Vai al commento


Clonazione pokemon. Pro o contro?


Ven

Clonare i pokemon. Pro o contro?  

116 utenti hanno votato

  1. 1. Siete pro o contro la clonazione dei pokemon?

    • Pro
      58
    • Contro
      58


Post raccomandati

sono contrario al 100%.

Se potessimo avere qualsiasi pokémon desideriamo, fare scambi senza perderci nulla, che gusto ci sarebbe più nel giocare?

Una cosa acquista tanto più valore ai nostri occhi quanto più ci è costato ottenerla. 

Che fine hanno fatto l'impegno, la fatica, le lunghe ore passate alla console per breedare o per "cacciare" shiny?

Trovo il trucco della clonazione estremamente scorretto ed immorale.

 

Immorale? dafuq non usiamo paroloni a caso solo per esprimere un nostro parere.

Voto pro perchè così posso dare allo stesso pokemon un secondo moveset/distribuzione ev alternativo personalizzato senza obbligarsi a seguire impostazioni pre definite (per esempio un milotic sicuro deve essere usato come supporto mma nessuno può impedirmi di trasformarlo anche in una versione offensiva). Ed ancora: perchè dovrei cedere uno shiny che magari ho trovato a *censura*? Inoltre la clonazione è utile se non si vuole perdere quei pokemon che ricevi tramite eventi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pro, sempre usato, sin dai tempi di GSC.


Utile in particolare per avere più oggetti unici, per non doversi privare dei pkmn faticosamente ottenuti quando si scambia e per poter sfruttare più movesets dello stesso mostro.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A favore... i pokemon che sdoppierei li userei solo per trasferirli da una versione all'altra e completare il pokedex dato che non mi interessa il battling (questo lo farei io..per gli altri non mi esprimo)...fra l'altro con la pokebanca in arrivo dovrò trasferire diversa roba da bianco/bianco2 a x per cui clonare mi sarebbe stato utile per lasciare li alcuni pokemon.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pro e contro


Pro se la clonazione è usata per la clonazione di leggendari o pokemon unici (yveltal sdoppiati per me...)


Contro se uno sdoppia sempre anche pokemon che si puo andare a trovare benissimo da solo (un mio amico mi ha chiesto addirittura di sdoppiargli un magikarp perché si scocciava di andare a catturarlo) ;in questo caso allora proprio no


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pro.


E' una libera scelta, ma io non sono minimamente contrario o avrei sensi di colpa nel farlo, del resto è una procedura che esiste ed è concreta da attuare, anche se non originariamente programmata.....quindi perchè non provarci? Ovviamente a proprio rischio e pericolo.


 


Usare le ''armi'' che hai a disposizione non fa di te un assassino, assassino lo sei quando con quelle armi fai del male altrui........allo stesso modo, la clonazione in se non è maligna, può esserlo al limite l'uso che ne se fa......ma qui sfociamo nella moralità .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti ipocriti secondo me qua dentro... poi magari qualcuno sfoggia una collezione di millemila shiny a 5 IVs tutti ottenuti con quella roba dell'ID allenatore, non so manco che è o come si chiama...


 


Vorrei proprio vedere se tutti i contro qua dentro non hanno mai ottenuto shiny con quel procedimento... e non ve ne uscite vi prego con la storia del "eh ma sai quant'è difficile trovare un allenatore con lo stesso ID e blabla" perchè sono il principio di fondo e il fine a essere simile.


 


Per la cronaca, io sono pro clonazione e contro quell'altro procedimento che ora hanno risolto di cui parlavo sopra... per il semplice motivo che almeno la clonazione ti aiuta a creare copie di pokèmon che QUANTOMENO hai ottenuto tu col sudore delle dita... l'altro è un metodo moralmente mediocre (molto di più rispetto alla clonazione), indice (opinione personale, non condivisibile ci mancherebbe) di poco amore e passione verso il mondo Pokèmon, in generale.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro. Non lo trovo giusto che uno puo averetanti pokèmon uguali che si possono ottenere una sola volta. Menomale che a X e Y non si puo fare visto che non è ancora stato hackerato


Kansaegif.gif

 

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro. Non lo trovo giusto che uno puo averetanti pokèmon uguali che si possono ottenere una sola volta. Menomale che a X e Y non si puo fare visto che non è ancora stato hackerato

 

Veramente in X e Y i Pokémon possono essere sdoppiati/clonati..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente pro. Non lo dico per via del fatto che io stesso lo faccio,non avendone la possibilità , anzi io stesso trovo che il breeding sia una delle parti più importanti del gioco.

Il discorso è lo stesso del pokecheck e dico anche qui la stessa cosa: ben venga. Il breeding pone un grosso ostacolo ai nuovi player che tentano di approccciarsi al gioco,un metodo come la clonazione assicura più disponibilità  per tutti ,una diffusione migliore del gioco e una crescita rapida delle community.

Leggendo indietro vedo che alcuni si lamentano della presenza di pike clonati nei mercatini,ciò che io penso è :seriamente cosa te ne importa ?Cosa ti cambia avere un pokemon clonato o meno ? Quello clonato è meno forte ? Quello clonato ha la peste ? Ricevere un pike clonato al posto di uno "normale" non ti cambia assolutamente niente e di certo non puoi criticare qualcuno se approfitta qualcosa che gli permette di ottenere più facilmente la sua squadra.

Detto questo voglio ribadire che pokemon è un gioco di BATTLING non di breeding

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente pro. Non lo dico per via del fatto che io stesso lo faccio,non avendone la possibilità , anzi io stesso trovo che il breeding sia una delle parti più importanti del gioco.

Il discorso è lo stesso del pokecheck e dico anche qui la stessa cosa: ben venga. Il breeding pone un grosso ostacolo ai nuovi player che tentano di approccciarsi al gioco,un metodo come la clonazione assicura più disponibilità  per tutti ,una diffusione migliore del gioco e una crescita rapida delle community.

Leggendo indietro vedo che alcuni si lamentano della presenza di pike clonati nei mercatini,ciò che io penso è :seriamente cosa te ne importa ?Cosa ti cambia avere un pokemon clonato o meno ? Quello clonato è meno forte ? Quello clonato ha la peste ? Ricevere un pike clonato al posto di uno "normale" non ti cambia assolutamente niente e di certo non puoi criticare qualcuno se approfitta qualcosa che gli permette di ottenere più facilmente la sua squadra.

Detto questo voglio ribadire che pokemon è un gioco di BATTLING non di breeding

Quotone.

Nonostante io stesso non cloni nessun pokémon (mi cago sempre in mano per le possibili ripercussioni °°), più poké forti disponibili in giro equivalgono a più player da sfidare online.

Tempo fa, il breeding era qualcosa di mooolto più astruso e diffcile, ed infatti chi giocava competitivo era più improntato a giocare coi soli simulatori. Da quando hanno lanciato X/Y, vedo vagonate di topic in Metagame col titolo [Primo team competitivo] o simili; se aumentano i partecipanti, anche il metagame si arricchisce.

Infine, se tutti hanno poké forti allo stesso modo, la differenza la farà  finalmente la skill *_*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente pro. Non lo dico per via del fatto che io stesso lo faccio,non avendone la possibilità , anzi io stesso trovo che il breeding sia una delle parti più importanti del gioco.

Il discorso è lo stesso del pokecheck e dico anche qui la stessa cosa: ben venga. Il breeding pone un grosso ostacolo ai nuovi player che tentano di approccciarsi al gioco,un metodo come la clonazione assicura più disponibilità  per tutti ,una diffusione migliore del gioco e una crescita rapida delle community.

Leggendo indietro vedo che alcuni si lamentano della presenza di pike clonati nei mercatini,ciò che io penso è :seriamente cosa te ne importa ?Cosa ti cambia avere un pokemon clonato o meno ? Quello clonato è meno forte ? Quello clonato ha la peste ? Ricevere un pike clonato al posto di uno "normale" non ti cambia assolutamente niente e di certo non puoi criticare qualcuno se approfitta qualcosa che gli permette di ottenere più facilmente la sua squadra.

Detto questo voglio ribadire che pokemon è un gioco di BATTLING non di breeding

Non è il discorso del battling, è l'abuso che se ne fa. Tu sei liberissimo di breedare un pikè e di sdoppiarlo, però non puoi farne 20 copie e scambiarne per esemplari unici. Io breedo 10 competitivi, tu ne breedi 3 e li sdoppi e poi li scambi a destra e sinistra. Chiaramente una copia la tieni sempre per te e nel frattempo scambi i restanti per altri pokèmon, magari allevati con una certa fatica e tempo, e in poco tempo ti ritrovi con un esercito. E' lo stesso discorso degli shiny: io mi faccio il mazzo col masuda, tu trovi un pokèmon random (oppure breedi anche tu), te lo sdoppi 10 volte e ottieni altri 10 pokèmon diversi, avendo fatto schiudere un quarto delle uova che ho fatto schiudere io. E' questo che a me da fastidio.

Poi è comprensibile che se c'è la possibilità  di tenersi UNA copia di un competitivo o uno shiny, dopo tutti i sacrifici e il tempo perso, per me va benissimo. Ma "guadagnare" partendo da un misero Pokémon a me sembra scorrettissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è il discorso del battling, è l'abuso che se ne fa. Tu sei liberissimo di breedare un pikè e di sdoppiarlo, però non puoi farne 20 copie e scambiarne per esemplari unici. Io breedo 10 competitivi, tu ne breedi 3 e li sdoppi e poi li scambi a destra e sinistra. Chiaramente una copia la tieni sempre per te e nel frattempo scambi i restanti per altri pokèmon, magari allevati con una certa fatica e tempo, e in poco tempo ti ritrovi con un esercito. E' lo stesso discorso degli shiny: io mi faccio il mazzo col masuda, tu trovi un pokèmon random (oppure breedi anche tu), te lo sdoppi 10 volte e ottieni altri 10 pokèmon diversi, avendo fatto schiudere un quarto delle uova che ho fatto schiudere io. E' questo che a me da fastidio.

Poi è comprensibile che se c'è la possibilità  di tenersi UNA copia di un competitivo o uno shiny, dopo tutti i sacrifici e il tempo perso, per me va benissimo. Ma "guadagnare" partendo da un misero Pokémon a me sembra scorrettissimo.

Se "l'abuso" può contribuire alla diffusione del gioco ben venga.Io stesso ho più di 1200 uova schiuse e la maggior parte delle mie ore di gioco sono trascorse breeddando,ciò nonostante non mi da fastidio chi clona i pike e li scambia
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A quanto pare, più che nei confronti della clonazione, la vera preoccupazione di molti utenti sta nell'assicurarsi che lo scambio sia sempre equo e presupponga ugual perdita ed ugual guadagno da parte di entrambi... pura utopia...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro!


 


Non per una questione di imbrogliare o meno, ma per una questione di divertimento! Anche io, da piccolo, avevo modificato la PS1... E' stata la prima e unica volta che ho modificato una console! Non c'era più gusto... Potevo giocare a tutto quando volevo... Per qualcuno questo è un sogno... Per me no! Dov'è il gusto di essersi GUADAGNATI qualcosa? Il gusto di comprare un gioco con soldi guadagnati col sudore della tua fronte o, se non si lavora, guadagnato perchè effettivamente lo meritavi o robe simili?


 


Stesso discorso vale per la clonazione di pokemon! Hai trovato uno shiny... Ma che gusto c'è a clonarlo infinite volte per avere mille altri shiny? Non c'è più gusto a continuare a cercare e trovarlo con le TUE forze? Ammetto che molti pokemon breedati mi arrivano tramite scambio prodigioso e infatti appena mi arrivano li scambio subito perchè 1) Non li ho fatti io e non li sento miei 2) Tanto in questo forum li volete tutti XD


 


Quindi, molto semplicemente, se si usano trucchi del genere togli ogni divertimento al gioco stesso! Ma chi vuole può farlo per carità ... Se si diverte lui XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io rimango abbastanza neutrale per questi motivi:


 


1)Battling > Breeding


2) RNG, AR, PokeGts e Clonazione make breeding useless


3) I Pokemon, anche per quanto detto prima, non hanno un "valore" che verrebbe deturpato con la clonazione. Al massimo c'è un valore affettivo, ma io posso tenere lo stesso al mio Charizard al 100 anche se è evsato alla random e ha un potenziale inguardabile.


 


Io la vedo così, spero che nessuno si senta offeso.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io rimango abbastanza neutrale per questi motivi:

1)Battling > Breeding

2) RNG, AR, PokeGts e Clonazione make breeding useless

3) I Pokemon, anche per quanto detto prima, non hanno un "valore" che verrebbe deturpato con la clonazione. Al massimo c'è un valore affettivo, ma io posso tenere lo stesso al mio Charizard al 100 anche se è evsato alla random e ha un potenziale inguardabile.

Io la vedo così, spero che nessuno si senta offeso.

Quoto totalmente,hai centrato tutti i punti giusti

Il fatto è che il breeding è un mezzo per raggiungere uno scopo,non è lo scopo stesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pro. Di certo non vado a perdere tempo nel resettare ogni volta il gioco per prendere un Avanzi :fg:

Contro!

 

Non per una questione di imbrogliare o meno, ma per una questione di divertimento! Anche io, da piccolo, avevo modificato la PS1... E' stata la prima e unica volta che ho modificato una console! Non c'era più gusto... Potevo giocare a tutto quando volevo... Per qualcuno questo è un sogno... Per me no! Dov'è il gusto di essersi GUADAGNATI qualcosa? Il gusto di comprare un gioco con soldi guadagnati col sudore della tua fronte o, se non si lavora, guadagnato perchè effettivamente lo meritavi o robe simili? 

 

Stesso discorso vale per la clonazione di pokemon! Hai trovato uno shiny... Ma che gusto c'è a clonarlo infinite volte per avere mille altri shiny? Non c'è più gusto a continuare a cercare e trovarlo con le TUE forze? Ammetto che molti pokemon breedati mi arrivano tramite scambio prodigioso e infatti appena mi arrivano li scambio subito perchè 1) Non li ho fatti io e non li sento miei 2) Tanto in questo forum li volete tutti XD

 

Quindi, molto semplicemente, se si usano trucchi del genere togli ogni divertimento al gioco stesso! Ma chi vuole può farlo per carità ... Se si diverte lui XD

 

-Ma per piacere! Guadagnarsi i soldi OK, ma tieni conto che qua il 99% dell'utenza non puo' lavorare. Quando avrò la f*****a (LOL) Partneship su Youtube OK, ma fino ad allora via con le modifiche (tranne a Pokémon).

-Ehm...per quanto riguarda la clonazione per me è ok finchè i risultati si danno in beneficenza tramite Wonder Trade o vengono scambiati. Per quanto riguarda i Pokémon buoni tramite Wonder Trade...ma come non lo senti tuo? Io lo sento mio al 100% dopo quarti d'ora passati a ricevere m***e :l

-In ogni caso, ci tengo a ricordare che odio i trucchi. Ma quando ci vogliono ci vogliono. (Tipo per le cose uniche nel gioco, ovviamente sempre per scambio e non per trarne vantaggio ingame)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno dei due perchè non l'ho mai provata e non ci riesco, infatti la Game Freak ha tolto questi Bug nella V/VI gen.


 


Su Pokémon Mania ho sentito la storia di uno che clonando un Lugia con Masterball in Argento GBC ha avuto un Sudowoodo al cento che scendeva di livello e uno Snorlax al duecento che sapeva idrocannone e radicalbero almeno credo?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno dei due perchè non l'ho mai provata e non ci riesco, infatti la Game Freak ha tolto questi Bug nella V/VI gen.

 

Su Pokémon Mania ho sentito la storia di uno che clonando un Lugia con Masterball in Argento GBC ha avuto un Sudowoodo al cento che scendeva di livello e uno Snorlax al duecento che sapeva idrocannone e radicalbero almeno credo?

Veramente nella 6° gen si può sdoppiare :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...