Vai al commento

[Pokémon: Satoshi's Castle] Problema... discreto!

Lance94

Post raccomandati

Inviato

VzlvxnN.png

Ben ritrovati cari amici de: "Pokémon: Satoshi's Castle"! Oggi voglio proporvi un gioco veramente carino e diverso dal solito :3

Problema... discreto

Pancham e Bunnelby hanno inventato un gioco con un tabellone costituito da una striscia di 15 quadrati numerati da 1 a 15 e quindici pedine contenute in una scatola. All'inizio, sulla striscia non ci sono pedine. Pancham e Bunnelby giocano uno alla volta. Comincia Pancham, che a ogni suo turno può prendere un massimo di sei pedine dalla scatola e posarle sulle caselle libere del tabellone. Quando è il suo turno, Bunnelby può invece levare dal tabellone un numero qualsiasi di pedine (al minimo una) e rimetterle nella scatola a condizione che siano su due  caselle consecutive (vicine). Pancham vince se riesce a posizionare tutte le pedine sulla striscia.

In quanti turni, al minimo, Pancham può riempire completamente il tabellone, indipendentemente dal gioco di Bunnelby?

(Si risponda 0 se pensate che una simile strategia non sia possibile)

Regolamento:

1. L'utente, dopo aver trovato la risposta, dovrà  inviarla tramite MP a Lance94 con la relativa motivazione;
  2. Dopo l'invio della risposta non sarà  possibile modificare e/o integrare la risposta;
  3. Questo gioco si concluderà  alle ore 23:59 del giorno 23/11/2013.

*Non hai letto le novità  della Versione 3? Clicca qui.

Non sai di cosa parlo? Clicca qui.
Hai domande? Clicca qui.

Inviato

Inviato. Ma dobbiamo considerare il Dunnelby come idiota o come giocatore che sa giocare? :°D

Idiota lol.

Inviato

Ma quindi scegliamo noi il gioco di Bunnelby avvantaggiando Pancham il più possibile?

Ripeto, è proprio questo il fulcro del gioco. Non posso dirvi nulla, anche se ho già  detto molto:

In quanti turni, al minimo, Pancham può riempire completamente il tabellone, indipendentemente dal gioco di Bunnelby?

(Si risponda 0 se pensate che una simile strategia non sia possibile)

Inviato

Ripeto, è proprio questo il fulcro del gioco. Non posso dirvi nulla, anche se ho già  detto molto:

Lol, è abbastanza contorto come gioco.

Non è intuitivo come potrebbe sembrare, anzi, all'inizio anche io avevo pensato in modo sbagliato lol

Inviato

Ma per vincere deve passare anche il turno di Bunnelby o basta che Pancham posizioni tutte le pedine?

Inviato

Ma per vincere deve passare anche il turno di Bunnelby o basta che Pancham posizioni tutte le pedine?

C'è scritto chiaramente, leggi bene. Pancham vince quando posiziona tutte le pedine.

Inviato

risolto ; spero di aver seguito il ragionamento giusto ma ne sono quasi certo ; avrei preferito vedere l'iniziativa prima in modo da rispondere il prima possibile D:

Inviato

Messaggio inviato!

Ci sono stata tutto il pomeriggio, ma spero ne sia valsa la pena ed aver indovinato ^^

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...