Vai al commento



Riassunto dell''episodio XY006 di Pokémon XY!


Shiro

Post raccomandati

Dopo la sconfitta nella Palestra di Novartopoli, Ash non si perdere d'animo e svolge uno speciale allenamento con Alexia. Riuscirà  questa volta a ottenere la sua prima medaglia?

pokemon_xy_series_2013_06_30_1040_2013_1

Giovedì 14 novembre è andato in onda in Giappone su TV Tokyo il nuovo episodio della serie Pokémon XY. Si tratta dell'episodio XY006 dal titolo giapponese "Incontro Decisivo sul Ghiaccio! Pikachu contro Vivillon!!". Di seguito troverai il riassunto, l'anteprima del prossimo episodio che sarà  trasmesso in Giappone e la lista di tutti gli episodi finora rivelati.

freccia.gif

Riassunto dell'episodio:

Nonostante la batosta appena ricevuta da Violetta, Ash non perde le speranze e inizia uno speciale allenamento con Alexia per contrastare le mosse utilizzate dai Pokémon della sorella. Durante la lotta il ragazzo subisce un potente attacco da parte dell'avversaria e Serena lo raggiunge per porgergli un fazzoletto. Nel breve lasso di tempo, la ragazza chiede al giovane se fosse a conoscenza di chi potesse essere, ma Ash, non capendo molto, sostiene di essere dispiaciuto ma purtroppo non si ricorda di lei. Terminati i convenevoli l'Allenatore ritorna nel campo di battaglia e prosegue la sua lotta con Alexia ottenendo ottimi risultati. Arrivata la sera, il gruppo dopo aver consumato un piccolo pasto si dirige all'esterno dell'edificio e proseguono gli addestramenti. Questa volta però è focalizzato principalmente sulla mossa Rete Vischiosa di Surskit e per l'evento, Lem si offre volontario di aiutare con la sua nuova invenzione chiama "Citronic Gear ON". Il macchinario inizialmente si rivela parecchio utile, ma qualche istante dopo, inizia a sovraccaricarsi provocando una potente esplosione. Viste le conseguenze del Citronic, Ash decide di chiedere aiuto a Froakie e proseguono dunque l'esercitazione. La mattina seguente, dopo aver terminato la preparazione, Ash si dirige in Palestra e la seconda sfida ha ufficialmente inizio. La prima scelta di Violetta ricade su Surskit, mentre Ash manda in campo Pikachu. Il primo ad attaccare è il mostriciattolo della Capopalestra che non perde l'attimo di ghiacciare il campo come nella prima sfida. Questa volta però Pikachu grazie alla coda riesce a mantenere l'equilibrio e con una violenta scarica elettrica colpisce Surskit sconfiggendolo. Il secondo Pokémon utilizzato da Violetta è nuovamente Vivillion e Ash decide di far rientrare Pikachu schierando il suo Fletchling. Nonostante la lotta utilizzando tutte le proprie forze, il piccolo pennuto non può niente contro Vivillon che, dopo aver utilizzato Sonnifero e Solaraggio, riesce ad ottenere la prima vittoria. Ritorna in campo Pikachu e sebbene i danni subiti nella battaglia precedente, riesce a evitare le mosse dell'avversario sconfiggendolo. La lotta si svolge dunque al termine e Ash ottiene la sua prima medaglia! Salutate le due sorelle, il gruppo inizia il viaggio verso la prossima città  chiamata Altoripoli dove il giovane Ketchum potrà  confrontarsi con la seconda Palestra della regione di Kalos. Il viaggio continua.

033_2013_11_16_1600.jpg

089_2013_11_16_1600.jpg

126_2013_11_16_1600.jpg

236_2013_11_16_1600.jpg

445_2013_11_16_1600.jpg

468_2013_11_16_1600.jpg

523_2013_11_16_1600.jpg

freccia.gif

Giovedì 21 novembre andrà  in onda in Giappone l'episodio XY007 dal titolo "Lasciarlo a Serena!? La Scatenata Corsa di Rhyhorn", in cui Serena e Ash diverranno protagonisti di un'avvincente corsa di Rhyhorn. Quale sarà  inoltre lo scopo di Serena? Si unirà  al gruppo di Ash, Lem e Clem?

freccia.gif

Ecco la lista dei prossimi episodi che andranno in onda in Giappone:

XY007: "Lasciarlo a Serena!? La Scatenata Corsa di Rhyhorn" In onda il 21 novembre 2013

XY008: "Acconciatore di Pokémon e Furfrou!" In onda il 28 novembre 2013

XY009: "Cattura la Palestra di Luminopoli! Il Segreto di Lem!!" In onda il 5 dicembre 2013

NB: Il nome e la data di alcuni episodi potrebbero subire modifiche prima della messa in onda.

Modificato da Shiro`
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come?!? Nonostante si siano già  incontrati una volta, Ash non si ricorda di Serena?? Può darsi che forse ancora lui non l'abbia ben conosciuta, a differenza di Iris, Lucinda, Vera e Misty...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come?!? Nonostante si siano già  incontrati una volta, Ash non si ricorda di Serena?? Può darsi che forse ancora lui non l'abbia ben conosciuta, a differenza di Lucinda...

 

Probabilmente non si ricorda di lei perché è passato molto tempo. Anche a me capita spesso di dimenticare i nomi, o addirittura certe persone che conoscevo qualche tempo fa. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente non si ricorda di lei perché è passato molto tempo. Anche a me capita spesso di dimenticare i nomi, o addirittura certe persone che conoscevo qualche tempo fa. xD

Vabbè, quello tutti. :blush: Ma secondo te, QUANTO tempo è passato dal fatto che Ash e Serena si siano incontrati?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ci vedo del potenziale nella scelta di non far ricordare ad Ash chi è Serena. Potrebbero fare in modo che lo scopra verso la fine, magari in un lungo flashbak scatenato da un qualche avvenimento.


Non ho capito però, se quando Ash si allontana dalla palestra Serena segue lui e il gruppo °<°


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ci vedo del potenziale nella scelta di non far ricordare ad Ash chi è Serena. Potrebbero fare in modo che lo scopra verso la fine, magari in un lungo flashbak scatenato da un qualche avvenimento.

Non ho capito però, se quando Ash si allontana dalla palestra Serena segue lui e il gruppo °<°

Ho l'impressione che toccherà  pressare i creatori dell'anime affinché ci diano spiegazioni plausibili su questa storia di Serena e del suo (o sua, non è escluso che sia una femmina) Fennekin che si unirebbero al gruppo di Ash (non ho detto che ci debbano rivelare niente!)... :mumblo:

 

Fennekin femmina confirmed!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè, quello tutti. :blush: Ma secondo te, QUANTO tempo è passato dal fatto che Ash e Serena si siano incontrati?

 

E' una domanda alla quale non penso di sapere rispondere.  :alone: 

Se si parte dal presupposto che Ash ha sempre la stessa età , la quantità  degli anni passati dall'incontro con Serena non sarà  mai quantificata perché in un certo senso il tempo nella serie animata è distorto, o comunque va molto a rilento, come in parecchi manga. 

 

 

Io ci vedo del potenziale nella scelta di non far ricordare ad Ash chi è Serena. Potrebbero fare in modo che lo scopra verso la fine, magari in un lungo flashbak scatenato da un qualche avvenimento.

Non ho capito però, se quando Ash si allontana dalla palestra Serena segue lui e il gruppo °<°

 

Secondo te sono così generosi da spiegarlo in un solo episodio? Ma ovviamente bisogna attendere al prossimo poiché si è interrotto nel momento esatto in cui Ash le porge la domanda. Non ci resta che aspettare xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' una domanda alla quale non penso di sapere rispondere.  :alone:

Se si parte dal presupposto che Ash ha sempre la stessa età , la quantità  degli anni passati dall'incontro con Serena non sarà  mai quantificata perché in un certo senso il tempo nella serie animata è distorto, o comunque va molto a rilento, come in parecchi manga. 

 

 

 

Secondo te sono così generosi da spiegarlo in un solo episodio? Ma ovviamente bisogna attendere al prossimo poiché si è interrotto nel momento esatto in cui Ash le porge la domanda. Non ci resta che aspettare xD

A parte che comunque il tempo, in quest'anime, mi sembra MOLTO più distorto rispetto a tutti i manga... Boh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie mille bell'episodio

magari nella prossima puntata ash si ricorderà  di serena!

Almeno me l'auguro: 'sta storia del tempo distorto, anche se rende quasi "magico" qualsiasi manga e anime, rischia però di portare alla confusione più totale. E non solo riguardo all'età  del nostro Ash Ketchum: il creatore Satoshi insinua pure che la sua vera età  attuale siano 16 anni, invece che 10...

Comunque si vede che Serena è cotta ... Ash nell'episodio con i Rhyhorn ha lo stesso capello del protagonista maschile

SerenaxAsh confirmed

Io veramente penso che Ash abbia sempre avuto, dall'inizio di questa serie, lo stesso cappello di Calem, il protagonista maschile videoludico... Anche se l'unica cosa che mi aspetto da lui nella serie è che si decida a far evolvere, tra i suoi Starter di tipo Acqua, almeno Froakie in Frogadier, se non addirittura in Greninja!! Chissà  allora il Pokémon quanta invidia e gelosia potrebbe suscitare nel suo Squirtle, nel suo Totodile e nel suo Oshawott!! Li costringerebbe pure ad evolversi almeno in Wartortle, Croconaw e Dewott!! :laugh: :laugh: :laugh:

Interessante... grazie :)

Fennekin femmina confirmed 2!! Ora sono io che lo dico LOL :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque si vede che Serena è cotta ... Ash nell'episodio con i Rhyhorn ha lo stesso capello del protagonista maschile

SerenaxAsh confirmed

No.

Il cappello non centra nulla, visto che tanto non c'è neanche CalemxSerena nel gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SerenaxAsh è canon e nessuno potrà  convincermi del contrario! e.e

La prossima puntata mi piacerà  molto. Non sapete la disperazione di non poter correre in circuito con un Rhyhorn dopo che hanno hypato così tanto questa disciplina c.c

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SerenaxAsh è canon e nessuno potrà  convincermi del contrario! e.e

La prossima puntata mi piacerà  molto. Non sapete la disperazione di non poter correre in circuito con un Rhyhorn dopo che hanno hypato così tanto questa disciplina c.c

è vero potevano metterla nel videogioco come minigioco.

Magari i premi potevano essere degli strumenti utili.

Peccato :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è vero potevano metterla nel videogioco come minigioco.

Magari i premi potevano essere degli strumenti utili.

Peccato :(

Magari con il terzo titolo (io ci spero in un Pokémon Z) potremo finalmente correre anche noi su quel circuito che si intravede vicino a Novartopoli c.c

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...