Vai al commento


[Contest di fotografia] Un ricordo per regalo.


Snorlax

Post raccomandati

Continuiamo il nostro viaggio nel Natale con il contest di fotografia!

 

6YYXpK7.png

 

Regolamento:

  • Che foto pubblicare?

Potrete pubblicare una qualsiasi foto che vi ricorda qualcosa del Natale. Il Natale è uno dei periodi più amati dalle persone, perciò ognuno lega sempre dei ricordi a un qualcosa di preciso. La foto dovrà  appunto esprimere, aiutata dal vostro commento, un ricordo del Natale legato a oggetti, decorazioni, luoghi e qualsiasi altra cosa.

 

È possibile inserire foto con voi stessi, ma è vietato postare foto con persone estranee a Pokémon Millennium! In caso siate minorenni, chiedete il permesso a un vostro genitore o tutore prima di pubblicare una foto in cui siete presenti!
È severamente vietato pubblicare foto prese da internet! In tal caso, l’utente verrà  immediatamente squalificato dalla gara e il suo warn aumenterà  del 20%.

  • Come sarà  giudicata la foto?

La foto dovrà  essere coordinata a un commento che permetta ai giudici di capire il suo valore affettivo col Natale. Sarà  dunque valutata l'originalità  nella scelta della foto, oltre a inquadratura, illuminazione e cura nei dettagli.

Ogni foto sarà  valutata a prescindere dal mezzo usato per fotografare.

I giudici sono: MasonÏŸPeetaFilippo e Snorlax97.

  • Posso modificare la foto?

Le uniche modifiche accettate sono quelle che non intaccano in alcun modo i colori della fotografia, mentre sono ben accette quelle volte a migliorare esteticamente la foto, purché esse non stravolgano la composizione.

  • Posso cambiare la foto o modificare il messaggio?

No, non è possibile né cambiare la foto una volta pubblicata, né modificare il messaggio.

  • Quali sono i premi in palio?

I premi in palio saranno due: Premio assoluto (primo, secondo e terzo classificato) e Premio originalità !

Premio assoluto:

Primo classificato: 18 Poképoints
Secondo classificato: 10 Poképoints
Terzo classificato: 6 Poképoints

Premio originalità :

12 Poképoints

  • Come impostare la risposta?

La risposta dovrà  essere articolata in questo modo:

 

 

 

Nome del concorrente: *Inserire il proprio nome qui*

Titolo abbinato alla foto: *Inserire un titolo attribuito alla foto*

FOTO

Descrizione: *Perché hai scelto questa foto? Cosa ti ricorda? Perché sei legato a questi ricordi?*

 

*In caso di foto già  presente su PM nella Photo Gallery, specificarlo alla fine del modulo*

 

 

 

Esempio di risposta, con commento abbinato:

 

Snorlax97


"Bright Lights"

 


esLP76e.jpg



Descrizione: Ho sempre amato le luci natalizie, ne ho riempito la stanza, in pratica. Sin da piccolo, i miei genitori hanno comprato di anno in anno nuovi decori luminosi per arricchire la casa, e li ho sempre adorati. Perdere le ore ad ammirare i movimenti delle fibre ottiche o le stupende, piccole luci delle lampadine, è uno dei migliori ricordi che restano della mia infanzia.

 

Per eventuali dubbi e domande potete chiedere nella discussione apposita!

Il contest chiuderà  Domenica 22 Dicembre alle ore 23:59.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capita a fagiolo, lol


 


  • Nome del concorrente: Blue95

  • Titolo abbinato alla foto: In ricordo di due amici lontani.

  • Foto~
  • Descrizione: Quello di sabato scorso è stato il compleanno più bello della mia vita. E non solo per il mio ingresso nella maggiore età , ma perché accanto a me erano presenti altri due miei amici, due dei più cari. Amici che non ho la possibilità  di vedere tutto l'anno, ma al massimo un paio di settimane. Domenica 15 dicembre, uno dei due è dovuto ripartire. Accompagnandolo a Salerno, luogo d'incontro coi sui genitori, io e l'altro amico abbiamo fatto una lunga passeggiata al Giardino Incantato. Gli effetti di luce erano incredibili, e l'albero di Natale presente in piazza mi ha colpito particolarmente: era fatto interamente di luci bianche e rosse, uno spettacolo da togliere il fiato! La vicinanza del mio amico, poi, ha reso la visita perfetta, nonostante la grande folla. Il 2013 sta finendo davvero bene! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so neanche perché partecipo, tanto perdo lol.


:pokeball: Nome del concorrente: The Mighty Mawile


:pokeball: Titolo della foto: Gnau. ._.


:pokeball: WgqScv7.jpg?1


:pokeball: Questa foto risale all'anno scorso, il Natale non lo festeggiamo mai a casa mia, ma a casa di mia zia per vari motivi..


Mia nonna , ammalata di Alzheimer, viveva (Si, viveVA :cry2: ) a casa di zia Filomena, quindi il Natale lo festeggiamo o da lei, o dalla zia Francesca che abitava vicino, dove è stata scattata la foto. 


Quel Natale è stato l'ultimo momento in cui ho visto mia nonna fuori dall'ospedale.


Questo nella foto è il gatto di zia Francesca, che si chiama Crodino (WTF?  :fg: ), che adora arrampicarsi su quel misero alberello che adornava il salotto, come fa ogni gatto del resto. Spesso lo faceva cadere, a volte ci saliva per planare sul presepe per seminare terrore e distruzione tra i vari modellini a forma di pastore, ecc.


Crodino, o come lo chiamo io, Bibitello (Non chiedetemi perché :3) è uno di quei gatti soprammobili, che non fanno praticamente nulla, se non gnau, ma è molto affettuoso, fa le fusa di continuo e vuole bene a tutti, persino agli estranei, come la nonna,a  cui si strusciava di continuo.


Anche se non la conosceva, la amava dal profondo del suo cuoricino peloso. 


Anche se non c'entra praticamente nulla, questa è la foto con cui partecipo al contest, perché questo gatto, in poche parole, rappresenta l'affetto verso la mia cara nonna (E l'annuale distruzione di alberi di natale da parte dei gatti).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del concorrente: Little Donphan


Titolo abbinato alla foto:  Ricordi in una sfera


 


bff1g9.jpg


 


Descrizione: Per me Natale = Albero e Albero = Palline di natale, quindi Natale = Palline! :D Da piccola guardavo sempre i riflessi delle palline e dato che da queste si poteva vedere tutta la stanza pensavo che Babbo Natale nascondesse delle telecamere per controllare che fossi buona per portarmi i regali. Infatti quando facevo l'albero mi assicuravo che le palline non fossero mai coperte dalle luci e dai festoni, così Babbo Natale avrebbe visto che brava bambina che ero :) Tuttora festeggio il natale e ricordo sempre quei momenti della mia infanzia e tuttora le palline di natale sono gli addobbi che adoro del natale <3 Per questo ho deciso di immortalarle in una foto, con i loro riflessi che prendono tutto il mondo intorno a me... chissà  se Babbo Natale mi ha vista mentre scattavo la foto... :P


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del concorrente: Flamiya


Titolo abbinato alla foto:  Un lontano passato che non invecchia mai


 


69ShBqH.jpg


 


Descrizione: Magari sarò scontata, ma se si parla di Natale e di Ricordi, non posso non mettere la foto della stella cometa che, in occasione delle feste, balza fuori dall'Arena. Ogni anno l'inverno non arriva a Verona, se non si scorge quella magica decorazione, che veste a festa il nostro anfiteatro.


Ormai sono venti le volte che io ho visto sbucar fuori dall'Arena uno stellone bianco; sono almeno dieci, invece, le volte ho provato ad arrampicarmi sempre più su per le sue punte, nel vano tentativo di raggiungere il centro di questa spettacolare attrazione, che agli occhi di un bambino pare ancor più gigantesca, ancor più magica, ancor più speciale. E ogni anno mi ritaglio un po' di tempo per scendere in piazza e andare a vedere questa mia vecchia amica e compagna natalizia di giochi, sempre presente, e guardo quei nuovi bambini che ogni anno, così come ho fatto io, intraprendono la (ahimè!) impossibile impresa di toccare qualche bullone che sta nel nucleo dello stellone, per poter dire "mamma guarda! sono arrivato in altissimo!" e sentirsi piccoli dèi. Io ogni anno mi fermo qualche minuto là , senza mai dimenticare quei giorni divertenti in cui mamma diceva "andiamo in Piazza Brà  a vedere la Stella", e io, sorridendo, mi preparavo per l'ardua missione; mi fermo là  e mi accorgo che alla fin fine questo gioco spensierato da bambini, così come la Stella e L'Arena non invecchieranno mai.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Here we go!

• Nome del concorrente: Prince.

• Titolo abbinato alla foto: Sweet Memories ~

•

ytc3.jpg

• Descrizione delle foto: Da piccolo osservavo sempre questa palla di neve, è l'addobbo più bello della casa, per me. Da piccolo non potevo toccarlo perché è fatto interamente di vetro e basta una sola caduta per mandarlo in frantumi, ma ora sono grande e posso toccarlo ( sà­, mi sento realizzato.)

Mio nonno compró questa palla di neve nel lontano 1965, circa, in Svizzera. Mio nonno visse un anno a Berna, per lavoro. Compró questa palla a mio padre come regalo di Natale, << il regalo più bello.>>

Questo dono è ancora qui dopo 48 anni.

Ogni volta che vedo questa palla di neve, penso al Natale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del concorrente: FadingAway


 


Titolo abbinato alla foto: Anche i sogni durano in eterno


 


iszKVuY.jpg


 


Descrizione della foto


 


21 dicembre 2008. Sono passati quasi cinque anni da quando ho scattato questa foto, quasi cinque anni da quando una ragazzina di 14 ha coronato uno dei suoi sogni di sempre. Forse è scontato chiedere l'amore per Natale. Ma forse a quell'età  lo facciamo tutti.


Eppure il mio desiderio è stato realizzato, quella sera del 21 dicembre, quella che poi ho deciso di immortalare. In quella solinga piazza della nostra cittadina non c'era nessuno, solo tu. Ci siamo incontrati al concerto di Natale della nostra scuola, e per questo associo così facilmente questa festa al tuo sorriso. Quel concerto... i ricordi affiorano così facilmente a distanza di anni, destinati a rimanere immutati in eterno. Avevano cantato Jingle Bell Rock così male che abbiamo riso un'ora intera. Mi hai chiesto di uscire, io ho accettato. Ed eravamo lì, da soli. Solo noi, e quello che provavamo per l'altro. Quello che ancora adesso proviamo per l'altro.


Ora quel proiettore non c'è più, quelle stelle natalizie e quei due angioletti affettuosi hanno smesso di illuminare la facciata del nostro comune. Ma ogni anno eravamo sempre lì, fra bambini urlanti e passanti straniti che fissavano due innamorati che invecchiando, continuavano a guardarsi con gli occhi innamorati del primo sospiro.


E fra pochi giorni, saremo ancora lì, con lo stesso sguardo, con lo stesso amore, a scambiarsi un bacio che, come sempre, avrà  il sapore del primo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del concorrente: Angry Birds99


Titolo abbinato alla foto: Presepe di sabbia


VhshAgd.jpg


Descrizione della foto: Qualche anno fa sono andato a fare un weekend al mare di inverno, nel periodo natalizio, e lungo la spiaggia c' erano queste meravigliose sculture di sabbia, rappresentanti un grande presepe di sabbia


Ovviamente le ho fotografate per tenere il ricordo, quegli scultori erano stati veramente bravi e mi piacerebbe molto imparare l' arte della scultura della sabbia


Il presepe era grandissimo, peccato che non si poteva fotografare tutto insieme


Le sculture erano in dimensioni reali, tutti lo guardavano e lo fotografavano per la bellezza


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non potevo non partecipare *-*


 


Neve a Trigoria


 



 


v2twMTE.jpg


 



 


Proprio due anni fa', poco dopo Natale, nevicò, dopo tanto tempo, anche a Roma!


 


Ricordo che il mio migliore amico era venuto da me a dormire...


Ricordo che il meteo dava speranze di neve...


Ricordo che abbiamo passato l'intera notte, o quasi, a giocare a Kirby's Adventure Wii (WTF!?)...


Ricordo che ci siamo alzati, di mattina, increduli, e abbiamo visto la neve!


 


Ci sono due motivi perché questo ricordo mi porta al Natale; il primo è perché io riconduco la neve a Natale. Il secondo è perché lo considero un regalo del clima (?), dato che pochi giorni prima era la vigilia di Natale!


Ed io non avevo mai visto la neve, quindi quello è stato il miglior regalo di sempre.


 


We wish a Marry Christmas and a happy new hear!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del concorrente: Arcerneas19


TItolo della foto: Paperelle Natalizie


2e4y9dx.jpg


 


Descrizione: Ero a Levico in Trentino, in vacanza per Natale e Capodanno, quando, facendo un giretto, arrivai a un lago.


E lì le paperelle aspettavano che dassi del cibo a loro, impegnate a girovagare nel laghetto.


In fondo vi era una montagna altissima (oltre 3000 m) che dominava il paesaggio e sembrava che ne controllasse i minuscoli esserini, gli umani e le paperelle.


Allora rientrai nell' hotel che si affacciava sul lago, soddisfatto di quella immagine che sembrava non volermi lasciare.


Non una sola parola.


Non un sol sospiro.


Non un sol rumore.


Ma aspettando il Natale mi ritrovai le paperelle ai piedi all' ingresso dell' albergo.


Fine :mki: 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del concorrente:Passion-Fire


Titolo della foto:Buone feste!


2irlmi8.jpg


Descrizione:Sonofuori da casa mia chiusa fuori da mia fratello davanti alla porta della mia casetta,e mi sono ricordata del contest...Perciò ho aperto la porta con tutta la mia forza e ho preso la foto camera e ho fotografato questa decorazione,semplicemente una bella faccina sorridente con la barba bianca preceduta da delle guancie "rosse" che richiamano il cappello che indossa il famoso Babbo Natale!Babbo Natale dice:Buone Feste!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Indomitable Tamer TM


"Santa Claus is Here!"


9h0x.png


Allora, mi viene chiesto perchè ho scelto questa foto invece di altre? Beh il motivo è semplice, almeno per me, in questa foto sono racchiusi  le due cose più importanti per me e che hanno molti ricordi affettivi legati ad essi.


Iniziamo dall'albero di Natale, era il lontano 2000 credo, quando, insieme alla mia famiglia, andai ad acquistarlo, e data la nostra esperienza negativa con gli abeti veri, decidemmo per uno finto, e via via che passano i Natali, lo decoriamo con sempre più "Perline" colorate d'oro e di rosso e decorazioni tipo la calza con i vari strumenti musicali dentro, o le "Palle" di Natale di varie forme e decorazioni, o ancora le lucette multicolore (le mie preferite), via via eliminando tutte quelle troppo consumate o non più funzionanti, e devo dire che dopo tutto questo tempo, a parte un pò di polvere, è ancora intatto, ed ogni anno sempre più bello!


Ed è un modo per tenere insieme la famiglia, almeno per una volta all'anno, dato che per vari motivi siamo sempre tutti molto impegnati, tranne che per quando viene fatto l'albero di Natale, quel giorno non si tocca!


Passando al Babbo Natale in primo piano, anche lui ha una storia molto carina alle sue spalle, mi ricordo che mentre andavo in prima o seconda superiore (quindi parlo di circa 8-9 anni fa) ero a fare la pausa pranzo e nei dintorni della scuola c'era, e c'è tutto'ora, una cartoleria che aveva iniziato a vendere oggetti natalizi, ed io ero alla ricerca di un "sostituto" della palla di vetro con Babbo Natale al suo interno, che avevo fin dalle Elementari, era un regalo di mio nonno, ormai scomparso che, a causa di mio fratello, era rovinosamente finita a terra, rompendosi in mille pezzi, ma torniamo al punto.


Entrando dentro, notai questa statuetta che reggeva uno striscione con scritto "Merry Christmas" e me ne innamorai subito, tanto che spesi tutta la mia paghetta del mese per comprarlo, ma ne valse la pena, dato che, nonostante abbia perso la punta del cappello, di striscione, di guanti, di vestito e gli siano state "amputate" involontariamente le gambe, per poi essere successivamente riattaccate, è ancora lì accanto all'albero, tutto illuminato di vari colori, e con quel suo sorriso che sa trasmettere la magia del Natale in tutta la casa, a tutta la mia famiglia ed ai parenti che vengono a trovarci.


 


 


Scusate il poema, ma non me la sono sentita di riassumere tutto ciò che provo vedendo questa foto in pochissime righe, anche perchè sono molto affezionata, come ho già  detto prima, a questi due oggetti, e meritavano una descrizione adeguata del loro passato.


 


Good Luck a tutti!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

.Nome del concorrente: zoroark20021204


 


.Titolo abbinato alla foto: l' albero di famiglia


 


r6xsua.jpg


 


Descrizione:


.Ho scelto questa foto perché oltre ad essere la più recente e forse è anche quella più bella di quest' anno


.Mi ricorda dei bellissimi momenti passati con mio fratello e la sua ragazza visto che l' abbiamo fatto tutti insieme aggiungendo palle di natale, gadget e spray per fare la neve


.Perché ho passato quei momenti insieme a persone a cui voglio molto bene


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome del concorrente: Stephanos

Titolo abbinato alla foto: Dolci Ricordi...

gzO6tHJ.jpg

 

 

  • Descrizione: Questa foto l'ho scattata proprio ieri pomeriggio all'università . In occasione delle feste natalizie e per festeggiare l'ultimo giorno di corsi del primo semestre, il nostro carissimo professore di avionica ha deciso di farci fare una festa dove ognuno di noi poteva portare qualcosa da mangiare e da bere. Dopo 8 ore di lezione alle 4 del pomeriggio ci siamo dati alla pazza gioia abbuffandoci come non mai, io ho portato le pizze fatte in case e cotte nel forno a legna (buonissime xD), altri hanno portato patatine, stuzzichini vari, bibite, panettoni, dolci, e questa fantastica pastiera napoletana fatta da una mia collega di corso. La cosa che esalta il dolce sono i meravigliosi pinguini fatti con pasta di zucchero che richiamano perfettamente lo spirito natalizio.... Bhe spero che la foto piaccia :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del concorrente: Penguin Ice


Titolo abbinato alla foto: Il camino di Babbo Natale! :3


gDomlyU.jpg


Descrizione: Ho scelto questa foto perché da piccolo ero entusiasta all'idea che Babbo Natale passasse nel camino per entrare nelle varie case e,successivamente, consegnare i doni. A me mi ricorda molto il Natale per questo motivo ed ogni volta che ci passo avanti mi riaffiorano nella mente mille ricordi! Approfittò per l'occasione per augurare a tutti un Buon Natale.


 


PS:il camino e la cassetta sono state fatte da mio zio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Okeaon


 


"L'inizio di una nuova avventura"


 


 


Regalo_11__Anni.JPG


 


 


Descrizione: Il mio regalo di Natale quando avevo 11 anni fu un Game Boy Advance sp Zelda Limited Edition con Pokémon Smeraldo, l'inizio della mia grande passione per i Pokémon, quel giorno fu il giorno in cui la mia prima avventura Pokémon ebbe inizio. Conservo questo Game Boy Advance come fosse fatto d'oro vero. 3 anni fa mia sorella se lo portò a scuola e glielo rubarono, mi arrabbiai tantissimo con lei perchè me l'aveva preso senza chiedermelo e se l'era pure fatto rubare! Allora faccio fare alla scuola una circolare che dice di restituirlo e per una fortuna (over 9000!) il giorno dopo il ladro riportò indietro il mio preziosissimo miglior regalo di Natale della mia vita :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio provarci anche io!

Spero di non sbagliare..

 

Nome del concorrente: *oONorikoOo*

Titolo abbinato alla foto: *Il risveglio del Natale*

25hpqo4.png

 

Descrizione: *Perchè risveglio?

Questa foto è stata scattata in montagna, dopo una bella nevicata che ha imbiancato tutto rendendo l'atmosfera magica. Al risveglio, una bellissima giornata di sole e tra tutto quel bianco, sole e calore, spiccavano proprio loro, il simbolo per eccellenza del Natale. Non ho potuto resistere e ho dovuto scattare. Ogni Natale, fra le mie decorazioni, ci sono sempre loro.*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del concorrente: Anty01


Titolo abbinato alla foto: Il vero Natale


19356361387466183167.jpg


Descrizione: Per molti bambini il Natale può avere molti significati tra questi c'è Babbo Natale.Per alcuni di loro la parola Natale significa Babbo Natale che porta i doni.Ma il vero significato,secondo me è la nascita di Gesù che dovrebbe portare gioia ed allegria in tutte le famiglie.Ho scelto questa foto perchè a Natale si festeggia la nascita di Gesù e mi fa ricordare a tutti i natali che ho trascorso con la mia famiglia insieme a questo presepe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del concorrente: HyperSamurott


Titolo abbinato alla foto: Tu scendi dalle stelle...


1525687_393736127427711_620853121_n.jpg 


Descrizione: Questo è il presepe che mio padre mette ogni anno sotto l'albero. Ho deciso di partecipare per la prima volta ai contest di fotografia e di pubblicare questa foto perché mi ricorda enormemente il significato di "Natale" per i cristiani come me. La bibbia narra che Gesù sia nato in una piccola capanna fredda, con il solo affetto dei genitori e il calore trasmessogli da un bue e un asino. Come tutti sappiamo però, Gesù diverrà  il Salvatore del Mondo. E allora, perché farlo alloggiare in un posto così squallido, al freddo e al gelo? Semplice. L'umiltà  è ciò che ha sempre contraddistinto Gesù in tutta la sua vita ed è ciò che manca a molte persone, oggigiorno. Pertanto, ho deciso di pubblicare questa foto per ricordare ciò che è il Natale per i credenti in Cristo Venuto, affinché nessuno confonda questa grande celebrazione con una semplice e mera occasione per riposarsi durante l'anno scolastico e per avere le cose che si desiderano comperare. Il NATALE VERO non è una festa consumistica, ma una semplice e umile celebrazione di affetto e amore nata in seguito alla nascita di colui che darà  la sua vita per noi.


So di essere molto "noioso e stupido" ma questa è la mia FEDE e non la rinnego.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del concorrente: DigitalFalzo


 


Titolo abbinato alla foto: L' AIUTANTE DI BABBO NATALE.



towb.jpg



Descrizione:


Ormai è passato quasi un anno dalla notte della Vigilia di Natale che trascorsi con i miei parenti:


mi ricordo che avevamo vestito il mio cagnolino Whisky da Babbo Natale per l'occasione e che la serata è stata fantastica, quasi magica con l'atmosfera natalizia che c'era.


Durante la serata mangiai infatti fino a scoppiare i piatti a base di pesce cucinati dai miei zii e il pandoro ( :Q__ ) e mi divertii un sacco a parlare del più e del meno con i miei cugini, e di giocare con Whisky, che, piccolino, aveva solamente sette mesi di vita; per non parlare poi della tanto attesa mezzanotte che non arrivava mai: infatti se volevamo aprire i nostri regali, dovevamo aspettare niente di meno che l'orario sopracitato. 


In seguito, quando scartai i miei regali, ci trovai un bellissimo Nintendo 3DS XL, un costosissimo giubbotto dell' Aspesi e un profumo dell' Abercrombie.


La serata si è conclusa magnificamente alle 4.30 dopo una tombolata di gruppo, e posso concludere dicendo che il Natale è la miglior festa che si possa festeggiare perchè comunque ti riunisce con i tuoi cari e lascia sempre dei bellissimi ricordi nel tuo cuore.


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del concorrente:  piplup il poeta


Titolo abbinato alla foto: L'epifanico sorriso: Natale è, era e sarà ..


Syv5qk3.jpg


Descrizione: Natale..un periodo stupendo, ma non per i regali, non per le decorazioni o la chiusura delle scuole. No, niente di tutto questo. Questi sono solo addobbi, una cornice di qualcosa molto più bello e speciale... Che cos'è veramente? Beh, lo voglio mostrare tramite questa foto. La folla di gente che fa avanti e indietro tra una vetrina e l'altra già  dall'alba. In mezzo alla piazza un grandissimo abete e sotto ecco una tenera coppia col proprio figlioletto. Da quest'ultimo si irradia uno splendido sorriso che mi ha inevitabilmente riportato indietro nel tempo di molti anni. All'epoca mi trovavo io sotto un grande albero che era circa 2 metri, ma a me sembrava molto più grosso e poterne sfiorar la punta mi appariva come un'immane impresa. Anch'io sorridevo e il mio riso si rifletteva su quello della mia famiglia. Attorno all'abete, tutti insieme, cantavamo ogni sorta di canzone natalizia, scartavamo quei regali apparsi come d'incanto nel giro di una notte e degustavamo le prelibatezze della nonna mentre il carillon del presepe ci riscaldava col suo melodioso abbraccio. Tutto era magico..non esistevano problemi. Quest'ultima parola mi era del tutto estranea.  Il freddo dell'inverno non si avvertiva. Il calore familiare si effondeva per tutta la casa e tutti ci invidiavano..Tempi lontani purtroppo, ma che è bello poter riportare alla mente. Ma i sogni ad occhi aperti, si sa, non sono eterni. Difatti il bambino si allontana e con esso i bei ricordi. Tuttavia Natale è famiglia e il mio pensiero, mentre l'albero d'innanzi a me mi cosparge di tenui fiocchi di luce, va ad un mio futuro felice accanto a quello che un giorno sarà  il mio nido familiare con cui potrò  eguagliare il mio lontano passato e rivedere in mio figlio quel sorriso appena sfuggitomi dagli occhi. Già ! Un giorno rivivrò quella favola natalizia che rimarrà  firma indelebile nel mio cuore. Forse mi ritroverò di nuovo qui..chissà .. Ecco quindi che tale foto rappresenta un momento epifanico in cui è racchiuso il mio Natale di oggi, di ieri e di domani e la voglia di viverlo sempre e comunque con la gioia dipinta in volto. Certo, avrei potuto cercare un albero migliore, con luci e decorazioni migliori. Ma sarebbe stato solo una bella foto priva di sensazioni. Oppure avrei potuto mostrare quel sorriso di bimbo da me decantato, ma sono attimi che è meglio godersi e stamparli nella mente piuttosto che tramutarli in foto sminuendo il loro effetto (..che va ben oltre ciò che può essere colto dallo sguardo).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del concorrente: Dina


Titolo abbinato alla foto: Light in the Darkness


Foto: I'm here!


Descrizione: "Qualcosa si staglia dall'oscurità , in quella sera senza luna, senza luce. Centinaia di luci iniziano a lampeggiare. Però manca qualcosa. Dopo 5 minuti, qualcosa si accende sopra l'albero. L'oscurità  è stata sconfitta. La luce ha trionfato. This is my light in the darkness.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Azelf46


 


"Salva il Natale amico mio!"


 



854D78C6-9B36-4CE5-A6B9-0A8A373724DE_zps



 


 


Descrizione della foto: come sempre il Natale rimane e rimarrà  sempre la mia festività  preferita.


C'è una così grande aria di allegria e i regali aumentano il buon umore! Ovviamente non bisogna dimenticare che il 25 dicembre è anche l'anniversario della nascita del piccolo Gesù bambino.


Devo proprio dirlo: questo piccolo pupazzetto di neve non rientrava minimamente nei miei pensieri quando decisi di partecipare al contest. Ho purtroppo così poco di natalizio in casa, ma poi mi venne in mente lui.


Questo piccolo ornamento ha una storia molto speciale.


Quando ero piccino mio nonno me lo regalò proprio la mattina di Natale e mi disse che se ogni vigilia lo avessi poggiato sul mobiletto che sta di fianco alla porta d'entrata, questi con la sua magia mi avrebbe fatto passare un Natale stupendo e pieno di gioia, e così ogni anno presi alla lettera le parole del mio vecchietto e notai effettivamente che codesto oggettino non mi deludeva mai, anno dopo anno.


Ho sempre passato delle stupende feste natalizie!


Da quando ero piccolo porta ogni 12 mesi una debole ma forte luce natalizia in casa. ♥


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Frances


~Cielo di Natale~


2u907rl.jpg


 


Ho scelto questa foto perchè rappresenta il Natale che sto vivendo quest'anno. Per una volta, mia madre ha preferito non rispolverare il solito abete di plastica, preferendo questo carinissimo abetino di legno che mio cugino ci ha portato dall'Olanda. Non la stessa cosa di un albero alto 2m certo, ma il simbolo della tradizione c'è, e nonostante tutto, non sta neanche tanto male sul suo mobiletto.


Dietro l'alberello, vi è un mio dipinto realizzato a scuola nella settimana di autogestione. Ho passato una settimana fantastica, con i miei compagni di classe, dipingendo e suonando la chitarra, e mi sembrava giusto che in queste vacanze ci fosse anche qualcosa che mi ricordasse, in uno sguardo, i miei amici e le cose che amo fare.


Alla fine i giorni passati in spensieratezza sono fantastici se passati con una persona che vuoi bene, non importa se un parente o un amico.


 


Il perchè di questo titolo? Semplice, guardando meglio la foto mi è sembrato proprio di vedere un albero in mezzo ad uno sconfinato paesaggio innevato, al tramonto. L'immaginazione fa cose fantastiche.


 


Godetevi queste vacanze, i bei momenti vanno vissuti :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Universo


Tra la neve e il Natale


SAM_0862.JPG


Descrizione: Non fanno per me gli addobbi e tutte quelle luci "natalizie". Amo la natura e, collegata a questa, il mio giardino, dove ho trascorso un sacco di pomeriggi della mia infanzia. In inverno, però, manca la neve nelle mie zone e quel pizzico di magia che rende più bello il Natale. Per fortuna esistono le eccezioni; così, un anno fa, presi la macchina fotografica e non lasciai sfuggire quel fantastico giorno: era il 17 Dicembre. La famiglia, la neve, il freddo, la casa calda e sicura... Sono tanti gli elementi del Natale presenti in questa foto che mi ricordano quanto sia bello il periodo che porta alla conclusione dell'anno. Forse per altri non significa niente, ma per me quest'immagine è un segno importante per non dimenticare la mia infanzia e la festa del Natale.


Buona fortuna a tutti e buone feste!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...