Vai al commento



MegaEvoluzioni: hanno sbagliato tutto?


Amalur

Post raccomandati

E' una cosa che mi chiedo da qualche giorno... Ma non hanno sbagliato tutto con le MegaEvoluzioni?

 

Mi spiego:

 

Hanno fatto in modo che si megaevolvessero pokemon già  oggettivamente forti mettendoli, in pratica, sullo stesso piano dei leggendari! Ma in questo modo non hanno sgravato un bel po' sul gioco? Non sarebbe stato più "sensato" fare in modo che la MegaEvoluzione fosse una "risposta" evolutiva dei pokemon più deboli nei confronti di quelli forti? 

 

Piuttosto che un Charizard con 630 (o quello che è XD) in somma statistiche, non avrebbe avuto più senso, che so, un MegaBeedrill con 500? O un MegaSmeargle con 400/450? Non sarebbe stato meglio? Non avrebbe equilibrato alla grande il gioco facendo in modo che praticamente nessun pokemon fosse meglio dell'altro? Non sarebbe stato meglio lasciar già  forti così i pokemon forti e concentrarsi sugli altri?

 

E dopo questa tempesta di domande (XD)... Ditemi cosa ne pensate!

Premetto che adoro le megaevoluzioni sia esteticamente che competitivamente... nonostante ciò, concordo totalmente con ciò che hai detto. Avrei preferito un MegaDunsparce che un MegaMewtwo ._.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco benissimo anche il fattore fan, ma allora non ha senso creare così tanti pokemon se tanto poi la maggior parte li rendi praticamente inutilizzabili! Che poi oddio... Io Linoone lo uso egregiamente, per esempio XD Ma se avesse avuto una MegaEvoluzione sarebbe stato ancora più competitivo! E a me piace usare pokemon che non usa nessuno! Solo così ho scoperto che Furfrou è un mito di pokemon XD Ma, insomma... una MegaEvoluzione l'avrebbe messo sullo stesso piano degli altri!


 


E io SPERO che faranno MegaSpinda e MegaDunsparce XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, penso anchi'io se cominciassi a fare il capopalestra di un certo tipo, potrei cominciare a scoprire pokemon che prima non avevo mai usato e mi sorprenderei pure di non averli mai usati prima.. può darsi che cmq mancasssero idee sulle mega, troppo poca fantasia.


Non ho mai visto una mega brutta come quella di Aerodactyl per esempio. Solo che se fai megaevolvere beedril, cosa lo fai, una megafalena gigante? Butterfree l'ultimo stadio è la farfalla, non esiste che diventi un farfallone super cazzuto. Poi oddio, le mega a livello estetico non sono assolutamente paragonabili a quelle normali, perchè per le mega hanno aggiunto solo qualche dettaglio in più, non hanno strafalciato la forma del pokemon (magari non di tutti)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh heracross megaevoluto che roba è? XD è orribile e non ha molto senso XD e poi potrebbero anche cambiargli il tipo!

Ma Heracross Mega è dannatamente indistruttibile, è un Cloyster Velocissimo con Bullet Seed, Arm Thrust, Rock Blast e Pin Missile..

Per non parlare di Pinsir e.e

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà , ma comunque io continuo a pensare che avrebbero potuto farla SOLO su quelli deboli per renderli giocabili! Un Beedrill, un Butterfree, un Vespiquen, uno Spinda, un Raticate, un Furret, un Dugtrio, un Sunflora, un Vileplume e chi più ne ha più ne metta! E' vero che molti pokemon hanno giovato della MegaEvoluzione, ma molti pokemon rimarranno inusati (o come cacchio si dice XD) per sempre e non credo che fosse questo quello a cui voleva puntare la GameFreak con questo gioco!

Dugtrio sarebbe OU, poi fai come vuoi.

Btw, se vuoi usare Beedrill giochi NU e nessuno ti dice nulla .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dugtrio sarebbe OU, poi fai come vuoi.

Btw, se vuoi usare Beedrill giochi NU e nessuno ti dice nulla .-.

Ma che risposta è...? -.-" quelle sono tier utilizzate da altri siti, non certo dalla Nintendo... E la mia discussione è stata aperta solo per chiedere se non sarebbe stato più equilibrato fare in altri modi...

Poi Dugtrio è talmente OU che qui nel forum non lo usa nessuno...

Ma si può fare una discussione senza gente che viene qui a fare la saccente e a rispondere male? Se vi viene in mente solo di offendere o di fare i granduomini perché sapete tutto dei pokemon, ma evitate di rispondere -.-"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che risposta è...? -.-" quelle sono tier utilizzate da altri siti, non certo dalla Nintendo... E la mia discussione è stata aperta solo per chiedere se non sarebbe stato più equilibrato fare in altri modi...

Poi Dugtrio è talmente OU che qui nel forum non lo usa nessuno...

Ma si può fare una discussione senza gente che viene qui a fare la saccente e a rispondere male? Se vi viene in mente solo di offendere o di fare i granduomini perché sapete tutto dei pokemon, ma evitate di rispondere -.-"

Non facevo per offendere, era solo per constatare.

Comunque, le tier della Nintendo sono arrandom. Quelle "giuste" sono quelle di Smogon & Co.

E poi, Dugtrio è Ou e punto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gengar era già  potente sì, ma la mega cambia completamente il modo di usarlo.

oltre all'aumento di statistiche, il cambiamento di abilità  incide moltissimo sul modo di usarlo, rendendolo più potente come revenge killer, ma ora può anche assorbire le fielepunte...ma d'altro canto la debolezza a terra vuol dire che guadagna una grave debolezza visto quanto è comune terremoto.

é diventato ancora di più un pokemon da uccidi o vieni ucciso.

 

concordo sisi però Gengar se non sbaglio le fielepunte poteva assorbirle anche già  da prima o no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non facevo per offendere, era solo per constatare.

Comunque, le tier della Nintendo sono arrandom. Quelle "giuste" sono quelle di Smogon & Co.

E poi, Dugtrio è Ou e punto.

Gentilmente mi faresti vedere, inviandomelo in mp, su quale sito Dugtrio è OU? Perché sono proprio curioso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gentilmente mi faresti vedere, inviandomelo in mp, su quale sito Dugtrio è OU? Perché sono proprio curioso...

Dugtrio è OU, uno dei meno usati, ma sempre OU.

Viene usato come trapper, ti copio e incollo il suo ruolo da smogon.

"Reversal Dugtrio is an effective trapper and revenge killer. With threats such as Terrakion, Volcarona, and Jirachi around every corner, Dugtrio's ability and movepool can be quite handy, generally putting an end to these Pokemon. However, Dugtrio's greatest selling point is its ability to easily defeat common weather inducers; Ninetales and most Tyranitar fall victim to Dugtrio, and it can also deal significant damage to Politoed. Removing the opponent's weather can easily swing the match in your team's favor.

A full-powered Reversal is Dugtrio's strongest move even after factoring in Earthquake's STAB boost, and its main use is to shut down Tyranitar and Terrakion as well as deal a nice amount of damage to offensive Politoed. Earthquake is Dugtrio's most powerful STAB move and its strongest choice when at full HP. Its main use is to defeat Ninetales and Heatran, but it is also a great move to use against other common threats such as Jirachi and Tentacruel. Stone Edge is a great coverage move that defeats Volcarona and deals nice damage to Flying-types, which avoid Arena Trap. The last slot depends on what your team needs the most. Stealth Rock can be set up easily while Dugtrio's Focus Sash is intact, giving your team a nice advantage. However, Memento is also a great option to cripple whatever switches into Dugtrio after it kills what it's supposed to, and it provides a nice setup opportunity for one of its teammates. Sucker Punch can be used as well, and it is a decent priority move that helps against Pokemon such as Latios."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono un sacco di persone che insultano Meganium e dicono che è un Pokémon ****oso. Io sto dalla sua parte.

Io speravo in un MegaMeganium, o un MegaBellossom, non so. Invece non sono arrivati.

I Pokemon mega evoluti che non sarebbero dovuti esistere:

MegaMewtwo (sia X sia Y)

MegaTyranitar (invece di MegaWalrein)

MegaBlaziken (o li fanno tutti o nessuno)

MegaGarchomp (Pseudol. come Tyranitar)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...