Vai al commento



pokebanca legit non legit


fire7777777

Post raccomandati

Roxy,mi tolga un dubbiodisco.

I pokemon col soprannome cheattato,tipo "Caterpie/FFF/000" però i trash byte non sono validi,secondo te passano?

Non passa, dato che il Trash Byte è stato creato apposta per riconoscere i pkmn cheat dai legit

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi comunque per ora possiamo solo fare supposizioni... E' un po' come il mio timore che gli Shiny avuti tramite Cute Charm Glitch potrebbero non passare. Occorre attendere il 27 e basta.

 

Anche io temo che non passino! Ma infondo, l'errore di programmazione l'hanno fatto loro e se sfruttiamo una falla non è mica Hacking   :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi comunque per ora possiamo solo fare supposizioni... E' un po' come il mio timore che gli Shiny avuti tramite Cute Charm Glitch potrebbero non passare. Occorre attendere il 27 e basta.

meno male che c' è qualcuno che dice la cosa giusta

 

le legal hack è praticamente certo che passino.

Non potrebbe essere altrimenti

E perchè? Chi lo dice che passano per forza? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I byte che codificano per i pokemon ormai si conoscono da tempo e si conosce da tempo anche il modo per modificarli (tramite pokegen) per renderli uguali a quelli legit


Un sistema di controllo che valuta la legittimtà  dei pokemon non fa altro che controllare questi byte


Perciò se il pokemon hackerato ha ogni singolo bit compatibile con quelli dei pokemon legit il sistema di controllo lo riconoscerà  come legit


 


La cosa "bella" è che i giochi di 5° generazione ormai sono stati programmati in quella maniera enon si possono modificare, quindi alla game freak non possono neanche inventarsi un sistema di controllo migliore del pokecheck


 


Ti faccio un esempio banale per farti capire meglio.


Supponiamo che tu sia il re di uno stato e ti vuoi mettere a stampare moneta. Decidi di stampare i tuoi Blabladollari in questa maniera:


foglio bianco quadrato 4x4 cm, con al centro stampato l'importo (ad esempio 10)


Se un falsario ti riproduce la stessa banconota non le stesse dimensioni, stesso importo (scritto con lo stesso carattere) e stesso colore, tu non hai modo per riconoscere le banconote vere da quelle false proprio perchè le banconote hanno solo quegli "atributi" e sono state create in quel modo.


Perciò ora che il falsario ha scoperto il modo di replicarle alla perfezione, le banconote vere sono indistinguibili da quelle false


 


Ora l'unico modo che hai per evitare l'azione dei falsari è quello di ritirare le banconote in circolazione e stampare altre banconote con attributi aggiuntivi (magari alcuni nascosti) in modo tale che i falsari non possano riprodurre questi attributi nascosti


 


La banconota è il pokemon, gli attributi sono i byte che codificano per il pokemon, tu sei la game freak e il falsario è il pokegen.


Dal momento che gli hacker hanno capito come funzionano tutti i byte che codificano per i pokemon di 5° generazione, la game freak non è in grado di distinguere le legal hack dai legit proprio perchè i pokemon sono stati creati in qel modo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I byte che codificano per i pokemon ormai si conoscono da tempo e si conosce da tempo anche il modo per modificarli (tramite pokegen) per renderli uguali a quelli legit

Un sistema di controllo che valuta la legittimtà  dei pokemon non fa altro che controllare questi byte

Perciò se il pokemon hackerato ha ogni singolo bit compatibile con quelli dei pokemon legit il sistema di controllo lo riconoscerà  come legit

 

La cosa "bella" è che i giochi di 5° generazione ormai sono stati programmati in quella maniera enon si possono modificare, quindi alla game freak non possono neanche inventarsi un sistema di controllo migliore del pokecheck

 

Ti faccio un esempio banale per farti capire meglio.

Supponiamo che tu sia il re di uno stato e ti vuoi mettere a stampare moneta. Decidi di stampare i tuoi Blabladollari in questa maniera:

foglio bianco quadrato 4x4 cm, con al centro stampato l'importo (ad esempio 10)

Se un falsario ti riproduce la stessa banconota non le stesse dimensioni, stesso importo (scritto con lo stesso carattere) e stesso colore, tu non hai modo per riconoscere le banconote vere da quelle false proprio perchè le banconote hanno solo quegli "atributi" e sono state create in quel modo.

Perciò ora che il falsario ha scoperto il modo di replicarle alla perfezione, le banconote vere sono indistinguibili da quelle false

 

Ora l'unico modo che hai per evitare l'azione dei falsari è quello di ritirare le banconote in circolazione e stampare altre banconote con attributi aggiuntivi (magari alcuni nascosti) in modo tale che i falsari non possano riprodurre questi attributi nascosti

 

La banconota è il pokemon, gli attributi sono i byte che codificano per il pokemon, tu sei la game freak e il falsario è il pokegen.

Dal momento che gli hacker hanno capito come funzionano tutti i byte che codificano per i pokemon di 5° generazione, la game freak non è in grado di distinguere le legal hack dai legit proprio perchè i pokemon sono stati creati in qel modo

ottima risposta, penso che dopo questo sarà  un po piu chiaro a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un po come la striscia scura sottile che si vede in controluce sulle nostre banconote e la striscia laterale argentata con i simboli che si vedono sempre alla luce.

Effettivamente con le nostre conoscenze attuali non si potrebbe distinguere un legal hack da un normale legit, ma spero che la Nintendo abbia già  aggiunto quei dettagli aggiuntivi in modo che possano essere riconosciuti, e che gli hacker non sanno che esistono. È un po difficile crederci, ma lo spero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io in passato ho fatto uso di cheat con l'action repaly e l'xploder sia per GBA che per DS, ma principalmente per attivare gli eventi dei leggendari per completare il pokèdex, poi con l'uscita dei remake di oro e argento e di nero/bianco 1e2 ho smesso definitivamente di usare cheat, perchè non mi sentivo più bene con me stesso in quanto erano pokèmon che avevo ottenuto grazie a dei trucchi, ora faccio sempre di tutto per trovarli legit anche se sono pokèmon che poi non uso ma li tengo per collezione nei box, i pokèmon leggendari nelle lotte li lascio usare ai nabboni.


 


Comunque per rispondere a quelli che parlavano di eventi impossibili, vi informo che regaleranno celebi a chi utilizzerà  la banca pokèmon anche solo nel periodo di prova, quindi il problema almeno per celebi non si pone, e considerando che è una rarità  dovete essere già  contenti solo per questo, e per il resto esiste la GTS per fortuna quindi tentare a cercare li non guasta a nessuno, se poi siete pigri e svogliati affari vostri, non si può sperare di ottenere tutto in modo facile, altrimenti pokèmon sarebbe un gioco noioso, il bello e riuscire a trovare tutti i pokèmon legalmente per completare il pokèdex, certo capisco che dalla parte della GF sono *censura* perché questi pokèmon li potrebbero mettere già  nel gioco senza l'attivazione di inutilissimi eventi, ma purtroppo il mondo va cosi e bisogna adattarsi, l'unica cosa che potete fare e evitare di perdervi gli eventi quando li attivano, come faccio io e immagino tantissimi altri.


 


Ps: un consiglio che vi do e che se non avete una buona connessione a casa, recatevi in un qualsiasi gamestop e usate la loro connessione wi-fi libera quando fanno gli eventi ufficiali del gioco, cosi siete sicuri di non perdere nessuno evento, io per victini e il recente pokèmon con la blazikenite ero fuori e girando per il centro commerciale sono andato da gamestop e mi sono connesso con il 3DS per scaricare l'evento, io il 12 ottobre sono stato tutta la giornata al centro commerciale forum di Palermo, infatti pokèmon Y l'ho iniziato a giocare li, sempre meglio di stare in casa 24/24 ore, anzi spero di poter incontrarmi con qualcuno di Palermo qualche giorno per fare partite e scambi di persona al forum di Palermo, sarebbe bello fare dei raduni ogni tanto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho sentito che hanno fatto l'action replay per 3ds,quindi molto probabilmente il problema si risolverà ,anche se si potrà  usare pochissime volte altrimenti potrete dire addio a gioco,console etc.

Basterà ,altrimenti, usarli con molta,ma molta moderazione

 

sentiamo,la fonte di questa informazione?

 

ma poi che gusto c'è a giocare con i trucchi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so quanto possano essere utili queste informazioni ma ho fatto un paio di esperimenti con la banca pokèmon.


Premessa: prima di rimettermi sui pokèmon grazie a X e Y ho smesso di giocare alla serie appena è uscita la prima versione del Nintendo DS, semplicemente non sentivo il bisogno di comprare una nuova console o giocare più coi giochi dei pokèmon. Mio fratello ha continuato a giocare tutte le generazioni, diventando poi col tempo un avido sfruttatore di Action Replay ed eventualmente dell'R4. Da qui spunta un ditto shiny di origini sconosciute (sicuramente non legit) che è passato per il poketrasferitore. Non posso confermare il fatto che sia un pokèmon creato da hack o da pokèsav, ma sono molto sicuro del fatto che non sia legit. Quindi mi viene da chiedere se ci sia una quantità  di "illegittimità " che lil trasferitore possa controllare o meno. Ovviamente se fai un pokèmon shiny con tutti gli IV al massimo e catturato in un luogo in cui il pokèmon non dovrebbe esistere, il trasferitore lo sega subito.


 


Cosa che però funziona in parte sono gli eventi artificiali: usando l'R4 ho giocato tutta la storia di Bianco 2, riuscendo poi a trasferire tutti i pokèmon catturati nel gioco al poketrasferitore (mandandoli prima su una copia ufficiale di pokèmon Nero ovviamente). Ne ho approfittato per usare il PokèGen per modificare i dati salvati di Bianco 2 per ricevere dei pokèmon evento: deoxys, mew, keldeo, meloetta, eccetera eccetera. Non tutti i pokèmon venuti fuori da eventi sono riusciti a passare, ma la quantità  di pokèmon che ci sono riusciti è maggiore di quelli falliti.


 


In più i pokèmon evento "artificiali" possono passare quante volte vogliono per il pokètrasferitore: non essendo una persona abile nel tempismo preciso sfrutto Bianco 2 per la clonazione di pokèmon, ho una copia dei dati salvati di Bianco 2 sul pc, e ogni volta che mi serve un pokèmon su X scambio il pokèmon da Bianco 2 (Non Legit) a Nero (ufficiale) per poi passare tutto per il trasferitore. Infine cancello i dati salvati di Bianco 2 (quelli in cui lo scambio è avvenuto) e li sostituisco con quelli che ho sul pc (salvati prima che avvenisse lo scambio) in modo da avere comunque una copia pronta di tutti i pokèmon. Lo stesso pokèmon uscito da evento non legit che viene riconosciuto come legit posso mandarmelo quante volte voglio, non è ancora successo che il trasferitore scoprisse che l'ho ottenuto da un evento non legale.


A quanto pare il pokètrasferitore ha un margine di errore, ma non mi è del tutto chiaro quale sia. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

uhh wei Danko :v

a me pare, come forse ho già  detto in un altra discussione, che il trasferitore blocchi solo i casi di cheat estremo (tipi diversi dal normale) e ora aggiungo che per quanto cretino possa essere blocchi i pokémon con certi nick ritenuti offensivi (anche lì con criteri strani). Di altre casistiche strane non so, tipo ci sono conferme che fra i pokemon cheat evento passino pure quelli che in teoria su una certa regione non dovrebbero proprio esistere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

uhh wei Danko :v

a me pare, come forse ho già  detto in un altra discussione, che il trasferitore blocchi solo i casi di cheat estremo (tipi diversi dal normale) e ora aggiungo che per quanto cretino possa essere blocchi i pokémon con certi nick ritenuti offensivi (anche lì con criteri strani). Di altre casistiche strane non so, tipo ci sono conferme che fra i pokemon cheat evento passino pure quelli che in teoria su una certa regione non dovrebbero proprio esistere?

 

Tutti i pokèmon evento che ho passato infatti sono Giapponesi, più qualche americano, quasi nulla fatto in Italia. La questione dei nickname bloccati invece credo sia più delicata perchè da qual che ho sentito io tende a bloccare parole che somigliano a parole considerate come insulti o parolacce in tutte le lingue usate dal sistema. Nel caso che chiami un pokèmon "SPLART!!!" magari te lo blocca perchè (dico una scemenza per dare un senso all'esempio) in aramaico una parola simile a Splart è considerata un insulto. Esempio molto stupido ma spero che il senso sia arrivato.

 

Sono una persona molto cretina quindi mi dispiace per quello che sto per chiederti ma: Midori, ci conosciamo...? Ho una memoria del cavolo .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...