Vai al commento

Pokémon Millennium vi augura un buon 2026! Per festeggiare, ogni utente che accederà al Forum riceverà un dono speciale!

cattura strana

Cobalt

Post raccomandati

Inviato

oggi mentre cercavo di catturare uno spiritomb al safari è successa una cosa strana : ho lanciato una pokeball e dopo solo uno scatto l'ha catturato :sweat: che è successo? vi è già  capitato?

Inviato

E' una cattura critica. Se hai già  catturato tanti Pokémon può succedere.

Inviato

si ma spiegate perché avviene: non gli basta sapere solo il cos'è, ma anche il perchè

Inviato

si ma spiegate perché avviene: non gli basta sapere solo il cos'è, ma anche il perchè

tu lo sai? :)

Inviato

no, non mi sono mai posto il perché.

ma se dovete spiegare il cos'è spiegate anche il perché, sennò non ha senso.

Inviato

Traducendo dalla bulba e riassumendo: la cattura critica avviene in maniera non proprio casuale ma è determinata dal numero di pokémon da te catturati listati nel dex. In pratica moltiplica la riuscita di cattura aggiungendo da *0 (<30 pkmn) a *2,5(>600 pkmn)- da aggiungere si intende alla pokèball che stai usando e in ogni caso può anche fallire (mi è tristemente successo) ma di norma è una cattura quasi assicurata.

In brevissimo: tirare palle ad ogni cosa che si muove e vi verrà  un tiro critico una volta su quattro *rejoice*

Inviato

Traducendo dalla bulba e riassumendo: la cattura critica avviene in maniera non proprio casuale ma è determinata dal numero di pokémon da te catturati listati nel dex. In pratica moltiplica la riuscita di cattura aggiungendo da *0 (<30 pkmn) a *2,5(>600 pkmn)- da aggiungere si intende alla pokèball che stai usando e in ogni caso può anche fallire (mi è tristemente successo) ma di norma è una cattura quasi assicurata.

In brevissimo: tirare palle ad ogni cosa che si muove e vi verrà  un tiro critico una volta su quattro *rejoice*

grazie :D

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...