Vai al commento



[Magmadon92] Storia di un aspirante allenatore (Commenti)


Post raccomandati

Kanto.png


Sezione dei commenti


 


Eccoci qui! :) Potete commentare le avventurose vicende di Magma, Kazim ed i loro amici in questa sezione. :mki: Partecipate numerosi, mi raccomando! ^^ Dite pure cosa ne pensate: commenti positivi, commenti negativi... aiutano a mantenere la Fan Fiction ed a fare in modo che i prossimi capitoli saranno sempre migliori dal punto di vista della fluidità , della trama e della correttezza grammaticale. Potete diventare anche voi dei personaggi di supporto o comparse nella storia! :D Vi basta commentare qui (o mandarmi un messaggio privato) e descrivermi i dettagli su come volete entrare a far parte del romanzo. Vi aggiungerò volentieri! ^^ Spero, come sempre, che il mio lavoro sia di vostro gradimento e, al solito, non posso far altro che dirvi... buona lettura! :mki:


 


 


N.B.: Ora, un attimo di serietà : ricordatevi che non sono ammesse critiche e/o commenti fuori luogo, neanche se scritti per scherzo, come è già  successo in passato: parolacce, insulti o intimazioni a smettere di scrivere danneggiano la sezione non solo per il proprietario... ma anche (e soprattutto) per il lettore interessato e verranno opportunamente segnalati allo Staff del sito e senza nessuna scusa. :( Io non obbligo nessuno a leggere, né tanto meno a commentare. Quindi, fate attenzione a quello che scrivete.


 


Grazie per la vostra comprensione. :) A presto e buon proseguimento. ^^


 


 


 


Torna alla Fan Fiction


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come avevo detto in un commento che è stato cancellato,mi piace molto,e anche se è lunga riesci a mantenere vivo l'interesse dei letyori.

Nessun errore grammaticale,tranne qualche piccolo errore di battitura.

Buona FF ;)

Grazie :blush: cmq io ci tengo alla precisione quindi ho corretto gli errori di battitura. Grazie per la segnalazione. :D Se ne trovi altri, prossimamente, fammelo sapere ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' vero, è lungo, ma mai noioso, anche perché la lettura è fluida e semplice ^^ Mi è piaciuto molto come inizio e continuerò a seguirti! 


 


Letto il primo capitolo, mi è piaciuto anche questo, continua così :3 Mi fai anche apprezzare di più un tipo Pokémon a cui presto poca attenzione xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I capitoli sono belli, anche se ci sono alcuni errori. A volte cambi il tempo dei verbi o in pochi casi hai usato il modo sbagliato. Cerca di rileggere e trovarli da solo. Ad esempio se inserisci una coordinata ad una subordinata espressa con il congiuntivo non puoi usare l'indicativo, ma sempre il congiuntivo. Ci sono alcuni errori del genere per intenderci :)


 


 


 


P.S: Consiglio pratico...elimina i colori, rovinanano soltanto e se usati in abbondanza possono dare fastidio. Usa il semplice nero e semmai scrivi con una dimensione leggermente più grande o in grassetto per mettere in risalto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I capitoli sono belli, anche se ci sono alcuni errori. A volte cambi il tempo dei verbi o in pochi casi hai usato il modo sbagliato. Cerca di rileggere e trovarli da solo. Ad esempio se inserisci una coordinata ad una subordinata espressa con il congiuntivo non puoi usare l'indicativo, ma sempre il congiuntivo. Ci sono alcuni errori del genere per intenderci :)

 

 

 

P.S: Consiglio pratico...elimina i colori, rovinanano soltanto e se usati in abbondanza possono dare fastidio. Usa il semplice nero e semmai scrivi con una dimensione leggermente più grande o in grassetto per mettere in risalto

Strano: l'indicativo presente lo uso solo nei sogni del personaggio... per il resto, uso solo il passato remoto, come per far capire che la storia è già  stata vissuta. Per quanto riguarda la dimensione del testo, io metto una dimensione ma l'editor la imposta piccola per conto suo! :confused: Cmq, vedrò di correggere ove trovo errori, specialmente nel congiuntivo. Grazie dell'informazione... anche perché io voglio essere preciso. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente hai aggiornato! Bello anche questo capitolo *^*


Comunque ho notato dei piccolissimi errorini, che sono stupidi, ma te li faccio notare lo stesso. Uno è un errore di battitura verso l'inizio: Sì, il Team Rocket, 4 anni fa, è stato un duro colpo per lei e vuole vendicartsi. 


C'è una t di troppo in "vendicarsi". Poi un altro è verso la fine, quando siamo dal Prof.Oak.


"Oh, non pensarci, è un altro tipo di Pokémon (che) stavo analizzando. Ma credo che lo troverai in giro per Kanto senza problemi.", rispose Oak. 


Mancherebbe un "che" prima di "stavo analizzando"   :)


Per il resto mi pare sia tutto a posto!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letto l'ultimo capitolo, a quanto pare preferisci scrivere soprattutto dialoghi, per cui continua usando principalmente quelli, ma non dimenticarti di inserire anche la voce narrante ogni tanto ;)


Bella anche l'idea di inserire personaggi come gary e ash (è un povero ritardato, che ci possiamo fare :XD: ).


Che dire, continua così e migliorerai sempre più ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letto e m'è piaciuto come sempre ^^


Ho trovato un po' di errorini di battitura, nulla di che, ma te li faccio notare per correttezza! 


 


"Improvvisamente, mi bloccai... il mio pensiero era rivolto esclusivamente a quel Jolteon... intorno a me vidi tutto colorato di blu, tranne me e Jolteon... non capii il perché ma... era come se volessi diventare, a tutti i costi, amico di quel Pokémonon..."


 


"Continuammo a girare per Biancavilla... solo Kazim sembrava esplorare la zona... io ero immerso ancora nei pensieri di come avevo fatto ad ottenere la fiducià  di quel Jolteon in pochissimo tempo e senza che io avessi fatto chissà  che!"


 


""Stai fermo... ci penso io...", presi una Pozione dalla borsa e la spruzzai su Mr. Mime. Le ferite sembravano scomaparse. "Va meglio?"


 


Scusa se ti ho copiato tutta questa roba, ma volevo che risultasse più facile rintracciare i pezzi! Continua così *^* Ti seguo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letto e m'è piaciuto come sempre ^^

Ho trovato un po' di errorini di battitura, nulla di che, ma te li faccio notare per correttezza! 

 

"Improvvisamente, mi bloccai... il mio pensiero era rivolto esclusivamente a quel Jolteon... intorno a me vidi tutto colorato di blu, tranne me e Jolteon... non capii il perché ma... era come se volessi diventare, a tutti i costi, amico di quel Pokémonon..."

 

"Continuammo a girare per Biancavilla... solo Kazim sembrava esplorare la zona... io ero immerso ancora nei pensieri di come avevo fatto ad ottenere la fiducià  di quel Jolteon in pochissimo tempo e senza che io avessi fatto chissà  che!"

 

""Stai fermo... ci penso io...", presi una Pozione dalla borsa e la spruzzai su Mr. Mime. Le ferite sembravano scomaparse. "Va meglio?"

 

Scusa se ti ho copiato tutta questa roba, ma volevo che risultasse più facile rintracciare i pezzi! Continua così *^* Ti seguo ^^

Non preoccuparti, anzi fai bene :3 io devo essere preciso ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La calma è la virtu dei forti, come si suol dire...", cominciavo a tremare.


 


Apparte quel piccolo errore di battitura il testo è molto scorrevole :XD:  Un consiglio però, non abusare dei tre puntini. Meno se ne usano, meglio è. Certo, in alcuni casi vanno usati, ma molto spesso per rendere la pause è meglio, se non doveroso, usare la virgola, il punto e virgola o il singolo punto. Poi ci sono in alcuni casi in cui si possono usare tranquillamente, ma solitamente i tre punti sono poco usati se non in poche situazioni ;)


 


Passando alla storia, ben fatto. Direi che non si capisce per nulla il tuo affetto, e quello del personaggio per i pokémon psico, tant'è che non mi stupirei di vedere una squadra formata da 6 pokémon psico. Non che abbia qualcosa in contrario :P


Ritengo che ciò che è successo con jolteon sia dovuto a una sua "affinità " con i pokémon, come per i pokémon psico che riescono a capire i sentimenti degli umani.


Detto questo spero di poter leggere presto il prossimo capitolo ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letto il quinto capitolo. Mi sono commossa nel pezzo di Dratini :cry2: Povera creatura, che tenerezza à§_ৠE che cattivo quel bamboccio à§_à§


Comunque hai scritto bene come al solito, stavolta non mi pare d'aver trovato errori, o comunque, se ci sono mi sono sfuggiti. Hai imparato a non abusare dei puntini di sospensione, bene così! ^^ Bel capitolo, molto avvincente, la storia si sta facendo sempre più interessante *^*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un capitolo molto bello e commovente, che ritrae la malvagità  di alcune persone come anche succede nella vita reale (anche se forse hai esagerato un po' troppo con la scarpa :rotfl:


Attento alla punteggiatura, in alcune parti non è inserita molto bene, ma comunque non è molto importante. Piuttosto stai attento a non scrivere i numeri in cifre ma in lettere. Ho visto un errore di battitura ma ora non mi ricordo quale sia :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letto l'ultimo capitolo! Bel nome Cynder, è Cinerea di Spyro! *-* 


Comunque non ho notato errori, a parte uno minuscolissimo: appena conosci Squalo e state "litigando" xD


"T manca solo la barba. Comunque, tanto piacere! Se vuoi, la letterina te la scrivo adesso.".


Manca una i! Per il resto direi che va tutto bene :3 Vai così! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel capitolo, fatto molto bene. Mi incuriosisce molte Magma, sembra avere una sorte di potere. Insomma, calmare un jolteon che ti sta per disintegrare e fare un'esplosione che fa volare in aria quei dementi del TR non è una cosa da nulla che possono fare tutti. Peccato per quel caterpie, è un'occasione persa.


Povera Misty, ci rimette sempre lei...HO-OH quindi non è stato visto solo da Ash, meglio così.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel capitolo, fatto molto bene. Mi incuriosisce molte Magma, sembra avere una sorte di potere. Insomma, calmare un jolteon che ti sta per disintegrare e fare un'esplosione che fa volare in aria quei dementi del TR non è una cosa da nulla che possono fare tutti. Peccato per quel caterpie, è un'occasione persa.

Povera Misty, ci rimette sempre lei...HO-OH quindi non è stato visto solo da Ash, meglio così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente, anche la sezione dei commenti è stata aggiornata con l'immagine di copertina ed una nuova presentazione così come nella sezione della FF! ^^ Partecipate in tanti, mi raccomando, ed esprimete pure con libertà  il vostro parere (libertà  fino ad un certo punto ovviamente: per ulteriori informazioni, leggete il primo post della sezione dei commenti). A presto. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco, ho divorato anche questo capitolo! Mi è piaciuto davvero tanto! Povera Absol à§_ৠMeno male che ora sta bene *^* E la conclusione è così dolce :3 Non ho notato particolari errori a parte due sciocchezzuole quando c'è la telefonata alla mamma:


"Tranquillo, sono solo un pò (--> po') stanca dopo tutte le faccende di casa. Devi solo pensare alla salute tua e dei tuoi Pokémon e tutto andrà  a gonfie vele. Devi solo avere più fiducia in te, oltre che in loro. Scusami, ho un avviso di chiamata da parte di tuo padre. Devo chiudere. Ciao, Magma! Ciao, Kazim! Buona avventura!", mia madre saluto (manca accento) in fretta e furia sorridendo e chiuse la chiamata.


 


Per il resto è perfetto, mi pare :3! Continua così!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...