Lance94 Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Ben ritrovati cari amici de: "Pokémon: Satoshi's Castle"! Oggi voglio proporvi un gioco veramente carino e diverso dal solito :3 Problema... discreto Pancham e Bunnelby hanno inventato un gioco con un tabellone costituito da una striscia di 15 quadrati numerati da 1 a 15 e quindici pedine contenute in una scatola. All'inizio, sulla striscia non ci sono pedine. Pancham e Bunnelby giocano uno alla volta. Comincia Pancham, che a ogni suo turno può prendere un massimo di sei pedine dalla scatola e posarle sulle caselle libere del tabellone. Quando è il suo turno, Bunnelby può invece levare dal tabellone un numero qualsiasi di pedine (al minimo una) e rimetterle nella scatola a condizione che siano su due caselle consecutive (vicine). Pancham vince se riesce a posizionare tutte le pedine sulla striscia. In quanti turni, al minimo, Pancham può riempire completamente il tabellone, indipendentemente dal gioco di Bunnelby?(Si risponda 0 se pensate che una simile strategia non sia possibile) Regolamento:L'utente, dopo aver trovato la risposta, dovrà inviarla tramite MP a Lance94 con la relativa motivazione; Dopo l'invio della risposta non sarà possibile modificare e/o integrare la risposta; Questo gioco si concluderà alle ore 23:59 del giorno 23/11/2013.*Non hai letto le novità della Versione 3? Clicca qui. Non sai di cosa parlo? Clicca qui.Hai domande? Clicca qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Risolto spero di non aver sbagliato qualcosa... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Red~ Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Risolto spero di non aver sbagliato qualcosa... anchioo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RossoAllenatore Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Risolto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aryuuka Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Inviato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anty01 Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Mp inviato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Katniss Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 EnviadoNon sono Spagnolo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Max` Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Inviato. Ma dobbiamo considerare il Dunnelby come idiota o come giocatore che sa giocare? :°D Idiota lol. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EItyr Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Uhm, simpatico. Risposto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Max` Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Ma quindi scegliamo noi il gioco di Bunnelby avvantaggiando Pancham il più possibile? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 23 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Ma quindi scegliamo noi il gioco di Bunnelby avvantaggiando Pancham il più possibile? Ripeto, è proprio questo il fulcro del gioco. Non posso dirvi nulla, anche se ho già detto molto: In quanti turni, al minimo, Pancham può riempire completamente il tabellone, indipendentemente dal gioco di Bunnelby? (Si risponda 0 se pensate che una simile strategia non sia possibile) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Max` Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Allora credo di aver capito ho avuto un illuminazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Ho inviato la risposta, ma ho sicuramente sbagliato :') Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EItyr Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Ripeto, è proprio questo il fulcro del gioco. Non posso dirvi nulla, anche se ho già detto molto: Lol, è abbastanza contorto come gioco. Non è intuitivo come potrebbe sembrare, anzi, all'inizio anche io avevo pensato in modo sbagliato lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Max` Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Ma per vincere deve passare anche il turno di Bunnelby o basta che Pancham posizioni tutte le pedine? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 23 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Ma per vincere deve passare anche il turno di Bunnelby o basta che Pancham posizioni tutte le pedine? C'è scritto chiaramente, leggi bene. Pancham vince quando posiziona tutte le pedine. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Max` Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 C'è scritto chiaramente, leggi bene. Pancham vince quando posiziona tutte le pedine. Ok capito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 risolto ; spero di aver seguito il ragionamento giusto ma ne sono quasi certo ; avrei preferito vedere l'iniziativa prima in modo da rispondere il prima possibile D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Messaggio inviato!Ci sono stata tutto il pomeriggio, ma spero ne sia valsa la pena ed aver indovinato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Little Donphan Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Soluzione inviata... Spero di aver capito bene xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Max` Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Inviato, prima mi ero dimenticato lol. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.