Vai al commento

[Work in progress]Palestre Online


gobbez

Post raccomandati

Vedo che ci sono molte incertezze sulle tier. Allora:

- Blaziken, con Accelleratore, è Uber. E da quel che sò io, lo era anche in B/W 2...  Blaziken è bannato indipendentemente dalla trait o dalla Megastone, e lo era già  da bw

- Chandelure con Shadow Tag (Pedinombra) è Uber. C' è da dire però che Shadow Tag non è una sua abilità  "standard", neanche DW: i Chandelure con questa era frutto di una distribuzione nintendo, quindi non è possibile incontrarne uno così in game. ST Chandelure non esiste, in quinta non è mai stato rilasciato e in sesta gli hanno cambiato l'abilità .

- Arceus è, e sarà  sempre, Uber. Con o senza lastre.

- Non tutti i leggendari sono Uber, in linea di massima quelli con somma delle statistiche base pari a 600 sono consentiti in Over Used. Del resto anche i così detti semi-leggendari hanno la stessa somma. Dovreste capire che non è il BST a determinare il ban. 

- Le nuove regole per X/Y non parlano di bannare unicamente Xerneas, Yevtal e Mewtwo (esatto, niente Zygarde...). Sono bannati tutti i pokemon non incontrabili a Kalos, e quindi in Game. Rimane da chiarire se quelli incontrabili nei safari sono inclusi o meno in questo gruppo... Sinceramente poco importa se Arceus sia bannato o meno, del resto è inottenibile quindi verrebbe ugualmente considerato illegal, lui e i suoi amichetti.

- Tier ufficiali comprendenti le Megaevo non ci sono ancora, in ogni caso si vocifera già  di MGengar e MKangaskhan, forze MAlakazam, ed il perchè mi sembra anche palese...

Le ufficiali sono quelle di mamma Game Freak e TPC, il ban di Gengar e Kangaskhan si vocifera nelle tiers di smogon.

Infine ricordate che quelle di smogon non sono le regole canoniche, quindi sta al Host decidere se bannare o meno Blaziken, ad esempio, oppure di seguire le tier nintendo o le stesse di smogon, quindi non lamentatevi sui ban con smogon, ma al limite con l'host che decide quale banlist adottare (anzi non fate neanche quello perché sicuramente non sarebbe corretto, semplicemente non partecipate lol).

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla luce dei seguenti fatti, mi ritiro nel mio antro. Accetterò qualsiasi decisione voi prendiate.  

 

*musica epica in sottofondo e mantello che svolazza*

 

....

 

*suono di passi che si allontanano*

 

Ma ripeto che evidentemente è stato tutto un errore mio XD Per me va bene continuare col bandire solo i leggendari e tanti saluti! Era per capire se esistessero o no dei pokemon banditi in maniera UFFICIALE e UNIVERSALE! Punto, tutto qui! Non volevo aggiungere regole particolari! 

 

Le uniche regole che bisognerà  aggiungere per forza saranno quelle riguardanti i super quattro... E alcune regole devono esserci se no usiamo questo topic solo per sfidarci ogni tanto e il gioco finisce...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infine ricordate che quelle di smogon non sono le regole canoniche, quindi sta al Host decidere se bannare o meno Blaziken, ad esempio, oppure di seguire le tier nintendo o le stesse di smogon, quindi non lamentatevi sui ban con smogon, ma al limite con l'host che decide quale banlist adottare (anzi non fate neanche quello perché sicuramente non sarebbe corretto, semplicemente non partecipate lol).

Che blaziken fosse ban in BW mi sembra assodato, dato che qui si era incerti sul fatto che lo fosse o meno in BW2, ho tenuto a precisare come, secondo quello che ricordo io, lo fosse ancora.

Chandelure ST non è mai esistito, vero. Errore mio! ^^" Però in quinta gen era impostata come DW, pur non ottenibile, se non con il poke sav.

E per tier list ufficiali, appunto, io non mi riferivo certo a Smogon. Senza dubbio sono attendibilissime ed aggiornatissime anche quelle, ma non sono certe quelle il punto di riferimento nelle competizioni ufficiali.

 

Cambiando discorso, Amalur se sei disponibile vorrei farla io una lotta in doppio con te! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa ma ci stiamo mettendo troppo e io tra dieci minuti devo essere a lavoro ^^' Se vuoi riproviamo stasera! :D Ti chiedo scusa di nuovo ^^'

Scusa ma ci stiamo mettendo troppo e io tra dieci minuti devo essere a lavoro ^^' Se vuoi riproviamo stasera! :D Ti chiedo scusa di nuovo ^^'

Certo se stase non ho sfidanti la rifacciamo

Visto che non ci sono sfidanti il manicomio chiude riapre stasera alle 21

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io proporrei il regolamento ufficiale delle lotte wifi rilasciato dal sito ufficiale pokemon nel 2011:


- le lotte si svolgeranno con 6 pokemon a testa


- la squadra di un giocatore non può contenere 2 o più pokemon uguali


- possono essere utilizzati solo pokemon ottenuti nel gioco normale o tramite dono di un evento o in una promozione speciale (quindi vietati i cheat)


- i mega pokemon sono ammessi


- un pokemon può usare solo mosse imparate salendo di livello, tramite MT o MN, tramite mossa uovo, tramite un insegnamosse all'interno del gioco o se già  conosciute a causa dell'evento (o promozione) da cui è stato ricevuto


- i pokemon non possono tenere lo stesso strumento in battaglia


- gli strumenti usati devono esser stati ottenuti nel gioco normale o da un evento ufficiale


- Mewtwo, Mew, Lugia, Ho oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxis, Dialga, Palchia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Zekrom, Reshiram, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Genesect, Xerneas, Yveltal e Zygarde non sono ammessi


- se un giocatore fa usare al proprio pokemon le mosse auto-distuttive come esplosione, autodistruzione, destinobbligato ecc, quando i pokemon in campo sono gli ultimi per entrambi i giocatori e vanno KO entrambi, il giocatore che ha usato quella mossa perde la partita


- se il pokemon finale di un giocatore usa mosse da contaccolpo come locomovolt, fuococarica e baldeali, o teneva lo strumento assorbisfera e i pokemon finali di entrambi i giocatori vanno KO, vince la lotta chi ha usato tali mosse


- abilità  di un pokemon, che normalmente non appartengono a esso, sono vietate


- se entrambi i pokemon finali di entrambi i giocatori vanno KO a causa di un effetto di stato, di una condizione meteo o a causa della mossa ultimocanto, vince la lotta il pokemon che sviene per ultimo


- un pokemon può essere sconfitto tramite abilità  che infliggono danno al contatto come cartavetro o dallo strumento bitorzolelmo


- le mosse che causano condizioni di stato non sono vietate. le alterazioni di stato casuali come il congelamento non possono essere inibite, quindi sono lecite


- tutti gli strumenti che hanno effetto in lotta (assorbisfera, rapidartigli, focalnastro, muscolbanda, grandelente ecc.)sono consentiti


- tutti gli strumenti che migliorano le statistiche sono concessi. non è tuttavia consentito dare a un pokemon lo strumento cuorugiada


- è possibile utilizzare mosse, abilità  e strumenti che aumentano o diminuiscono precisione e elusione


- se una lotta viene interrotta da disconnessione non volontaria da parte di uno dei giocatori è annullata. se entrambi i giocatori sono d' accordo la partita può essere rigiocata, con gli stessi pokemon e strumenti della precedente.


 


Pokemon XY official wifi battle rules

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace ma l evasione no.

E" una clausola l evasion clause altrimenti tutto si riduce a fortuna di chi colpisce il poke avversario dopo 6 aumenti di evasione!

è il regolamento ufficiale  :) e non c'era la clausola che dici tu. mosse come doppioteam e minimizzato possono essere usate. la bravura di un ottimo allenatore sta nel saper contrastare queste mosse. magari armati di mosse come profumino o nube  :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io proporrei il regolamento ufficiale delle lotte wifi rilasciato dal sito ufficiale pokemon nel 2011:

- le lotte si svolgeranno con 6 pokemon a testa

- la squadra di un giocatore non può contenere 2 o più pokemon uguali

- possono essere utilizzati solo pokemon ottenuti nel gioco normale o tramite dono di un evento o in una promozione speciale (quindi vietati i cheat)

- i mega pokemon sono ammessi

- un pokemon può usare solo mosse imparate salendo di livello, tramite MT o MN, tramite mossa uovo, tramite un insegnamosse all'interno del gioco o se già  conosciute a causa dell'evento (o promozione) da cui è stato ricevuto

- i pokemon non possono tenere lo stesso strumento in battaglia

- gli strumenti usati devono esser stati ottenuti nel gioco normale o da un evento ufficiale

- Mewtwo, Mew, Lugia, Ho oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxis, Dialga, Palchia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Zekrom, Reshiram, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Genesect, Xerneas, Yveltal e Zygarde non sono ammessi

- se un giocatore fa usare al proprio pokemon le mosse auto-distuttive come esplosione, autodistruzione, destinobbligato ecc, quando i pokemon in campo sono gli ultimi per entrambi i giocatori e vanno KO entrambi, il giocatore che ha usato quella mossa perde la partita

- se il pokemon finale di un giocatore usa mosse da contaccolpo come locomovolt, fuococarica e baldeali, o teneva lo strumento assorbisfera e i pokemon finali di entrambi i giocatori vanno KO, vince la lotta chi ha usato tali mosse

- abilità  di un pokemon, che normalmente non appartengono a esso, sono vietate

- se entrambi i pokemon finali di entrambi i giocatori vanno KO a causa di un effetto di stato, di una condizione meteo o a causa della mossa ultimocanto, vince la lotta il pokemon che sviene per ultimo

- un pokemon può essere sconfitto tramite abilità  che infliggono danno al contatto come cartavetro o dallo strumento bitorzolelmo

- le mosse che causano condizioni di stato non sono vietate. le alterazioni di stato casuali come il congelamento non possono essere inibite, quindi sono lecite

- tutti gli strumenti che hanno effetto in lotta (assorbisfera, rapidartigli, focalnastro, muscolbanda, grandelente ecc.)sono consentiti

- tutti gli strumenti che migliorano le statistiche sono concessi. non è tuttavia consentito dare a un pokemon lo strumento cuorugiada

- è possibile utilizzare mosse, abilità  e strumenti che aumentano o diminuiscono precisione e elusione

- se una lotta viene interrotta da disconnessione non volontaria da parte di uno dei giocatori è annullata. se entrambi i giocatori sono d' accordo la partita può essere rigiocata, con gli stessi pokemon e strumenti della precedente.

Pokemon XY official wifi battle rules

D'accordo su tutto!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è il regolamento ufficiale :) e non c'era la clausola che dici tu. mosse come doppioteam e minimizzato possono essere usate. la bravura di un ottimo allenatore sta nel saper contrastare queste mosse. magari armati di mosse come profumino o nube :P

mh mi sembra un po' scorretto usare mosse che aumentano l'evasione

Perché alla fine un conto è usare un mantelneve di froslass, un'altro è usare un'unica mossa che è fatta proprio per aumentare l'evasione

Sta cosa mi fa un po' storcere il naso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mh mi sembra un po' scorretto usare mosse che aumentano l'evasione

Perché alla fine un conto è usare un mantelneve di froslass, un'altro è usare un'unica mossa che è fatta proprio per aumentare l'evasione

Sta cosa mi fa un po' storcere il naso

se era una mossa scorretta non l'avrebbero inventata  :P

se il naso ti prude puoi benissimo grattartelo... credo non sia giusto che voi qua vi inventate regole che non esistono!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No l evasion clause esiste e c e.

Mi dispiace fate come volete ma nella mia palestra non venite a usarmi doppioteam o abilita come mantelneve.

Non possiamo ridurre tutte le lotte a fortuna con gli item e fortuna con l evasione.

Si se una mossa l hanno inventata nella prima gen non sapevano come il meta sarebbe cambiato.

E' risaputo dell evasione non iniziamo a dire fesserie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se era una mossa scorretta non l'avrebbero inventata :P

se il naso ti prude puoi benissimo grattartelo... credo non sia giusto che voi qua vi inventate regole che non esistono!

amico tu nei tornei ufficiali hai visto percaso qualcuno usare doppioteam a raffica o minimizzato?? Io no.

La bravura di uno sta nel creare una propria strategia non affidarsi al caso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...