Vai al commento


Editare qualsiasi palette della rom


Post raccomandati

Introduzione:
Ciao è il secondo tutorials che faccio nella giornata xD, con questa semplice guida vi voglio spiegare un piccolo segreto per cambiare qualsiasi palettes della roms.
Ringrazio un utente di un forum spagnolo per avermelo insegnato, io prima le cambiavo tutte con un hex editor xD.

Programmi necessari:
1)APE
2)VBA

Procurarsi il formato .act:
Bene apriamo la nostra roms con il VBA, andiamo sulla parte della roms in cui vogliamo cambiare le palette per esempio la intro di groudon in ruby:

sqjt5y.png


Poi andiamo su Tools -> Palette Viewer -> Save Bg, e salvate in formato .act.
Attenzione: Il programma vi salverà  formato .bg quindi voi rinominate il file salvato in .act

Modifica delle palette:
Aprite la roms con APE ed importate il formato .act salvato precedentemente traminte l'icona importa. Troviamo l'indice delle palette di groudon scorrendo le freccette dopodichè cliccare su cerca se da errore riprovare mettendo la spunta su Palette Compressa.
Ora potete benissimo cambiare le vostre palette.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma con paint sbaglio sempre... e questo sistema ti permette di editare le palette di a map??


per esempio con paint dovrei cambiare i colori degli alberi che scelgo ma se uso questo sistema posso 


anche non toccare  i tile da inserire?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma con paint sbaglio sempre... e questo sistema ti permette di editare le palette di a map??

per esempio con paint dovrei cambiare i colori degli alberi che scelgo ma se uso questo sistema posso 

anche non toccare  i tile da inserire?

Non hai capito granchè, ci farò una guida a riguardo però basta non andiamo fuori tema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...