Vai al commento

[Pokémon: Satoshi's Castle] Problema... discreto!

Lance94

Post raccomandati

VzlvxnN.png

Ben ritrovati cari amici de: "Pokémon: Satoshi's Castle"! Oggi voglio proporvi un gioco veramente carino e diverso dal solito :3

Problema... discreto

Pancham e Bunnelby hanno inventato un gioco con un tabellone costituito da una striscia di 15 quadrati numerati da 1 a 15 e quindici pedine contenute in una scatola. All'inizio, sulla striscia non ci sono pedine. Pancham e Bunnelby giocano uno alla volta. Comincia Pancham, che a ogni suo turno può prendere un massimo di sei pedine dalla scatola e posarle sulle caselle libere del tabellone. Quando è il suo turno, Bunnelby può invece levare dal tabellone un numero qualsiasi di pedine (al minimo una) e rimetterle nella scatola a condizione che siano su due  caselle consecutive (vicine). Pancham vince se riesce a posizionare tutte le pedine sulla striscia.

In quanti turni, al minimo, Pancham può riempire completamente il tabellone, indipendentemente dal gioco di Bunnelby?

(Si risponda 0 se pensate che una simile strategia non sia possibile)

Regolamento:

1. L'utente, dopo aver trovato la risposta, dovrà  inviarla tramite MP a Lance94 con la relativa motivazione;
  2. Dopo l'invio della risposta non sarà  possibile modificare e/o integrare la risposta;
  3. Questo gioco si concluderà  alle ore 23:59 del giorno 23/11/2013.

*Non hai letto le novità  della Versione 3? Clicca qui.

Non sai di cosa parlo? Clicca qui.
Hai domande? Clicca qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quindi scegliamo noi il gioco di Bunnelby avvantaggiando Pancham il più possibile?

Ripeto, è proprio questo il fulcro del gioco. Non posso dirvi nulla, anche se ho già  detto molto:

In quanti turni, al minimo, Pancham può riempire completamente il tabellone, indipendentemente dal gioco di Bunnelby?

(Si risponda 0 se pensate che una simile strategia non sia possibile)

Link al commento

Ripeto, è proprio questo il fulcro del gioco. Non posso dirvi nulla, anche se ho già  detto molto:

Lol, è abbastanza contorto come gioco.

Non è intuitivo come potrebbe sembrare, anzi, all'inizio anche io avevo pensato in modo sbagliato lol

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...