Vai al commento

Una nuova abilità  per Whirlipede?

Flamiya

Post raccomandati

Stavo gironzolando in un Safari di tipo veleno, quando mi si para davanti una vispa Whirlipede!

Decido di catturarla, ma lottando mi accorgo che ha un'abilità  bizzarra: acceleratore! Così, ipotizzando che sia un'abilità  DW, controllo le possibili abilità  DW di Whirlipede: Velenopunto, Aiutinsetto e Piedisvelti (DW).

Cosa? E Acceleratore? OMGOMG!!!!

eb36tk.jpg

Sono pazza io che non lo sapevo?

Oppure nella sesta generazione i pokèmon possono avere abilità  "nuove" che prima non avrebbero potuto avere?

Avete trovato anche voi pokemon con abilità  diverse dalle "standard"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

rende immuni dalla paralisi ma visto che è tipo terra è inutile

Semmai Elettro.

Dalla sesta generazione i Pokémon elettro non possono essere paralizzati in nessun modo. Prima della sesta Stunfisk poteva essere paralizzato con Paralizzante, se non avesse avuto quell'abilità .

Comunque non avevo notato che Scolipede potesse avere Acceleratore, mi ero fermato al cambio di abilità  DW di Chandelure (da Pedinombra a Infiltrator à§__à§)

Link al commento

rende immuni dalla paralisi ma visto che è tipo terra è inutile

Può comunque rimanere paralizzato da mosse non di tipo elettro, come paralizzante o bagliore, o dagli effetti secondari di mosse come tripletta, rimbalzo, leccata, corposcontro e dragospiro.

Link al commento

Sono diversi, in effetti, i pkmn che hanno ricevuto una nuova Abilità  (Igglybuff ed evo, Milotic, Ghotita ed evo ora hanno "Tenacia", che aumenta l'Attacco Speciale di due punti per ogni stat drop provocata dall'avversario) o una nuova Abilità  Nascosta (Plusle ha Parafulmine, Minun ha Assorbivolt, Kecleon Mutatipo, Duskull ed evo Indagine, Starly Temerarietà , Venipede ed evo Acceleratore, Litwick Intrapasso e Zapdos Statico).

Link al commento

Dalla sesta generazione no, perché i tipi Elettro come Stunfisk sono naturalmente immuni alla paralisi inflitta in qualsiasi modo.

Ah sì? Non lo sapevo. Interessante, allora.

Beh, allora l'abilità  scioltezza per stunfisk è davvero inutile, nella nuova generazione.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...