Vai al commento


[Contest di Fotografia XY] Le vacanze invernali a Kalos!


Zoroark

Post raccomandati

Nome nel gioco: Marcox5


Foto:

9bn2.png
 

Descrizione della foto:

Grotte gelide?

Città   ricoperte quasi del tutto dalla neve?

No, grazie, per questo inverno non voglio morire assiderato.

Trovo che Luminopoli sia la meta più adatta: splendide vie e piazze, un museo, bar, molti negozi, ristoranti di lusso e la fantastica torre.

Il Natale è una cosa che coinvolge tutte le città , quelle grandi e quelle piccole, l' aria natalizia esiste quindi anche in una città  come questa. 

Ammetto che un po' di neve mi sarebbe piaciuta, ma passerò comunque delle ottime vacanze.

P.S. Ho voluto (anzi, dovuto, a causa della sua posizione) immortalare lo Splendido didietro del Diggersby nonostante non abbia un significato preciso.  

:riot:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Icy


yD7Su5G.jpg


Descrizione della foto


Ho visitato la regione di Kalos quasi interamente, e mi hanno stupito i grattacieli di Luminopoli, la Torre Maestra di Yantaropoli, la meridiana di Fluxopoli... ma ciò a cui tengo veramente è qui: Borgo Bozzetto e Rio Acquerello sono non sono due città  "complesse", ma le adoro.


Ho deciso di passare qui le feste. Rio Acquerello mi dà  l'idea del Natale... perchè? La tranquillità , forse. Non saprei dire, ma quelle luci mi fanno venire in mente quelle di un albero di Natale... emanano un bagliore soffuso... al punto giusto


La fontana, il rumore dell'acqua mi ha sempre tranquillizzato... mi fa sentire bene.


A questo si mischiano anche le risate dei bambini, che girano per il paesino... anche queste mi danno una sensazione di... calma, sì calma... non so perchè. E' semplicemente così.


E, sembrerà  strano, ma qui c'è tutto ciò di cui ho bisogno.


defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco:Andrea


Foto:


 


m21q.jpg


 


Descrizione della foto:Era appena finita la Lega,tornai a casa fresco di titolo:la campionessa era stata sconfitta.Mia madre mi accolse a casa,a Borgo Bozzetto,piangendo.Le raccontai tutta la mia avventura e le raccontai di aver fatto amicizia con un Abomasnow che avevo lasciato a Fractalopoli.La pregai di portarmi con l'auto,dato che ero molto stanco,a Fractalopoli:volevo rivedere il mio vecchio amico.


Dopo ore di viaggio ci trovammo in hotel a bere cioccolata calda.La bevvi velocemente e andai subito ad abbracciare Abomasnow,in lacrime."Amico mio,che felicità  vederti!!!",esclamai.


"Abo,Boma"mi rispose felicemente.


Mia madre si emozionò e mi disse che era ora di partire.Abomasnow mi vuole bene,ma vuole restare a Fractalopoli e forse è giusto così.


Verrò a trovarti spesso,amico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squalificato per aver modificato la descrizione dopo aver pubblicato.


 


Nome nel gioco: Francesco


 


 


FotoReB8Kcf.jpg


 


Descrizione della foto: "Eccomi qui mamma...pronto ad inoltrarmi in una nuova avventura. Cosa mi aspetterà  al di là  di quel varco? Quali e quanti pokemon troverò? Beh, non mi resta che scoprirlo.Ma oggi è un giorno speciale..E' Natale!! E il mio pensiero va principalmente a te e questa lettera con questa foto servono a dartene prova. Voglio ringraziarti perché mi inciti sempre a proseguire nel mio viaggio pur sapendomi distante e in continuo pericolo. Guarda, una stella cometa! L'ho immortala nella foto.La vedi?Chissà ..magari l'abbiamo vista entrambi, simultaneamente. Questo pensiero mi conforta e mi fa sentire più vicino a te..quasi come se tu fossi qui, a scaldarmi il cuore con uno dei tuoi super abbracci e ad emozionarti con me nell'ammirare questa prodigiosa aurora boreale che sembra tingersi dei colori dell'iride.Neanche un Ho-oh sarebbe in grado di ornare così questa notte.E' come se papà  stesse vegliando su di me e sorridendo..Uno di quei suoi radiosi sorrisi che riuscivano a rallegrarci in ogni occasione. Ricordi? Mi manca tanto, sai..


L'hai espresso tu il tuo desiderio?Beh, io sì.Non dovrei dirtelo, ma non resisto. Vorrei essere lì il prossimo Natale..lì con te, i miei amici e i tutti i pokemon catturati durante questo mio lungo, ma strabiliante viaggio. Già , perché Natale è stare tutti assieme, come una grande famiglia, e decorare l'albero,  cantare "Jingle bells" assieme al coro di Kricketune e Jigglipuff, scambiarci doni (di cui non è importante il valore), fare pupazzi di neve e fare battaglie di palle di neve finché il cielo non si inebria di stelle e giunge l'ora di andare a letto col sorriso stampato sul volto e l'attesa di un altrettanto splendido Natale.


Questa foto riassume ciò che il Natale rappresenta per me e le emozioni che di anno in anno è in grado di donarmi.Mi spiace solo di essere senza di te e tutti gli amici di Borgo Bozzetto...Ad ogni modo non sono solo! Accanto a me ci sono i miei fedeli e inseparabili amici pokemon (che banda di scatenati burloni che sono!!). Tra poco decoreremo uno di questi abeti che vedi in foto. Non so cosa ne verrà  fuori, ma non è importante. Appena lo avremo ultimato canteremo e giocheremo tutti assieme con la neve. Sarà  un modo per sentirmi a casa..In fondo anche loro fanno parte della mia famiglia ora.Tanti auguri di buon Natale mamma!! Ti voglio bene.." -Francesco-


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Marko


 


LfuSCyG.jpg


 


Descrizione della foto: Ah, che bello il Natale. È una festa che mi porta allegria. Mentre tornavo a Borgo Bozzetto, per festeggiare insieme a mia madre il Natale, mi divertivo a guardare i bambini giocare con le palle di neve, oltre che con le Pokéball. Le loro risate mi ricordavano quando ero bambino... lì, a Borgo Bozzetto, il clima è molto mite e di rado si aveva qualche nevicata: è per questo che ho deciso di fermarmi qui, dinanzi all'ingresso della Caverna Gelata, per ritrarmi circondato da quella neve candida che mi bagnava le scarpe. C'era un tramonto di un arancio intenso, che creava delle colorazioni e degli effetti magnifici. Un clima sereno e ospitale. Il Sole sembrava stesse attenuando il gelo per me, per farmi vivere quell'attimo di tranquillità  e dolcezza, che solo quell'atmosfera poteva darmi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Fili
 

JaZT3CU.jpg

 

Descrizione della foto:
Quest'anno il Natale non lo passerò con la mia famiglia, ma con il padrone della Reggia Aurea!
Sono stato invitato insieme ai miei pokémon per festeggiare insieme a quel furbacchione di Furfrou, non vedo l'ora di vedere dei fantastici fuochi d'artificio insieme ai miei compagni!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Laura
Foto: yxXWjpf.jpg
Descrizione della foto: 

Kalos è una regione splendida; ci sono un sacco di luoghi meravigliosi e misteriosi allo stesso tempo.

Io che non sono una freddolosa (ma anzi amo il freddo), preferisco camminare sotto la neve copiosa e andare

a zonzo cavalcando un Mamoswine; fino ad arrivare la città  che la prediligo per il suo clima pungente: Fractalopoli

Sto guardando verso il cielo nuvoloso, mentre un Abomasnow è fermo quasi come una statua davanti alla boutique 

della città . Che sia la guardia del corpo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Mired


Foto: 0d1e9410-61cb-11e3-930f-068eb5ad0ab9.jpe


Descrizione della foto:


"Ciao Mamma,


come vedi dalla foto ho seguito il tuo consiglio, sono venuta a vedere le cascate di Ponte Mosaico in Inverno, beh...che dire? Sono magnifiche, esattamente come mi avevi raccontato, ti lasciano senza fiato. La sera quando la temperatura scende e diventa mooooolto più freddo le gocce della cascata si cristallizzano e con la luna che illumina l'acqua diventa un posto magico, sembra che le stelle siano scese qua per vedere da vicino Kalos. Ora capisco perché ami tanto questo posto, è veramente magico, sembra di essere nel cielo, con il rumore delle cascate che accompagna tutto e diventa una splendida melodia. 


Non appena tornerò a casa ti farò vedere anche le altre foto, ma volevo intanto spedirti questa, per farti ricordare quando al mio posto c'eri tu!


 


Un bacio a te a Rhyhorn!!


Mired"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nome: andry


 


 


 


 


 


foto:fu4z68.jpg


 


 


 


 


 


 


 


descrizione: ieri mi sono chiesto: chissà  perchè fa così freddo? Un passante mi rispose che era inverno.Solo allora ho capito che dovevo comprare abiti nuovi ( si indossavo ancora la maglia del leone e il fedora). talonflame mi portò a novartopoli in un battibaleno : lì potevo trovare qualsiasi cappello. La mia sceltà  fu subito quella di un bel cappello di lana arancione con una piuma rossa,mi piacevano molto.Per il giubbotto e per i pantaloni rotta a luminopoli alla boutique chic a pourter.Come vedete in foto ho scelto un giubbotto nero molto caldo e dei pantaloni molto comodi,povere tasche(blastoisite rimandata a quando avrò più soldi)ho speso ben 180.000 pokesoldi.Ma ora non pativo più il freddo!Potevo incamminarmi verso la grotta gelata...appena arrivato fu una meraviglia immensa....un esploratore me lo aveva anticipato ma non pensavo che un posto potesse essere così bello!Feci subito una foto dal mio fidato sig.Gradangolo e questo è il risultato.La Lega si avvicina!Tanto so che greeninja non mi deluderà .


 


A presto da Andrea


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Manuel
Foto:11sz61j.jpg
Descrizione della foto: Non so voi, ma a me il freddo... la neve...e questo silenzio... mi fa star bene, così bene da farmi chiudere gli occhi ... e lasciarmi cullare dal dolce e soave suono delle gocce di muco nasale dei Cubchoo... che toccando il suolo innevato.. riescono a riprodurre un suono celestiale... ah.. è così.... bello.. riesco perfino a sentire il respiro di quel Abomasnow... almeno credo.. che quello sia il suo respiro. 

Riesco a sentire... il rumore delle lingue dei Lickitung che fanno su e giù sulle dolci teste dei Vanillite... sento sento... gli Snorunt battere i denti... brr.. e persino il tonfo dei ricordini ghiacciati di Articuno...

Brrr... fa così freddo che ogni mio respiro.. può esser visto... ah.. l' inverno... il freddo... mi fa venir sonno... ed è per questo che lo amo <3

Z

  Z

    Z

      Z

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del gioco; Matteo


Foto; (clik)


EUMhdD0.jpg


Descrizione della foto:


Ed eccomi qua insieme alla mia famiglia nelle vacanze natalizie!


Per tradizione andiamo a Cromleburgo, molte volte fa tanto freddo, soprattutto in questo periodo, poco tempo fa' il piccolo paesino è stato travolto da un terremoto, perciò c'è quell'enorme fosso al centro! 


Questa foto mi piace molto, anche perché il tramonto è spettacolare, peccato che è venuta sfocata maledetto Facebook...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Alessandro


Foto:

 

HNI_0060.JPG


Descrizione della foto: La foto che ho voluto scattare per questo contest non è concentrata come quasi tutte le altre foto su paesaggi principalmente invernali o cieli che appeni li vedi fai: "WOW". Infatti è basata su una, o meglio la principale attenzione di questa regione: La Torre di Luminopoli!!! Come ben si può notare è ispirata alla famosa Tour Eiffel situata nella bellissima città  di Parigi, la quale si dice che sia romantica al tramonto, come la nostra alter ego che anch'essa sembra attribuirne questa particolarità .

La foto l'ho inclinata per fare vedere in tutto il suo splendore la torre, se no non ci sarebbe stata all'interno xD

Spero di piaccia e che vinca il migliore..... IO... NO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Danilo


Foto:29N6y75.jpg


Descrizione della foto:


Eh sì, ho deciso di passare l'inverno nella fredda città  di Fluxopoli assieme ai miei amati Pokémon ♥


In questa città  risiede un'oggetto molto misterioso, le cui origini non sono ancora note: una sorta di meridiana, che nell'arco di tempo 20:00 - 21:00 emette una forte luce, come mostra la foto. Nello stesso arco di tempo, è possibile trovare i luoghi dove sono nascoste le varie megapietre sparse per Kalos!


Un'oggetto davvero misterioso, dicono venga dallo spazio, ma sarà  davvero così? Tutto questo mistero lo rende per me un'oggetto affascinante.


Questa è forse una delle mie foto preferite, col tramonto, la meridiana attiva ma soprattutto, coi i miei Pokémon, che mi sono sempre accanto 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Vinz


 


Foto: s60ydk.jpg


Descrizione della foto: Ed eccomi qui, arrivato sano e salvo in questo vigilia di Natale, insieme a i miei pokemon che mi accompagnano in questo magnifico viaggio. Ho deciso di fermarmi a Luminopoli , la più grande città  di Kalos. é piena di turisti, ha molte attrazioni interessanti. La mattina ho fatto visita al professore, per mostrargli il pokedex e fargli gli auguri. Visto che ero in Corso Basso, sono andato allo studio videoclip per girarne uno in stile natalizio, e devo dire che è venuto molto bene. Poi sono andato al Ristorante Bocca Buona, per un pasto non troppo sostanzioso e costoso ma comunque veloce. Il pomeriggio vado in corso alto, per prima cosa mi fermo alla casa esami per fare qualche lotta per svagarmi un pò. Faccio una sosta al caffè "I Patiti", poi vado al Museo . Essendo conosciuto in questa città  ho la fortuna di poter entrare gratis e usare l'audioguida, pure quella gratis. Mi piace l'arte, il Museo era pieno di bellissimi quadri sui pokemon, alcuni molto significativi. Addirittura un bambino mi aveva detto di averne fatto uno anche lui, ma non ho ancora scoperto quale. Vado al Chiosco dei Pan Di Lumi per una piccola merenda, sempre buoni , anche se non sempre disponibili. Vado al centro della città , alla Torre Prisma, faccio un saluto a Lem e alla sua cara sorellina. Faccio questa foto prima di entrare nella torre, lo so ero più incentrato a guardarmi le scarpe nuove piuttosto che la torre(xD), che sembra invece piacere al Diggersby dietro di me. Sono stato invitato a casa di Trovato per la cena, e ho accettato piacevolmente. La sua famiglia è simpatica, mangiamo il pollo , un pò inusuale in questo periodo ma cucinato alla perfezione. Faccio un ultimo giro per la città , gioco un biglietto alla lotteria ( non vinco niente purtroppo, ma non importa) vado all'Edizioni Luminopoli per prendermi una rivista da leggere prima di dormire. Faccio un giro per le vetrine, accorgendomi che sia troppo tardi ritorno al Grand Hotel Fior di Quattrini, finendo questa bellissima giornata. Domani ritornerò a casa da mia madre e i miei amici per passare un tranquillo e felice Natale con i miei fidati pokemon compagni di avventure.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Heart
Foto: dolvQHy.jpg
Descrizione della foto: Cara Serena,

 spero che questa foto ti sia arrivata in tempo per le vacanze di Natale...Ho affidato la mia lettera a Talonflame ma conoscendolo sono sicuro che avrà  fatto un sacco di deviazioni per andare a trovare i membri del suo stormo dispersi...Ancora non sembra essersi dato pace e sinceramente nemmeno io sono così tranquillo...Ho deciso di trascorrere del tempo qui, a Cromleburgo, per le vacanze di Natale...Il senso di colpa per non essere riuscito a fermare il Team Flare in tempo...Il tormento che provo ogni volta che penso che se avessi premuto un altro pulsante le cose sarebbero andate diversamente mi tormenta...Sono stato io ad aver rovinato la vita a queste persone...Per colpa della mia decisione la loro casa è stata distrutta e il loro villaggio spazzato via...Ho intenzione di aiutarli insieme ai miei amici...Ho intenzione di passare il Natale qui per ricostruire quello che la mia scelta scellerata ha distrutto...Al momento vengo ospitato da una famiglia...Puoi vedere la casa laggiù, dietro il grande cratere...Si sono offerti di ospitarmi e visto che il Centro Pokémon al momento è stra-pieno non ho potuto fare a meno di rifiutare...Stanotte ho visto una stella cadente...Si dice che ogni volta che la si vede si deve esprimere un desiderio e questo si realizzerà ...Io spero di poter ricostruire questa città  prima di Capodanno...Se lavoriamo duro non credo sia una impresa così difficile no? Ti auguro Buon Natale e un felice anno nuovo...Spero di poterti rivedere presto e di poterti mostrare i miglioramenti che io e la mia squadra abbiamo effettuato in tutto questo tempo...

 

Un abbraccio

Heart

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Nome nel gioco: ANTONIO


 


Foto:


 


( scusate se la foto si vede piccola :sweat: )


 

Descrizione della foto: Durante le mie vacanze invernali mi sono recato insieme ai miei  pokemon preferiti alla Caverna Gelata. Ci siamo addentrati in essa fino a raggiungere il caro Abomasnow, per ricordare il nostro primo incontro dove mi regalò la sua fantastica Mega Pietra. Alla fine per concludere in bellezza la giornata ci siamo sfidati in una lotta, la più entusiasmente della mia vita, piena di ricordi ed emozioni :cry:

 

Tony98

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Combo


Foto:


2qk0c5d.jpg


 


Descrizione: Passeggiavo a Fluxopoli per chiacciherare con le persone e per trovare qualcosa di interessante come i vestiti. Mi sono recata alla meridiana, che è davvero meravigliosa. Avevo pensato di fare una foto ma non ci trovavo niente di speciale e poi il cielo era scuro. Ho deciso di andarmene ma dopo un po' ritorno, e mi sono sorpresa: sul tardo pomeriggio nevicava! Aveva un'aria natalizia, cielo scuro e luci illuminate nelle città . Quella meridiana, illuminata a quell'ora, mi ricordava molto l'albero di pietra brillante con una luce in mezzo e la sfera mi ha fatto ricordare il mondo che ci illumina, sebbene l'ambiente è così scuro nell'inverno. Così ho deciso di scattare la foto come ricordo del mio viaggio! Forse uno dei miei momenti preferiti!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Lorenzo


 


Foto:


642b57c0-6509-11e3-81c0-068eb5990048.jpe


 


 


Descrizione della foto: Ho scattato questa foto durante il mio soggiorno invernale da mio zio. Sono arrivato due settimane prima di Natale, e ho deciso di fare un giro nei dintorni. Passando vicino a queste cascate non ho perso tempo, e ho chiesto a un fotografo di scattarmi questa foto. Devo dire che quella notte faceva proprio freddo, nonostante il giacchetto pesante moriva di freddo! Ora scusa ma devo scappare, voglio andare a visitare l'Albergo Diroccato. Buon Natale a tutti!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Camilla

Foto: 
b5jm00.jpg

Descrizione della foto: Nell'Hotel Mosaico non si sentiva alcun rumore: tutti dormivano. Beh, quasi tutti. Io ero appena stata svegliata dal fracasso del mio Holovox.

"Biiiip! Biiiip! Biiiip!"

Ero tentata di lasciarlo suonare e di non rispondere. A ponte Mosaico faceva freddo e io mi ero rintanata sotto le calde coperte del mio letto: niente mi avrebbe fatta uscire da lì sotto. Alla fine, però, la curiosità  ha avuto il sopravvento. Nonostante la stanchezza, appena visto il messaggio, mi sono catapultata fuori dal letto per vestirmi. Ho fatto volare la coperta sul comodino, che è caduto con un tonfo. Penso di aver svegliato mezzo Hotel... Comunque, la mattina presto era il momento migliore per fotografare le famose cascate di Ponte Mosaico e io non volevo perdere la luce giusta solo per pigrizia. Fin da piccola io ed i miei amici andavamo a giocare vicino alle cascate, immaginando di trovarci chissà  dove e di dover combattere contro qualche pirata spietato. All'arrembaggio! Il mio piccolo equipaggio si era riunito in occasione delle vacanze di Natale nell'Hotel Mosaico per ricordare i bei momenti passati insieme. Ho voluto catturare la bellezza delle cascate in una foto e... un momento: cos'è quel bagliore?? Non posso credere di non averlo notato prima! Ehm, magari finirò la mia storia un altro giorno. Ora devo scappare! *Camilla corre a prendere la bicicletta diretta a Ponte Mosaico*

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel gioco: Salvo


 


Foto: sv439z.jpg


 


Descrizione della foto:                  Bhè... una passeggiata per le vie di Luminopoli alla ricerca di un bel regalo da regalare per Natale.


                        D'altronde quale posto è più appropriato di Luminopoli per fare acquisti? 


Ahimè. Fa proprio freddo, anche qui a Luminopoli.


Credo che sia meglio indossare il mio giubbotto nuovo di zecca e,


perché no, anche i miei cari stivali d'inizio avventura!


Sono appena passato dalla lotteria e, con la fortuna che mi ritrovo, non sono riuscito a vincere 


neanche una vecchia ciabatta da regalare a Natale. 


Credo che adesso andrò a bere una bella tazza di tè in uno dei mille bar di Luminopoli.


E poi, forse, andrò in un Ristorante per guadagnare un po', 


la crisi si fa sentire e ho ancora tanti regali da comprare! 


Devo proprio andare!


Ci si rivede!


*Saluta sorridendo e sfreccia via sui suoi pattini, dicendo:


"Oh-oh-oh, Buon Natale a tutti! E spero la la foto sia stata di vostro gradimento!"*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...