Vai al commento



Rivelato Mega Venusaur-EX nel GCC


Little Donphan

Post raccomandati

È stata rivelata la carta corrispondente a MegaVenusaur che farà  la sua comparsa nell'espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Collection X e Collection Y che uscirà  a Dicembre in Giappone.

mega_venusaur_ex_2013_11_08_1903.jpg

La carta avrà  la lettera "M" davanti al nome, che rappresenta l'abbreviazione di "Mega" (riquadro numero 1). Come già  rivelato in un articolo precedente, solo i Pokémon-EX potranno megaevolversi e quando questo succede il turno termina immediatamente (riquadro numero 3); questo spiega i PS molto elevati di M Venusaur-EX (mai un pokémon aveva avuto più di 200ps) e i suoi potenti effetti degli attacchi. La carta deve essere appoggiata su Venusaur-EX come una normale evoluzione (riquadro numero 2) e dato che il Pokémon rimane a tutti gli effetti un Pokémon-EX quando andrà  KO l'avversario prenderà  comunque 2 carte premio (riquadro numero 4).

Nell'illustrazione del Pokémon megaevoluto, viene scritta anche la mossa che ha disposizione la carta.

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è comunque un pokemon d'erba..Si becca 200 da Victini ex + v.p ...Probilmente potrà  megaevolvere solo se è attivo quindi avrai un turno in di stallo in cui l'oppo potrà  farti MOLTO male.
Anche se fosse possibile evolverlo in panca verrà  tirato dentro da Genesect + plasma energy e poi indebolito da victini + v.p ..
Nella peggiore delle ipotesi subisce 230 danni in un turno e non è poi un'ipotesi cosi remota..anzi è fattibilissima.
Il suo attacco lo si aggira molto facilmente..si è vero paralizza senza flippare ma in questo metagame ormai si gioca keldeo ex almeno 1x quasi ovunque per via dei laser+virbank. 
Dopo venusaur vedrete abbondanza di switch e keldeo ex...
Senza contare che l'unico pokemon con cu si può giocare è senza dubbio virizion ex..ciò l renderebbe immune da virbank+laser ma sempre di 200 danni da victini ex si parla...questo è un grande deficit.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è comunque un pokemon d'erba..Si becca 200 da Victini ex + v.p ...Probilmente potrà  megaevolvere solo se è attivo quindi avrai un turno in di stallo in cui l'oppo potrà  farti MOLTO male.

Anche se fosse possibile evolverlo in panca verrà  tirato dentro da Genesect + plasma energy e poi indebolito da victini + v.p ..

Nella peggiore delle ipotesi subisce 230 danni in un turno e non è poi un'ipotesi cosi remota..anzi è fattibilissima.

Il suo attacco lo si aggira molto facilmente..si è vero paralizza senza flippare ma in questo metagame ormai si gioca keldeo ex almeno 1x quasi ovunque per via dei laser+virbank. 

Dopo venusaur vedrete abbondanza di switch e keldeo ex...

Senza contare che l'unico pokemon con cu si può giocare è senza dubbio virizion ex..ciò l renderebbe immune da virbank+laser ma sempre di 200 danni da victini ex si parla...questo è un grande deficit.

Cosa centra? ne parli come se 230 fosse poco e come se alcune carte con 5o PV siano più facili da mandare KO :s

Comunque quella scritta Crisisblablao quello che è non ho capito se fa parte della carta o è una scritta della rivista.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bellissima , comunque nel sito ufficiale c'è scritto che nella prima espansione ci saranno solo 2 ME, chissà  qual è l' altra :/

L'altra è Blastoise, lo avevo scritto un paio di news di GCC fa, solo che al momento non hanno ancora rivelato la carta :)

 

è comunque un pokemon d'erba..Si becca 200 da Victini ex + v.p ...Probilmente potrà  megaevolvere solo se è attivo quindi avrai un turno in di stallo in cui l'oppo potrà  farti MOLTO male.

Anche se fosse possibile evolverlo in panca verrà  tirato dentro da Genesect + plasma energy e poi indebolito da victini + v.p ..

Nella peggiore delle ipotesi subisce 230 danni in un turno e non è poi un'ipotesi cosi remota..anzi è fattibilissima.

Il suo attacco lo si aggira molto facilmente..si è vero paralizza senza flippare ma in questo metagame ormai si gioca keldeo ex almeno 1x quasi ovunque per via dei laser+virbank. 

Dopo venusaur vedrete abbondanza di switch e keldeo ex...

Senza contare che l'unico pokemon con cu si può giocare è senza dubbio virizion ex..ciò l renderebbe immune da virbank+laser ma sempre di 200 danni da victini ex si parla...questo è un grande deficit.

 

Hai ragione... in competitivo si fanno cifre grosse e in massimo 2-3 turni va comunque KO come la maggiorparte dei pokémon-EX del formato.

Per non parlare poi di virizion-EX dell'avversario che annienta l'effetto dell'attacco di venusaur con una semplice energia erba xD è proprio per questo che ormai non si gioca più gothitelle accelgor

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa centra? ne parli come se 230 fosse poco e come se alcune carte con 5o PV siano più facili da mandare KO :s

Comunque quella scritta Crisisblablao quello che è non ho capito se fa parte della carta o è una scritta della rivista.

Infatti è proprio quello che ho scritto..

Tirare giù MVenusaur EX non è complicato...Per niente.

Come ho già  scritto Victini ex gli tira 200 senza energie...

Anche se poi ti paralizza e avvelena puoi benissimo by-passare con keldo ex o gli switch ...

Una volta tirato giù non lo rimetti in campo perchè parliamo di un fase 3 praticamente...

Personalmente non la reputo una gran carta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti è proprio quello che ho scritto..

Tirare giù MVenusaur EX non è complicato...Per niente.

Come ho già  scritto Victini ex gli tira 200 senza energie...

Anche se poi ti paralizza e avvelena puoi benissimo by-passare con keldo ex o gli switch ...

Una volta tirato giù non lo rimetti in campo perchè parliamo di un fase 3 praticamente...

Personalmente non la reputo una gran carta.

 

Ma probabilmente faranno come per i primi EX, se ricordi all'inizio non erano molto forti (eccetto per mewtwo-EX), ma poi li hanno fatti sempre più giocabili. Magari le prime mega faranno schifo e poi le potenzieranno... e meno male che non c'è Mega Wailord se no si arrivava a 500ps :°D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbé, io non me ne intendo di TCG, le carte le colleziono e basta, però 230 è tanto lo stesso  :fg: 


 




Ma probabilmente faranno come per i primi EX, se ricordi all'inizio non erano molto forti (eccetto per mewtwo-EX), ma poi li hanno fatti sempre più giocabili. Magari le prime mega faranno schifo e poi le potenzieranno... e meno male che non c'è Mega Wailord se no si arrivava a 500ps :°D




Hahhahha, anch'io ho subito pensato a Wailord :'D


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbé, io non me ne intendo di TCG, le carte le colleziono e basta, però 230 è tanto lo stesso   :fg:

 

Hahhahha, anch'io ho subito pensato a Wailord :'D

 

Si concordo per i 230 che comunque non sono pochi a vedersi xD

 

Già  un Wailord ex aveva 200, non mi immagino la sua mega-evo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma probabilmente faranno come per i primi EX, se ricordi all'inizio non erano molto forti (eccetto per mewtwo-EX), ma poi li hanno fatti sempre più giocabili. Magari le prime mega faranno schifo e poi le potenzieranno... e meno male che non c'è Mega Wailord se no si arrivava a 500ps :°D

Ma non ho parlato dei futuri ex o megapokemon..

Sto parlando in maniera oggettiva di MegaVenusaur ex ..e oggettivamente fa schifo xD..

Poi se in futuro lo faranno con 500 ps ...con la possibilità  di attaccare quando megaevolve..con un power powar ..con la possibilità  di usare gli attacchi e l'ability della  fase precedente (come fungeva per gli lvx) buon per loro..

Ma al momento nel gioco competitivo non la giocherei per vari motivi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non ho parlato dei futuri ex o megapokemon..

Sto parlando in maniera oggettiva di MegaVenusaur ex ..e oggettivamente fa schifo xD..

Poi se in futuro lo faranno con 500 ps ...con la possibilità  di attaccare quando megaevolve..con un power powar ..con la possibilità  di usare gli attacchi e l'ability della  fase precedente (come fungeva per gli lvx) buon per loro..

Ma al momento nel gioco competitivo non la giocherei per vari motivi.

 

 

Ma infatti ti sto dando ragione xD

Per futuro si vedrà , ma probabilmente faranno mega pokémon più forti. No attaccare subito no, sarebbe uno svantaggio per chi inizia per secondo la partita, adesso con le nuove regole hanno stabilizzato un po' il gioco. Ma tanto prima di Febbraio noi queste carte non le vedremo xD

Comunque si, anche io trovo scarsissimo M Venusaur-EX... Darkrai a momenti fa più danni con 3 energie xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...