Vai al commento


[Contest di Fotografia XY] Le vacanze invernali a Kalos!


Zoroark

Post raccomandati

379erj.png

 

Benvenuti al primo contest di Fotografia di Pokémon X e Y!

 

Sono iniziate le vacanze di Natale, e tutti gli allenatori ricevono sul proprio Holovox un misterioso messaggio:

 

"Arriva l'inverno, e con esso le vacanze di Natale. Ovviamente questo fantastico momento arriva pure a Kalos, e gli allenatori di tutta la regione prendono più che volentieri una pausa dalle loro lotte pur di passare anche solo un breve momento di pace con le loro famiglie e/o i propri Pokémon.
Mi rivolgo a te, allenatore che leggi: ci sarà  certamente un momento delle tue vacanze che ritieni speciale, più importante di qualunque altro, e avrai senz'altro fatto una foto per non dimenticarlo mai.
Mostramela, e raccontami cosa la rende così speciale!"
 
~ La richiesta è un po' strana, ma tutti gli allenatori decidono di assecondarla.
Fotografa quindi il momento più bello delle tue vacanze natalizie a Kalos, mentre indossi invernali , e descrivilo nel modo più opportuno. Entrambi saranno ugualmente importanti per il risultato finale, quindi scegli bene dove fare la foto e come descriverla! ~

 
Modulo da usare:


Nome nel gioco:
Foto:
Descrizione della foto:

 

~ A giudicare saranno il sottoscritto, Chaos, e come giudice speciale la Gold User Flamiya!
Il contest finirà  Domenica 15 Dicembre, quindi non mi resta che augurarvi buona fortuna e dare inizio al contest! ~

 

 

Per dubbi e domande clicca qui!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Ema
xzfqmNG.jpg
Descrizione della foto: Durante le mie vacanze invernali mi sono recato insieme ai miei amati pokemon alla Caverna Gelata.

Qui abbiamo partecipato a molte iniziative tra cui la gara di palle di neve tra allenatori e pokemon,la gara di pupazzi di neve e il tour della Caverna Gelata in cui una guida ha raccontato tutta la sua storia della sua formazione per mano di un Abomasnow megaevoluto a oggi. Durante il tour della Caverna ho avuto modo di riincontrare il mio vecchio amico Abomasnow che avevo salvato dal team flare.

L'ultima gara a cui ho partecipato è stata la biciclettata sul Monte Gelato nella quale,insieme ai miei amici pokemon e alla mia fidata bicicletta, ho dovuto affrontare ostacoli per arrivare alla cima e vincere il trofeo ciclistico,ovviamente ho perso, però non mi importa di non aver vinto perchè l'importante è stato divertirmi insieme ai miei cari pokemon sese

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Francesco
Foto: Clicca!
Descrizione della foto: "La Lega Pokémon è sicuramente la vetta più alta che ogni Allenatore di Pokémon può sognare. Anche dopo l'ottenimento del titolo di Campione, mi capita spesso di passarci per fare qualche saluto alla Campionessa e ricordare assieme i sentimenti provati durante l'ultima lotta. L'immenso edificio capitanato dalla bellissima Diantha, fa rimembrare in me sensazioni di timore e allo stesso tempo di pace; un luogo ideale quindi per poter lasciarsi alle spalle i problemi giornalieri e godersi, anche se solo per qualche istante, la fresca brezza proveniente da Fractalopoli."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco:Antonio
Foto:5054896HNI_0002.JPG
Descrizione della foto:Durante le vacanze natalizie sono andato nella città  di Fractalopoli dove ho affrontato il capopalestra di tipo ghiaccio Edel. La lotta è stata entusiasmante ed ho vinto grazie al mio fantastico Charizard. Qui mi sono allenato moltissimo con i miei pokemon andando nella Valle dei Pokemon dove ho catturato vari pokemon. Ho scelto questa città  perchè fa molto freddo e perchè fa ricordare il Natale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Roxas
Foto: Click
Descrizione della foto: Ah , ricordo quando sono andato alla Caverna Gelata. Era pomeriggio , ora non ricordo l' ora. Volevo andarci , visto che passavo per Frescovilla , perchè avevo sentito che in quel posto tutto si calmava , e che la tranquillità  era assoluta. Allora , ci andai senza pensarci 2 volte. Ricordo che a Frescovilla faceva freddo , ma mai come il percorso per andare alla caverna. Faceva davvero freddo! Tanto che sono dovuto andare al centro pokemon per cambiarmi. Mi son messo un caldissimo Piumino. Ma almeno stavo bene , non avevo più i brividi di freddo. Mi son messo anche gli scarponi , perchè la neve era molto alta! Camminando lungo la strada per la caverna ho anche visto molti pokemon , che son riuscito a catturare e aggiungerli nel mio pokedex! Purtroppo , arrivato all' ingresso della grotta , essa era chiusa , anche se non so tuttora il motivo. Però ho potuto scattare una bella foto davanti alla caverna , con uno sfondo di neve bellissimo. Non avevo mai visto tanta neve tutta assieme.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Alessia


Foto:


 


EZ1H4U9.jpg


 


Descrizione: Per le mie vacanze di Natale ho preso la decisione di tornare a casa. Mancavo da tanto, e non vedevo l'ora di riabbracciare mia madre e passare con lei le feste. Forse non c'è neve, qui da noi, forse non ci sono alberi di Natale o cumuli di regali pronti per essere scartati, ma  dove c'è una famiglia, c'è sempre una bellissima festa!


In questo momento mi trovo a Rio Acquerello, un piccolo borgo che sorge a pochi passi dalla mia casa. Sempre ovviamente in sella al mio bolide, pronta a ripartire per una nuova, e sicuramente più grande, avventura!


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nome nel gioco:LUCA


foto:

Gkva6hP.jpg


descizione:durante le mie vacanze invernali a kalos non poteva non essere visitata la Reggia Aurea


ero insieme ai mie fidati pokèmon volevo visitare i suoi giardini e interni ma stando fuori si congelava e sono sono stato costretto ad visitare solo l'interno :XD:  mi aggirai per la reggia i suoi interni erano meravigliosi tanto da essere presa sempre d'assalto dai ladri per rubavi i suoi rari soprammobili :sad:


salendo all'ultimo piano si accedeva a una terrazza che vedeva sulla grotta trait d'union e Luminopoli


dopo essere uscito ripresi il viaggio con i miei amici pokémon e mi diressi verso Altoripoli ^^


 


se la foto e la dscizione vi piace lasciate like :omg:

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Stella
Foto: E1wVvYT.png
Descrizione della foto: "Cromleburgo è un posto importante per tutti,no?Per un ovvio motivo: in questa piccola città  abbiamo catturato il leggendario della nostra versione.Io, qui, presi Yveltal.Dopo qualche settimana che presi Yveltal,avevo un po' voglia di ricordare quei momenti così speciali di quanto stavo per catturare Yveltal.Quei fiatoni per il leggendario davanti, quei sentimenti, quelle sensazioni per quel Pokémon tipo Buio-Volante. Non me lo scorderò mai, e quindi decisi di passare il Natale qui, insieme ai miei fidati Pokémon." 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome in gioco:Kalos


1489016_571617329592399_946103875_n.jpg


Descrizione: Questa città  ricca di emozioni,ricordi, strumenti nascosti che cercavo con ricerca strumenti(lo vedete in mano). Cercavo di immortalare  lo splendido simbolo. Ci passerei tutte le mie vacanze di Natale


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squalificata


Utilizzo di abiti non invernali quando erano richiesti da regolamento.


 


Nome nel gioco: Martina


b34eed40-53bf-11e3-99bf-068eb5ad0ab9.jpe


Descrizione della foto: Dato che odio l'inverno io cerco sempre posti caldi... e perchè non andare al mare, dove il clima è sempre mite? Ovviamente si indossano lo stesso dei Jeans, ma le maniche corte sono più sopportabili rispetto al continente normale~ E poi perchè no? Anche fare a Gara con Lapras potrebbe essere divertente, sentire la brezza marina leggermente gelida che ti accarezza il viso non è così male~


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Gabry


Foto: HNI_0009_zps5626de19.jpg


Descrizione: Oh, guarda un po', è quasi Natale. E ora che noto, è il primo Natale in questa regione, da quando mi sono trasferito...... Chissà  la mamma come si sentirà . E' il primo Natale che passiamo senza mio padre...... Meglio andarla a trovare, per vedere come sta.


Hm, come sospettavo, è molto triste. Senza di lui il Natale non sarà  più lo stesso.... Devo tirarla su di morale, devo fare qualcosa. Uh, sono le 19:30? Perfetto, è il momento giusto!


"Mamma!" dico "Che ne dici di andare a Fluxopoli? Dopo tutto, è quasi Natale, sarebbe un peccato stare in casa tutto il giorno!" "Lei annuisce, anche se sembra un po' scocciata, ma dopo quello che vedrà , resterà  senza fiato!


Arrivati a Fluxopoli, decidiamo quindi di andare a prendere una cioccolata calda al caffè. Iniziamo a parlare del più e del meno, del mio viaggio nella regione di Kalos e altra roba. Guardo l'orologio. Oh, sono le 19:55! "Mamma, vieni!" urlo. "Devo farti vedere una cosa!"


Andammo quindi nella piazza di Fluxopoli. Un enorme cristallo, somigliante ad un albero di Natale, si emergeva sulla piazza. Era addobbato con le più belle decorazioni della regione di Kalos. "Ma non ti ho portato qui solo per questo. Sono le 20:00? Perfetto!" La meridiana che stava al centro della piazza iniziò a girare, mentre la luce del tramonto iniziò ad illuminare il cristallo. La meridiana si illuminò di viola, mentre i riflessi provocati dalla meridiana puntarono verso l'alto, facendo un gioco di luci. "Oh tesoro...." Mi disse "Io.... io....." Iniziò a piangere, e mi abbracciò "Grazie per tutto questo, grazie, grazie infinite....."


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nome kalos : son goku
foto : bAijgYQ.jpg?1

descrizione: ho fatto questa foto davanti alla lega perche' voglio dimostrare che ognuno di noi non deve aver paura del prossimo alenatore perche ognuno di noi ha mosse e abilita diverse ma eccezionali.
il che significa che non molero' ma e affrontero' qualsiasi allenatore anche dovessere alle prime armi con grande rispetto .
e anche nelle sconfitte che subiro ci sara sempre da imparara dagli aversari.
ho descritto la mia foto davanti alla lega per dire agli allenatori di non mollare e continuare ad andare avanti!
io sono fatto cosi ;-)
Auguri di buon natale !!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Mac


Foto: 

TxSTjvp.jpg


Descrizione: Dopo aver vinto la Lega, con i soldi che ho guadagnato mi sono potuto comprare un appartamento a Luminopoli, dove ho vissuto in questi ultimi mesi. Questa sera non avevo voglia passare la serata al bar sotto casa, ho preferito fare una passeggiata in un posto più tranquillo. Ho scelto Cromleburgo: da quando per opera del Team Flare si è aperto quel buco enorme nel terreno che ha distrutto alcune case gli abitanti se ne sono andati ed è diventata una zona molto tranquilla. Mi sono sdraiato sull'erba, a fissare le stelle che brillano nel cielo. Tira una brezza gelida, un brivido mi percorre la schiena. Per fortuna mi sono vestito pesante prima di uscire. Inizio a pensare al Natale. Uno di questi giorni voglio addobbare la casa insieme ai miei Pokémon, e passare il Natale con loro. Poi vedo il fotografo lì vicino e ne approfitto per una foto. Sì è fatto tardi, credo proprio che ora andrò a casa a riposare al caldo delle coperte.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Mamoru
7fcp.jpg


Descrizione della foto

Adoro il periodo delle feste, e soprattutto il Natale, la mia festa preferita! Anche se purtroppo ho smesso di ricevere regali, mi piace l'atmosfera che si crea nelle città  e nei piccoli paesi che mi trovo ad osservare mentre passo nel corso della mia avventura coi PokéMon.

Oggi stavo tornando a casa dopo l'ennesima volta che sfidavo la ormai Ex Campionessa Diantha ed ero diretta a casa, per passare le feste con la mia mamma, appena esco vengo colpito da una folata di vento freddo che mi porta via il cappello, allora mi metto al suo inseguimento e dopo averlo faticosamente ripreso, me lo rimetto in testa, ed è allora che accade!

Il mio sguardo viene attratto dal bellissimo cielo stellato, questa sera simile ad una galassia e con qualche stella cadente, allora decido di immortalare queste splendida serata in una foto, così chiamo il Sig. Grandangolo che mi fa mettere in posa.

"Stai più naturale possibile, mi raccomando!" e detto questo scatta la foto "E' stupenda, soprattutto per questo dettaglio" e me la mostra, allora lì capisco tutto!

Nella foto si vede una stella cometa, e lui è riuscito ad immortalarla, ecco perché è il fotografo migliore di Kalos.

Soddisfatto, decido di inviare la foto a casa, dove sicuramente mamma la incornicerà  insieme alle altre che le avevo mandato tempo prima, e, montando in sella alla mia bicicletta e passando per i paesi in piena atmosfera natalizia, riparto verso nuove ed emozionanti avventure.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Beck (per gli amici Bocchan)


 


Foto:


AQeELMT.jpg


 


Descrizione foto:


Osservo le nuvolette di vapore, create dal mio respiro, salire lentamente verso il cielo stellato.


Frescovilla è davvero bellissima in questo periodo dell'anno. La volta celeste che si può osservare quando il clima è così secco e rigido è una cosa unica nella regione di Kalos. Si, è vero, il cielo alla Lega Pokémon potrebbe oggettivamente essergli pari, ma io ho sempre pensato che questa grande montagna ghiacciata avesse qualcosa di speciale.


La sagoma della montagna, i mulini a vento di Frescovilla oltre il ponte, i richiami dei Mamoswine appena udibili dal Percorso 17, il tutto così ovattato, reso più morbido dalla coltre nevosa. 


E' qui che ho incontrato Karura, la mia Gengar, anche se al tempo era una Haunter. La sento fremere nella sua PokéBall, insieme a Danae, la mia Glaceon. Sono davvero impazienti di poter uscire e ammirare il grande spettacolo della Caverna Ghiacciata, chi per riassaporare l'aria di casa, chi per giocare nel suo elemento naturale. Flygon invece sembra piuttosto nervoso. Povero Ramen, non gli è mai piaciuto il freddo! 


Ridacchio fra me e me, mentre mi stringo di più nel mio cappotto blu scuro. Grazie al cielo ho sempre addosso gli stivali o avrei dei ghiaccioli al posto dei piedi!


Ora che ci penso, sarebbe quasi ora di cambiarli, li ho usati davvero tanto.


"Una scarpa consumata è esperienza guadagnata" - direbbe mia madre.


Mi manca molto in effetti, anche Rhyhorn e Fletching.


Penso che domani tornerò a Borgo Bozzetto, per passare il periodo natalizio con loro e la mia banda di Pokémon matti da legare, a partire da Bunta, il Greninja gentiluomo (o gentilrospo, ma non diteglielo che poi si offende).


La mia famiglia


Sospiro, creando una nuova nuvola, questa volta più grossa e alzo nuovamente lo sguardo.


Ammirando quelle stelle ripercorro le tante avventure che ho vissuto con i miei compagni. 


Rievocando la felicità , l'avventura e a volte la paura.


Immaginando le imprese che ancora mi attendono.


Acquistando la consapevolezza di un legame che non si spezzerà  mai.


Un legame immenso che ci lega a queste creature.


Immenso come questo cielo stellato!


 


(sono una sentimentale lo so. non prendetemi troppo sul serio.) 


/si commuove


GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                                                                                                Matt


 


                                               2uotq3s.png


 


Cara mamma, ho battuto anche la Lega di Kalos, finalmente. Mi sembra di esser partito ieri dalla mia dolce casa, nella piccola Biancavilla di Kanto e ora guarda dove sono arrivato. Le ricordo tutte sai? Sì voglio dire... le regioni in cui ho viaggiato! Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh, Unima e infine Kalos. Solo a pronunciarne i nomi mi tornano in mente dolci, dolcissimi ricordi. Ricordo ogni Pokémon, ogni sfida, ogni medaglia. Un viaggio si inizia con la scelta di uno starter e si conclude con la Lega e il tanto ambito titolo di Campione. Per questo oggi, con l'avvicinarsi del Natale e delle feste, ho deciso di inviarti questa foto, simbolo della fine di questa avventura. Il Signor Grandangolo conosce la mia storia e prima di scattare la foto mi continuava a dire: "Aspetta, ancora non è il momento". Capii solo dopo, quando mi diede la foto, il motivo di tanta attesa. "È nata una stella insieme alla tua Leggenda", mi disse mostrandomi la cometa. Ho ancora tanto da scoprire, tanto da viaggiare... tornerò a casa un giorno, quando giungerà  la fine di questa incredibile avventura. 


 


Buon Natale, Mamma.


-Matt


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Pory
Foto:

P20YI9Q.jpg

Titolo della foto: Babbo Natale a Fractalopoli

Descrizione della foto: Appena ho letto del contest Natalizio ho subito pensato "Hei, invece di mettersi semplicemente dei vestiti più pesanti del solito, perché non provo ad indossare qualcosa di più Natalizio?"; e così mi è venuta l'idea di vestirmi con degli abiti simili nel colore a quelli di Babbo Natale. Dopo un'ora di shopping selvaggio in giro per Kalos eccomi: vestito di rosso e bianco, proprio come Babbo Natale, con dei jeans blu come il cielo stellato e con delle macchie bianche che sembrano lasciate dalla neve. Subito mi sono diretto a Fractalopoli, città  che in tutto il Pokémondo rappresenta meglio il clima Natalizio, non solo per la neve, ma anche per le casette "color Babbo Natale" (nel senso che hanno lo stesso rosso  :XD: ), per gli Abonasnow che sostituiscono gli abeti decorati con le palline, e per la musichetta che sembra uscita da uno di quei classici film che fanno a Natale. Lì ho immortalato la mia foto. Ho deciso di inquadrare il giocatore a destra e di rendere lo sfondo più sfocato perché questa è una delle classiche foto su cui ci starebbe bene una dedica di "Tanti auguri" da inviare poi a parenti e amici. :) Concludo augurando buon Natale a tutti! :D

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squalificata

Utilizzo di abiti non invernali quando erano richiesti da regolamento.

 

Nome nel gioco: Yle                                                                      
Foto:Un Natale all'insegna del Classico!  

308910f0-60f5-11e3-81c0-068eb5990048.jpe

Descrizione della foto: Appena ho lette il messaggio sull'Hovolx ho pensato subito ad una delle mie località  preferite di Kalos..

La grande Reggia Aurea!

Come non si può non adorare i suoi gradi giardini che, in occasione dell'inverno e dei fiori ghiacciati, luccicano allegramente offrendo uno spettacolo più unico che raro?

Inoltre ogni sera, verso la mezzanotte, il grande spettacolo di Fuochi d'artificio incanta gradi e piccini!

Beh... auguro a tutti gli allenatori un grandissimo Buon Natale!

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squalificata


 


Utilizzo di abiti non invernali quando erano richiesti da regolamento.


 


Nome nel gioco : Ary (personaggio femminile su Y)


Foto: ETkrq9I.jpg?1


Descrizione della fato : come potete vedere Fractalopoli è la città  miglior città  di Kalos per passare le vacanze natalizie , infatti è circondata da magnifici paesaggi innevati , ma anche da foreste verdi e rigogliose come il percorso 20 . Fractaropoli è una delle mie città  di Kalos preferite , vi si possono comprare magnifici abiti invernali , lottare contro il fortissimo capopalestra Edel , osservare gli Abomasnow ,visitare la citta scattando foto alla palestra e alle bellissime abitazioni di questa città  e molto altro ancora , ad esempio  in questa foto dove osservo la neve candida che scende da cielo .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Dan


 


Foto:


Contest_Di_Fotografia_Pok__mon_X.jpeg


 


Descrizione: Breedavo ormai da giorni per la squadra perfetta, e proprio mentre correvo di quà  e di là  attendendo che la pensione pokémon mi lasciasse un uovo, mi fermai davanti al castello lotta riflettendo sul fatto che dicembre è già  arrivato, dovrò andare a trovare mia madre a Borgo Bozzetto, comprarle magari un regalo, addobbare Rhyorn e dipingerlo di verde così da farlo sembrare un albero :S


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Marta (ovviamente femmina su X)


 


Foto:


http://www.hybridupload.com/12/12/h3b.jpg


 


Descrizione della foto:


Non riuscivo a battere la Lega e le lotte si sarebbero chiuse a breve, in attesa delle Vacanze di Natale. Allenare i miei Pokemon troppo velocemente sarebbe stato un rischio, quello di riuscire ad affrontare solo metà  dei Superquattro e nel mezzo ritrovarmi le vacanze.


Era sera quando uscii nuovamente sconfitta dalla Lega Pokemon. Beh, non tutti diventano Campioni su due piedi. Così mi decisi: il mio Eevee non voleva evolversi in Umbreon? Allora lo avrei portato sulla neve.


Grazie all'aiuto di Charizard arrivai a Frescovilla in un attimo e mi incamminai verso la Grotta Gelata. Si riusciva già  a scorgere in lontananza appena sorpassato il ponte. Alzai d'istinto lo sguardo verso il cielo, che mi affascinava così tanto sin da piccola: si riuscivano a scorgere addirittura alcune stelle cadenti, tanto eravamo in alto. La Via Lattea (che in molti chiamavano Latte Mumu) attraversava verticalmente la volta stellata. Osservai l'imboccatura della grotta: di fianco era stato appeso un cartello, che citava: "Buone Feste".


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:pokeball: nome sul gioco : Chiara 


:pokeball: foto  : qui (spero che si veda) (ora)


:pokeball: descrizione foto : ho deciso di passare le mie vacanze di natale a Fractalopoli per la  disperata ricerca di neve perché secondo un natale senza neve non può assere buono :XD: 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:pokeball: nome sul gioco : Chiara 

:pokeball: foto  : QUI  (spero che si veda)

:pokeball: descrizione foto : ho deciso di passare le mie vacanze di natale a Fractalopoli per la  disperata ricerca di neve perché secondo un natale senza neve non può assere buono :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

~ The Christmas Day  ~ 


 


kQaH86D.jpg


 


Nome nel gioco "Pokèmon Y": Andrea.


 


Descrizione della photo: 


"Mi posizionai davanti al forte Abomasnow, cuore di ghiaccio. 


Rallentai con la bicicletta e mi fermai. Mi sembrava una buona posizione.


Dopo vari tentativi, finalmente, il signor Grandangolo disse: << Oh, giovanotto, questa foto è perfetta! Sei proprio un modello! >>


Osservai la foto e annuì contento. 


Era proprio una bella foto natalizia."


 


Commento personale: Amo questa foto, mi ricorda davvero il Natale. L'azzurro, il celeste, l'oro e la neve, sono tutti elementi tipici delle festività  Natalizie. Ora voi vi chiederete: "E il rosso?", beh, ho messo a fuoco il paesaggio proprio per questo, le case e i negozi di Fractalopoli sono proprio rosse! Beh, ci sarà  un motivo non credete? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...