Vai al commento


pokemon shiny :S


Darinho

Post raccomandati

ma ultimamente credo che i pokemon normali siano piu' rari di uno shiny visto che ne girano 292909382 shiny per adesso :S


 


e poi a dirla tutta la gente preferisce gli shiny solo perche' vengono chiamati tali non tanto per la loro bellezza perche' a colori invertiti sono certo che (esempio) se ralts normale fosse azzurro e bianco e quello shiny fosse bianco e verde la gente vorrebbe quello verde...(imho)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, io sono del parere che ognuno è libero di giocare secondo i suoi gusti... Certo, fra Chain Fish, Masuda, RNG, Safari, Orde, Cute Charm abbiamo migliaia di modi per ottenere Pikè Shiny e quindi non sono più tutta questa grande rarità , però in fin dei conti che male c'è? :) Sicuramente il fattore moda c'entra eccome, ma è lo stesso discorso per i Pokèmon competitivi, secondo me. La maggior parte dei metodi per ottenere shiny sono lunghi e faticosi (io stesso mi annoio a metterli in atto xD) e trovo che riuscirne a prendere uno è una bella soddisfazione :)


Poi beh, se la gente ne diventa ossessionata non possiamo farci nulla lol


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me hai ragione,a me piacciono gli shiny ma solo quelli di mi piace il colore.ormai i giochi pokemon sono diventati:o hai uno shiny,o non puoi fare piu scambi.Io non ho mai trovato tanti shiny,solo 3(starly in perla,boldore in nero2 e inkay in x)e tutti casualmente.ora negli scambi chiedono:solo shiny no chaing fish.E poi tutti dicono che è facile pescarli ma ho pescato un sacco di volte e non ho mai trovato nessuno shiny.Ho schiuso 70 uova dello stesso pokemon,genitori nazionalità  diversa e nessuno shiny.Ormai nei giochi pokemon anche se hai tutti i pokemon del pokedex e nessuno shiny,basta,hai finito di scambiare...


Sottolineo che questa è una mia opinione(che nessuno si offenda  :patpat: )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabeh ma lo stesso discorso si applica ai Pokèmon competitivi eh. Io mi aspettavo di fare decine di scambi, ma guardando i mercatini le richieste sono sempre le stesse: competitivi, leggedari e shiny. Per uno come me, che gioca per completare il Pokèdex, per "passare il tempo" allenando Pokèmon per evolverli, molti mercatini sono off-limits. Però dai, riesco lo stesso a godermi gli scambi con gli altri giocatori :) per esempio, l'unico shiny che avevo su Y è stato un Remoraid (poi Octillery), un banale shiny da chain. Però sono riuscito a scambiarlo per un altro chain fish, un Corsola azzurro troppo carino :)


Questo per dire che comunque gente che non pretende chissà  cosa ce n'è ancora molta! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende,perchè anche io puntavo al pokedex,alla squadra.Ma io ho anche un octilery shiny e un bibarel shiny(non parliamo dei pokemon con 5 iv che sono negata a trovarli) e pur offrendo i miei shiny per qualsiasi pokemon tutti dicono:no,non mi piacciono. :(


una volta,quando giocavo con pokemon perla,smeraldo o rosso fuoco(prima che arrivassero i trucchi) gia avere un charizard era una grande cosa,io mi ricordo che supplicavo mio fratello di scambiarmi il forte garchomp,che adesso non è neanche considerato,a meno che non abbia 5 iv e mosse uovo o shiny...non dico che è proprio impossibile scambiare,ma dico che adesso è molto piu difficile.


Gia solo con il mio primo shiny è stata una grande felicita trovarlo(nella zona safari starly).Adesso c'è chi offre 15 shiny e in piu non acceta neanche alcuni perchè troppo facili(per lui)da trovare....non so,io la penso cosi,preferisco i vecchi tempi.


Dimmi tu che ne pensi Driù


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo assolutamente con ciò che dici, anch'io trovo esagerata questa svalutazione dei Pokèmon "forti" però è anche vero che prima per avere alccuni Pokèmon dovevamo fare i salti mortali, man mano alcuni diventano più facili da trovare (per esempio, nella III generazione per avere gli starter di Jotho dovevi completare il Pokèdex di Smeraldo per ben 3 volte, mentre poi con Heartgold e Soulsilver basta niente per averli).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si hai ragione,ma pensandoci,a quell'epoca,sapevamo veramente il valore dei pokemon.Adesso i giochi di pokemon si sono sempre di più semplificati.Una volta dovevi faticare per farti una squadra forte,trovavi i leggendari nei posti difficili e ci mettevi un sacco a catturarli e adesso invece li trovi lv 70 e li catturi in 1 colpo(xerneas catturato al 1 colpo con ultraball,zygard dopo 10 scuroball,ecc invece in pokemon smeraldo per catturare rayquaza o usavi la masterball(che ho ancora in pokemon x e che penso non usero mai,non serve)o ci mettevi un sacco di turni),i pokemon era difficile portarli al 100 ed era una bella,faticosa ma appagante impresa,e in più gli shiny,a quel tempo,erano una vera rarità .Se ci pensi,adesso,uno pesca(non io,sono sfortunata)10/20 volte e trova 1 o 2 shiny.


non dico che non è una bella cosa(piu shiny meglio è),ma che gusto c'è??Gli shiny sono apposta"shiny" perche devono essere rari,esclusivi e molto belli.Adesso li trovi come il pane(ripeto,io sono sfortunata e non trovo shiny con metodi ma solo x casualità ,infatti x me gli shiny sono rari e esclusivi).Secondo me i vecchi giochi ti impegnavano di piu


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah beh che più si vada avanti, più i giochi siano facili è una cosa risaputa! Se confronti i vari giochi con quelli delle generazioni successive, ma anche con quelli della stesse generazione usciti dopo, le differenze sono innegabili... Poi in XY la faciltà  è troppo evidente. Io in tutta la mia vita ho portato un solo Pokèmon al livello 100 (il mio primo Swampert di Pokèmon Rubino) mentre ora su XY ho una squadra dall'80 in su senza che me ne sia accorto... In generale sono tante lo cose che si semplificano andando avanti, compresa la possibilità  di catturare alcuni Pokèmon (i pokèmon davvero "rari" in XY si contano sulle dita di una mano) e i leggendari manco a parlarne. In effetti mi ricordo tutte le pene per catturare alcuni leggendari nei giochi passati (botte di 60 ultraball e più per Rayquaza!) e a confronto le catture di Yvelta, Mewtwo, Zygarde e Zapdos sono state una passeggiata.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ne ho trovato manco uno in X e Y, e dovrebbe essere più facile! Secondo me la cosa è relativa, c'è chi ha una gran fortuna a trovarne uno ogni 3x2 e c'è chi invece (come me) che ha una grandissima sfortuna e non trova un bel niente. Mi dà  un po' fastidio che la maggior parte degli scambi girino intorno agli shiny, ti fa sentire molto limitato, se non ne hai nemmeno uno...su X e Y ne ho avuti solo 2, ma ottenuti per scambio; in tutta la mia vita per conto mio ne ho trovati solo 2, Tentacool in Pokémon Zaffiro e Tangela in Bianco 2.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma ultimamente credo che i pokemon normali siano piu' rari di uno shiny visto che ne girano 292909382 shiny per adesso :S

 

e poi a dirla tutta la gente preferisce gli shiny solo perche' vengono chiamati tali non tanto per la loro bellezza perche' a colori invertiti sono certo che (esempio) se ralts normale fosse azzurro e bianco e quello shiny fosse bianco e verde la gente vorrebbe quello verde...(imho)

La realtà  secondo me è che i Pokémon shiny non sono mai stati poi così rari: basti pensare ai giochi di seconda generazione, in cui un cromatico era catturabile come evento [Gyarados] ed in cui era possibile far arrivare ad 1/64 la probabilità  di ottenere uno shiny attraverso. la schiusa delle uova [senza considerare l'Uovo Misterioso, che nel 50% dei casi conteneva un Pokémon shiny].

La differenza rispetto a quegli anni sta nel fatto che allora non esistevano gli scambi online, e tutti questi Pokémon cromatici rimanevano all'interno di una piccola cerchia di amici.

Concordo invece sul fatto che la difficoltà  sia notevolmente diminuita rispetto agli inizi, e spero vivamente che i programmatori decidano di tornare sui propri passi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

é veramente deludente come sia diventata la comunità  per colpa degli shiny accessibilissimi..... ovvio che son gusti ,non giudico, ma una volta già  era tanto pensare di poter completare il pokedex.... me li ricordo i momenti di tensione, con il cavo in mano, sperando che quel ragazzo che SAPEVI avere il pokémon che ti serviva si metteva a trattare...ma certe richieste non le accettavi, non volevi dare i tuoi pokémon preferiti.....o vantarsi con gli amici, di avere anche solo un pokémon in più nel pokedex...per non dire i cromatici, un tesoro! Ora è tutto più facile, ma io penso che non sia colpa del gioco in sè per sè. Penso sia colpa della gente che gioca, che è ossessionata dagli shiny, da quelli con gli ivs alti, e diciamocelo : o cloni o ci giochi ogni secondo vivente per avere un botto di shiny 6ivs........cosi che per molti diventa impossibile sostenere scambi. Io non immagino quanta gente abbia finito il pokedex cosi per, senza un emozione minima....io è dai tempi di Rosso che aspetto di completarne uno al 100%.... ci sono riuscito da poco, e mi ha fatto emozionare, il mio sogno di bambino si è realizzato.... ma forse sono stupido io, a dare cosi tanto peso ad un gioco. Ma vedo che non sono il solo. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...