Vai al commento



Una giornata in compagnia di Pokémon X e Pokémon Y


Manuel

Post raccomandati

Per celebrare l'arrivo di Pokémon X e Pokémon Y, alcuni fortunati giocatori hanno avuto la possibilità  di giocare alla demo dei due attesissimi titoli e partecipare a numerose attività  a tema Pokémon. Tra i fan, abbiamo incontrato anche Dario Moccia, che ha dato insieme a noi un primo sguardo all'inedita avventura Pokémon nella regione di Kalos.

loghi_x_y.png

L'evento si è tenuto il 14 settembre a Milano presso la location Cascina Cuccagna. Non era aperto a tutti ma solamente su invito, distribuiti ai fan attraverso le community Pokémon italiane, tra cui Pokémon Millennium. Di seguito il nostro reportage dall'evento, creato da Manuel:

Alle 14.00 si sono aperte le porte, ogni giocatore ha ricevuto all'ingresso un Badge Vip Pokémon che consentiva di accedere all'evento e un sacchetto di gadget che conteneva la maglia ufficiale dell'evento, il quaderno di Pokémon X e Pokémon Y e alcune bustine del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. All'intero era possibile ottenere anche le tovagliette da colazione e i capellini costruibili di Fennekin, Froakie e Chespin.

gadget_xy_2013_09_24_2052.jpg

L'entusiasmo era alle stelle, i giocatori hanno subito preso d'assalto le varie postazioni in cui era possibile provare Pokémon X e Pokémon Y, tutti gli occhi erano puntati su di loro. Nella demo, che vi abbiamo mostrato in video il mese scorso, il giocatore veniva introdotto nella regione di Kalos dalla giornalista Alexia, per poi incontrare e catturare Pokémon selvatici, sfidare alcuni allenatori e megaevolvere Mewtwo lottando contro il Prof. Platan. Dopo aver provato la Demo, abbiamo chiesto ad alcuni dei tanti giocatori, tra cui due esperti del settore, cosa ne pensavo di questi due attesissimi titoli:

Oltre alla prova dei due titoli, tutti i presenti sono stati coinvolti in altre attività  come piccole sfide ai videogiochi e quiz, alcuni hanno ricevuto anche un buono premio per ottenere gratuitamente Pokémon X e Y direttamente a casa propria. l'Evento è stata una ottima occasione anche per provare in anteprima la nuova console Nintendo 2DS. Il 13 settembre, si è svolto nello stesso luogo un evento simile dedicato alla Stampa; noi di Pokémon Millenium eravamo presenti e abbiamo avuto la possibilità  di passare una intera giornata in compagnia del simpaticissimo Youtuber Dario Moccia, che ci ha rilasciato alcuni pareri sulla demo e salutato tutti i fan:

Un ringraziamento particolare a tutti gli utenti e gli staffer di Pokémon Millennium che hanno partecipato calorosamente e con tanta serenità  in questa occasione davvero speciale!

1239589_632483733450784_135706600_n_2013Alcuni staffer e utenti presenti all'evento!

 

Ciò che rimarrà  più impresso di questa giornata saranno sicuramente i tanti sorrisi delle persone, è stato davvero bello passare un intero pomeriggio ricco di divertimento in compagnia di altri appassionati di ogni età .

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono divertita tantissino soprattutto ho conosciuto parecchi ragazzi/e gentili e disponibili . :) Avrei voluto conoscere Dario ma non c'era :cry:  ,   non vedo l'ora di rigiocarci ma la prossima volta con il mio nintendo 3ds e la copia di Y  :love_emote:


Il 2ds non mi piace perchè io non riesco ad arrivare al tasto "X" con il pollice  :sweat:  forse ho le mani piccole?


 


Mamma mia come sono venuta male sia nel video che nella foto  :blush:  nessuno mi ha ancora riconosciuta  :look: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono divertita tantissino soprattutto ho conosciuto parecchi ragazzi/e gentili e disponibili . :) Avrei voluto conoscere Dario ma non c'era :cry:  ,   non vedo l'ora di rigiocarci ma la prossima volta con il mio nintendo 3ds e la copia di Y  :love_emote:

Il 2ds non mi piace perchè io non riesco ad arrivare al tasto "X" con il pollice  :sweat:  forse ho le mani piccole?

 

Mamma mia come sono venuta male sia nel video che nella foto  :blush:  nessuno mi ha ancora riconosciuta  :look: 

chi sei quella con i capelli rossi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...