Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

[Guida] Metodo Masuda

Marcø

Post raccomandati

Inviato

Siccome ho notato che almeno una volta al giorno c'è qualcuno che apre topic o che comunque chiede in altre discussioni come funziona il metodo masuda, ho deciso di creare questa "guida" per spiegare bene questo metodo.

Questo metodo è stato scoperto da Junichi Masuda l'autore delle musiche dei giochi pokemon. Grazie a questo "trucchetto" la probabilità  che esca dall'uovo un pokemon shiny è decisamente ridotta. Il trucchetto consiste nel fare accoppiare 2 pokémon di nazionalità  diversa, per esempio:

Ci arriva tramite lo scambio prodigioso un charmander maschio di nazionalità  inglese e un charmander di nazionalità  francese, facendo un uovo con questi 2 pokemon la probabilità  che nasca dall'uovo un charmander shiny (o cromatico) passa da 1/4096 a 1/819 (questo vale soltanto su X e Y).

Ecco 2 metodi per ottenere pokemon di diverse lingue su X/Y:

1) La GTS;

2) Lo scambio prodigioso.

Spero che questa piccola guida vi sia stata utile :stupid:

E' vietata la copia parziale o totale di questa guida

Inviato
  On 21/11/2013 at 12:23, Shadà¸w ha scritto:

Questo metodo è stato scoperto da Junichi Masuda l'autore delle musiche dei giochi pokemon. Grazie a questo "trucchetto" la probabilità  che esca dall'uovo un

Scoperto mica tanto, è stato programmato per essere così xD in modo da incentivare gli scambi online.

Poi le probabilità  di trovare uno shiny nel totale adesso sono circa 1/4xxx non più 1/8192, di conseguenza con il metodo masuda è ancor più facile.

Good Job 

Inviato
  On 21/11/2013 at 12:26, Artuel ha scritto:

Scoperto mica tanto, è stato programmato per essere così xD in modo da incentivare gli scambi online.

Poi le probabilità  di trovare uno shiny nel totale adesso sono circa 1/4xxx non più 1/8192, di conseguenza con il metodo masuda è ancor più facile.

Good Job 

Si va be, quello è logico, però è stato masuda a "rivelarlo" nel suo blog

Inviato

si dice, perchè l'ho letto ovunque, ma ne dubito, che le prob di trovare uno shiny in pkm x e y sia stata ridotta ad 1/1000, perciò col masuda si arriverebbe a 1/200, magari! Un altro dubbio che ho è se è vero che ipkm in pensione debbano avere nazionalità  diverse tra loro ed anche diverse dalla nazionalità  del gioco in cui si trovano! Qualcuno sa rispondermi? Grazie

Inviato
  On 21/11/2013 at 12:23, Shadà¸w ha scritto:

Siccome ho notato che almeno una volta al giorno c'è qualcuno che apre topic o che comunque chiede in altre discussioni come funziona il metodo masuda, ho deciso di creare questa "guida" per spiegare bene questo metodo.

Questo metodo è stato scoperto da Junichi Masuda l'autore delle musiche dei giochi pokemon. Grazie a questo "trucchetto" la probabilità  che esca dall'uovo un pokemon shiny è decisamente ridotta. Il trucchetto consiste nel fare accoppiare 2 pokémon di nazionalità  diversa, per esempio:

Ci arriva tramite lo scambio prodigioso un charmander maschio di nazionalità  inglese e un charmander di nazionalità  francese, facendo un uovo con questi 2 pokemon la probabilità  che nasca dall'uovo un charmander shiny (o cromatico) passa da 1/8192 a 1/1366.

Ecco 2 metodi per ottenere pokemon di diverse lingue su X/Y:

1) La GTS;

2) Lo scambio prodigioso.

Spero che questa piccola guida vi sia stata utile :stupid:

Uno dei Pokémon può essere anche Italiano. I Pokémon devono essere stranieri fra di loro, non alla lingua del gioco, e le probabilità  di trovare uno Shiny ora sono 1/4096, non 1/8192. Ti conviene correggere. x3

Inviato
  On 21/11/2013 at 12:32, Schroedinger ha scritto:

si dice, perchè l'ho letto ovunque, ma ne dubito, che le prob di trovare uno shiny in pkm x e y sia stata ridotta ad 1/1000, perciò col masuda si arriverebbe a 1/200, magari!

Non penso sarebbe troppo poco

On 21/11/2013 at 12:32, Schroedinger ha scritto:

Un altro dubbio che ho è se è vero che ipkm in pensione debbano avere nazionalità  diverse tra loro ed anche diverse dalla nazionalità  del gioco in cui si trovano! Qualcuno sa rispondermi? Grazie

Si, ma il metodo funziona anche avendo jap+ita nella cartuccia ita

On 21/11/2013 at 12:37, Crà¸w` ha scritto:

Uno dei Pokémon può essere anche Italiano. I Pokémon devono essere stranieri fra di loro, non alla lingua del gioco, e le probabilità  di trovare uno Shiny ora sono 1/4096, non 1/8192. Ti conviene correggere. x3

Infatti ho scritto di nazionalità  diversa, non ho scritto che devono essere perforza di nazionalità  diversa dalla cartuccia. Per l'altro punto sicuro 1/4096? Mi sembra troppo basso perchè il metodo masuda abbassa di 5 volte la probabilità .

Inviato
  On 21/11/2013 at 12:41, Shadà¸w ha scritto:

Infatti ho scritto di nazionalità  diversa, non ho scritto che devono essere perforza di nazionalità  diversa dalla cartuccia. Per l'altro punto sicuro 1/4096? Mi sembra troppo basso perchè il metodo masuda abbassa di 5 volte la probabilità .

Sì, è sicuro. Hanno letteralmente dimezzato il numero. Infatti 4096 è l'esatta metà  di 8192.

Inviato
  On 21/11/2013 at 12:50, Crà¸w` ha scritto:

Sì, è sicuro. Hanno letteralmente dimezzato il numero. Infatti 4096 è l'esatta metà  di 8192.

Ok, allora adesso provo a calcolare la nuova probabilità  del masuda e poi modifico tutto

Aggiornato con le nuove probabilità 

Inviato

sto a 390 di charmender e ancora nulla....uso 2 charmender, uno giapponese e uno inglese....la speranza è l' ultima a morire, mi sa che la mia è gia morta da un bel po...

Inviato

Cavoli questa mi mancava D: da provare subito! Vale anche se è un ditto + altro pokémon?

Inviato
  On 24/11/2013 at 10:21, Ryuki ha scritto:

Cavoli questa mi mancava D: da provare subito! Vale anche se è un ditto + altro pokémon?

si

Inviato
  On 24/11/2013 at 10:22, Sora ha scritto:

si

e va bene anche se uno dei due è della propria nazionalità ?

Inviato
  On 24/11/2013 at 10:25, Ryuki ha scritto:

e va bene anche se uno dei due è della propria nazionalità ?

Si, ma è preferibile che siano diversi anche dalla nazionalità  della cartuccia

On 24/11/2013 at 11:25, Saguaro93 ha scritto:

Quindi va bene pure tra un charmender italiano e uno giapponese, no?

Si, ma è preferibile che siano diversi anche dalla nazionalità  della cartuccia

Inviato
  On 24/11/2013 at 12:55, Stephox ha scritto:

Uno inglese più uno giapponese in un gioco italiano dovrebbe funzionare allora giusto??? 213 e ancora niente... :D

Si

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...