Vai al commento



[Magmadon92] Storia di un aspirante allenatore (Commenti)


Post raccomandati

Bel capitolo lungo *A* Ho trovato degli errorucci stupidi durante la lettura, roba di poco conto, ma che come al solito ti segnalo xD


 


- "Posso sapere il tuo nome? Sai, credo di averti già  vistada (manca uno spazio!) qualche parte.". Questo è praticamente all'inizio!


 


-  "Absol!", urlai felice, "Che gioia vederti sveglia!", abbracciai delicatamente al collo (meglio dire "abbraccia il collo") il Pokémon, stando ben attento a non toccarle le bende al ventre. 


 


- "Se la prossima volta succede qualcosa di male, la respon(s)abilità  sarà  tutta tua!!!".


 


- "E chi li capisce a (leva "a", credo sia grammaticalmente scorretto) questi uccelli... E NON CHIAMARMI «DEFICIENTE»!!!".


 


- EHI!!! PERCHE' L'HAI FATTO? ORA TI DO' (niente apostrofo su do) UNA LEZIONE!!! ABSOL, VAI A LOTTARE!!!", urlò Squalo


 


- Bel consiglio, grazie! Mi hanno fatto una testa enorme di rimproveri e rischiavo pure di perdere la mia amica!", concluse sarcastico e disperato abbracciando al (anche qui correggerei con "il collo di", suona meglio secondo me!) collo Absol. (c'è un punto al posto di una virgola xD) avvicinandosi rabbioso.


 


- Cynder... DRAGONDANZA. (una N di troppo x3)


 


Consiglio finale! Prima dei "ma", eviterei di mettere troppi punti di sospensione, cioè, prova a metterli quando c'è suspence, per le altre situazioni usa la virgola :3


 


Per il resto mi pare vada tutto bene, se ci sono errorini che mi sono sfuggiti, chiedo venia xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

-  "Absol!", urlai felice, "Che gioia vederti sveglia!", abbracciai delicatamente al collo (meglio dire "abbraccia il collo") il Pokémon, stando ben attento a non toccarle le bende al ventre. 

 

- "E chi li capisce a (leva "a", credo sia grammaticalmente scorretto) questi uccelli... E NON CHIAMARMI «DEFICIENTE»!!!".

 

- EHI!!! PERCHE' L'HAI FATTO? ORA TI DO' (niente apostrofo su do) UNA LEZIONE!!! ABSOL, VAI A LOTTARE!!!", urlò Squalo

 

- Bel consiglio, grazie! Mi hanno fatto una testa enorme di rimproveri e rischiavo pure di perdere la mia amica!", concluse sarcastico e disperato abbracciando al (anche qui correggerei con "il collo di", suona meglio secondo me!) collo Absol. (c'è un punto al posto di una virgola xD) avvicinandosi rabbioso.

 

Alcune piccole precisazioni...Quelle che tu hai segnate su sono grammaticalmente sbagliato, o comunque sono preferibili le correzzioni, ma sono molto usate nella lingua parlata in particolare in alcune zone. Per cui diciamo che sarebbe megglio sostituirli quando è il narrato a parlare, ma nei discorsi tra i personaggi si possono lasciare tranquillamente, tanto più se si vuole usare un linguaggio molto colloquiale e "basso". ^^

 

Bel capitolo, trovo che nell'esprimere le emozioni tu sia molto bravo e andando avanti riuscirai a fare sempre meglio ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io dicevo soprattutto perché magari nelle zone in cui non ci sono questi modi per dire certe cose, a qualcuno può tornare strano leggere in quel modo, poi non so, io l'ho corretto perché secondo me tornava meglio come gliel'ho scritto io xD 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehilà , amici! :mki: La Fan Fiction è in continua evoluzione e le nuove serie non possono mancare! ^^ E' uscita la serie Spin-Off: Storia di un aspirante allenatore - Chronicles, dove i misteri e tutti gli altri personaggi anche al di fuori della vita di Magma sono di casa! :mki: Fate un salto qui, se volete. Ma ricordate!!! La sezione dei commenti per la nuova serie è questa! La sezione dove ora state leggendo questo post è riservato SOLO ai commenti della prima serie!!! Chiaro? Bene. :) Ringrazio sempre voi lettori che commentate e mi aiutate a mantenere questa storia; mi fa sempre piacere sentire che apprezzate molto il mio lavoro... ma mi fa ancora più piacere quando mi segnalate degli errori, incongruenze con la trama originale oppure semplicemente scrivete che notate dei particolari che non vi sono chiari o particolari scritti apposta ma che vi lasciano stupiti... perché significa che ci tenete alla lettura e comprensione della storia tanto quanto io tengo alla sua stesura. :) Grazie ancora di tutto. Presto, saranno disponibili nuovi aggiornamenti sulla serie principale e purtroppo anche una grossa modifica al capitolo 8. :( Ma non temete, non sarà  uncambiamento totale ma solo una soddivisione. I capitoli 9 e 10 saranno presto postati. ^^ Buon divertimento e vi lascio con il mio solito... buona lettura. :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...