xD

2 minuti fa, Misterefresco ha scritto:

beh menomale non ne ho intanto questo mondo non è adatto per uno come me :/....nessuno intanto mi capisce ...

Al mondo siamo diversi miliardi di persone.. e siamo tutti più o meno diversi.. fidati ci sono di sicuro un sacco di persone che la pensavo/vivono come te. Non è facile accettarsi e volersi bene xD però col tempo capisci che se a te questa cosa non piace, puoi sempre cambiare! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, FabulousPug ha scritto:

Allora sn semplicemente persone che non sono degne del tuo interesse u.u 

Almeno cosi la penso: non si può necessariamente piacere a tutti. Poi magari hai (o loro hanno) un carattere particolare, quindi le cose si complicano. Io ad esempio tendo a venire spesso troppo incontro agli altri, ed una persona normale potrebbe pensare che sono eccessivamente gentile/disponile.. ma se mi girano mando tutti a quel paese xD

Diciamo che è un caso particolare.

Semplicemente, una particolare persona che consideravo uno tra i miei amici più cari è cambiato nel giro di 4 mesi, e puff.

Svanito tutto.

Poi altri episodi (dettati soprattutto da come presi quella cosa, spoiler: molto male) mi hanno fatto crollare il mondo addosso e sono rimasto senza amici VERI di cui fidarmi (certo, ho dei compagni di scuola con cui ogni tanto faccio qualche partita a MH e si parla di questo, ma nulla di più.

Ho deciso che per un po' me ne starò per le mie. Magari chattando con qualcuno di qualche forum (come sto facendo e spero di fare anche con altre persone) le cose si aggiusteranno e mi darò una "sistemata".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Void ha scritto:

Diciamo che è un caso particolare.

Semplicemente, una particolare persona che consideravo uno tra i miei amici più cari è cambiato nel giro di 4 mesi, e puff.

Svanito tutto.

Poi altri episodi (dettati soprattutto da come presi quella cosa, spoiler: molto male) mi hanno fatto crollare il mondo addosso e sono rimasto senza amici VERI di cui fidarmi (certo, ho dei compagni di scuola con cui ogni tanto faccio qualche partita a MH e si parla di questo, ma nulla di più.

Ho deciso che per un po' me ne starò per le mie. Magari chattando con qualcuno di qualche forum (come sto facendo e spero di fare anche con altre persone) le cose si aggiusteranno e mi darò una "sistemata".

Buona fortuna. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Void ha scritto:

Diciamo che è un caso particolare.

Semplicemente, una particolare persona che consideravo uno tra i miei amici più cari è cambiato nel giro di 4 mesi, e puff.

Svanito tutto.

Poi altri episodi (dettati soprattutto da come presi quella cosa, spoiler: molto male) mi hanno fatto crollare il mondo addosso e sono rimasto senza amici VERI di cui fidarmi (certo, ho dei compagni di scuola con cui ogni tanto faccio qualche partita a MH e si parla di questo, ma nulla di più.

Ho deciso che per un po' me ne starò per le mie. Magari chattando con qualcuno di qualche forum (come sto facendo e spero di fare anche con altre persone) le cose si aggiusteranno e mi darò una "sistemata".

Allora goditi questo momento di solitudine. Ogni tanto non è male pensare solo a se stessi e strafregarcene degli altri. 

A prima vista si può pensare che sia indispensabile avere "dei migliori amici", ma si può anche farne a meno, fidati. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Misterefresco ha scritto:

beh menomale non ne ho intanto questo mondo non è adatto per uno come me :/....nessuno intanto mi capisce ...

Anche io la pensavo come te.

Anzi, in parte lo penso ancora. Le persone che mi stanno vicino (escludendo la mia famiglia) non mi capiscono e trovano sempre qualcosa da ridire su di me. Ma non mi è mai interessato. Poi ho trovato degli amici, anche se online, con cui ho legato davvero tantissimo, di cui mi posso sempre fidare.

Persone perfette per ognuno esistono, credimi ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Pokéfan98 ha scritto:

Anche io la pensavo come te.

Anzi, in parte lo penso ancora. Le persone che mi stanno vicino (escludendo la mia famiglia) non mi capiscono e trovano sempre qualcosa da ridire su di me. Ma non mi è mai interessato. Poi ho trovato degli amici, anche se online, con cui ho legato davvero tantissimo, di cui mi posso sempre fidare.

Persone perfette per ognuno esistono, credimi ^^

 

Bisogna trovarle...

Ed è molto difficile.

Comunque gli amici online concordo che possono essere una manna dal cielo in certe situazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Pokéfan98 ha scritto:

Anche io la pensavo come te.

Anzi, in parte lo penso ancora. Le persone che mi stanno vicino (escludendo la mia famiglia) non mi capiscono e trovano sempre qualcosa da ridire su di me. Ma non mi è mai interessato. Poi ho trovato degli amici, anche se online, con cui ho legato davvero tantissimo, di cui mi posso sempre fidare.

Persone perfette per ognuno esistono, credimi ^^

Idem.

Esatto;)

17 minuti fa, Void ha scritto:

 

Bisogna trovarle...

Ed è molto difficile.

Comunque gli amici online concordo che possono essere una manna dal cielo in certe situazioni.

Difficile, ma non impossibile. 

Concordo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Pokéfan98 ha scritto:

Wow bello

Almeno tu hai l'opportunità di andarci >_<

Sono anche io della zona ma non ne ho la possibilità ahah

Comunque vedrai che riuscirai a trovare un'amica giusta prima o poi ^^

 

4 ore fa, Lukwolf97 ha scritto:

La troverai;)

 

Grazie ad entrambi del supporto! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, ~Nichil95~ ha scritto:

Penso che il topic serva proprio per far esprime agli altri le proprie considerazioni in merito...tutti ci sentiamo soli,chi più chi meno.È un peccato che molte volte le persone a cui vogliamo così bene siano lontane,e quelle che non ci interessano così vicine...ma almeno si hanno la possibilità di conoscerle.Se non avessi conosciuto le persone a cui tengo online,ma avessi continuato ad avere a che fare solo con la gente dei contesti sociali in cui mi trovo nella vita reale,beh non so come sarei uscito fuori dalla solitudine...

Concordo, anch'io ho conosciuto persone fantastiche online.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Pokéfan98 ha scritto:

Anche io la pensavo come te.

Anzi, in parte lo penso ancora. Le persone che mi stanno vicino (escludendo la mia famiglia) non mi capiscono e trovano sempre qualcosa da ridire su di me. Ma non mi è mai interessato. Poi ho trovato degli amici, anche se online, con cui ho legato davvero tantissimo, di cui mi posso sempre fidare.

Persone perfette per ognuno esistono, credimi ^^

su dai non dire cosi su con la vita  sei una brava ragaza non far caso a quelle persone

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

su dai non dire cosi su con la vita  sei una brava ragaza non far caso a quelle persone

Quello che ho sempre fatto u.u

Se hanno cose da ridire non mi interessa per niente. Sono quello che sono e basta ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/1/2016 at 19:27, Pokéfan98 ha scritto:

Beh sono una persona piuttosto solitaria. A scuola attualmente sono in banco da sola e mi piace sinceramente. Nessuno mi parla e quindi sto tranquilla. 

A volte sto con le mie compagne di classe, sarà che siamo solo 4 femmine xD

Mentre per il resto non frequento nessuno, non mi piace uscire, me ne sto sempre chiusa in casa. Se non ho da studiare trovo altro che mi piace fare, ad esempio disegnare o ascoltare la musica. Però ho diversi amici che ho conosciuto proprio qui con cui sto davvero benissimo. 

Se abitassimo vicini molto probabilmente uscirei di casa oppure poltronerei con loro :moonmoon:

Sì a volte sento un vuoto, ma non sento bisogno di stare in compagnia delle persone qui, non mi piacciono. Almeno, quelle che conosco.

Wow, pensavo di essere l'unico umano sulla faccia della terra a non avere un compagno di banco (fisso, perché se tutti i posti sono pieni qualcuno è forzato a mettersi con me, oppure lo usano solo come "banco di transizione" per passare agli ultimi posti durante le prime ore).

Beh, che dire, ho un migliore amico. Certo, solo lui, ma mi accontento.

I compagni non sono cattivi, anzi, però nessuno ha stretto stra grande amicizia con me quindi non li considero neanche amici, semmai conoscenti.

Sarà che purtroppo non riesco a scollarmi i compagni delle medie che odio davvero tanto.

Boh, riguardo le amicizie virtuali, non so. Mi sembrano da "sfigato".

Cioè, diciamocelo, se non avessimo problemi a socializzare, di certo non cercheremmo amicizie online in posti come questo, che useremmo solo per commentare qualcosina. Nonostante questo, almeno è meglio di niente, no?
Francamente, non ho mai conosciuto una persona che riuscisse a conciliare amici virtuali e non.
Se ne ha molti virtuali e passa molto tempo online, non è molto socievole in real al 90%.

E a quanto ho visto in queste 13 pagine condividiamo un po' tutti la stessa situazione.
Rimedi per questo? Francamente io non ne ho ancora trovati, se le persone non ti cercano allora non vedo perché dovrei cercarle io.
Sarebbe solo più patetico.

Riassumendo sì, sono anche io una di quelle persone che per gli altri viva o morta non fa differenza.

 

E sapete una cosa? Ne vado fiero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Sans ha scritto:

Wow, pensavo di essere l'unico umano sulla faccia della terra a non avere un compagno di banco (fisso, perché se tutti i posti sono pieni qualcuno è forzato a mettersi con me, oppure lo usano solo come "banco di transizione" per passare agli ultimi posti durante le prime ore).

Beh, che dire, ho un migliore amico. Certo, solo lui, ma mi accontento.

I compagni non sono cattivi, anzi, però nessuno ha stretto stra grande amicizia con me quindi non li considero neanche amici, semmai conoscenti.

Sarà che purtroppo non riesco a scollarmi i compagni delle medie che odio davvero tanto.

Boh, riguardo le amicizie virtuali, non so. Mi sembrano da "sfigato".

Cioè, diciamocelo, se non avessimo problemi a socializzare, di certo non cercheremmo amicizie online in posti come questo, che useremmo solo per commentare qualcosina. Nonostante questo, almeno è meglio di niente, no?
Francamente, non ho mai conosciuto una persona che riuscisse a conciliare amici virtuali e non.
Se ne ha molti virtuali e passa molto tempo online, non è molto socievole in real al 90%.

E a quanto ho visto in queste 13 pagine condividiamo un po' tutti la stessa situazione.
Rimedi per questo? Francamente io non ne ho ancora trovati, se le persone non ti cercano allora non vedo perché dovrei cercarle io.
Sarebbe solo più patetico.

Riassumendo sì, sono anche io una di quelle persone che per gli altri viva o morta non fa differenza.

 

E sapete una cosa? Ne vado fiero.

 

Benvenuto nel club.

Semplicemente se le persone non ti cercano, vuol dire che senza di te stanno bene uguale (non mi sbilancio a dire meglio, dipende da caso a caso).

Quindi non vedo perché tu debba cercarli facendoli stare meno bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Void ha scritto:

 

Benvenuto nel club.

Semplicemente se le persone non ti cercano, vuol dire che senza di te stanno bene uguale (non mi sbilancio a dire meglio, dipende da caso a caso).

Quindi non vedo perché tu debba cercarli facendoli stare meno bene.

Ma sinceramente sono così importanti per me che mi scordo pure della loro esistenza :^)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...