Vai al commento


[IcyÆ’lame] A Tutto Reality PM - ATRPM3 + ATRPM4 [Commenti]


IcyFlame

Post raccomandati

Oh, porca miseria, l'hype :mki:

Mi sono riletto lo speciale 3 volte per cogliere meglio lo spessore della puntata. Il personaggio di Mighty mi è apparso subito come una figura austera e importante, paragonabile particolarmente al padre di Shinji in Neon Genesis Evangelion, per fare una comparazione molto marcata. Invece il mio personaggion mi ha riportato alla memoria la shogun Beatrix di Final Fantasy IX, con cui condivide quel senso di incertezza che viene mostrato nei primi 2 dischi dalla donna. Il che mi rende particolarmente felice, dato che ho sempre adorato la profondità  di quel personaggio. Riguardo il contesto, sono particolarmente incuriosito dalla austerità  del luogo, probabilmente ricollegata alla natura stessa del progetto, che è molto più grande di quanto mi immaginassi. Prince sembra essersi trovato suo malgrado in questa questione e sinceramente sono dispiaciuto per lui, come del resto anche i nostri 2 omonimi. Se la prima parte del testo mi ha ricordato particolarmente le ambientazioni pseudo-triller di alcuni romanzi la seconda mi è sembrata molto una riflessione a flusso di coscienza particolare di vari drammatici. Non posso che dire che la combinazione personaggi-ambientazione-stile narrativo è riuscita alla perfezione, speciale veramente ammirevole.

Perdonatemi, ho scritto un po' di roba e via, ma la storia mi ha particolarmente affascinato. Spero bene per il seguito :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, porca miseria, l'hype :mki:

Mi sono riletto lo speciale 3 volte per cogliere meglio lo spessore della puntata. Il personaggio di Mighty mi è apparso subito come una figura austera e importante, paragonabile particolarmente al padre di Shinji in Neon Genesis Evangelion, per fare una comparazione molto marcata. Invece il mio personaggion mi ha riportato alla memoria la shogun Beatrix di Final Fantasy IX, con cui condivide quel senso di incertezza che viene mostrato nei primi 2 dischi dalla donna. Il che mi rende particolarmente felice, dato che ho sempre adorato la profondità  di quel personaggio. Riguardo il contesto, sono particolarmente incuriosito dalla austerità  del luogo, probabilmente ricollegata alla natura stessa del progetto, che è molto più grande di quanto mi immaginassi. Prince sembra essersi trovato suo malgrado in questa questione e sinceramente sono dispiaciuto per lui, come del resto anche i nostri 2 omonimi. Se la prima parte del testo mi ha ricordato particolarmente le ambientazioni pseudo-triller di alcuni romanzi la seconda mi è sembrata molto una riflessione a flusso di coscienza particolare di vari drammatici. Non posso che dire che la combinazione personaggi-ambientazione-stile narrativo è riuscita alla perfezione, speciale veramente ammirevole.

Perdonatemi, ho scritto un po' di roba e via, ma la storia mi ha particolarmente affascinato. Spero bene per il seguito :D

Ceeeeerto, ho capito tutto. Tutto proprio

No, seriamente, grazie. Evangelion non lo conosco, ho solo visto le parodie degli ODS [/ot] e a Final Fantasy non ci ho mai giocato à§_ৠ

QUINDI NON HO COPIATO (?)

Il resto invece è un'analisi di tutto e ok, e la risposta al fatto del progetto è sì, è davvero importante e [censuraperlospoiler]. 

 

E poi c'è lei. (?)

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yle e Pory. Morite. Tricky sarà  mia alleata.

Ma muori te, brutto. :(

 

 

C'E' LO SPECIALE!

 

Ora The Only One e The Mighty Mawile si inchinino.

Sono personaggi davvero importanti.

 

No, niente link.

 

OH.

MIO.

DIO.

Che suspance! Non ci capisco più nulla! :mki2:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ceeeeerto, ho capito tutto. Tutto proprio

No, seriamente, grazie. Evangelion non lo conosco, ho solo visto le parodie degli ODS [/ot] e a Final Fantasy non ci ho mai giocato à§_ৠ

QUINDI NON HO COPIATO (?)

Il resto invece è un'analisi di tutto e ok, e la risposta al fatto del progetto è sì, è davvero importante e [censuraperlospoiler]. 

 

E poi c'è lei. (?)

Figurati ^^

 

Se prorprio ti può interessare Beatrix è la donna in fondo alla mia firma (con sopra il suo allegato theme) :asduj1:

 

E si, lei.... non saprei che dire approposito, sono curiosoh :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel capitolo, ci mancava solo ce qualcuno calpestasse una mina urlando "Ripartiamo alla velocità  della luceeeeeeeeeeeee..." ed era perfetto :rotfl: (oddio a meta episodio me lo sono immaginato davvero, ciò è inquietante :sweat:)
 
Prince, dopo lo speciale, sta puntando a farsi eliminare Chissà  come mai... vabbè, è stato divertente vedere come in fondo si sia salvato grazie alla sua inconfutabile abilità  (si oggi ho voglia di linkare Nonciclopedia a caso :mki:)

 

Vabbuo, vediamo un po' cosa ci riserverà  il prossimo capitolo :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel capitolo, ci mancava solo ce qualcuno calpestasse una mina urlando "Ripartiamo alla velocità  della luceeeeeeeeeeeee..." ed era perfetto :rotfl: (oddio a meta episodio me lo sono immaginato davvero, ciò è inquietante :sweat:)

 

Prince, dopo lo speciale, sta puntando a farsi eliminare Chissà  come mai... vabbè, è stato divertente vedere come in fondo si sia salvato grazie alla sua inconfutabile abilità  (si oggi ho voglia di linkare Nonciclopedia a caso :mki:)

 

Vabbuo, vediamo un po' cosa ci riserverà  il prossimo capitolo :asduj1:

Ti ho dato questa impressione? :o

Non vuole farsi eliminare ahaha, anzi, vuole rimanere in gioco.  :(

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ogni caso, dopo molti rinvii oggi ho completato tutti gli avatar (fatti in versione chibi owo) dei concorrenti... ed eccoli qui. L'ordine è a caso, forse ho provato a metterli in ordine alfabetico.


ATTENZIONE: SPOILER ALL'EPISODIO 9


 


Giga



q2PzTIH.png


 


Giga ha un suo speciale Spin-off.


Giga appare in ATRPM2 e in ATRPM3 come assistente di Icy, per poi partecipare ad ATRPM4 come concorrente, al momento è in gioco.


Ha un carattere in genere tranquillo, ma può arrabbiarsi è diventare impulsivo, infatti alcuni lo considerano lunatico. Il diventare concorrente in ATRPM4, infatti, lo turba.



 


TPM



EIOxpWf.png


 


TPM appare in tutte le stagioni di ATRPM


Si classifica 6° in ATRPM, ma la partecipazione le crea problemi e sviluppa diverse fobie. Perciò si classifica 23° in ATRPM2, poi ultima (15°) in ATRPM3 e 19° in ATRPM4


E' una ragazza facilmente suscettibile, sensibile e con molte paure.



 


Vulpah



thfrLBI.png


 


Vulpah appare in tutte le stagioni di ATRPM.


Si classifica 13° in ATRPM, non viene eliminata in ATRPM2, poi 10/11° in ATRPM3 e 12° ATRPM4.


Vulpah è una ragazza forte e leader nella sua squadra, appassionata di scrittura e letteratura, che la porta a innamorarsi inizialmente di Blue, ma infine con Edre. Alla sua passione per la lingua italiana si oppone uno scarso rendimento negli sport.



 


Ghimli



6gcw2f4.png


 


Ghimli debutta in ATRPM3, per poi partecipare anche a ATRPM4.


Si classifica 2° in ATRPM3 e 16° in ATRPM4.


Ghimli è una ragazza educata, gentile e amichevole, che vuole molto bene a sua sorella. Crede che tutti debbano essere perdonati per quello che fanno, nonostante abbia un gran senso della giustizia.



 


Blue



FKTDPrb.png


 


Blue partecipa inizialmente ad ATRPM2, per poi gareggiare anche in ATRPM3 e ATRPM4.


Non viene eliminato in ATRPM2, si classifica 8° in ATRPM3 e 14°/15° ATRPM4.


Blue è un ragazzo gentile che con il tempo diventa sempre più sicuro di sé. Ha una passione per la letteratura, ma non eccelle nella maggior parte degli sport. Parte come un tipo riservato, che però si apre sempre di più.



 


Yle



tHyg30u.pngIEkMHgb.png


 


Yle ha uno speciale spin-off dedicato a lei.


Yle partecipa inizialmente ad ATRPM3, poi ad ATRPM4.


Si classifica 5° in ATRPM3 ed è al momento in gioco in ATRPM4.


Yle ha un carattere in genere furente e meschino, ed è il principale antagonista della terza stagione. Inganna diversi concorrenti, ma poi si pente. Nonostante questo rimane una ragazza dal carattere forte e perlopiù stressante, anche se qualche volta il suo viso cambia d'aspetto e lo stesso fa il suo carattere...



 


Scarlet



or5IVPv.png


 


Scarlet partecipa a ATRPMATRPM2 e, dopo essere stata ospite al Doposhow, ad ATRPM4.


Si classifica 3° in ATRPM, non viene eliminata in ATRPM2 e 11° ATRPM4.


Scarlet si presenta come una ragazza molto bella, anche se non particolarmente intelligente. Per un breve periodo, a causa della puzza di Giga, la sua bellezza cala drasticamente. Dopo un intervento, ritorna alla sua bellezza naturale. 



 


Terry



ZBeT1pI.png


 


Terry appare brevemente al termine di ATRPM3, ma partecipa unicamente ad ATRPM4.


E' ancora in gioco in ATRPM4.


Terry ha un passato sconosciuto. Nonostante ciò, si presenta come una persona amichevole e pronta ad aiutare nel momento del bisogno.



 


Tipo



U2fZ2Vp.png


 


Tipo compete in ATRPM3 e in ATRPM4.


E' il vincitore di ATRPM3, mentre si classifica ultimo (21°, eliminato da Martino) in ATRPM4.


Tipo è un ragazzo facilmente irritabile e sarcastico, che non fa trasparire i suoi sentimenti. Pensa che sia giusto aiutare le altre persone, ma ciò non toglie che abbia un lato competitivo.



 


Prince



otqqNz3.png


 


Prince ha uno speciale spin-off dedicato a lui.


Prince fa apparizioni in ATRPM3, ma partecipa solo ad ATRPM4.


Si classifica 13° in ATRPM4.


Prince è un ragazzo estremamente ligio alle regole e alla giustizia, avendo studiato alla scuola di polizia. Fa di tutto per mantenere l'ordine, ma potrebbe anche nascondere dei segreti.



 


Grovy



gRzzR09.png


 


Grovy partecipa a ATRPM2, successivamente compete in ATRPM3 e ATRPM4.


Non viene eliminato in ATRPM2, mentre si classifica 3° in ATRPM3. E' arrivato 10° in ATRPM4.


Grovy ha un carattere forte ed è un tipo sportivo. Nonostante sembra avere una corazza seria, questa è facile da rompere, rivelando una persona dolce e attenta ai bisogni degli altri, come la sua fidanzata Mac.



 


Hikari



GfdXftE.png


 


Hikari partecipa a tutte le stagioni di ATRPM.


Si classifica 8° in ATRPM, non viene eliminata in ATRPM2, è 7° in ATRPM3 ed è in gioco in ATRPM4.


Hikari è di carattere forte e gentile, ma non si fa mettere i piedi in testa. Come tutti, però, ha alcuni dubbi e può sbagliare parte dove schierarsi. Nasconde un carattere dolce.



 


Mac



sembra un'infermiera...


m1jAdE6.png


 


Mac partecipa a ATRPM3 e ATRPM4.


Si classifica 4° in ATRPM3 e termina 14°/15° in ATRPM4.


Mac è una ragazza sicura di sé, che potrebbe fare di tutto per vincere. Ama l'investigazione (data la sua passione per Mac Taylor) e odia le ingiustizie -per questo l'antipatia nei confronti di Yle e Power-. Trova l'anima gemella in Grovy.



 


Chube



TmUbNr4.png


 


Chube partecipa unicamente ad ATRPM4.


Si classifica 18° in ATRPM4.


Chube ha un passato misterioso, ma ha un carattere perlopiù gentile. E' maldestro, però, e se qualcuno lo accusa è facilmente irritabile.



 


Lady



OYEIJ7l.png


 


Lady partecipa unicamente ad ATRPM4.


E' ancora in gioco in ATRPM4.


Lady è una ragazza senza un carattere definito: alcune volte è sicura di sé, altre non sa cosa fare. La maggior parte delle volte, però tenta di prendere una posizione il prima possibile. Ha un passato misterioso.



 


Power



TrlsqlQ.png


 


Power partecipa a tutte le stagioni di ATRPM.


Si classifica ultimo (15°) in ATRPM, non viene eliminato in ATRPM2, mentre è 6° in ATRPM3. E' in gioco in ATRPM4.


Dopo essere stato il primo eliminato in ATRPM, Power prova un approccio malvagio nella seconda stagione,  ma si ricrede dopo la sua distruzione (che gli danneggia la vista, e quindi è costretto a usare occhiali) e tenta di redimersi. Diffcilmente si arrende e prova ad essere accettato da tutti -con i suoi metodi-.



 

Cloud


kb2hFqJ.png

 

Cloud partecipa ad ATRPM4.

E' ancora in gioco in ATRPM4.

Nonostante non sia una cima riguardo l'intelligenza, Cloud è una ragazza molto amichevole ed espansiva con chi le sta simpatica. Ragiona a modo suo.


 

Flamiya


S0e3GG7.png

 

Flamiya è un'assistente di Icy in ATRPM3, ma partecipa solo in ATRPM4.

Si classifica 17° in ATRPM4.

Flamiya è una persona molto superficiale, anche se dedita al suo lavoro. Ha una grande passione per Blue.


 

Pory


questo l'ho cambiato parecchio...

E9QujqT.png

 

Pory è uno dei tre presentatori del Doposhow, ma partecipa in ATRPM4.

E' ancora in gioco in ATRPM4.

Pory ha un carattere riservato, però può cambiare completamente, facendolo diventare fastidioso, in caso si trovi a suo agio. E' comunque una persona gentile. La sua più grande passione sono i gatti.


 

Master


vqKlRqy.png

 

Master partecipa a ATRPM sotto falso nome, poi presenta il Doposhow, per tornare in ATRPM4

Si classifica 12°, dopo essere escluso, in ATRPM, e si classifica 9° in ATRPM4.

Master ha un carattere molto schivo e misterioso nella prima stagione, e lo rimane finché non si candida per presentare il Doposhow. Ha provato diversi lavori e questo lo rende una persona conscia di quello che fa e valida per ogni missione. E' pronto a fare di tutto per aiutare.


 

Vibra


gPXHnoL.png

 

Vibra è uno dei presentatori del Doposhow, poi vice-conduttore in ATRPM4.

Vibra tende a comandare gli altri, data la sua posizione. Nella quarta stagione, una volta vice-conduttore, questo modo di essere si accentua, anche se non è mostrato spesso. Qualche volta è un po' maldestro.


 

OH, LEGGETELI TUTTI. CI HO MESSO TRE ORE NON STOP PER COMPLETARE CON IMMAGINI E INFO.

 

EDIT: Devo aggiungere Mighty e Only, ma adesso non posso per motivi segreti :P

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avatar veramente non male ed ovviamente, come potevo prevedere... ho scaciato tutti. A immaginarmeli manco una caratteristica ho azzeccato. Bene cosi :rotfl:

La maggior parte sono ispirati alle vere persone :o

 

Giga, TPM, Ghimli, Terry, Tipo, Hikari, Lady e Master sono completamente a caso...

Altri deviano un poco dalla realtà , come Power, Vulpah e Chube.

Ma di certo Blue è spaventosamente somigliante all'avatar.

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La maggior parte sono ispirati alle vere persone :o

Giga, TPM, Ghimli, Terry, Tipo, Hikari, Lady e Master sono completamente a caso...

Altri deviano un poco dalla realtà , come Power, Vulpah e Chube.

Ma di certo Blue è spaventosamente somigliante all'avatar.

Lo avevo intuito. Solo che la maggior parte che hai elencato, come hai detto tu, erano completamente a caso, le possibilità  che lo azzeccassi erano 1 a 100000000000 :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...