Vai al commento



Hannah Montana e la 'nuova' Miley Cyrus


Light Paladin~

Post raccomandati

Dopotutto i testi delle canzoni rimangono stupendi, e il video di Wrecking Ball è veramente bello, e il fatto che lei sia nuda non significa che sia volgare...

Non mi metto a discutere della bellezza dei testi - sulla quale comunque non sono d'accordo ed il cui merito non va eventualmente alla Cyrus dato che lei ne è l'interprete ma non l'autrice -, ma sul fatto che il video non sia volgare avrei qualcosina da ridire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  è stata preceduta da Rihanna in "Stay" e, se non erro, da Lady Gaga in "Bad Romance" ... fatto sta che non c'è niente di scandaloso..lo scandalo emerge solo per il fatto che Miley è stata erroneamente canonizzata come la Hanna Montana della Disney idolo dei bambini..lo fa Rihanna o Lady Gaga o chiunque altro e nessuno dice nnt, lo fa Miley e tutti iniziano a criticare.. nel mondo della musica si sa che la competizione è tutto, soprattutto per lei, una ventenne che si trova a competere con dei potenti della musica internazionale pop... non si può negare tuttavia l'esagerazione e la trasgressione alquanto eccessiva nei suo video, ma se questo è l'unico modo per farsi parlare o farsi ascoltare allora lo sta facendo nel modo giusto !!

Il post di Samuel era ironico.

Sa benissimo che non è la prima cantante, voleva solo far notare che come lei c'è ne sono state altre e altre c'è ne saranno e in più sempre dal suo post fa capire anche quanto siano pesanti le persone che dicono "E' nuda, oddio che scandalo ecc." Nulla di più naturale, è nuda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma infatti lui non ha detto che è una brava ragazza, bensì che la trova migliorata. De gustibus non est disputandum.

Ma qui non è più questione di De Gustibus, che sia cambiata non c'è dubbio ma, oddio, in meglio no. Non dal mio punto di vista, ma da quello della decenza. Mettiamo a confronto la Miley dei tempi di Hannah Montana e quella di Wrecking Ball (ma anche dei 5-6 video prima di esso). Le differenze sono evidenti non solo musicalmente, ma anche caratterialmente.

È cresciuta, sì, o forse no, come non sono cresciuti i bambini delle elementari che sfoggiano un iPhone 5 o che iniziano a fumare. A me sembra la stessa situazione, una ragazza che per far vedere di essere diventata "grande" mostra una trasgressione ai limiti del ridicolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma qui non è più questione di De Gustibus, che sia cambiata non c'è dubbio ma, oddio, in meglio no. Non dal mio punto di vista, ma da quello della decenza. Mettiamo a confronto la Miley dei tempi di Hannah Montana e quella di Wrecking Ball (ma anche dei 5-6 video prima di esso). Le differenze sono evidenti non solo musicalmente, ma anche caratterialmente.

È cresciuta, sì, o forse no, come non sono cresciuti i bambini delle elementari che sfoggiano un iPhone 5 o che iniziano a fumare. A me sembra la stessa situazione, una ragazza che per far vedere di essere diventata "grande" mostra una trasgressione ai limiti del ridicolo.

 

È la logica del mercato, personalmente credo che dietro questo suo cambiamento ci siano dei manager che l'hanno spinta a mostrare [fingendo?] questo suo lato trasgressivo per ottenere più successo. Stiamo parlando di un personaggio dello spettacolo, e la strategia tutto sommato sta funzionando.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È la logica del mercato, personalmente credo che dietro questo suo cambiamento ci siano dei manager che l'hanno spinta a mostrare [fingendo?] questo suo lato trasgressivo per ottenere più successo. Stiamo parlando di un personaggio dello spettacolo, e la strategia tutto sommato sta funzionando.

Quello che da una parte penso anche io. Dall'altra, in ogni caso, è indubbio che egli stessa abbia voluto cambiare così drasticamente, basta vedere come si diverte a fare quelle..."robe".

 

Il problema è che, come già  detto, lei vuole far vedere quanto è cresciuta, vuole scrollarsi di dosso la fama che la etichetta automaticamente a popstar per bambini. Da una parte è comprensibile, tante persone famose vengono etichettate per qualcosa che hanno fatto, sapendo che il pubblico li ricorderà  sempre e solo per quella cosa in particolare. è una cosa terribile, sono il primo a pensarlo, perché quando vorrai rinnovarti, dimostrare che i tuoi gusti musicali sono per così dire maturati, le persone ti screditeranno, arriveranno giudizi negativi solo perché avevi intenzione di innovare la tua carriera artistica. Ma Miley, sta sbagliando alla grande pure lei. Dai suoi video è chiaro che non ha maturato un bel niente, lei pretende di essere adulta, e pretendere di essere adulti è la cosa più infantile di tutte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che a tutti noi piace parlare di Miley Cyrus, vi informo che è uscito il video del suo nuovo singolo. La canzone si intitola "Adore You" e, secondo la mia opinione, è uno dei pezzi più belli del suo disco Bangerz.


Detto questo, la trama del video (ha una trama?) ci mostra Miley mentre si struscia e si tocca pensando al suo amante, dapprima sotto le coperte e poi in una vasca da bagno (...vestita...). Oltre ad un paio di scene in cui la sua manina biricchina finisce dentro le sue mutandine, la clip non è particolarmente volgare ed eccessiva.


Godetevi il video, ma soprattutto la canzone, che è veramente bella per me:


 


>https://www.youtube.com/watch?v=W1tzURKYFNs


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkFennekin97

Visto che a tutti noi piace parlare di Miley Cyrus, vi informo che è uscito il video del suo nuovo singolo. La canzone si intitola "Adore You" e, secondo la mia opinione, è uno dei pezzi più belli del suo disco Bangerz.

Detto questo, la trama del video (ha una trama?) ci mostra Miley mentre si struscia e si tocca pensando al suo amante, dapprima sotto le coperte e poi in una vasca da bagno (...vestita...). Oltre ad un paio di scene in cui la sua manina biricchina finisce dentro le sue mutandine, la clip non è particolarmente volgare ed eccessiva.

Godetevi il video, ma soprattutto la canzone, che è veramente bella per me:

 

>https://www.youtube.com/watch?v=W1tzURKYFNs

Parliamone, parliamone finché non ne rimarrà  niente. Perché musicalmente la Cyrus vale 0. Una volta che avrà  stancato con le sue marachelle (cosa che sta già  avvenendo) potremo finalmente tornare a dedicarci alla musica, quella vera, con buona pace di questa copia delle dive dei decenni passati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parliamone, parliamone finché non ne rimarrà  niente. Perché musicalmente la Cyrus vale 0. Una volta che avrà  stancato con le sue marachelle (cosa che sta già  avvenendo) potremo finalmente tornare a dedicarci alla musica, quella vera, con buona pace di questa copia delle dive dei decenni passati.

Il "visto che ci piace parlare di Miley Cyrus" era ironico... francamente non me ne importa niente, ma ho postato il video per leggere le reazioni che avrebbe provocato.

Potresti anche aver ragione sul discorso dell'immagine che vuole dare, sul fatto che marci sulla volgarità  per attirare l'attenzione... ma, parlando per coerenza, si potrebbe dire la stessa della tizia presente nella tua firma, che in quanto a trovate per attirare l'attenzione non è nuova.

Poi, ci potrà  anche essere un abisso a livello musicale fra Gaga e Miley Cyrus (e in questo concordo, ma cmq il disco di Miley Cyrus non vale 0, ma si parla per partito preso...), ma a livello mediatico non sono molto diverse.

E lo dico da grande fan della musica di Lady Gaga, ho tutti i suoi dischi e Artpop mi piace moltissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkFennekin97

Il "visto che ci piace parlare di Miley Cyrus" era ironico... francamente non me ne importa niente, ma ho postato il video per leggere le reazioni che avrebbe provocato.

Potresti anche aver ragione sul discorso dell'immagine che vuole dare, sul fatto che marci sulla volgarità  per attirare l'attenzione... ma, parlando per coerenza, si potrebbe dire la stessa della tizia presente nella tua firma, che in quanto a trovate per attirare l'attenzione non è nuova.

Poi, ci potrà  anche essere un abisso a livello musicale fra Gaga e Miley Cyrus (e in questo concordo, ma cmq il disco di Miley Cyrus non vale 0, ma si parla per partito preso...), ma a livello mediatico non sono molto diverse.

E lo dico da grande fan della musica di Lady Gaga, ho tutti i suoi dischi e Artpop mi piace moltissimo.

Per piacere, non paragoniamo l'attenzione che Gaga riceve (spesso per le sue esibizioni) con quelle di Miley.

Miley ha iniziato a ricevere attenzioni quando si è messa a twerkare nel video di We Can't Stop, Lady Gaga è arrivata alle cronache per le sue esibizioni piano-voce delle sue canzoni tipicamente dance, e da lì è stato un crescendo di visibilità .

Certo, ha poi "esagerato", video di carne da una parte, riferimenti alla Chiesa dall'altra, ma Gaga è nata al centro dell'attenzione grazie alle sue capacità  canore e di capacità  di tenere il palco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno sa spiegarmi il senso di quel video? A me sembra scialbo, privo di idee, una misera celebrazione dell'autoerotismo e del vedononvedo.

Ti riferisci al video per "Adore You"? Niente... ha soltanto lo scopo di attirare l'attenzione. Per lo meno però la fotografia è ottima.

Per piacere, non paragoniamo l'attenzione che Gaga riceve (spesso per le sue esibizioni) con quelle di Miley.

Miley ha iniziato a ricevere attenzioni quando si è messa a twerkare nel video di We Can't Stop, Lady Gaga è arrivata alle cronache per le sue esibizioni piano-voce delle sue canzoni tipicamente dance, e da lì è stato un crescendo di visibilità .

Certo, ha poi "esagerato", video di carne da una parte, riferimenti alla Chiesa dall'altra, ma Gaga è nata al centro dell'attenzione grazie alle sue capacità  canore e di capacità  di tenere il palco.

No, Gaga è arrivata al centro dell'attenzione grazie ai suoi abiti stravaganti (che ha indossato già  da subito, nel 2008) e alle sue varie trovate pubblicitarie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sapete cosa avete fatto? Avete aperto un Topic su Miley Cyrus.


Sapete cosa significa? Che state prestando attenzione ai suoi video e alle sue performance, proprio ciò che lei vuole ottenere.


 


Ignoratela, punto e basta.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkFennekin97

No, Gaga è arrivata al centro dell'attenzione grazie ai suoi abiti stravaganti (che ha indossato già  da subito, nel 2008) e alle sue varie trovate pubblicitarie.

I famosi abiti strambi dei tempi di Pokerface, dove non aveva neanche i soldi per un corpo di ballo, si ricordo.

No, aspé

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I famosi abiti strambi dei tempi di Pokerface, dove non aveva neanche i soldi per un corpo di ballo, si ricordo.

No, aspé

se... va be'...

 

Sono questi fanatismi da parte dei fan(atici) che rovinano gli ambienti in cui si discute di musica pop  :sweat:

 

 

ma seriamente aprite topic su una persona del genere?

Perché? E' un personaggio pubblico come tanti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah è chiaro che sia l'ennesima figlioletta della disney che cerca di scrollarsi quell'aria da brava ragazza che le hanno affibbiato negli anni... Io non capisco come altre attrici/cantanti disneyane, come Demi Lovato o Hilary Duff, abbiano proseguito le loro carriere senza arrivare a fare di queste stronzate (ovviamente per me valgono meno di zero anche loro, però vabeh cerchiamo di essere oggettivi) e lei invece necessita di tutto questo clamore.


Sinceramente mi ha sempre dato fastidio questa sorta di volersi "disfare dei propri abiti" che hanno alcune celebrità . Certo, è brutto che ad un certo punto la gente le riconosca solo come "Lizzie McGuire" o "Hanna Montana", ma intanto quando vestivano i loro panni i soldi li accettavano senza complimenti... Ma a questo punto dev'essere la bravura, il talento a permettere loro di fare strada. Non so, prendiamo Sarah Jessica Parker. E' chiaro che deve tutto a Sex and the City, ma vogliamo fare il paragone con i filmetti della disney (io l'amo follemente, ma odio questi film del cavolo/serie tv)? E' chiaro che se per tanto tempo s'interpreta un certo ruolo, si verrà  sempre associati ad esso, però non credo che mettersi a fare queste porcate nel video di una canzone (che, tra l'altro, trovo abbastanza orecchiabile) oppure sul palco degli EMA sia un buon modo... Anzi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il suo cambiamento è stato radicale e repentino e quindi forse all' inizio ha sconvolto abbastanza, ma ora mi ci sono abituato... Se ai tempi di Hannah Montana si presentava in un modo in realtà  completamente diverso dalla sua essenza, non vedo perchè dovrebbe farlo anche oggi. Vuole dimostrare di essere cresciuta e di essere cambiata, e se vuole farlo così sinceramente non ci trovo nulla di male. Dopotutto i testi delle canzoni rimangono stupendi, e il video di Wrecking Ball è veramente bello, e il fatto che lei sia nuda non significa che sia volgare... sta a significare che l'amore con Liam l'ha lasciata distrutta, e che lei è vulnerabile (come lei stessa ha dichiarato). Quindi tutto sommato non è una persona terribile; Anche se, non posso negare che qualche volta esagera... :)

C'è modo e modo per dimostrare di essere cresciuta e/o cambiata. E' giusto dire che se vuole fare così non c'è nulla di male, ma secondo me ha esagerato volutamente per un fatto pubblicitario. Le canzoni si sono belle ma forse voleva un pubblico più adulto e non più i ragazzini patiti disney. A parte che non è l'unica nel  mondo della musica a provocare o far video spinti. Anni fa si giudicava il video di due ragazze che si baciavano... Più si va avanti e più le cose si fanno spinte....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh ...la Montana?


Devo ammettere che prima era carina quando faceva Hanna Montana.


Poi,un giorno vedo il video di una sua canzone,qui sta con un cappello in testa e dei capelli corti -se non sbaglio è We Can't Stop la canzone - biondi,rasati,le unghie abbastanza lunghe...Che fine.


C'è,secondo me si è volgarizzata,diventando un po' come dire...c'è a me pare un po' un'assatanata Miley: tutti quei movimenti con il martello,i movimenti sulla palla,lei nuda nel video.


Bah,secondo me ha preso una brutta via da una parte,mi stava più simpatica quando faceva Hannah Montana,ma anche mo.


La traduzione di Wrecking Ball,alla fin fine è carina ma è il video che non c'azzecca neanche con la colla.


Questo è tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...