Vai al commento

Aegislash o Doublade?

Ghimli

Post raccomandati

Roxas0000 mi ha consigliato questo moveset e io te lo rigiro ^

Aegislash Deciso @avanzi

252atk/252spdef/4PS

Sganciapesi

Scudo reale

Metaltestata

Spadasolenne

Ma secondo me è ottimo anche:

Aegislash Deciso @life orb

252 atk/ 32 PS/ il resto spdef

Danzaspade

Scudo reale

Furtivombra

Spadasolenne/Metaltestata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Mister vreo

Aeglash con questo set fa la bua

Aeiglash:avanzi

Ardente o deciso

252 Evs att,252 Evs ps,4dif spec

Danzaspada

Furtivombra

Vortexpalla

Scudo reale.

Approfitti della difesa alta per boostarti,poi furtivombra per attaccare per primo e trasformarsi,scudo reale per difendersi e ritrasformarsi,Vortexpalla perché si,agisci per ultimo e così rimani in difesa e ottieni un danno alto perché aeiglash e lento

Link al commento

Aegislash va usato insomma un turno in difesa e un turno in attacco circa, per avere un totale di 720 punti stats circa.. (naturalmente cambiando modalità  da offensiva in difensiva)

Bulky Physical Sweeper Aegislash 

Audace (+Atk, - Vel) [Non gli serve velocità ] @Avanzi

252 Atk  252 Ps 4 SDef

Danzaspada

Furtivombra

Scudo reale

Metaltestata/Spadasolenne

partendo in modalità  difensiva potete andare tranquilli di 2 turni di Danza Spada e portare l'attacco di +4 liv. (se arrivate a 6 è ancora meglio) poi non vi resta che attaccare con la mossa prioritaria Furtivombra o Metaltestata (consigliata per il tipo fairy) il turno successivo andrate in Scudo reale e parare il colpo.. vi conviene attaccare per ultimi in turno, tranne per casi particolari (sicuri OHKO o 2HKO), così rimarrete in mod difensiva e non subite tanto danno per poi sferrare attacchi potenti e ritornare subito in modalità  difensiva il turno successivo

Link al commento

Tornando all'argomento principale: A me piace molto di più Doublade.

Tralasciando che Aegislash, a mio parere, è proprio OP di suo (Io mi tengo Doublade perché è molto più bello, ma due miei amici lo usano, e quando me lo ritrovo davanti mi fa fessa metà  squadra per la sua abilità ...), se la sua stat di velocità  fosse minore e l'abilità  di passare in forma attacco si attivasse ad inizio turno quando si sceglie la mossa offensiva sarebbe molto meno potente e ci sarebbe la scelta effettiva se evolvere o meno Doublade (Doublade attacca ed è un wall fisico con carenza speciale -A discrezione di chi lo usa-, Aegislash invece ha le difese uguali ed il suo unico punto debole è l'essere attaccato mentre è in forma attacco).

L'unica cosa che Doublade ha in più di Aegislash è la difesa fisica (Quella speciale è minore), ma è uguale in circostanze normali, superiore se si usa Evolcondensa (Doublade ha quindi anche il vantaggio di poter avere uno strumento a scelta).

Poi boh, Doublade è lentissimo, ma ho provato vortexpalla anziché metaltestata, ma di danno non fa praticamente nulla :/ (Poi mi sembra sia fisica, se è speciale ma non me ne sono accorto uccidetemi pure...)

Link al commento

Audace @Avanzi e con 0 IV in velocità 

252 ATT  252 HP

Scudo Reale

Furtivombra

Spadasolenne/Metaltestata

Danzaspada/Metaltestata

La sua abilità  parla chiaro: A meno che non si abbia la certezza di mettere KO l'avversario o non siamo bassi di vita, non vogliamo MAI attaccare per primi, o resteremmo scoperti sul contrattacco avversario. Da qui la scelta di avere 0 IV in velocità  e una natura che la abbassi.

Di fatto in questo modo siamo sempre in modalità  difensiva quando subiamo attacchi, e abbiamo comunque due mosse a priorità : Una per tornare in modalità  difensiva e parare gli attacchi, e una per cocludere un KO.
Sono ancora in dubbio se fare Danzaspada + Metaltestata, Danzaspada + Spadasolenne, Spadasolenne + Metaltestata

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...